Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Il FUSI":2hhlcddx ha detto:
147nos":2hhlcddx ha detto:
Basti vedere che a Balocco la 4c ha tenuto dietro macchine che sono dei mostri sacri.

La 75 TS però no.

Io parlo di valori con valenza ufficiale. Auto di serie.
Mi sembra impossibile che una 75ts possa andare così forte..

C'è un riscontro da qualche parte o sono le sensazioni di qualche alfista nostalgico? :lol2)

Questa la lista ufficiale e la 75 non c'è:
http://fastestlaps.com/tracks/balocco.html
 
teknomotion":1tu9s2ck ha detto:
Ciao,Davide :OK) mi sei andato a prendere un furgone sportivo,anche tu?? :D :asd) Vabbè,perdonato,basta che riprendi al più presto un'Alfa,magari storica.. :baby)

:ciao)
Esatto anch'io col furgone sportivo! :lol2)
Onestamente come mezzo per la famiglia che mi piacesse davvero.. non ho trovato di meglio sul mercato.
Se riprendo una 4c spider non va bene? :kerstsmi)
Ovviamente aspettiamo le prime usate della produzione in serie..
 
Segnalazione per lo stafffsss, non pensate che sia ora di aprire una sezione riservata alla 4c? Ormai è un modello definitivo in regolare produzione.


Tempi ufficiali registrati a Balocco fino alla 147GTA:

Balocco, Italy


Show filters
Lap times (298)

Pos Make / Model Time Year Power (hp) / Weight (kg) Driven by
1. Lamborghini Gallardo LP570-4 Squadra Corse 2:40.78 '13 570 / 1430 Luigi Moccia
2. Porsche Carrera GT 2:42.62 '03 612 / 1380
3. Lamborghini Aventador LP700-4 2:42.91 '11 700 / 1575
4. Porsche 911 GT3 2:43.22 '13 476 / 1425
5. McLaren MP4-12C 2:43.46 '10 600 / 1434 Luigi Moccia
6. Lamborghini Murcielago LP 670-4 SuperVeloce 2:43.51 '09 670 / 1664
7. Porsche 911 GT2 2:43.56 '07 530 / 1440
8. Ferrari 458 Italia 2:43.90 '09 570 / 1485
9. Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera 2:43.99 '10 570 / 1430
10. Lamborghini Gallardo Superleggera 2:45.00 '07 530 / 1520
11. Nissan GT-R 2:45.00 '11 530 / 1736
12. Porsche 911 Turbo S (991) 2:45.48 '13 560 / 1605
13. Porsche 911 GT3 2:45.97 '09 435 / 1376
14. Nissan GT-R Spec-V 2:46.00 '09 492 / 1680
15. Ferrari 430 Scuderia 2:46.30 '07 510 / 1402
16. Lamborghini Gallardo LP560-4 2:47.05 '08 560 / 1530
17. Lamborghini Gallardo SE 2:47.42 '05 519 / 1640
18. Lexus LFA 2:48.52 '10 560 / 1609
19. Porsche 911 GT3 2:48.67 '06 415 / 1395
20. Nissan GT-R 2:48.73 '08 480 / 1740
21. Porsche 911 Turbo 2:49.40 w '09 500 / 1570
22. Chevrolet Corvette Stingray 2:50.22 '14 461 / 1577 Luigi Moccia
23. Chevrolet Corvette Z06 2:50.30 '05 513 / 1437
24. Audi R8 V10 5.2 FSI 2:50.62 '09 525 / 1620
25. Porsche Panamera Turbo 2:51.31 '09 500 / 1870
26. Ferrari FF 2:51.42 '11 660 / 1795
27. Mercedes SLS AMG 2:51.60 '10 571 / 1620
28. Porsche 911 Turbo 2:51.64 '06 480 / 1585
29. KTM X-Bow 2:51.95 '08 241 / 871
30. Ford GT 2:52.20 '04 550 / 1538
31. Dodge Viper SRT-10 2:52.60 '05 506 / 1600
32. Ferrari California GT 2:52.65 '09 460 / 1787
33. Audi R8 4.2 FSI quattro 2:52.78 '06 420 / 1560
34. Porsche 911 Carrera S 2:52.85 '11 400 / 1415
35. Mercedes CLK 63 Black Series 2:53.02 '07 507 / 1745
36. Aston Martin V8 Vantage 2:53.51 '05 385 / 1636
37. Aston Martin DBS 2:53.75 '07 517 / 1695
38. Maserati GranTurismo MC Stradale 2:53.98 '11 450 / 1855
39. Porsche 911 Carrera 2:54.00 '11 350 / 1400
40. Porsche 911 Carrera S 2:54.30 '08 385 / 1420
41. Porsche 911 Carrera 4 (991) 2:54.40 '12 350 / 1450
