Sbagli...ieri io ho scavalcato...quella è la mia bava :sbav) :asd) :asd)Fonzie444":1dycxnjg ha detto:ma vogliamo parlare delle macchie untuose lasciate sulla carrozzeria da quei travestiti che si strisciavano sopra? :asd)
Quotisssimo.denny1977":28owvh5r ha detto:Il design del volante lo trovo molto bello, se fossi in Alfa ne realizzerei una versione meno concept il prima possibile e lo piazzerei sulle versioni QV di MiTo e Giulietta (e sulle eventuali QV delle future Alfa).
Il problema sembra essere il cambio TcT che non regge la coppia del 235cv... infatti sulla Giulietta è prevosto solo sul 1.400 170cv. :ka)Kapsula":15ky1u8k ha detto:Ma scusate la Giulietta quadrifoglio non ha 235 cv?? :sgrat)
c'è qualcosa che non mi quadra... :ka)
ADAN":lgupf7bq ha detto:Il problema sembra essere il cambio TcT che non regge la coppia del 235cv... infatti sulla Giulietta è prevosto solo sul 1.400 170cv. :ka)Kapsula":lgupf7bq ha detto:Ma scusate la Giulietta quadrifoglio non ha 235 cv?? :sgrat)
c'è qualcosa che non mi quadra... :ka)
Han quasi 2 anni per mettere appuntino questa trasmissione... :eek13) speriam che risolvano i problemi. :tiè)
E magari che riescan a montare la potenza ideale per una 4C... :matto) ben sopra i 250cv. :nod)
Il problema è che i prototipi di Bertone e Pininfarina non erano progetti commissionati ma lavori loro, interni e realizzati per celebrare i 100 anni. Niente di più: nessuno glieli ha chiesti (tantomeno finanziati), li hanno realizzato di loro sponte.AlfaMatte":2gh2fh50 ha detto:Comunque devo dire che fra Pandion e Duettottanta e 4c in effetti le prime due mi avevano fatto sperare in qualcosa di diverso..Che so, più novità..Vedremo come ho scritto se le linee resteranno quest o no...Peccato per i due esercizi di stile, ma sti qui di Bertone e Pininfarina lavorano sempre a vuoto quando fan qualcosa per Alfa UFFAAAAA!!
Tornando invece alla 4C, l'acceleratore a pavimento sarebbe in qualche modo un ritorno alle origini, visto che mi pare che alcune Alfa del passato utilizzavano questa soluzione (tra l'altro molto in voga sulle vetture sportive).AlfaMatte":2gh2fh50 ha detto:Ma che pedali c'ha??? Vabbè...tanto non credo saranno così.
Grazie mille per l'informazione!icaro821":nid409a5 ha detto:con il pedale incernierato in basso è più facile fare il punta-tacco.
ADAN":e1xlg6bf ha detto:Il problema sembra essere il cambio TcT che non regge la coppia del 235cv... infatti sulla Giulietta è prevosto solo sul 1.400 170cv. :ka)Kapsula":e1xlg6bf ha detto:Ma scusate la Giulietta quadrifoglio non ha 235 cv?? :sgrat)
c'è qualcosa che non mi quadra... :ka)
Han quasi 2 anni per mettere appuntino questa trasmissione... :eek13) speriam che risolvano i problemi. :tiè)
E magari che riescan a montare la potenza ideale per una 4C... :matto) ben sopra i 250cv. :nod)
Kapsula":1mc5o15y ha detto:ADAN":1mc5o15y ha detto:Il problema sembra essere il cambio TcT che non regge la coppia del 235cv... infatti sulla Giulietta è prevosto solo sul 1.400 170cv. :ka)Kapsula":1mc5o15y ha detto:Ma scusate la Giulietta quadrifoglio non ha 235 cv?? :sgrat)
c'è qualcosa che non mi quadra... :ka)
Han quasi 2 anni per mettere appuntino questa trasmissione... :eek13) speriam che risolvano i problemi. :tiè)
E magari che riescan a montare la potenza ideale per una 4C... :matto) ben sopra i 250cv. :nod)
peccato non sia prevista una versione manuale...
probabilmente per una versione superiore ai 250 cv dovremmo attendere una 4c gta,...no??
Vitto8C":3csl149o ha detto:in realtà hanno dichiarato la potenza sopra i 200cv...possono essere 235 come 250
e poi di 4c se ne parlava anche l'anno scorso infatti doveva debuttare a pebble beach agosto 2010
poi di serie non credo che usi solo una motorizzazione
ADAN":3w1kt513 ha detto:Il problema sembra essere il cambio TcT che non regge la coppia del 235cv... infatti sulla Giulietta è prevosto solo sul 1.400 170cv. :ka)Kapsula":3w1kt513 ha detto:Ma scusate la Giulietta quadrifoglio non ha 235 cv?? :sgrat)
c'è qualcosa che non mi quadra... :ka)
Han quasi 2 anni per mettere appuntino questa trasmissione... :eek13) speriam che risolvano i problemi. :tiè)
E magari che riescan a montare la potenza ideale per una 4C... :matto) ben sopra i 250cv. :nod)
Bel video. :spin)bt":3fb8ybr6 ha detto:video davvero molto ben fatto sul sito di 'road and track magazine' (USA):
http://www.roadandtrack.com/auto-shows/ ... deo-reveal
Alfonso_":178gr779 ha detto:scusate ma secondo me la storia che il tct non lo mettono sulla giulietta QV perchè non supporta la coppia non è vera....se guardate bene, il cambio TCT supporta ben 350 Nm di coppia massima, mentre la QV da 235 CV sviluppa 340 Nm....quindi se il cambio può stare sulla QV, può stare anche sulla 4c....anche se non ha avuto molto senso fare un nuovo cambio sapendo che le potennze medie dei propri motori erano così elevate. Pensate che la golf GTi sviluppa solo 280Nm!!!la qv è fantastica