Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

mah... non sono d' accordo.. e' come avere una bella moglie, ma che a letto e' una mummia....

t' annoi e per sfogarti andra' bene pure una panda in gonnella su 2 ruote!
 
dato per scontato il concetto che ognuno deve esprimere i propi giudizi, ma mi chiedo se chi qui adesso critica pure la 8c(, anche se potrebbe essere considerata una maserati ricarrozzata vi posso assicurare che ho avuto l'ccasione divederla e di guidarla per un breve tragitto mentre era in esposizione in una nota concessionaria siciliana e comunque anche se potrebbe essere considerata non alfa al 100% e' lo stesso veramente notevole vederla ,sentirla e guidarla)dicendo che "la verita' sta venendo a galla" ,mi richiedo, qual'e' questa verita'.
 
Mi dispiace non replicare, perchè si alimenterebbe solo una polemica sterile dato già il pregresso.
Chi doveva analizzare, e dissertare, sulle scelte applicate su 8C per renderla meno "performante" (tale da non dar fastidio ad altra roba similare) lo ha già fatto anche su questi schermi anni ed anni fa.
Alla tua richiesta di sapere puoi trovar soddisfazione ricercando, se ne hai voglia, nelle tonnellate di commenti al riguardo di qualche anno fa.
 
166V6TBGPL":16g3g8vv ha detto:
mah... non sono d' accordo.. e' come avere una bella moglie, ma che a letto e' una mummia....

E che novità c'è? Sapessi quanta gente c'è che ha la moglie figa (e/o magari ricca) ma quando deve fare "zun zun" si rivolge altrove.....

8C aveva come punti di forza la bellezza estetica, l'idea della serie limitata, che fosse una supercar di cui gli annali ricordano le prestazioni mozzafiato non mi risulta.
Daltronde non è così che via via si sta "tramandando" agli annali, così come non fu tramandata così la Montreal: bellissima auto, ma con limiti "su strada" ben noti. Non per questo era "un cesso".
Non è un caso se oltretutto nella successiva 8c Spider vennero apposti miglioramenti non da poco, si che la versione aperta andava meglio di quella chiusa.
Versione aperta che, ricordiamolo, venne fatta perchè tanto molto sarebbe risultato "spendibile" su cabrio Maserati, e siamo sempre lì col conto, si è fatta una graduatoria, prima veniva Ferrari, poi Maserati e poi in ultimo Alfa Romeo.
 
166V6TBGPL":1bm61ucj ha detto:
mah... non sono d' accordo.. e' come avere una bella moglie, ma che a letto e' una mummia....

t' annoi e per sfogarti andra' bene pure una panda in gonnella su 2 ruote!

:scratch) è un po esagerato come paragone

diciamo che bellezza e prestazioni si muovono su 2 scale che vanno da 0 (macchina dei flintstone/cesso) a 100 (batmobile/stupenda). nella scala della bellezza si piazza molto in alto, in quella delle prestazioni siamo comunque ad un buon livello... sarà lontana da altre supercar, ma mica è una panda...
 
falconero79":2putqgxz ha detto:
torniamo in topic, grazie :grazie)
Urge topic dedicato alla 4c. :kerstsmi)
Ci sono tanti argomenti da analizzare sulla 4c che si disperdono in questo topic.
Parlo di:
prezzi, sconti, accessori, presentazione di utenti che l'hanno acquistata, sensazioni alla guida, test drive, comparative, difetti riscontrati etc etc etc

:up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up)

P.S. tanto per chiarire l'handling dell'8c competizione..

Vairano 4R
Alfa Romeo 4C 1:18.84
Alfa Romeo 8C Competizione 1:19.99

Top Gear
Alfa Romeo 4C 1:24.80
Alfa Romeo 8C Competizione 1:38.20 :?: :?: :?: :?: :?: :?: (dovrebbe essere però un tempo con pista bagnata)
 
Re: R: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: p

Spero di non essere ot, ma oggi ero tra Lecco e Bergamo e avevo davanti una 4c rossa. Davvero bella e il sound rituonava nelle vallate.
Complimenti al proprietario.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
ecco le immatricolazioni dell'Alfa Romeo 4C in Italia:

09 - gennaio
19 - febbraio
23 - marzo
27 - aprile
19 - maggio
14 - giugno
12- luglio
03 - agosto
09 - settembre
13 - ottobre
08 - novembre
10 - dicembre

166 Totale del 2014 +
18 a dicembre 2013 =
184
Alfettine scodinzolanti a spasso per l'Italia
:drive) :elio)
 
184 in un'anno sono un numero irrisorio.. però onestamente pensavo peggio. Essendo solamente ordinabile, a sconto zero e con un prezzo che supera i 60 mila euro in un niente ed essendo un'auto praticamente inutile come mezzo di trasporto che é lo scopo principale per un auto e coi tempi che corrono di vacche magre, potrebbe essere un segnale positivo, che ne pensate? :)
 