42. Alfa Romeo 4C 2:54.43 '13 240 / 895
43. Maserati GranTurismo S 2:54.70 '08 439 / 1880
44. Aston Martin V12 Vantage 2:55.00 '09 517 / 1680
45. Porsche Cayman S 2:55.04 '08 320 / 1375
46. Porsche Cayman S 2:55.09 '05 295 / 1406
47. Porsche Boxster S 2:55.18 '09 310 / 1380
48. BMW M3 2:55.22 '07 420 / 1580
49. Porsche 911 Carrera Cabrio 2:55.37 '09 345 / 1530
50. Chevrolet Corvette C6 2:55.51 '04 405 / 1470
51. Porsche 911 Carrera S 2:55.51 '04 355 / 1420
52. Peugeot RCZ R 2:55.70 '13 270 / 1280
53. Porsche Cayman S Sport 2:55.71 '08 303 / 0
54. Mercedes SL 63 AMG Performance Package 2:55.72 '12 564 / 1845 Luigi Moccia
55. Lotus Evora 2:56.03 '10 280 / 1398
56. Nissan 370Z 2:56.18 '09 330 / 1583
57. Chevrolet Corvette Coupe 6.2 C6 2:56.20 '08 436 / 1462
58. Audi TT-S Roadster 2:56.55 '08 272 / 1455
59. Audi TT RS Coupe 2:56.59 '09 340 / 1435
60. Audi RS5 2:56.60 '10 450 / 1725
61. BMW Z4 M Roadster 2:56.67 '06 343 / 1444
62. BMW Z4 M Coupe 2:56.67 '06 343 / 1466
63. Audi RS4 Avant 2:56.72 '12 450 / 1755
64. Mercedes A 45 AMG 2:56.86 '13 360 / 1370 Luigi Moccia
65. BMW M5 2:57.30 '11 560 / 1870 Auto
66. Mercedes C 63 AMG 2:57.43 '07 457 / 1772
67. BMW M3 2:57.50 '07 420 / 1646
68. Porsche Cayman 2.7 2:57.65 '06 245 / 1300
69. Subaru Impreza WRX STI 2:57.72 '07 300 / 1527
70. Porsche 986 Boxster S 2:58.10 '04 266 / 1320
71. Jaguar XFR 2:58.45 '09 510 / 1960
72. Mitsubishi Lancer EVO IX 2:58.70 '05 290 / 1482
73. Renault Megane RS Mk III 2:59.00 '09 250 / 1387
74. Audi RS6 Avant 2:59.19 '08 579 / 2025
75. Maserati GranTurismo 2:59.20 '07 405 / 1880
76. BMW M135i xDrive 2:59.27 '12 320 / 0
77. BMW M5 Touring 2:59.35 '07 507 / 1880
78. Wiesmann Roadster MF3 SMG 2:59.42 0 343 / 1220
79. Mercedes CLS 55 AMG 2:59.49 '05 476 / 1958
80. Renault Megane Sport F1-Team R26 2:59.60 '07 231 / 1375 Luigi Moccia
81. BMW M5 2:59.80 '05 507 / 1848
82. Mercedes SL 500 2:59.84 '08 387 / 1835
83. Mercedes SL 55 AMG 3:00.00 '06 517 / 1960
84. Mercedes SLK 55 AMG 3:00.10 '06 360 / 1495 Luigi Moccia
85. Nissan 350Z 3:00.48 '07 313 / 1545 Luigi Moccia
86. BMW M3 Cabrio 3:00.65 '08 420 / 1885
87. BMW M6 3:00.70 '05 507 / 1710
88. Audi S3 3:01.19 '06 265 / 1450 Luigi Moccia
89. BMW 135i Coupe 3:01.24 '07 306 / 1485 Luigi Moccia
90. BMW 330d E92 3:01.29 '07 231 / 1665
91. Audi S5 3:01.34 '07 354 / 1630 Luigi Moccia
92. Mitsubishi Lancer Evo X 3:01.50 '08 295 / 1573
93. Maserati Quattroporte Sport GT 3:01.56 '06 400 / 1860
94. Jaguar XKR 3:01.67 '06 420 / 1776
95. Ford Focus RS 3:01.72 '09 305 / 1467 Luigi Moccia
96. Jaguar XKR convertible 3:01.79 0 416 / 1710
97. BMW Z4 sDrive35i 3:02.02 '09 306 / 1580
98. Opel Speedster Turbo 3:02.05 0 200 / 928
99. VW Golf Mk V R32 3:02.15 '05 250 / 1510
100. Porsche Cayenne Turbo Mk III 3:02.20 '10 500 / 2170
101. Nissan 350Z 3:02.25 '02 287 / 1532
102. Subaru Impreza WRX STi 3:02.30 '05 280 / 1500
103. Audi TT 3.2 quattro 3:02.40 '06 250 / 1448 Luigi Moccia
104. Chrysler Crossfire SRT-6 3:02.45 '05 335 / 1459
105. BMW 335i Coupe 3:02.49 '06 306 / 1610
106. BMW Z4 3.0si Coupe 3:02.66 '06 265 / 1408
107. BMW 130i 3:02.80 '05 258 / 1450 Luigi Moccia
108. BMW 640d 3:02.97 '11 313 / 0
109. Maserati Quattroporte 3:03.11 '04 400 / 1930
110. Audi S6 3:03.19 '06 435 / 1910
111. Porsche Cayenne GTS 3:03.41 '08 405 / 2388
112. Mercedes E 63 AMG T-Model 3:03.54 '06 514 / 2030
113. Alfa Romeo 147 GTA 3:03.63 0 250 / 1427
 
