Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Il porta documenti e un album fotografico rilegato in pelle me lo hanno mandato prima della consegna dell'auto.
Volevo meglio specificare che mi hanno regalato una borsa a tracolla digomma-plastica alfa romeo per portare il porta documenti con me .
Nell'auto , dal lato passegero c'e' inferiormente al cruscotto una specia dimarsupio dove collocare i documenti ma io li porto sempre con me in quella borsa e come dice Yugs la poso a terra davanti al sedile del passeg.
IO non stavo qui ad elemosinare uno sconto, volevo dire a chi parlava disconti che per la 4c per me non ce ne sono stati .Il piu' bel regalo, per me,e' di aver ottenuto l'auto.
Vedo Il Fusi che dopo tutto ne sottolinea le caratteristiche principali della 4C!!!!! :Ball)
 
infatti, da parte mia l'"invidia" non è tanto per l'auto in sé, ma per il fatto che tu te la possa permettere.
e non parlavo di te riferendomi agli sconti, sia chiaro..
 
Il FUSI":2fzem5k7 ha detto:
Questa la dedico al mio amico 147nos :p

11073568_10206324605737920_6083172240351940051_n.jpg

Nooooooo sei tornato a Parma senza di meeeee!!!!!! :swear)
:member) :member) :member)
:lol2) :lol2) :lol2)
Come minimo mi devi una recensione iper dettagliata.. :drive)
 
DriftSK":ghuunkmj ha detto:
Ma come, dopo tutto il tempo speso a glorificare la 4c "supercar sogno" e l'esclusività e il pregio dei pezzi quasi unici a tiratura limitata adesso si parla di sconti? :lol: :lol:
L'aspetto dello sconto tirato fuori da me é sempre sulla scia della polemica sul prezzo di questa macchina. Nel senso .....costava già cara, hanno avuto il coraggio di aumentare il prezzo del 20%? Penso... almeno il concessionario avrà dei margini più grandi di trattativa e invece no.
Per me é un prodotto che fa respirare aria da supercar rispetto alle concorrenti ed é veloce ma non ho mai detto che sia un pregio l'aspetto della tiratura limitata. Io avrei preferito una produzione in larga scala di questo modello e un prezzo non superiore a 50 mila euro in modo da poter essere toccato con mano dai comuni mortali... onestamente a 50.000 da scontate del 10% darebbe divenuta forse anche fattibile da molti...a oltre 70 la spider senza possibilità di sconto é una follia punto.
Comunque non c'è da scandalizzarsi molto sulla questione sconto, pensate che anche chi ha soldi non cerca di risparmiare? Quanta benzina e quante gomme si pagano con5/6.000€? Sono iscritto da anni sia su un forum Porsche che da quello dell'evoque.. macchine non proprio popolari e agli sconti gli acquirenti ci badano eccome. :elio)
Onestamente credevo evolvesse diversamente la situazione 4c... si stanno praticamente gongolando perché fuori dall'Italia ci sono state tante richieste e snobbano il nostro mercato.
L'ho già detto e lo ripeto, non mi posso permettere auto di questa fascia ma se per caso avessi la disponibilità economica non andrei certamente a dare75 mila euro al concessionario fiat di cialtroni della zona nonostante a me la macchina interessi..
 
Nos, considerazioni lecitissime, ma finché la macchina vende, il suo prezzo è quello. E a me non sembra neanche scandalosamente alto. Neanche quello della spider
 
147nos":3010gze0 ha detto:
si stanno praticamente gongolando perché fuori dall'Italia ci sono state tante richieste e snobbano il nostro mercato.

Due cose... più che gongolando, credo stiano cercando di non andar solo "a pareggio o giù di li" ma magari raccattare qualcosa di utile puro.... inoltre, se le cose vanno come pensano, con la 952 si avrà anche nel prodotto "umano" questo modo di trattare commercialmente la cosa.
Che, peraltro, è roba fatta da molti altri (cioè trovo egualmente una sborroneria il come ti vende a rate una macchina la VW a meno dei cancelli che devono spingere perchè non vendono).
 
scusatemi , manon capisco cosa voglia dire il fusi nell'ltimo messaggio:non per polemica, non lo capisco propio!scusate i miei limiti.
ma comunque il Fusi e' li che guarda e non guarda , sbircia senza esagerare!
Mi sembra francamente e seriamente incuriosito!!!
 

Allegati

  • 10391429_862084053851679_7986107207332439159_n.jpg
    10391429_862084053851679_7986107207332439159_n.jpg
    134.5 KB · Visualizzazioni: 10,286
se traduco bene diche se la nuova giulia tirera non la sconteranno di molto....x cercare di non smenarci dei soldi almeno, come stanno facendox la 4c anche se piu di nicchia..

