Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

yugs":2p8x87ns ha detto:
Vitto8C":2p8x87ns ha detto:
la 4c va bene ovvio
ma deve uscire quando ci saranno almeno 5 modelli in gamma
quindi mito 2a serie...giulietta...berlina e station...e 1o suv e magari una variante coupè della giulietta

la 4C sarebbe un'ottima vettura che fa immagine e traino (e a prezzi già più accessibili della supersportiva 8C).. però anche affascinando gli appassionati, dopo quelli meno dotati nel portafogli cosa trovano in gamma di "ripiego"? Mito, Giulietta (peraltro non ci son coupè e berline 3 volumi) e basta? troppo poco davvero.

Comunque visti i numeri ipotizzazi, i meno "dotati" possono aspettare l'usato....
 
cioè boh sarà che sono strano io
praticamente è da un sacco di tempo che tutti sogniamo una vettura veramente sportiva
e quando la tirano fuori quasi ci/vi fa schifo
direi che dalle tempre ricarrozzate ne sono migliorate di cose
tecnicamente l'auto è eccelsa
altro che bluesport e tt!
ah già se la 4c era di audi era un portento
cmq deve uscire quando sarà il momento opportuno non adesso con 2 modelli e mezzo è chiaro questo
 
Vitto8C":334oz5f4 ha detto:
cioè boh sarà che sono strano io
praticamente è da un sacco di tempo che tutti sogniamo una vettura veramente sportiva
e quando la tirano fuori quasi ci/vi fa schifo
direi che dalle tempre ricarrozzate ne sono migliorate di cose
tecnicamente l'auto è eccelsa
altro che bluesport e tt!
ah già se la 4c era di audi era un portento
cmq deve uscire quando sarà il momento opportuno non adesso con 2 modelli e mezzo è chiaro questo

Ma a me tecnicamente piace e anche molto.... secondo me è quasi una bomba... è stilisticamente che mi aspettavo di meglio... però come detto anche da altri, i gusti sono personali :)
 
se volevo un exige prendevo l'originale già 10 anni fa.

il punto è questo: sempre troppo poco, troppo tardi.

che poi, dov'è la signorilità, il carattere, il marchio in quest'alfa?

questa è tanto alfa quanto era alfa la 8c: zero - che non vuold dire che sia una brutta macchina. ma rimane una copia.

e nel frattempo, dove sono le alfa? quelle all'apice della tecnologia, non quelle che copiano gli altri. quelle di classe, quelle rifinite, quelle preziose, non leziose. e anche un po leziose via che ci stà.

come il discorso suv - arriva il suv! bravi, proprio ora che il mercato è saturo e la qualità salita vertiginosamente? e cosa vogliono proporre, la concorrente del tuareg o della x5? o puntiamo direttamente alla tata?

e mentre gli altri sviluppano le tecnologie ibride, noi siamo ancora qui a parlare di modelli che erano innovativi 10 anni fa - la exige, i suv, la minimaserati :ka)
 
lasciamo stare il lato estetico
ma quest'auto sta facendo parlare di se tutta l'europa
è una delle regine del salone
a livello tecnico è invidiata soprattutto dai nostri amiconi di vag
eppure trovo sempre delle critiche
eh ma non serve
eh ma chi la compra
eh di qua
eh di la
boh :ka)
 
Vitto8C":1maw01rp ha detto:
lasciamo stare il lato estetico
ma quest'auto sta facendo parlare di se tutta l'europa
è una delle regine del salone
a livello tecnico è invidiata soprattutto dai nostri amiconi di vag
eppure trovo sempre delle critiche
eh ma non serve
eh ma chi la compra
eh di qua
eh di la
boh :ka)

Ma io la comprerei di brutto.... anche se esteticamente per me non è il massimo....

per come la penso io se una macchina merita, che sia tedesca, italiana, francese o altro.... merita :OK)
 
lorenzino":3ugwexhl ha detto:
che poi, dov'è la signorilità, il carattere, il marchio in quest'alfa?

questa è tanto alfa quanto era alfa la 8c: zero - che non vuold dire che sia una brutta macchina. ma rimane una copia.

Sono in disaccordo su tutto :)

lorenzino":3ugwexhl ha detto:
quelle di classe, quelle rifinite, quelle preziose, non leziose. e anche un po leziose via che ci stà.

E' dagli anni '70 che Alfa ha abbandonato (per me a torto) la strada della classe e dei preziosismi. Negli anni '80, siapur in epoca prefiat, le Alfa eran tecnicamente all'avanguardia, ma tutt'altro che auto eleganti e rifinite. Ed anche in epoca Fiat, tra l'indimenticata 164 e la Thema, l'eleganza e le rifiniture le trovavi in quest'ultima.

Con la 156 si è finalmente riscoperta l'eleganza delle linee esterne, e con Mito e Giulietta mi pare che anche negli interni si sta migliorando (ed osservatori esterni non li considerano rumenta, come invece son considerati qui sul forum). Mi auguro che con Giulia si prosegua su questa strada.