Questa la pistina di 4R

Vairano Handling Course, Italy


Show filters
Lap times (213)

Pos Make / Model Time Year Power (hp) / Weight (kg) Driven by
1. Lamborghini Huracan LP 610-4 1:11.79 '14 610 / 1422
2. Lamborghini Gallardo LP570-4 Squadra Corse 1:11.85 '13 570 / 1430 Davide Fugazza
3. McLaren 650 S 1:12.29 '14 650 / 1428 Davide Fugazza
4. Ferrari 458 Speciale 1:12.45 '13 605 / 1290
5. Ferrari 458 Speciale 1:12.49 '13 605 / 1290 Davide Fugazza
6. McLaren MP4-12C Spider 1:12.92 '12 625 / 1453
7. Radical SR3 SL (Road-legal version) 1:12.98 '12 243 / 765
8. Lamborghini Aventador LP700-4 1:13.86 '11 700 / 1575
9. Ferrari F12 Berlinetta 1:14.08 '12 740 / 1725
10. Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera 1:14.28 '10 570 / 1430
11. McLaren MP4-12C 1:14.81 '10 600 / 1434
12. Audi R8 GT 1:15.04 '10 560 / 1520
13. Ferrari 458 Italia 1:15.14 '09 570 / 1485
14. Ferrari 458 Italia Spider 1:15.15 '10 570 / 1365 Maurizio Giani
15. Ferrari 430 Scuderia 1:15.16 '07 510 / 1402
16. Chevrolet Corvette Stingray 1:15.16 '14 461 / 1577
17. Porsche 911 GT2 1:15.53 '07 530 / 1440 Alain Prost
18. Lamborghini Gallardo LP560-4 1:15.71 '08 560 / 1530 Alain Prost
19. Ferrari 599 GTO 1:16.09 '10 670 / 1495
20. Lamborghini Gallardo Superleggera 1:16.17 '07 530 / 1520
21. Ferrari FF 1:16.38 '11 660 / 1795
22. Porsche 911 GT3 RS 4.0 1:16.39 '11 500 / 1360
23. Nissan GT-R 1:16.69 '08 480 / 1740
24. Ferrari 599 GTB Fiorano 1:16.81 '06 620 / 1748
25. Porsche 911 Turbo S 1:16.97 '10 530 / 1585
26. Mercedes SLS AMG 1:17.07 '10 571 / 1620
27. Audi R8 V10 5.2 FSI 1:17.10 '09 525 / 1620
28. Porsche Carrera GT 1:17.35 '03 612 / 1380
29. Ferrari F430 1:17.37 '05 489 / 1450
30. Porsche 911 Carrera S 1:17.44 '11 400 / 1415 Quattroruote
31. Ferrari Enzo 1:17.45 '02 660 / 1365
32. Lamborghini Gallardo Spyder 1:17.54 '06 520 / 1748
33. Lamborghini Gallardo 1:17.81 '06 520 / 1520
34. Lamborghini Gallardo SE 1:17.86 '05 519 / 1640
35. Porsche 911 Carrera S 1:18.05 '08 385 / 1420
36. Lamborghini Murcielago LP640 1:18.14 '06 640 / 1805
37. Audi R8 4.2 FSI quattro 1:18.46 '06 420 / 1560
38. Ferrari F430 Spyder 1:18.46 '05 489 / 1599
39. Porsche 911 GT3 RS 1:18.54 '06 415 / 1375
40. Audi RS5 1:18.56 '10 450 / 1725
41. Maserati GranTurismo MC Stradale 1:18.83 '11 450 / 1855
42. Alfa Romeo 4C 1:18.84 '13 240 / 895 QUATTRORUOTE
43. Pagani Zonda C12 S 1:18.90 '02 555 / 1250
44. Porsche 911 GT2 1:18.99 '00 460 / 1430
45. Lamborghini Murcielago 1:19.05 '02 580 / 1800
46. Lamborghini Gallardo 1:19.36 '03 500 / 1613
47. Dodge Viper SRT-10 Roadster 1:19.50 '03 517 / 1526
48. Dodge Viper SRT-10 1:19.51 '05 506 / 1600
49. Chevrolet Corvette Z06 1:19.52 '05 513 / 1437
50. Ferrari California GT 1:19.58 '09 460 / 1787
51. Maserati Quattroporte V8 1:19.66 '13 530 / 1900
52. Ford GT 1:19.81 '04 550 / 1538
53. Lamborghini Murcielago 1:19.84 '02 580 / 1800
54. Porsche 911 Turbo 1:19.96 '06 480 / 1585
55. Alfa Romeo 8C Competizione 1:19.99 '08 450 / 1400
56. BMW M3 1:20.10 '07 420 / 1580
57. BMW M3 1:20.28 '07 420 / 1646
58. Maserati GranSport Spyder 1:20.39 '06 400 / 1680
59. Porsche 911 Carrera 4S 1:20.45 '07 355 / 1550
60. BMW M3 CSL 1:20.49 '03 360 / 1385
61. Porsche Cayman 1:20.52 '13 275 / 1310
62. Porsche Cayman 1:20.52 '13 275 / 1310
63. Porsche 911 Carrera S 1:20.74 '04 355 / 1420
64. Porsche 911 Turbo 1:20.80 '00 420 / 1540
65. Lotus Exige MK1 1:20.90 '00 179 / 780
66. Mitsubishi Evo X RS 1:21.00 '08 276 / 1540
67. Maserati GranTurismo S 1:21.01 '08 439 / 1880
68. Ferrari 360 CS 1:21.02 '03 425 / 1280
69. Bentley Continental Supersports 1:21.10 '10 630 / 2333
70. Chevrolet Corvette C6 1:21.22 '04 405 / 1470
71. Porsche 911 Carrera 4S 1:21.30 '02 320 / 1470
72. Ferrari 360 Modena 1:21.49 '99 400 / 1390
73. Lotus Elise S 1:21.51 '12 217 / 924
74. Ferrari 575 Maranello 1:21.55 '02 515 / 1760
75. Mercedes C 63 AMG 1:21.64 '07 457 / 1772
76. Lamborghini Diablo GT 1:21.66 '99 575 / 1520
77. Jaguar XKR 1:21.70 '09 510 / 1865
78. Mitsubishi Lancer EVO IX 1:21.81 '05 290 / 1482
79. Ferrari 612 Scaglietti 1:22.10 '04 540 / 1919
80. Lexus IS F 1:22.11 '07 423 / 1732