Per altro nei giorni di presentazione non scontavano neppure molto la 500x, in alcuni concessionari sconto = 0 e sulla 500x il carbonio è pellicolato se c'e' :muaha)

ora passa fusi e vediamo se ho tradotto bene

si si beccato anche in quella foto :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
ho capito!!!
Il fusi dice che non gli piace e ci gira intorno come un calabrone , omeglio come un vespone visto la sua corporatura longilinea da pilota . :spin)
e dai, ammettilo, che tutto sommatoalla fine ti piace!!! :love)
a vederle cosi' quelle due 4c sembra due caccia spitfire della RAf inglese della IIguerra mondiale!!!! :A)
 
Scusa eh, poi non torno più sull'argomento.... mi pare che voi compratori di questa macchina diate per sottinteso che tutto il mondo debba riconoscere che avete una "bella" macchina. Non so, ho questa sensazione, il che mi darebbe pure da pensare che l'avete presa anche per questa.... soddisfazione da parte di altri (cosa simile fu a suo tempo per Brera).
E' così difficile pensare che vi sia chi apprezza altre linee, ed anche altre tipologie di auto?
Non credo, no? Siate soddisfatti, se lo siete, del vostro prodotto comperato e non state a pensare e/o vedere se a uno piace o meno. Non c'è da piegarsi nè da spezzarsi. L'auto per l'uso come quello che si fa al centro di guida sicura è divertente e veloce, e per quanto mi concerne (ergo MI concerne, non deve essere così per tutto il mondo, se lo dovesse essere è perchè evidentemente E' così per il mondo non perchè lo dico io) finisce li. Non ci farei manco uno Spezia - Genova perchè ho a cuore i miei muscoli lombari, rimane PER ME una macchina oggi inutile in una gamma come Alfa Romeo (avrei ben preferito una roba tipo un'Alfa GT cazzuta) e rimane una macchina le cui linee non trovo di mio gusto (e si che di auto col motore centrale che di linea mi piacciono forse posso considerare giusto la Lancia Beta Montecarlo, la prima serie). Punto.
 
non te la prendere, sto scherzando.
nella mia vita tutto quello che ho fatto, che faccio e' per appagare il mio piacere, perche' piace a me e degli altri non me ne frega una beata m....!avendoti visto accanto a una 4c ci ho scherzato sopra , ma ho ben capito qual'e' il tuo genere di auto. eri solo vicino a una 4c per curiosita' e basta.comunque puoi farci benissimo la spezia-genova con assetto racing ,non avrai nessun risentimento lombare ad eccezione che non hai un dismorfismo lombare per i fatti tuoi.io mi godo la 4c e tu ti goderai quel che ti piace.stop
 
Non me la sono mica presa...
Una delle auto a disposizione di noi "scolari" del corso di guida evoluta che ho fatto sabato scorso era appunto la 4c.
Mi pare normale guardare cosa ho intorno e/o cosa mi sto apprestando a guidare.
Ed anzi ben lieto, e riconoscente al mercato Italia che me lo ha permesso, di aver potuto replicare il corso fatto oramai 9 anni fa ed avermi consentito di provare questa nuova vettura.
Per i viaggi però preferisco decisamente i miei sedili in pelle sportiva (tipo Ti) con tanto di regolazione lombare :)
 
vale piu' un corso di guida evoluta ben fatto he avere 30 cv in piu' con una rimappatura elettronica.
Ti chiedo una cosa a cui tengo tanto per prima cosa e poi ti faccio alcune altre domande se puoi rispondermi.
quando acceleravi tra una cambiata e l'altra sentivi insieme al rumore di fondo del motore un ronzio quasi metallico che scompariva cambiando marcia?
grazie

ma con che settaggio ti hanno fatto provare l'auto (all water, normal diynamic o race)?
In race come hai percepito la botta del cambio appena percettibile o ben percettibile?
In uscita dalla curva in appoggio esterno come l'hai trovata la tenuta del posteriore?
Ti e' sembrata una macchina da corsa o solo un giocattolo per fighetti danarosi?
Come ti e' sembrato in pista o sterzo , ballerino o veramente preciso?
come hai percepito la scocca in carbonio ,che pur essendo rigida assorbe in certo qual modo le vibrazioni, caratteristica insita nel carbonio stesso?ti e' sembrata un'auto compatta e reattiva e veloce?
grazie
come vedi nulla miinteressa sapere sui giudizi estetici.
Saluti
 
