Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

DriftSK":3w3z889y ha detto:
Non e' una gara ma una comparativa eseguita dalla medesima persona, quindi il "pilota 4c" e' lo stesso della Giulia GTAm e "dell'altra 4c".
Nella prima parte del video, però, si vedono una giulia GTAm e due 4c circolare in pista, e vi sono anche dei sorpassi: credo che però si tratti più di esigenze sceniche del video, piuttosto che una effettiva gara tra le auto.

Sarei però interessato ad un confronto tra le accelerazioni laterali e longitudinali (in frenata) ottenibili dalle due auto :)

Che poi la GTAm sia più coinvolgente nella guida, su questo concordo, ma sono anche veicoli destinati ad utilizzi molti diversi, e progettati a oltre 40 anni di distanza l'uno dall'altro (e sicuramente, oggi, vi sono molte più restrizioni rispetto agli anni '60, sia a livello di requisiti di omologazione, che di aspettative di comfort e accessoristica da parte di chi acquista l'auto)...
Piuttosto e' interessante il commento a 11:55... sullo sterzo della 4c ;)
(guarda caso!)
Non avendo provato l'auto è anche difficile dare valutazioni dirette, ma le critiche mi sembrava fossero maggiormente dirette circa l'eccessivo carico da applicare per ruotare il volante, e le reazioni che venivano trasmesse allo sterzo, soprattutto su fondo irregolare.

Immagino che la cosa venga amplificata se si opta per l'assetto race con pneumatici semislick, opzioni che a mio avviso hanno senso se si vuole sfruttare l'auto anche su qualche pista: su strada, probabilmente se ne percepirebbero maggiormente gli svantaggi, considerato lo stato medio di manutenzione in cui si trova il fondo stradale, in italia...

Sicuramente è un'auto più estrema, rispetto alle alfa prodotte negli ultimi due decenni: poi, se mai riuscirò a provarne una, darò un giudizio maggiormente dettagliato :)
 
Raga cmq... A me piacciono più i fari originali ahaga mo so troppo dozzinali

http://www.motorionline.com/2014/06/10/alfa-romeo-4c-spider-foto-spia-del-modello-di-serie/

Allora x comprarla diciamo bianca opaca voglio... Fari anteriori con interni con plastiche nere almeno, fari posteriori neri. portatarga post nero come le minigonne nere opache anche quelle, baffi di plastica anteriori sotto parafango come le prime GT. Doppio din... Cavolo ci voglio almeno un monitor touch per la musica il nav etcc. Voglio l'hud display!! Come la camaro non troppo invasivo come quello bmw..

Ovviamente scarico centrale akra TOP anche sulla 4c era meglio centrale io l'avevo già detto.. XD

Voglio un kit di potenza ufficiale ( da montare after ) sto motore deve arrivare almeno a 300cv :asd)

Grazie
 
Herbrand":1543hw63 ha detto:
DriftSK":1543hw63 ha detto:
Non e' una gara ma una comparativa eseguita dalla medesima persona, quindi il "pilota 4c" e' lo stesso della Giulia GTAm e "dell'altra 4c".
Nella prima parte del video, però, si vedono una giulia GTAm e due 4c circolare in pista, e vi sono anche dei sorpassi: credo che però si tratti pAlmenoioerònze sceniche del video, piuttosto che una effettiva gara
Come dice giustamente Drift, è chiaro che il 'confronto' in pista non è certo una gara ma ha semplicemente un sapore evocativo, e lo si capisce dal cappello introduttivo che Davide Cironi fa prima della prova; anche perché il senso di fare una gara tra vetture che tra loro hanno quarant'anni circa di differenza non lo vedrei. Almeno io.
 
tommyk":1f5902k6 ha detto:
Raga cmq... A me piacciono più i fari originali ahaga mo so troppo dozzinali
http://www.motorionline.com/2014/06/10/alfa-romeo-4c-spider-foto-spia-del-modello-di-serie/
Allora x comprarla diciamo bianca opaca voglio... Fari anteriori con interni con plastiche nere almeno, fari posteriori neri. portatarga post nero come le minigonne nere opache anche quelle, baffi di plastica anteriori sotto parafango come le prime GT. Doppio din... Cavolo ci voglio almeno un monitor touch per la musica il nav etcc. Voglio l'hud display!! Come la camaro non troppo invasivo come quello bmw..
Ovviamente scarico centrale akra TOP anche sulla 4c era meglio centrale io l'avevo già detto.. XD
Voglio un kit di potenza ufficiale ( da montare after ) sto motore deve arrivare almeno a 300cv :asd)
Grazie

In pratica,vorresti un'altra auto :D
 
Re: R: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: p

teknomotion":12p92ay9 ha detto:
tommyk":12p92ay9 ha detto:
Raga cmq... A me piacciono più i fari originali ahaga mo so troppo dozzinali
http://www.motorionline.com/2014/06/10/alfa-romeo-4c-spider-foto-spia-del-modello-di-serie/
Allora x comprarla diciamo bianca opaca voglio... Fari anteriori con interni con plastiche nere almeno, fari posteriori neri. portatarga post nero come le minigonne nere opache anche quelle, baffi di plastica anteriori sotto parafango come le prime GT. Doppio din... Cavolo ci voglio almeno un monitor touch per la musica il nav etcc. Voglio l'hud display!! Come la camaro non troppo invasivo come quello bmw..
Ovviamente scarico centrale akra TOP anche sulla 4c era meglio centrale io l'avevo già detto.. XD
Voglio un kit di potenza ufficiale ( da montare after ) sto motore deve arrivare almeno a 300cv :asd)
Grazie

In pratica,vorresti un'altra auto :D
Finché dice voglio, può desiderare tutto :asd) ma prendere una m6? Tanto.....