81. BMW M6 1:22.16 '05 507 / 1710
82. Aston Martin DB9 1:22.18 '04 450 / 1710
83. Ford Focus RS500 1:22.21 '10 350 / 1450
84. Lamborghini Diablo VT Roadster 1:22.29 '98 530 / 1625
85. Lotus Evora 1:22.30 '10 280 / 1398
86. Subaru Impreza WRX STi 1:22.39 '05 280 / 1500
87. BMW M5 1:22.42 '05 507 / 1848
88. Lotus Elise 111R 1:22.43 '04 192 / 896
89. BMW Z4 M Roadster 1:22.59 '06 343 / 1444
90. BMW M3 1:22.60 '00 343 / 1565
91. Renault Megane RS Mk III 1:22.63 '09 250 / 1387
92. Maserati Coupe GranSport 1:22.72 '04 400 / 1680
93. Porsche 911 Carrera 1:23.20 '01 320 / 1345
94. Aston Martin Vanquish S 1:23.43 '04 528 / 1875
95. Porsche Cayman S 1:23.45 '05 295 / 1406
96. Maserati Coupe Cambiocorsa 1:23.63 '02 390 / 1580
97. Porsche Panamera Diesel 1:23.66 '11 250 / 1880 Quattroruote
98. BMW Z4 M Coupe 1:23.67 '06 343 / 1466
99. Mercedes SLK 55 AMG 1:23.68 '06 360 / 1495
100. Ferrari 550 Maranello 1:23.70 '96 486 / 1690
101. Maserati Ghibli Diesel 1:23.70 '13 275 / 1835
102. Audi RS6 Avant 1:23.72 '01 450 / 1880
103. Audi TT 3.2 quattro 1:23.77 '06 250 / 1448
104. Porsche 986 Boxster S 1:23.86 '04 266 / 1320
105. Audi A7 3.0 TDI quattro 1:23.87 '10 245 / 1770
106. Cadillac XLR-V 1:23.91 '06 450 / 1754
107. BMW 328i 1:23.91 '12 245 / 1530 Quattroruote
108. BMW Z4 sDrive35i 1:23.91 '09 306 / 1580
109. Alpina Roadster V8 1:23.94 '02 381 / 1619
110. BMW Z3 M Roadster 1:24.00 '97 321 / 1350
111. Porsche Boxster S 1:24.00 '99 252 / 1295
112. Nissan 350Z 1:24.00 '07 313 / 1545
113. Mercedes SL 55 AMG 1:24.01 '06 517 / 1960
114. Audi RS4 1:24.03 '05 420 / 1720
115. Ferrari F355 1:24.08 '95 380 / 1350
116. BMW 645ci Coupe 1:24.14 '04 333 / 1707
117. Nissan 350Z 1:24.40 '02 287 / 1532
118. VW Golf Mk V R32 1:24.44 '05 250 / 1510
119. Mazda RX-8 1:24.55 '02 231 / 1400
120. Jaguar XKR 1:24.59 '06 420 / 1776
121. Spyker C8 Laviolette 1:24.62 '03 406 / 1270
122. BMW Z4 3.0i 1:24.68 '03 231 / 1384
123. Subaru BRZ 1:24.71 '12 200 / 1220
124. Renault Clio Gordini RS 1:24.74 '10 201 / 1282
125. Porsche 911 Carrera 1:24.85 '97 300 / 1320
126. Citroen DS3 Racing 1:24.90 '10 207 / 1224
127. Audi A6 3.0 TDI quattro (C7) 1:24.95 '11 245 / 1790
128. Toyota MR-2 1:24.95 '02 140 / 965
129. Chrysler Crossfire SRT-6 1:24.98 '05 335 / 1459
130. Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio verde 1:25.00 '10 235 / 1450
131. BMW Z8 1:25.30 '00 400 / 1585
132. Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio verde 1:25.42 '10 235 / 1450
133. Maserati 3200 GT 1:25.48 '98 370 / 1590
134. VW Golf Mk7 GTi (220 hp-version) 1:25.51 '13 220 / 1351
135. Nissan 350Z Roadster 1:25.61 '03 280 / 1635
136. Honda S2000 1:25.64 '99 239 / 1260
137. Jaguar XJR 1:25.68 '03 405 / 1628
138. Mini Cooper S 1:25.78 '10 184 / 1196
139. BMW Z3 M Coupe 1:25.83 '99 321 / 1465
140. Opel Astra OPC 1:25.87 '05 241 / 1318
141. Audi A3 Sportback 2.0 TDI Quattro S Tronic 1:25.90 '13 187 / 1310
142. Renault Megane RS Sport 1:25.92 '02 224 / 1398
143. VW Polo GTI 1.4 TSI 1:25.94 '10 179 / 1194
144. VW Golf GTI Mk. VI 1:26.07 '09 211 / 1318
145. Opel Speedster 1:26.15 0 147 / 886
146. VW Golf Mk IV R32 1:26.20 '02 241 / 1452
147. Toyota GT-86 1:26.22 '12 200 / 1180
148. BMW 420d 1:26.22 '13 187 / 1465
149. Peugeot 206 RC 1:26.24 '03 177 / 1059
150. Alfa Romeo GT 3.2 V6 1:26.28 '04 239 / 1385
151. Chevrolet Corvette C5 1:26.32 '98 344 / 1505
152. Audi A3 Sportback 2.0 TDI 1:26.44 '13 152 / 1310
153. Renault Clio Sport phase II 172 1:26.48 '01 174 / 1090
154. Ferrari 512 TR 1:26.49 '91 428 / 1473
155. Mini Cooper S 1:26.78 '06 174 / 1206
156. Porsche Cayenne Turbo 1:26.91 '02 450 / 2355
157. BMW 130i 1:26.95 '05 258 / 1450
158. Audi TT 3.2 quattro 1:26.97 '03 250 / 1520
159. Abarth 500 essesse 1:27.00 '08 160 / 1117
160. Mini Cooper S Works 1:27.26 '04 200 / 1175
161. Mazda 6 MPS 1:27.35 '06 260 / 1616
162. Audi TT Coupe quattro 1:27.38 '98 224 / 1461
163. Mercedes CLS 350 CDI Shooting Brake 1:27.39 '13 265 / 1952
164. Abarth 500 essesse 1:27.44 '08 160 / 1117
165. BMW 120d 1:27.54 '11 184 / 1345
166. Alfa Romeo 147 GTA 1:27.72 0 250 / 1427

