Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Il 2000 TBi come il 3000 V6 TB era incluso nel piano motoristico Fiat-Chrysler.
Se c'è questo fantomatico 2000 Turbo non ha senso ne pompare il 1750 ne usare il V6 aspirato.
 
Per favore, cerchiamo di rimanere in topic con la discussione. :)

Ho tolto gli ultimi messaggi della discussione perchè non c'entravano assolutamente nulla con quello che è l'argomento del 3d; cerchiamo di evitare quindi il rischio di Off Topic.

Ricordo che il forum non è una chat, quindi per parlare di altri argomenti si possono tranquillamente aprire altre discussioni pertinenti a quello di cui si vuole discutere. Grazie.
 
Attendo con ansia di vedere il prototipo e se, come sembra, verrà messa in produzione in circa 20/25.000 esemplari all'anno, si tratta veramente di un'ottima notizia per l'immagine del marchio !
 
Veramente io ho sentito parlare di 20 - 25000 esemplari in 5 anni di vita del prodotto 4 o 5000 vetture l'anno per un prodotto del genere sono molto più verosimili.
 
AlfaMatte":3gjaviyc ha detto:
..
Unica cosa che ribadisco anche in questo post è il motore, quanto può valere spremere un 1750cc e portale oltre i 260cv, tempo fa avevo sentito parlare di un 2000 TBi, forse risulterebbe un po' più affidabile nel lungo periodo... e magari puoi tranquillamente superare i cavalli di una S3, poi vabbè se pesa la metà di questa ovvio che le prestazioni sono maggiori, ma il dubbio sull'affidabilità di un motore non grandissimo così spremuto un po' mi rimane..
In effetti il 2000Tbi sarebbe meglio per avere più affidabilità e magari qualche cavallo di più! :OK)
Che poi.. un 3litri V6 fatto bene, bello godurioso a modi busso, sarebbe ancora meglio.. però dato il nome certo 4c, il V6 c'è lo possiamo scordare.. anche se potrebbero pensare di fare 2 versioni, la 4c competizione e la 6c competizione, stessa auto ma con motore più grosso e potente.. magari 6c GTA.. :jaw)
Le combinazioni potrebbero essere varie ..tutte interessanti, anche col 1750 da 200cv andrebbe bene, pur di avere un certo tipo di auto in AR, a volte direi che non contano tanto i cavalli in se ma la bontà della vettura, l'estetica e sicuramente il peso in rapporto alla potenza, contenendo il peso a 1000-1100kg anche 235cv sarebbe divertenti.. scordiamoci gli 850kg, ma stando poco sopra i mille sarebbe già una bomba! :clap)
L'elise base ha 130cv ed è divertente assai, pensate un mezzo si più pesante di 2-300kg ma col doppio dei cavalli, vien fuori una bomba.. :eek:hmamma)
 
147nos":29golasg ha detto:
In effetti il 2000Tbi sarebbe meglio per avere più affidabilità e magari qualche cavallo di più! :OK)
Che poi.. un 3litri V6 fatto bene, bello godurioso a modi busso, sarebbe ancora meglio.. però dato il nome certo 4c, il V6 c'è lo possiamo scordare.. anche se potrebbero pensare di fare 2 versioni, la 4c competizione e la 6c competizione, stessa auto ma con motore più grosso e potente.. magari 6c GTA.. :jaw)
Le combinazioni potrebbero essere varie ..tutte interessanti, anche col 1750 da 200cv andrebbe bene, pur di avere un certo tipo di auto in AR, a volte direi che non contano tanto i cavalli in se ma la bontà della vettura, l'estetica e sicuramente il peso in rapporto alla potenza, contenendo il peso a 1000-1100kg anche 235cv sarebbe divertenti.. scordiamoci gli 850kg, ma stando poco sopra i mille sarebbe già una bomba! :clap)
L'elise base ha 130cv ed è divertente assai, pensate un mezzo si più pesante di 2-300kg ma col doppio dei cavalli, vien fuori una bomba.. :eek:hmamma)

Magari la facessero! Finalmente qualcosa di realmente diverso dalle altre marche e nello spirito delle Alfa di un tempo.
 
Però se usassero davvero il telaio KTM in carbonio per un'eventuale produzione in serie il peso potrebbe stare seriamente sotto il 1000 Kg. Anche perché progettare un telaio più "classico" in acciaio/alluminio per pochi esemplari ( anche se come materiali costerebbe meno ) non credo sia conveniente.
 
Rock1986":2glyamty ha detto:
Però se usassero davvero il telaio KTM in carbonio per un'eventuale produzione in serie il peso potrebbe stare seriamente sotto il 1000 Kg. Anche perché progettare un telaio più "classico" in acciaio/alluminio per pochi esemplari ( anche se come materiali costerebbe meno ) non credo sia conveniente.

Il problema sta nelle omologazioni.... l' X-Bow è stata fatta in pochi esemplari, quindi non ha dovuto seguire certe regolamentazioni di omologazione tipo crash e airbag (è vero che oggi esiste il computer)... fare 25000 esemplari comporta anche una rivisitazione del telaio...

poi non so se siete mai saliti su una x-bow, ma per salire/scendere devi togliere il volante e i sedili sono fissi... solo la pedaliera è regolabile. In più lo spazio è molto ristretto... sembra di stare in una monoposto

Non credo proprio che sia questo il telaio più adatto per una 4C...
 
humm per quello che ne so io..

è stata sviluppata interamente da Dallara, (da qui l'equivoco e le voci su X-bow)*
in AR manco loro l'hanno ancora vista.. non ne sanno nulla è un progetto fatto quasi interamente in out-sourcing... ;)


*internamente inteso anche che è un progetto ex-novo rispetto a x-bow
 
Xanto.net":1d3zzd9y ha detto:
humm per quello che ne so io..

è stata sviluppata interamente da Dallara, (da qui l'equivoco e le voci su X-bow)*
in AR manco loro l'hanno ancora vista.. non ne sanno nulla è un progetto fatto quasi interamente in out-sourcing... ;)


*internamente inteso anche che è un progetto ex-novo rispetto a x-bow
Per quel che mi riguarda, se è stata sviluppata da Dallara mi aspetto un grande risultato, l'unico problema è vedere se la faranno davvero....
 
claxpi":2miia7op ha detto:
Xanto.net":2miia7op ha detto:
humm per quello che ne so io..

è stata sviluppata interamente da Dallara, (da qui l'equivoco e le voci su X-bow)*
in AR manco loro l'hanno ancora vista.. non ne sanno nulla è un progetto fatto quasi interamente in out-sourcing... ;)


*internamente inteso anche che è un progetto ex-novo rispetto a x-bow
Per quel che mi riguarda, se è stata sviluppata da Dallara mi aspetto un grande risultato, l'unico problema è vedere se la faranno davvero....
ecco bravo hai centrato il punto :asd)
 
èh èh.... Si si lo so pure io che è quel se a lasciare poche speranze... Però se la facessero davvero credo ci metterebbero molta più attenzione che non come su MiTo e Giulietta. E noi intanto sogniamo dai.... :p
 
Top