Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Alfonso_":fd3g0rot ha detto:
scusate ma secondo me la storia che il tct non lo mettono sulla giulietta QV perchè non supporta la coppia non è vera....se guardate bene, il cambio TCT supporta ben 350 Nm di coppia massima, mentre la QV da 235 CV sviluppa 340 Nm....quindi se il cambio può stare sulla QV, può stare anche sulla 4c....anche se non ha avuto molto senso fare un nuovo cambio sapendo che le potennze medie dei propri motori erano così elevate. Pensate che la golf GTi sviluppa solo 280Nm!!!la qv è fantastica ;)
Peccato che le 2 auto sono in tutto e del tutto equivalenti(dal punto di vista tecnico sia chiaro) nonostante la potenza superiore della QV, la scelta tra una e l'altra è puramente soggettiva ;)
 
Ma sto TCT non sta convincendo molto a quanto leggo, anche il fatot che lo mettano su pochi modelli, non ho capito, amd i che han paura?
Poi parliamo siam già li che iniziamo a dire che la 4c non potrà aver più di tot cv perchè allora il TCT non ci sta...Vabbè ma chi gli vuole il TCT sulla 4c!Perchè limitare la potenza di un'auto dal carattere così sportivo incaponendosi volendo metterci per forza sto sacreo santo cambio..che avrà poi di unico...
Credo e spero invece in un'azione un poo' commerciale..Insomma della seie"abbiamo fatta la 4c e ci mettiamo dentro il nuovo cmabio TCT" Questo potrebbe in qualche modo farlo diventare desiderabile anche sulle versioni che lo montano di MiTo e Giulietta. Mah...ci può stare...Però deve esser un bel cambio, non una ciofeca, se no la gente che poi lo prova, tra due anni quando ti offrono la 4c con quel cambio ciao ciao e ti ridono dietro!
Spero quindi che fra due anni ci sia anche un altro tipo di proposta con cambio manuale. Come speor che in due anni non ci troviamo il motore 1750 Tbi così invariato come lo abbiamo già oggi su altri modelli. O comunque va bene dateci qualcosa di già visto da 201-205cv(così possono direi che sono oltre i 200), ma è così impossibile aspirare a qualcosa di più, di nuovo, amagari sempre sulla linea del 1750, ma che so tempo da qualcuno vociferava di un 2000 Tbi..sarebbe così impossbile sperare in un motore diverso, magari con cambio non per forza automatico???Anche se esasse più di sti fantomatici 850...vabbè...ok ma non sarebbe poi così grave, basta che non sia una betoniera come la Brera(gran peccato purtroppo, gran errore di qualcuno.....).
Mah già che la fate, fatela bene, un paio di versioni(Anche la supercar e supercara R8 ne offre due), così da accontentare più appassionati.
Vabbè..sono fantasie magari, ma spero non facciano cappella già viste in passato
 
Spero davvero vengan rivisti il design ed i particolari.. e che le vengano date delle linee più da alfa romeo.
Spero anche che sotto il cofano non ci siano soluzioni ciofeca come il tct e che anche la potenza sia superiore a quella disponibile oggi su giulietta.
Spero anche che il prezzo sia sotto le 50.000€.. 45.000e sarebbe il suo prezzo.
Concludo dicendo che fra una Boxster/Cayman e una 4c fatta bene avrei senza ombra di dubbio scelto la seconda soprattutto per l'amore verso il marchio.. però se il design rimanesse questo, a pari prezzo sceglierei la boxster/cayman con un sei cilindri sotto e con tutte le garanzie che questi prodotti potrebbero offrirmi.
Se poi dovessi pensare che la boxster/cayman è troppo turistica, ci sarebbe comunque la elise, che nella versione portata a Ginevra, dovrebbe costare 34.000€.. eccola:
Lotus-Elise-Club-Racer-01.jpg


Unico handicap.. solo 140cv erogati da un 1.6 benzina aspirato 4 cilindri toyota.. ma ha anche un prezzo inferiore rispetto alla 4c.
Secondo me il prezzo è un aspetto molto importante per la vendita della 4c, visto anche che non è poi così riuscitissima e attraente da far impazzire come design.
Staremo a vedere.. anche perchè i krukki stanno per entrare nella fascia della 4c con 2 modelli preannunciati come molto leggeri e col motore centrale.. uno per porsche e uno per audi..
 