Notare bene che auto stanno dietro alla 4c! 8c competizione compresa. Notare la 147gta che paga prende..
 
La 4c a Balocco si è permessa di tenere dietro anche la Lotus Exige S Roadster! :clap)

Ecco i valori:

http://www.auto.it/prova_su_strada/lotus-exige-s-roadster-ecco-la-maggiorata-prova-su-strada/

Giro di pista
(Langhe)
2' 54'' 78

Come fate a dire che questa macchina non va forte? Su su portare elementi oggettivi in merito. :up)
Il fatto che una seat leon DSG con 280cv abbia girato più forte al ring non inficia il fatto che la 4c vada bene, sia veloce.
E non mi sorprende neanche più di tanto questo tempo, chissà cosa c'era sotto il cofano di questa leon, come minimo aveva un power step del 2.0 a 350cv, gomme speciali e regolazioni ad hoc, altrimenti non si spiega come possa essere andata così forte ma non rispetto solo alla 4c, ma in confronto a tutto il resto!
Se guardate nella lista dei tempi ufficiali del ring, c'è anche una megane che è andata ancora più forte della leon! Avete visto però di che auto parliamo? Quella megane aveva anche i vetri in plastica e un tuning della casa molto speciale. Perchè se la 4c è un cesso girando più piano al ring, lo è anche la 575 maranello, l'RS5, la C63AMG, la gallardo spyder, l'Aston Martin DBS, la 911gt3 del '99 e tutte le altre supercar? Lo sappiamo tutti che c'è una rincorsa a fare il tempone al ring da parte delle case automobilistiche per sbandierare il tempo sulle riviste!
Godetevi la lista dei tempi al ring:

http://fastestlaps.com/tracks/nordschleife.html

Tenete anche presente che al ring, data la conformazione della pista conta tanto il motore, la potenza massima essendo così veloce il circuito!
Io prenderei più a riferimento una pista come Balocco per capire l'handling dell'auto, perchè ha anche dei tratti lenti.
Vediamo che tempo fa la leon sulla rivista auto a Balocco. :nod)

*EDIT
La leon è già stata provata a Balocco.. e ha preso circa 6 secondi al giro dalla 4c.. :elio)
http://www.auto.it/prova_su_strada/seat-leon-sc-cupra-hasta-pista-prova-strada/
C'è qualcosa che non va sul test del ring? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
Mi pare si sia difesa anche sulla pista di Top Gear

http://fastestlaps.com/tracks/top_gear_track.html

Anche qui c'è tutto e di più dietro, anche le speciali megane, le M3, una sfilza di porsche e supercar di ogni genere, mostri sacri delle piste!

La 4c oggettivamente va forte in pista e una volta tanto dovremmo esserne fieri.
Se guardate i tempi dei soliti modelli di auto nelle diverse piste è facile riscontrare più o meno le stesse classifiche nonostante si cambia circuito, cioè la F575M per esempio sta dietro alla 4c sia nel circuito di top gear che negli altri circuiti, e vicino alla 575 ci sono altre vetture che ritroviamo in diversi circuiti. La leon ha letteralmente volato solo al ring a quanto pare, nonostante il tempo a Balocco sia di tutto rispetto, ma neanche tanto lontano dalla 147gta che girò in 3'03"..
 
MAD147":1p6vmsfj ha detto:
Io onestamente ancora non ho capito qual è il punto.
Che viene detto nelle pagine precedenti che la 4c non sia buona data la prestazione al ring della seat.
Che la 4c non sia un granchè come velocità.
A me è parso non essere così e ho dato il mio contributo per dimostrarlo.
Chi legge almeno ha davanti dei dati più completi possibile. Sbaglio?
Poi il thread sinceramente è un po' povero, non mi sembra si stia parlando tanto della 4c in questo forum, non c'è nemmeno la sezione dedicata.
 
147nos":b9ozktnu ha detto:
MAD147":b9ozktnu ha detto:
Io onestamente ancora non ho capito qual è il punto.
Che viene detto nelle pagine precedenti che la 4c non sia buona data la prestazione al ring della seat.
Che la 4c non sia un granchè come velocità.
A me è parso non essere così e ho dato il mio contributo per dimostrarlo.
Chi legge almeno ha davanti dei dati più completi possibile. Sbaglio?
Poi il thread sinceramente è un po' povero, non mi sembra si stia parlando tanto della 4c in questo forum, non c'è nemmeno la sezione dedicata.

Anche io ogni tanto torno a leggere (e farmi due risate) questo post.
Il fatto è che gli "alfisti italiani" (all'estero, più si va lontano meglio è fortunatamente hanno ancora l'idea che l'alfa sia una macchina sportiva italiana.) avrebbero preferito una bella (si fa per dire) dacia logan o simili con lo stemmino alfa, attacco per il cellulare, ttc, asr, dpf e ogni sorta di altre cagate che il marketing si è tirato fuori negli ultimi 5 anni....

Il punto è (purtroppo) che qui di una macchina cosi, non gli frega niente a nessuno

Ps: senza polemica eh, ognuno a i suoi gusti. io sono il primo a darmi dell idiota a girare con una macchina che si smonta da sola ed è comoda come fare il bidet nell acquario dei piranha.

Ps2.: sta 4c mi piace un sacco e non voglio nemmeno provarla perché mi farei del male. :dead)
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

Mi ritengo un Alfista Italiano, e ( sempre con ironia e in simpatia cuoresportivo83) sai dove la ficcherei la dacia logan con stemma Alfa ?


Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk
 
Gentile 147nos
e' un bel po' di tempo che non scrivo piu' su questo forum dopo accese liti con alcuni forumisti accaniti come me.
Mi ero riproposto di non scrivere piu' e molto probabilmente dopo questo intervento non scrivero' altre cose ma i tuoi post, 147nos, mi hanno invogliato a riscrivere in questo gruppo di assertori che la 4c e' una macchina inutile e forse anche scarsa, cosa che mi ha invogliato a mollare , specialmente da parte di chi secondo me ne' la mai vista dal vivo ne' guidata una 4c.
Io sono stato tacciato di essere troppo di parte perche' compravo una alfa romeo 4c.
Allora anch'io parlavo senza averla mai vista e guidata questa maledetta 4c, maledetta perche' nel frattempo , aspettando , ci hanno perso la vita mio padre e mio zio, senza poterla vedere.Anzi qualche giorno prima che mi arrivasse moriva mio padre ed immaginatevi voi che immensa gioia (ironicamente) provavo nel vedere finalmente realizzarsi il mio sogno.
La mia 4c e' arrivata nei primi di settembre 2014 e in calce vi mostro la foto.
L'ho guardata a lungo, in un mese ci ho percorso 5000 km ( adesso riposa in garage).
l''auto e' stata guidata in strade statali ed autostrada , entrambi con sconnesioni qui in sicilia.
Prima caratteristica dell'auto che voglio sottolineare e' la facilita' con cui prende velocita', specialmente in dynamic e race, senza pur tuttavia trasmettere insicurezze nell'assetto, sia anteriormente che posteriormente.[edit by falconero] .Cambioveloce, fantastico, che in race ti strattona pure mentre si cambia marcia.Turbolag secondo me inesistente in dynamic e in race.
Nel misto e' piattissima, senza basculamenti di sorta, di sera con il cruscotto in digitaleun mio cugino la definisce "un videogioco" .
Si ci sente seduti quasi a terra , come deve essere una macchina da corsa, vivibile nel quotidiano , almeno secondo me ,grazie alla vasca in fibra di carbonio ed alle sospensioni adottate, il tutto dotato di grande capacita' nell'assorbire le vibrazioni.
Non mi soffermo sul fatto che ricevo continuamente complimenti per l'acquisto sia da turisti tedeschi che incontro per la strada che mi salutano con pollice verso l'alto e sia da parte di miei compaesani .
Il sound e' quello che tutti noi sappiamo , lo si percepisce di meno seduti dentro l'abitacolo anche con i finestrini calati ma quando si svolta una curva se c'e' gente e' gia' girata per vedere di che auto si tratta e si aspettano che sia una ferrari.
La visuale e' quella che deve avere un'auto del genere , ampia anteriormente sufficiente lateralmente , posteriormente quasi sufficiente con gli specchietti , con i sensori di parcheggio e con quel poco che si riesce ad intravedere dal vetro opaco del portellone posteriore.
Bisogna dire che anche se larga e' corta e cio avrebbe potuto inficiare sull'assetto negativamente , ma han fatto un grande lavoro e secondo me' e' piu'difficile dare un grande assetto quale quello che ha la 4c ad una macchina di cosi' fatte dimensioni rispetto ad una piu' grande supercar.
Secondo me realizzare un'auto come la 4c e' piu' difficile rispetto a quanto si puo' fare con una supercar con le dimensioni della nissan gtr o di una ferrari.
l'auto da dove la guardi è un sogno e non lo dico soltanto io come possessore ma anche un mio caro vecchio amico meccanico che preparave negli anni 70n ed 80 lancia stratos e prototipi per la targa florio .L'ui , dopo averlaprovata , si e' espresso con queste parole:"questa 4c la devi trattare come il vestito della domenica, e' un sogno ed ha un'accelerazione brutale, che da tanto tempo che non vedevo, pero' la gommatura posteriore che ha, da 235 ,la devi cambiare con una da 255 (limitatamente alla tolleranza dei sistemi di controllo), mentre l'anteriore lo puoi lasciare cosi' come' , anche con le gomme da 205."
Nelle manovre da fermo lo sterzo e' un po' duretto ma appena l'auto si mette in movimento diventa morbido.
Nelle entrate in curva e' precisissima.
La 4c non e' una mezza macchina come dice qualcuno, ve lo posso garantire sulla mia pelle e sotto le mie palle che hanno cavalcato anche il sedile della stratos; ed appunto come dimensione e tipologia di auto e' assimilabile ad una lancia stratos da 250 cv.
E' ovvioche per chi la sfruttera' maggiormente in pista dovra' rivedere gli angoli delle sospensioni , ma gia' cosi' state sicuri che va fortissimo.
Gli interni sono esseniali e sufficienti ed il tanto bistrattato climatizzatore della 600 funziona benissimo.
La radio parrot è quasi sufficiente.
Poi chi se ne frega se nelle alette parasole manca lo specchietto.
Sul bagnato senza forzare per adesso e' affidabilee sicura.
In conclusione per adesso posso dirvi che e' una gran bella "fica" di macchina e prima di far uscire giudizi sull'auto negativi o positivi dovete provarla, tutti mi hanno detto , cultori e non del blasone alfa , che dal vivo ha tutt'altro spetto in positivo.
A pensar chi ne' ha in passato parlato male in questo forum mi fa venir da ridere!
Poi se non so definire scientificamente cose' un sottosterzo mi importa poco , anche se per adesso non l'ho ancora provata in pista.
Posso dire che questa 4c ha un po'alleviato in alcuni momenti il mio dolore per cio' che mi e' accaduto, e questa gia' e' gran cosa!
Ieri, in ferie, mentre passavo dae lavoro usciva un collega dal pronto soccorso smontante notturno con ilsuo evoque bianco, , poco dopo si e' fermato , ha guardato la mia 4c e da ex possessore di gt , dopo essersi complimentato per la 4c mi ha licenziato dicendomi : prima o poi mi devo prendere il porsche!
io non ho risposto!

NB per adesso non riescoa spedire le immagini perche' il file e' eccessivo, superiore ai 300 KiB.
 
Ciao se vuoi far vedere una foto caricala su un sito come ad esempio imgurl, è un sito che ti permette di caricare le foto e poi puoi mettere il link qui, ti dà anche direttamente il codice per il forum :OK)
 
diegran":1pwfpd4l ha detto:
Mi ritengo un Alfista Italiano, e ( sempre con ironia e in simpatia cuoresportivo83) sai dove la ficcherei la dacia logan con stemma Alfa ?

Beh ma ci siamo vicini. E tutti i torti a dire una cosa del genere il nostro amico non ce l'ha, visto che ci siamo comunque vicini eh....
Quello che sfugge è che concettualmente non si può pensare alle cose (e alle auto) come degli interruttori ON/OFF (o la supercar o pseudo tale, o la monnezza travestita da lusso per sgavonare qualche spicciolo di listino in +, poi eroso per forza di cose nelle trattative).
La Dacia travestita, o qualcosa concettualmente così, è stata e viene difesa (sempre da meno persone, vivaddio) da sedicenti appassionato o pseudo amanti del marchio.
Non ci vuole una scienza per capire la differenza fra dibattere con certa gente su certe auto, e dibattere con altra gente su vetture come la 4c (per me inutile, brutta e bla bla bla ma è pur sempre una macchina che esprime qualcosa di diverso da una Mito!)
 