Le vendite in Italia contano poco o niente. Si sa il dato mondiale? Poi bisognerà vedete quanto vende in USA e se le vendite resteranno costanti o caleranno
 
Tenete presente che possono immatricolarne massimo 1000 all'anno in europa. Se superano questo numero scatta un altro scaglione per le omologazioni :OK)
 
ADAN":2dz0j1qy ha detto:
ecco le immatricolazioni dell'Alfa Romeo 4C in Italia:

09 - gennaio
19 - febbraio
23 - marzo
27 - aprile
19 - maggio
14 - giugno
12- luglio
03 - agosto
09 - settembre
13 - ottobre
08 - novembre
10 - dicembre

166 Totale del 2014 +
18 a dicembre 2013 =
184
Alfettine scodinzolanti a spasso per l'Italia
:drive) :elio)

Su Autoscout24 ce ne son ben 58 in vendita di cui 15 in Italia :scratch) da 47 a più di 80 mila euro però. :lol:
 
:D peccato che se vedi le schede su molte c'è scritto alla voce disponibilità

360gg dall'ordine, dal 08.08.2018 dal 2016 etc...

Se ne vedi una in concessionaria fagli una foto... :spin)
 
riduzione prezzo di listino

Fonte: http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... _mito.html

"...è stato aggiornato il prezzo europeo della coupé, pari a 52.206 euro (tasse escluse) ed è stata arricchita la dotazione di serie degli esemplari che saranno ordinati dal mese di febbraio: verranno installati su tutti gli esemplari le calotte fari di fibra di carbonio, l'impianto Alfa Hi-Fi sound system, il telo per la copertura dell'auto e il car care kit. Come optional gratuiti saranno proposti cruise control e sensori di parcheggio..."

Tra riduzione prezzo base (-1.200eur) e maggiore dotazione di serie (listino settembre 2013: calotte fari CA 1.600eur, impianto Hi-Fi 500eur, telo coprivettura 300eur, care kit 350eur, cruise control 400eur, sensori 500eur), a partire da febbraio 4C coupè "costerà" circa 4.850eur in meno, che corrisponde ad uno sconto reale vicino al 9%.
Al prossimo giro di sconti prevedo finalmente motore potenziato e vettura "full optional" a 49.000eur.
:pesce)
 
lscotti":26s9detd ha detto:
Fonte: http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... _mito.html

"...è stato aggiornato il prezzo europeo della coupé, pari a 52.206 euro (tasse escluse) ed è stata arricchita la dotazione di serie degli esemplari che saranno ordinati dal mese di febbraio: verranno installati su tutti gli esemplari le calotte fari di fibra di carbonio, l'impianto Alfa Hi-Fi sound system, il telo per la copertura dell'auto e il car care kit. Come optional gratuiti saranno proposti cruise control e sensori di parcheggio..."

Tra riduzione prezzo base (-1.200eur) e maggiore dotazione di serie (listino settembre 2013: calotte fari CA 1.600eur, impianto Hi-Fi 500eur, telo coprivettura 300eur, care kit 350eur, cruise control 400eur, sensori 500eur), a partire da febbraio 4C coupè "costerà" circa 4.850eur in meno, che corrisponde ad uno sconto reale vicino al 9%.
Al prossimo giro di sconti prevedo finalmente motore potenziato e vettura "full optional" a 49.000eur.
:pesce)

Magari fosse così! Ho paura che il prezzo sia di 52.206 Iva esclusa, o almeno così c'è scritto! :sic)
Spero si siano sbagliati.. altrimenti vorrebbe dire che hanno rialzato il prezzo a 63.700€ :splat)
 
su un altro sito parlano di prezzo aumentato intorno ai 65.000 euro per la coupè e 75.000 per la nuova Spider sul mercato italiano. Follia, dato che non viene offerto l'incremento di potenza decantato qua e là (270cv).

Se poi le vendite sono di 199 pezzi in Italia in poco più di un anno, non mi torna la normativa sulle vetture di piccola serie, in quanto correttamente Falcolnero riporta le 1.00 auto immatricolate all'anno in UE, ma per ogni paese membro la quota vendita non può superare le 75 unità (e in alcuni paesi tale soglia può essere inferiore). Quindi non vorrei che il numero si riferisca non alle 4C immatricolate, ma al venduto (e quindi ancora non consegnato).

Sul fronte veicolo, per fortuna han capito e messo i fari anteriori nuovi, nulla da dire sul design che ora è perfetto. Su autoscout penso ci siano anche le solite speculazioni su vetture già circolanti dove uno tira a far cassa invogliando il gonzo che non può fare a meno di attendere..
 
Top