Il mio dubbio era relativo al fatto di effettuare le prove su un circuito in esclusiva, piuttosto che durante una circolazione turistica, ma per l'autodromo di monza le cifre richieste sono elevatissime. Tuttavia fiat ha anche il circuito di balocco: che sia stata preferita monza per la maggiore lunghezza dei rettilinei?Diabolik":dsc6t5bh ha detto:Tra fare prove su strada e farle in pista con circolazione turistica, forse si rischia meno con la seconda. Monza poi fa scaldare le cose nel vano motore molto bene
4cspider1967":143ckv0o ha detto:......
In tempi di vacche magre tutti si adattano!!!
Ma queste sono quelle rimappature con scaricamento di file previapresa obd , chissa' da dove presi.
I piu' bravi rimappatori ti smontano la centralina , la aprono, la collegano a banco e la modificano in relazione alle tue esigenze: questi sonoi piu' bravi ed in coscenza mia 300 euro se li meritano.
Poi ognuno la puo'pensare come vuole!
.....
A prescindere dalle problematiche relative alla modifica del software, a mio avviso il punto centrale della questione è che intervenire su di esso richiede anche una profonda conoscenza del gruppo motore/cambio del veicolo, che credo sia utopistico sperare di trovare in persone diverse da quelle che hanno lavorato sugli stessi.4cspider1967":k70h6g26 ha detto:scusatemi e randellatemi se sbaglio ma ho seguito il rimappatore che agiva sulla centralina smontata e messa sul banco: oltre a scaricare in parte dati ,per la maggior parte del tempo lo visto che andava a modificare dei tracciati in base alle mie richieste, agiva direttamente sui tracciati e non si limitava a scaricare files presi da non so dove.
4cspider1967":14p4mzzr ha detto:nei prossimi anni i motori 4 e 6 cilindri a benzina verranno assemblati a termoli, dove si faceva il mitico motore fiat fire.
Perchè il motore FIRE fu una rivoluzione tecnologica, che nel tempo ha portato una "discreta" fortuna commerciale a FIAT.DriftSK":1zg6a14t ha detto:4cspider1967":1zg6a14t ha detto:nei prossimi anni i motori 4 e 6 cilindri a benzina verranno assemblati a termoli, dove si faceva il mitico motore fiat fire.
E questo sarebbe un punto a favore perche'...? :sgrat)
4cspider1967":3f5rkivz ha detto:Consegnatami la 4c dopo 4 giorni per aggiornamento ammortizzatori anteriori, aggiornamento elettronico di cambio e motore e sostituzione della batteria da 50 Ahcon una da 60 Ah.
Innanzi tutto mi e' stato riferito che gli ammortizzatori anteriori sostituiti sono uguali a quelli precedentemente montati ad eccezione della presenza di un ulteriore sistema di smorzamentonell'aggancio del duomo superiore.Risultato: non si sente piu' il tock quando si passa un dosso senza rallentare , ma immodificata appare la rigidita' complessiva.Ora l'auto appare piu' guidabile nel senso che nell'incontrare le asperita' dell'asfalto non si deve evidentemente correggere con tutte e due le mani , cosa che criticavano quelli di quattro ruote e top gear.Io personalmente comunque abituato a guidare con due mani sul volante non mi trovavo male con i vecchi ammortizzatori , adesso la guidabilita' sulle strade normali appare migliorata.provata ad alta velocita' in staccata veloce in curva bascula lievemente di piu rispetto a prima , ma l'appoggio esterna in uscita di curva e' impeccabile.
A mio avviso guidabilita' migliorata!
Aggirnamento elettronico cambio e motore.
Prima in modalita' sequenziale in dynamic e race cambiando marcia ad alti giri si sentiva una bella botta sul volante passando dalla 3za, alla 4ta , alla 5nta ed in minor misura passando in 6sta marcia e l'erogazione del motore era piu' nervosa , quasi brutale , tanto e' vero che in curv bisognava stare attenti a dare gas per un facile sovrasterzo provocabile.
Adesso quella botta sul volante non si sente quasi piu' ma l'erogazione del motore appare piu' omogenea e corposa senza perdita' di velocita' , anzi in miei punti di riferimento ho staccato in curva con una velocita' maggiore umentata di poco piu' di10 km/h ;pensate in un tratto di aereoporto abbandonato e senza vento a favore , dove staccavo a Edit by Testa
Ilsovrasterz e' ancora provocabile ma con piu' controllo di prima , e non perche' mi sono andato abituando.
In merito al sound prima spernacchiava sia in normal , che in dynamic che in race, adesso spernacchia solo in normal , ma sia in dynamic che in race il sound apparepiu' corposoed omogeneo.
verdetto finale piu' che positivo: l'auto ha acquistato maggiore guidabilita' ed una erogazione del motore piu' omogenea ma sempre molto corposa con una maggior cinfortdi marcia.
4cspider1967":389hdrg0 ha detto:Scusatemi . Ma trattasi di aereoporto chiuso al traffico automobilistico pubblico, non trattasi ne' di autostrada e ne' di strada statale o provinciale!
Allora Clarckson di top gear che ha fatto un intero video di una 8c nera dentro un aereoporto militare driftndo come un pazzo e' un criminale?