Re: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.

Io la 4c non la denigro pur con i suoi difetti, esteticamente, pur non essendo completamente nelle mie corde, trovo più appagante la spider dove, guarda a caso, hanno corretto alcuni di quei punti critici che si evidenziavano a livello di stile. Però la vedo con dispiacere come una cattedrale nel deserto. Dovrebbe essere la ciliegina sulla torta, ma qui la torta manca.


Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk
 
francesco.vir":1235ea93 ha detto:

Mi fa piacere rileggerti, e ti faccio i complimenti per l'acquisto.
Ogni tanto vado a vedere sul forum di 4r e ho visto la tua macchina, complimenti e condoglianze per la famiglia.

Devo farti delle precisazioni, questo non è un forum di assertori, è un posto dove la censura non esiste, per cui se tizio dice che a lui la macchina X non piace per N motivi noi non lo moderiamo. Come non moderiamo le critiche non moderiamo nemmeno gli elogi.
Diciamo che non "pontifichiamo" ogni prodotto Alfa Romeo a priori, ma lo guardiamo con un occhio da appassionato che vorrebbe avere sempre il meglio dal marchio del Biscione.
Tutto qui.

Dal mio punto di vista personale la 4C nel complesso piace molto e sarebbe il mio ideale di auto, leggera, da pista. Certo ha alcune cose che a me non piacciono come i fari, che sulla versione USA e Spider hanno corretto e che ora piace molto. Ma non per questo la denigro, anzi.

Se avrai voglia di mostrarci anche qui la tua macchina e se hai voglia di restare, sei il benvenuto. :OK)

PS. Ho dovuto editarti la parte relativa alla velocità massima. Non è consentito scrivere in pubblico la palese infrazione del CdS.
viewtopic.php?f=2&t=61972
 
francesco.vir":99ail57x ha detto:
Gentile 147nos
e' un bel po' di tempo che non scrivo piu' su questo forum dopo accese liti con alcuni forumisti accaniti come me.
Mi ero riproposto di non scrivere piu' e molto probabilmente dopo questo intervento non scrivero' altre cose ma i tuoi post, 147nos, mi hanno invogliato a riscrivere in questo gruppo di assertori che la 4c e' una macchina inutile e forse anche scarsa, cosa che mi ha invogliato a mollare , specialmente da parte di chi secondo me ne' la mai vista dal vivo ne' guidata una 4c.
Io sono stato tacciato di essere troppo di parte perche' compravo una alfa romeo 4c.
Allora anch'io parlavo senza averla mai vista e guidata questa maledetta 4c, maledetta perche' nel frattempo , aspettando , ci hanno perso la vita mio padre e mio zio, senza poterla vedere.Anzi qualche giorno prima che mi arrivasse moriva mio padre ed immaginatevi voi che immensa gioia (ironicamente) provavo nel vedere finalmente realizzarsi il mio sogno.
La mia 4c e' arrivata nei primi di settembre 2014 e in calce vi mostro la foto.
L'ho guardata a lungo, in un mese ci ho percorso 5000 km ( adesso riposa in garage).
l''auto e' stata guidata in strade statali ed autostrada , entrambi con sconnesioni qui in sicilia.
Prima caratteristica dell'auto che voglio sottolineare e' la facilita' con cui prende velocita', specialmente in dynamic e race, senza pur tuttavia trasmettere insicurezze nell'assetto, sia anteriormente che posteriormente.[edit by falconero] .Cambioveloce, fantastico, che in race ti strattona pure mentre si cambia marcia.Turbolag secondo me inesistente in dynamic e in race.
Nel misto e' piattissima, senza basculamenti di sorta, di sera con il cruscotto in digitaleun mio cugino la definisce "un videogioco" .
Si ci sente seduti quasi a terra , come deve essere una macchina da corsa, vivibile nel quotidiano , almeno secondo me ,grazie alla vasca in fibra di carbonio ed alle sospensioni adottate, il tutto dotato di grande capacita' nell'assorbire le vibrazioni.
Non mi soffermo sul fatto che ricevo continuamente complimenti per l'acquisto sia da turisti tedeschi che incontro per la strada che mi salutano con pollice verso l'alto e sia da parte di miei compaesani .
Il sound e' quello che tutti noi sappiamo , lo si percepisce di meno seduti dentro l'abitacolo anche con i finestrini calati ma quando si svolta una curva se c'e' gente e' gia' girata per vedere di che auto si tratta e si aspettano che sia una ferrari.
La visuale e' quella che deve avere un'auto del genere , ampia anteriormente sufficiente lateralmente , posteriormente quasi sufficiente con gli specchietti , con i sensori di parcheggio e con quel poco che si riesce ad intravedere dal vetro opaco del portellone posteriore.
Bisogna dire che anche se larga e' corta e cio avrebbe potuto inficiare sull'assetto negativamente , ma han fatto un grande lavoro e secondo me' e' piu'difficile dare un grande assetto quale quello che ha la 4c ad una macchina di cosi' fatte dimensioni rispetto ad una piu' grande supercar.
Secondo me realizzare un'auto come la 4c e' piu' difficile rispetto a quanto si puo' fare con una supercar con le dimensioni della nissan gtr o di una ferrari.
l'auto da dove la guardi è un sogno e non lo dico soltanto io come possessore ma anche un mio caro vecchio amico meccanico che preparave negli anni 70n ed 80 lancia stratos e prototipi per la targa florio .L'ui , dopo averlaprovata , si e' espresso con queste parole:"questa 4c la devi trattare come il vestito della domenica, e' un sogno ed ha un'accelerazione brutale, che da tanto tempo che non vedevo, pero' la gommatura posteriore che ha, da 235 ,la devi cambiare con una da 255 (limitatamente alla tolleranza dei sistemi di controllo), mentre l'anteriore lo puoi lasciare cosi' come' , anche con le gomme da 205."
Nelle manovre da fermo lo sterzo e' un po' duretto ma appena l'auto si mette in movimento diventa morbido.
Nelle entrate in curva e' precisissima.
La 4c non e' una mezza macchina come dice qualcuno, ve lo posso garantire sulla mia pelle e sotto le mie palle che hanno cavalcato anche il sedile della stratos; ed appunto come dimensione e tipologia di auto e' assimilabile ad una lancia stratos da 250 cv.
E' ovvioche per chi la sfruttera' maggiormente in pista dovra' rivedere gli angoli delle sospensioni , ma gia' cosi' state sicuri che va fortissimo.
Gli interni sono esseniali e sufficienti ed il tanto bistrattato climatizzatore della 600 funziona benissimo.
La radio parrot è quasi sufficiente.
Poi chi se ne frega se nelle alette parasole manca lo specchietto.
Sul bagnato senza forzare per adesso e' affidabilee sicura.
In conclusione per adesso posso dirvi che e' una gran bella "fica" di macchina e prima di far uscire giudizi sull'auto negativi o positivi dovete provarla, tutti mi hanno detto , cultori e non del blasone alfa , che dal vivo ha tutt'altro spetto in positivo.
A pensar chi ne' ha in passato parlato male in questo forum mi fa venir da ridere!
Poi se non so definire scientificamente cose' un sottosterzo mi importa poco , anche se per adesso non l'ho ancora provata in pista.
Posso dire che questa 4c ha un po'alleviato in alcuni momenti il mio dolore per cio' che mi e' accaduto, e questa gia' e' gran cosa!
Ieri, in ferie, mentre passavo dae lavoro usciva un collega dal pronto soccorso smontante notturno con ilsuo evoque bianco, , poco dopo si e' fermato , ha guardato la mia 4c e da ex possessore di gt , dopo essersi complimentato per la 4c mi ha licenziato dicendomi : prima o poi mi devo prendere il porsche!
io non ho risposto!