Per quanto mi riguarda, se nel 2012 arrivassero Giulia, il SUV/crossover e la 4C sarei più che soddisfatto della gamma Alfa.
(Se poi arrivassero anche l'Alfetta e una derivazione coupè della Giulietta non ci sputerei di certo sopra :D)
 
purtroppo l'assenza di egger...di giugiaro e di de silva si sente tutta
non che la 4c non mi piaccia ma è un pò troppo come dire..."muscolosa"
 
Sembra un po una elise che ha preso gli sterioidi è vero :asd) Però a me piace sicuramente più delle ultime alfa (MiTo e Giulietta) @palple gli interni della alfa secondo te stanno migliorando ? :asd) E le plastiche oscene a vista su MiTo e giulietta secondo te sono un miglioramento ?
 
al140":1ke2mbp1 ha detto:
Sembra un po una elise che ha preso gli sterioidi è vero :asd) Però a me piace sicuramente più delle ultime alfa (MiTo e Giulietta) @palple gli interni della alfa secondo te stanno migliorando ? :asd) E le plastiche oscene a vista su MiTo e giulietta secondo te sono un miglioramento ?

A me le plastiche di Mito e Giulietta non sembrano così oscene :ka)

Sarà che non sono un fan delle plastiche morbide (alternativa proposta dalla concorrenza), che quando si iniziano a rovinare e spellare mi danno molto più l'idea di trasandatezza (per non parlare dell'appiccicaticcio quando lasci l'auto al sole estivo). Se facciamo invece il confronto con rivestimenti in pelle/similpelle/alcantara o finiture in radica allora ok, certo che sono migliori.
 
Il FUSI":2n3vrywk ha detto:
Io non ci vedo niente di ironico in questo post ne nulla di stigmatizzabile. Anche perché da 147 a BMW od altro eccome se ci è salita la gente.....
Huntor hai intenzione di menar il can per l'aia ancora a lungo? Io non lavoro nell'automotive. Ma ci vivo da quando ero bambino. Se uno come me (forum testimone) azzecca più "futuro" delle auto della Fiat stessa non é che son strabravo io. Ma che i guru coi master etc etc che lavorano alla Fiat evidentemente non son così bravi come si pensa.

Io non ho mai detto che i cosiddetti guru di FGA non sbagliano un colpo, tutt'altro.

Sei tu che vuoi trasformare ogni discussione su un'auto in un referendum su FGA. Ma te li sogni la notte Wester e Marchionne?

Non ho capito che lavoro fai tu che "ci azzecchi sempre".
Nella mia esperienza le persone le distinguo tra quelli che fanno (e sbagliano) e quelli che parlano.
Chi racconta che non sbaglia, beh si qualifica da solo ;)

Se hai opinioni diverse, esprimile pure, magari con qualche chilogrammo di sicumera in meno.
Restano tue opinioni, non il Verbo
 
Vitto8C":2lv12j72 ha detto:
ah già se la 4c era di audi era un portento
Mi pare di avere già detto di evitare affermazioni di questo genere che non mi sembra portino nulla di costruttivo al discorso generale del 3d, ma anzi hanno un non so che di polemico. E non è il caso di rischiare di accendere futili polemiche; perciò discutiamo e confrontiamoci sulla 4C ma evitiamo affermazioni del genere che non portano da nessuna parte. Grazie.


Finalmente da omniauto.it qualche ulteriore immagine dell'abitacolo
alfa-romeo-4c-gli-interni_2.jpg

alfa-romeo-4c-gli-interni_5.jpg

alfa-romeo-4c-gli-interni_6.jpg

alfa-romeo-4c-gli-interni_7.jpg


Il design del volante lo trovo molto bello, se fossi in Alfa ne realizzerei una versione meno concept il prima possibile e lo piazzerei sulle versioni QV di MiTo e Giulietta (e sulle eventuali QV delle future Alfa).
 
denny1977":2w9juh2f ha detto:
Il design del volante lo trovo molto bello, se fossi in Alfa ne realizzerei una versione meno concept il prima possibile e lo piazzerei sulle versioni QV di MiTo e Giulietta (e sulle eventuali QV delle future Alfa).

Decisamente d'accordo. Io però lo metterei su tutte, con modifica gratuita di quello attuale per le vetture già consegnate :D
 
Hunthor":1f2zb54r ha detto:
denny1977":1f2zb54r ha detto:
Il design del volante lo trovo molto bello, se fossi in Alfa ne realizzerei una versione meno concept il prima possibile e lo piazzerei sulle versioni QV di MiTo e Giulietta (e sulle eventuali QV delle future Alfa).
Decisamente d'accordo. Io però lo metterei su tutte, con modifica gratuita di quello attuale per le vetture già consegnate :D
In effetti lo trovo decisamente accattivante e sportivo come design. :spin)
 
Il volante è bellissimo, ricorda quello della Duettottanta.

Peccato che in entrambi questi prototipi con un volante così non sia possibile mettere l'airbag!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Buongiorno a tutti,
ieri sono stato al salone, che dire, la 4c mi ha convinto...come del resto mi aveva già convinto in foto.
Peccato per il colore, opaco con quel rosso sembrava impolverata...ma chi diamine l'ha voluta presentare cosi????

...mi han stupito tantissimo pure le nuove Lotus... :elio) :elio) :matto)
 
Top