Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

mah...dubito ci sia qualcosa a ginevra....ormai il comunicato ufficiali fiat alfa lancia abarth è già in rete e c'è già stato...

quindi, se dicono che si possa chiedere qualcosa a ginevra (anche se di autoedizione non mi fido per niente....) è possibile che venga lanciata dopo, ma sarebbe molto strano non utilizzare ginevra come vetrina mondiale. Dobbiamo pensare però che l'attenzione sarà tutte per lancia e per il freemont, quindi secondo la filosofia Fiat, ci dovrebbero aspettare un salone dove la 4C sia al centro dell'attenzione....francoforte e pebble beach sono troppo lontane....io non ci capisco più niente... :boxe)

se presenti una 4c, lo fai aginevra...ma lo avrebbero scritto nel comunicato....:(
 
Il FUSI":10dtagvu ha detto:
Evidentemente non han fatto in tempo. Lo si era detto: se si faceva in tempo.....
Mi hai fregato... :asd)
ho visto che hai risposto pensavo avessi le foto... :eek13)
Peccato. :sic)


Ciao a tutti. :p :ciao)


Ps: cosa ne pensi del video? Neanche parente a quello che vedremo. :eek13)
 
Vitto8C":3nr8tyuf ha detto:
però i rimarchiamenti di chrysler/lancia ci sono tutti
ma d'altronde basta applicare un simbolo la
sempre piu schifato

Quotone :KO) Schifato, deluso e sempre + incerto sul futuro/dignità dei marchi italiani... :dead)
Saluti Max.
 
ADAN":15jz1jn3 ha detto:
Il FUSI":15jz1jn3 ha detto:
Evidentemente non han fatto in tempo. Lo si era detto: se si faceva in tempo.....
Mi hai fregato... :asd)
ho visto che hai risposto pensavo avessi le foto... :eek13)
Peccato. :sic)


Ciao a tutti. :p :ciao)


Ps: cosa ne pensi del video? Neanche parente a quello che vedremo. :eek13)

Non l'ho manco visto il video....
 
Il FUSI":2in6byhu ha detto:
Evidentemente non han fatto in tempo. Lo si era detto: se si faceva in tempo.....
In effetti può essere che non abbiano fatto in tempo come avevi detto, e quindi l'eventuale presentazione per ieri è stata scavallata.

Di fatto però a quanto pare della 4c si continua a parlare, e infatti su auto.it si dice che si sta facendo in fretta e furia per tentare di presentarla a Ginevra ( http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo ... l+Biscione ).

'In corsa per essere presentata al Salone di Ginevra la nuova coupé del Biscione avrà motore centrale posteriore, trazione posteriore e un design mozzafiato, degno dell'eredità delle mitiche Alfa del passato, come le Giulietta Spider e Sprint.
Come noto, sarà realizzata sul telaio in fibra di carbonio progettato dalla Dallara (quello della KTM X-Bow) e ovviamente sarà a trazione posteriore. Sotto il cofano un altro richiamo al passato: ci sarà il 1750 turbo (ora sulla Giulietta Quadrifoglio) probabilmente alzato ancora di potenza oltre i 245 cavalli per garantire 250 km/h e soprattutto un'accelerazione da 0 a 100 km/h sotto la soglia dei 5".
Quando arriverà? A fine 2012 e ci sarà anche una variante spider e sono previsti sviluppi anche di prodotti Abarth'.


L'articolo parla di Giulietta Spider e Sprint: quindi sarebbe prevista una doppia versione in configurazione coupè e spider forse? Mah, non ci resta che aspettare Ginevra e vedere se fanno in tempo o meno a presentarla.
 
Amesso e concesso che producano questo tipo di auto.... quanto potrebbe costare ?!?!!? Visto che una 8C Competizione costa sui 200 mila euro.... una ipotetica 4C con telaio in fibra di carbonio, motore centrale posteriore e accelerazioni paurose non può che costare almeno 80-100 mila euro (circa la metà) !!!


Ma cavoli.... perchè non fanno una bella Alfa (come la Brera) accessibile al pubblico medio che non costi oltre 35 mila euro ma che abbia prestazioni e contenuti da vera Alfa !!! Cosa serve fare un altra Alfa "status symbol" da vendere a pochi eletti ?!?!!?

Io proprio questa filosofia non la capisco ... :ka)

Io riprenderei in mano il progetto Brera...linea mozzafiato, il motore ora c'è : il 1750 TBI, si cambia interamente il telaio , mi sta bene anche una trazione anteriore purchè il telaio sia veramente leggero !!! Si fa un leggero ritocco estetico...et voilà, abbiamo la nuova 4C !!!