In 3/4 giri di una pista che un po' conosci (perchè Varano la conosco) ma che non conosco certo come le strade che faccio da 20 anni, dove posso valutare al millimetro dove poggio le ruote rispetto a dove volevo poggiarle, con una macchina che non conosci, parlando oltretutto con il tuo istruttore che ti accompagna, non è facile pensare e valutare le cose che mi hai chiesto tu.
Un rumore di "ronzio", se è quello che ho inteso, si, lo sentivo, ma non era un ronzio, mi pareva di più un normale rumore di cambio/differenziale.
Non so che settaggio avesse l'auto, sicuramente non in normale data la risposta molto pronta al comando acceleratore e la rapidità nel cambio di marcia (che era decisamente più veloce del TCT Giulietta pur in modalità dynamic, e mi spingo a dire che era un tempo di cambiata finalmente consono rispetto a certe lentezze dei selespeed prima e dei TCT poi).
Non ho mai avuto alcun problema di tenuta, e di appoggio, del posteriore in uscita, eccezion fatta (ma non lo definisco un problema) nelle volute manovre di tiro/rilascio per poterla iscrivere ancora meglio in curva + stretta dopo un tratto in accelerazione. Forse un paio di volte ho avuto una lieve tendenza al sovrasterzo aprendo il gas in uscita, ma roba di un niente, peraltro avendo imparato a guidare sulle TP è una cosa che non disdegno, anzi, mi ha ricordato certe sensazioni che furono.
Sullo sterzo, ricordo sicuramente la pesantezza, non ho avvertito allegerimenti eccessivi (considerando che la marcia veloce, oltre i 180 quindi, l'abbiamo avuta in rettilineo, e l'impostazione della curva l'avevamo comunque in traiettoria rettilinea in staccata, mentre quelle curve si percorrono a velocità ben inferiori), capisco quindi l'assoluta necessità di non assisterlo elettricamente o idraulicamente, cmq non l'ho trovato ballerino (a meno che non si intenda che trasmette ogni asperità del terreno con ovvie reazioni, ma anche qua, abituato a vetture d'antan NON assistite non mi pare nulla di anomalo o strano).
Sulla scocca non saprei, credo che l'aspetto confort o giù di lì sia l'ultima cosa cui penso su una macchina di questo genere, mi auguro solo che la "secchezza" sia ben supportata dai fissaggi di tutto per non aver dopo un tot. di km rumori o cedimenti di particolari di finizione o altro.
Riguardo a macchina da corsa o giocattolo, non mi piacciono nè l'una nè l'altra definizione. Una macchina da corsa è qualcosa di diverso; potrei definirla un giocattolo solo nella misura che ne vedo un utilizzo veramente limitato (poi uno può anche andarci all'esselunga per esser "alternativo", ma credo che la coerenza con lo spirito del modello non sia andarci all'esselunga) che inibisce una fruibilità in senso ampio. Cioè vuoi farti le tue sessioni a Varano, la carichi su un carrello tirato magari da un comodo X5 o X6, la scarichi, ci giri, la ricarichi e buonanotte hai fatto la tua domenica.
 
Davvero interessante recensione. :OK)
Sarebbe la mia auto perfetta se non fosse per il prezzo :splat)
.. ovviamente in versione targa.
Io sinceramente ci vedrei bene anche un largo utilizzo nei migliori passi di montagna della Toscana Liguria Emilia Romagna che di solito vivo sulla mia ormai vecchietta 1098s. :up)
Perché alla fine una persona normale che lavora e ha una famiglia quante volte all'anno può recarsi in pista?
La cosa che mi ha davvero colpito della 4c é che anche le persone alte possono trovare una posizione Buona alla guida a differenza di altre concorrenti e che per salire e scendere non é difficile come una lotus..
 
147nos":gw3fgtcu ha detto:
Davvero interessante recensione. :OK)
Sarebbe la mia auto perfetta se non fosse per il prezzo :splat)
.. ovviamente in versione targa.
Io sinceramente ci vedrei bene anche un largo utilizzo nei migliori passi di montagna della Toscana Liguria Emilia Romagna che di solito vivo sulla mia ormai vecchietta 1098s. :up)
Perché alla fine una persona normale che lavora e ha una famiglia quante volte all'anno può recarsi in pista?
La cosa che mi ha davvero colpito della 4c é che anche le persone alte possono trovare una posizione Buona alla guida a differenza di altre concorrenti e che per salire e scendere non é difficile come una lotus..

Mah, sarà che hai qualche anno meno di me però non è tutta sta comodità nel salire e nello scendere..... (servizio: sono in ufficio, non rispondo al telefono)
 
Il FUSI":3jok3u65 ha detto:
Mah, sarà che hai qualche anno meno di me però non è tutta sta comodità nel salire e nello scendere..... (servizio: sono in ufficio, non rispondo al telefono)
Ovvio che sia molto più scomoda di un'auto normale ma se provi a entrare in una lotus ti rendi conto che scendere é un'impresa e che devi fare dei movimenti non troppo belli da vedere. Su 4c non so spiegare perché ma é molto più semplice.
In ogni caso sono auto non indicate per persone che soffrono di male alla schiena. ;)
 
Top