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Re: R: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: p

166V6TBGPL":rktamiqm ha detto:
MARCHIONNE ha parlato col renzo, nel 2015 lo toglieranno il superbollo e' stato un flop....

Forse hanno finalmente capito che se uno lo ammazzi di tasse cercherà o di spendere e consumare il meno possibile (dipendente con sostituto d'imposta), oppure cercherà in tutti i modi di evadere.

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.
 
Non mi sono ancora espresso in merito alla 4c e ad oggi penso di poter dire la mia, anche se purtroppo non ho potuto ancora provarla, solo vederla dal vivo, salirci sopra da ferma. La vita mi ha portato a seguire altre cose..una casa, una figlia, una moglie ma la passione per questo marchio è ancora forte nonostante io guidi una Range Rover Evoque da gennaio 2014.
Sebbene conosca esattamente la situazione di AR che è disastrosa e si può dire forte, nonostante è sembrato assurdo progettare e costruire una macchina del genere all'interno di un marchio con una gamma ridicola e con una credibilità ormai sotto i piedi, devo spezzare una lancia a favore della 4c competizione, anzi se posso della 4c spider!!!!! Della 4 c non mi erano piaciuti i fanali, gli scarichi che sembran quelli della 500A e un andamento generale della linea poco elegante.
Devo dire che con la spider hanno migliorato parecchio, la forma del tetto, i fanali e anche lo scarico adesso sono ok. C'è ancora qualcosa che non gradisco, come il volante della 500A modificato o la forma del poggiatesta, o la forma del sotto paraurti posteriore tuning style ma nel complesso la trovo davvero bella!
Peccato davvero per il prezzo troppo alto, si doveva cercare di rimanere almeno sotto di 10 mila euro e peccato per il feeling che trasmette lo sterzo.
La vettura da ferma è entusiasmante e l'interno povero non stona affatto, ci sono comunque dei dettagli di pregio come la struttura in carbonio a vista, la pedaliera che sembra arrivata da una macchina da corsa, ma anche la forma del tunnel. In abitacolo si entra e si scende bene a differenza di lotus elise. Anche per me è fattibile nonostante l'altezza di 1.94mt. Il motore non è nulla di eccezionale ma secondo me ci sta, è leggero e potente quanto basta, anche se si doveva lavorare di più sull'allungo. Fa diventare l'auto fattibile come costi di gestione per via della cilindrata bassa essendo anche esente da superbollo.
Sono rimasto colpito dal sound dello scarico, pazzescooo!!!!! Un po' pesante magari ma sarà apprezzato da gente come me che sulla gta aveva il finale diretto. :up)
Ho potuto raccogliere anche i dati delle varie riviste che l'hanno provata e devo dire che ha avuto valori dei test molto validi. Da 0 a 100 in 4,2s, poco meno di 250km/h di velocità massima, consumi da berlina compatta a benzina, tempi sul giro registrati davvero ragguardevoli! Basti vedere che a Balocco la 4c ha tenuto dietro macchine che sono dei mostri sacri. ovviamente questo è possibile in piste guidate non troppo veloci, perché per esempio andando al nurburing ho visto che i valori erano buoni ma non così esaltanti, li forse contano tanto la potenza massima e la stabilità a velocità molto alte. Nelle piste guidate tipo Vairano è andata fortissimo, vedi prova di 4r.
Secondo me quindi ad oggi comprare una lotus non ha più senso, la 4c è superiore in tutto ed il prezzo più o meno è quello.
Semmai rimane il dubbio rispetto a boxster/cayman, ma sono due prodotti tanto diversi, la 4c assomiglia ad una ferrari 360 più rastremata e futuristica mentre le porsche sono auto più confortevoli e usabili ogni giorno, ovviamente sono anche costruite in maniera diversa e probabilmente migliori, ma la 4c da una sensazione da supercar che forse neanche la 911 riesce a trasmettere.
Insomma non sarà un'auto perfetta ma a me piace. Non pagherei 60 mila euro per averla ma 30 fra 3-4 anni forse si, ovviamente spider!
Se mi sono perso qualche notizia importante su 4c scrivete.. :clap) a me è parso che la stampa internazionale la stia lodando a destra e sinistra..
 
:ciao)
La gta?
Venduta a maggio 2013 per 12.500 euro! :sic)
L'evoque é una bella macchina, perfetta per la famiglia e per i viaggi con escursioni immerse nella natura... ma inizia a mancarmi un'alfa rombante sotto le chiappe! :elio)


4c spider sarebbe perfetta come seconda auto per uscite domenicali e pistate :lol2) ... prole permettendo ovviamente :mecry)
 
Ciao,Davide :OK) mi sei andato a prendere un furgone sportivo,anche tu?? :D :asd) Vabbè,perdonato,basta che riprendi al più presto un'Alfa,magari storica.. :baby)
 
Top