Non capisco perchè investano su un'auto "inutile" come la 4C quando ci sarebbe da costruire una base solida che ora non c'è...

Come con la 8C è come se dicessero: "guardate qua, noi ci siamo, guardate cosa riusciamo a fare"...poi nella gamma rimangono scusate solo ciofeche di fianco a questi gioielli. Mi spiace ma il percorso è esattamente l'opposto. Non a caso in VW Group relativamente al brand Audi la R8 è uscita dopo avere consolidato una gamma a mio avviso completissima e di qualità...
 
147nos":2fbkc4fl ha detto:
Staremo a vedere.. anche perchè i krukki stanno per entrare nella fascia della 4c con 2 modelli preannunciati come molto leggeri e col motore centrale.. uno per porsche e uno per audi..

Secondo me la concorrenza con queste due auto che hai citato sarà cruciale, visto che le auto hanno tutte caratteristiche tecniche e d'immagine identiche (un pò sotto c'è anche la Bluesport di VW).
Purtroppo le Audi e Porsche avranno anche una scelta di motori e cambi che incideranno anche sul prezzo...offrendo una gamma di prodotti eterogenea e variegata, che consentirà di mettersi al volante delle loro auto anche senza mettere sul piatto 50.000 € :cry: ...Alfa no...il modello è questo, il motore pure, il cambio non potrà essere molto diverso, l'edizione è limitata.

Sull'estetica dell'auto, invece, sono molto meno dubbioso di molti altri...a me piace e pur essendo un pò contorta sul 3/4 posteriore, la trovo riuscita!
 
Non si può propio vedere perchè ? Perchè è un motore con consumi umani ? Con costi di manutenzione e mentenimento umani ? Perchè permette anche allla persona comune con qualche soldo da parte di realizzare un sogno senza svenarsi ? L'ho provata l'elise col 1.6 toyota e vi assicuro che spinge bene, col peso di quella macchina è un motore più che adatto, non capisco davvero perchè faccia così schifo. Anche la 4C se mantenesse pesi umani la vedrei bene con un motore più piccolo ad un prezzo minore, così da raccogliere un bacino di clientela maggiore.
 
per me sbagliate a considerare la 4c rivale della lotus... la lotus è un'auto stradale per modo di dire, in realtà è nata per la pista; stessa cosa non si può dire delle alfa, perlomeno quelle stradali che, a mio parere, devono cmq mantenere un minimo di comfort ed essere indirizzate ad una clientela molto più ampia, di conseguenza non sarà mai paragonabile alla sopracitata lotus :ka) le tanto amate gta, il non plus ultra delle alfa stradali, in fin dei conti sono auto da tutti i giorni (per chi se lo può permettere ovviamente), quindi nulla di estremo e la 4c per me seguirà lo stesso percorso...
 
carloscrow":32b0y08q ha detto:
Non capisco perchè investano su un'auto "inutile" come la 4C quando ci sarebbe da costruire una base solida che ora non c'è...

Come con la 8C è come se dicessero: "guardate qua, noi ci siamo, guardate cosa riusciamo a fare"...poi nella gamma rimangono scusate solo ciofeche di fianco a questi gioielli. Mi spiace ma il percorso è esattamente l'opposto. Non a caso in VW Group relativamente al brand Audi la R8 è uscita dopo avere consolidato una gamma a mio avviso completissima e di qualità...
:bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
carloscrow":300s1ytx ha detto:
Non capisco perchè investano su un'auto "inutile" come la 4C quando ci sarebbe da costruire una base solida che ora non c'è...