NB per adesso non riescoa spedire le immagini perche' il file e' eccessivo, superiore ai 300 KiB.
Scusa di dove sei? Perché nella mia zona c é una 4c rossa..e penso che il proprietario abbia o aveva una bellissima Brera sempre rossa..non é che sei tu?
 
centoquarantasette
tu di che zona sei della sicilia?
a proposito dei fari de gustibus non est disputandum.
per esempio per me i fari americani sono anonimi , come quelli di un'audi, di una mercedes ecc,ecc.
quelli tanto criticati in carbonio ad es per me hanno un aspetto molto racing, , carattersistici e non comuni.
concordo sullo scarso appeal dei fari in plastica presentati a ginevra 2013.io li ho preferiti in carbonio ed hanno tutt'altro aspetto secondo me.

e' giusto che ognuno la debba pensare come vuole , ma di sicuro la percentuale di gente che si gira e guarda la mia 4c esprimendo eloggi e' elevata ma in un forum di alfisti l'attaccare a zero contro un'ato cosi' estrema come la 4c senza averla mai vista ne provata mi sembra un tantino azzardato cosi' come eloggiarla spropositatamente a priori senza conoscerla.
 
francesco.vir":3s0lrbog ha detto:
Gentile 147nos
e' un bel po' di tempo che non scrivo piu' su questo forum dopo accese liti con alcuni forumisti accaniti come me.
Mi ero riproposto di non scrivere piu' e molto probabilmente dopo questo intervento non scrivero' altre cose ma i tuoi post, 147nos, mi hanno invogliato a riscrivere in questo gruppo di assertori che la 4c e' una macchina inutile e forse anche scarsa, cosa che mi ha invogliato a mollare , specialmente da parte di chi secondo me ne' la mai vista dal vivo ne' guidata una 4c..
Mi fa piacere che i miei interventi siano serviti a riportarti qui. :OK)
Complimenti per la macchina, è davvero uno spettacolo vista dal vivo. :love)
Scendo spesso dai parenti in Sicilia, zona Agrigento, se non abiti lontano magari ci becchiamo e mi fai vedere la belva? :drive)
Devi sapere che qua ci sono persone che amano parecchio il marchio e sono profondi conoscitori dell'alfa e di molti altri prodotti..questo amore porta col tempo a essere molto esigenti e ad arrabbiarsi con la fiat per le scelte fatte, nonché a essere particolarmente critici ma non tanto per parlarne male, proprio per l'amore forte non ci si accontenta dei prodotti che non sono realizzati bene e/o non corrispondono secondo la propria filosofia al marchio.
Ho fatto parte di questo forum e ho spesso condiviso tutto questo ma oggi con la 4c secondo me è diverso, è un prodotto criticabile sotto certi aspetti, non è sicuramente un'auto perfetta ma io voglio essere positivo una volta tanto, è l'auto che molti di noi hanno sognato per anni (TP e motore centrale con prezzi più abbordabili di 8c), un'auto che fa venire i brividi solo a vederla, nonostante a me il prototipo non era piaciuto particolarmente.
Insomma prima di definirla "baracca" vorrei toccare con mano e valutare. Il responso della pista è pervenuto e penso che dai risultati ci sia da gioire.
Spero di ritrovarti nella sezione 4c con tanti bei post ricchi di foto e di sensazioni alla guida della tua auto, è questo il bello dei forum, condividere la propria passione con altre persone, se poi allo zoccolo duro proprio non va giu questa macchina pace.. :ka) , io ormai sono dell'idea che non vedremo mai più un'alfa perfetta nel vero senso della parola, questo a causa della fiat..ma non è detto che i prodotti facciano schifo su tutta la linea. Insomma chi si accontenta gode no?

P.S: io mi ritengo dello zoccolo duro, infatti non ho più alfa romeo e guido una Range Rover però a me la 4c piace! :lingua)
 
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