:mecry)
 
Alex Murphy":25ihqo5y ha detto:
Amesso e concesso che producano questo tipo di auto.... quanto potrebbe costare ?!?!!? Visto che una 8C Competizione costa sui 200 mila euro.... una ipotetica 4C con telaio in fibra di carbonio, motore centrale posteriore e accelerazioni paurose non può che costare almeno 80-100 mila euro (circa la metà) !!!


Ma cavoli.... perchè non fanno una bella Alfa (come la Brera) accessibile al pubblico medio che non costi oltre 35 mila euro ma che abbia prestazioni e contenuti da vera Alfa !!! Cosa serve fare un altra Alfa "status symbol" da vendere a pochi eletti ?!?!!?

Io proprio questa filosofia non la capisco ... :ka)

Io riprenderei in mano il progetto Brera...linea mozzafiato, il motore ora c'è : il 1750 TBI, si cambia interamente il telaio , mi sta bene anche una trazione anteriore purchè il telaio sia veramente leggero !!! Si fa un leggero ritocco estetico...et voilà, abbiamo la nuova 4C !!!

:mecry)

Attenzione, si parla di prezzi tra i 40.000 e i 50.000€. Sempre che venga fatta e vengano confermati.
 
Alex Murphy":1w3cow0j ha detto:
claxpi":1w3cow0j ha detto:
Attenzione, si parla di prezzi tra i 40.000 e i 50.000€. Sempre che venga fatta e vengano confermati.

Un'auto con quei contenuti...se davvero venisse prodotta.... col cavolo che costerebbe dai 40.000 € ! ;)

Potrebbe essere che lo stesso telaio in fibra di carbonio, venga modificato con componenti in alluminio per contenere i costi? :sgrat)
Saluti Max.
 
Alex Murphy":4aep5uvv ha detto:
claxpi":4aep5uvv ha detto:
Attenzione, si parla di prezzi tra i 40.000 e i 50.000€. Sempre che venga fatta e vengano confermati.

Un'auto con quei contenuti...se davvero venisse prodotta.... col cavolo che costerebbe dai 40.000 € ! ;)

Con tutti i se del caso, però tieni presente che la KTM facendone qualche centinaio all'anno parte da un prezzo di circa 60.000,00€ se volessero davvero lanciare una produzione di almeno 20.000 "pezzi" i costi potrebbero essere molto più bassi. Inoltre la progettazione è stata già fatta per KTM, quindi non ci sarebbero molti costi da ammortizzare.
 
claxpi":13mub5nz ha detto:
Alex Murphy":13mub5nz ha detto:
claxpi":13mub5nz ha detto:
Attenzione, si parla di prezzi tra i 40.000 e i 50.000€. Sempre che venga fatta e vengano confermati.

Un'auto con quei contenuti...se davvero venisse prodotta.... col cavolo che costerebbe dai 40.000 € ! ;)

Con tutti i se del caso, però tieni presente che la KTM facendone qualche centinaio all'anno parte da un prezzo di circa 60.000,00€ se volessero davvero lanciare una produzione di almeno 20.000 "pezzi" i costi potrebbero essere molto più bassi. Inoltre la progettazione è stata già fatta per KTM, quindi non ci sarebbero molti costi da ammortizzare.

Visti i numeri ipotizzati, non può essere fatta con il telaio KTM. comunque negli articoli c'è scritto "telaio Dallara, quello KTM" nel senso che è la stessa casa che ha fatto il telaio della KTM...

@Alex Murphy: se dici di seguire lo stile Alfa, allora non può essere a trazione anteriore.... già farla a motore centrale non richiama del tutto lo stile Alfa ( a parte certe eccezioni molto sportive)
 
Non potrà costare più di 50.000€ dati i volumi e dati i prezzi della concorrenza. ;)
Probabilmente a marchio abarth costerà anche meno...
A marchio abarth potrebbero proporla anche con un motore più piccolo, tipo il 1.4t pompato.. perchè no? Limitandone il prezzo..
Spero che si utilizzino materiali non nobili come il carbonio e che il prezzo si aggiri piu sui 40 che sui 50, a 50mila c'è la boxster 2.9 6 cilindri 255cv, che è la regina del segmento e ha un marchio molto più blasonato di alfa romeo e dai 40 c'è la lotus elise. Così magari sui 40 ci si può anche arrivare, per una bella C pompata ci vogliono 30mila euro e spesso non bastano, si arriva anche più su, entro i 40 un oggetto così vendicchierebbe e tanto, sempre che azzecchino la linea e la bontà complessiva dell'auto.
Io me la immagino già bassa, lunga il giusto, leggera, con le forme dell'8c e questi sedili!!! :lingua)

AlfaRomeoMiToModelYear2011_06.jpg


La vogliooooooooooooooooooo!!! :love) :love) :love) :love)
Io la farei come Lotus col tetto asportabile sia rigido che in tela.. per non fare due varianti diverse..
 
Top