Come con la 8C è come se dicessero: "guardate qua, noi ci siamo, guardate cosa riusciamo a fare"...poi nella gamma rimangono scusate solo ciofeche di fianco a questi gioielli. Mi spiace ma il percorso è esattamente l'opposto. Non a caso in VW Group relativamente al brand Audi la R8 è uscita dopo avere consolidato una gamma a mio avviso completissima e di qualità...

8C è nata di nascosto, quindi il discorso non regge....

Regge invece quello che dici sulla 4C :OK)
 
Bellissima! :love)
Un design coerente con se stessa, la 4C invece non ha un percorso stilistico chiaro, dov'è il fil rouge con il marchio, io non lo vedo :ka)
Lotus-Elise-Club-Racer-01.jpg
 
Forse bisogna dire che è rimasta solo la ciliegina.... la torta è già stata mangiata da un po' e per rifarla ci vogliono nuovi ingredienti.... (dopo questa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di saggezza vado a letto :D )
 
Stefano07":86e79etd ha detto:
8C è nata di nascosto, )
be oddio di nascosto in che senso? :D nel senso che nn lo volevano e x un po di casi poi son riusciti a farlo partorire?

classe 70":86e79etd ha detto:
questa 4C mi sembra la ciliegina sulla torta, ma la torta dov'è?
ottima frase da usare come spot :asd)
 
squalettoge":1amjx742 ha detto:
Stefano07":1amjx742 ha detto:
8C è nata di nascosto, )
be oddio di nascosto in che senso? :D nel senso che nn lo volevano e x un po di casi poi son riusciti a farlo partorire?
Di fatto il prototipo 8C è stato realizzato da Alfa all'insaputa di tutti (almeno così si dice). La dirigenza del Gruppo ha saputo dell'esistenza della 8C solo al momento in cui le presentarono il prototipo ultimato; di fatto a quanto pare nessuno (a parte chi la stava realizzando) sapeva che si stava realizzando una vettura come la 8C in Alfa (e se l'hanno realizzata di nascosto, ciò mi fa intuire che una vettura del genere ai piani alti per Alfa nemmeno si presumeva potesse essere ragionata; figuriamoci realizzata).

Esattamente non so i fatti (sul forum penso ci sia chi ne sappia qualcosa in più e magari in modo più preciso), ma di fatto la 8C è nata di nascosto (e se non vado errato anche la Nuvola fu realizzata di nascosto, all'insaputa della dirigenza del periodo).
 
squalettoge":olq2vsst ha detto:
Stefano07":olq2vsst ha detto:
8C è nata di nascosto, )
be oddio di nascosto in che senso? :D nel senso che nn lo volevano e x un po di casi poi son riusciti a farlo partorire?

Nel senso che l'allora capino gruppo fiat, non la voleva perchè avrebbe tolto mercato a Maserati... invece è stata fatta lo stesso di nascosto
 
Stefano07":148kwivm ha detto:
squalettoge":148kwivm ha detto:
Stefano07":148kwivm ha detto:
8C è nata di nascosto, )
be oddio di nascosto in che senso? :D nel senso che nn lo volevano e x un po di casi poi son riusciti a farlo partorire?
Nel senso che l'allora capino gruppo fiat, non la voleva perchè avrebbe tolto mercato a Maserati... invece è stata fatta lo stesso di nascosto
E diciamoci la verità: a pari segmento tra Maserati e Alfa Romeo la gente cosa sceglierebbe di acquistare? Penso proprio Alfa.

Stefano07":148kwivm ha detto:
c'è anche da aggiungere che i realizzatori della 8C sono stati silurati, quelli della nuvola, non lo so....
Non sapevo che i realizzatori di 8C sono stati tutti silurati, questo non lo sapevo.

A capo del progetto Nuvola c'era De Silva, che non mi pare sia ancora in Alfa... :ka)
 
Top