Fonzie444":3o54c26n ha detto:
quante pippe mentali.... non vi va mai bene niente! inchiniamoci di fronte alla prima vera Alfa Romeo degli ultimi anni (decenni?) e stop!
pippe mentali e non solo...sai quando la volpe non arriva all'uva... e cmq è il bello dei forum... con tutte le castronerie che ho letto mi ci son fatto grasse risate... :asd) ( non esci di casa, servono a nascondere i difetti, piove ti fermi, sono slick etc... )
..................................................................................... :quote)
Poi si và anche
OT per sminuire le castronerie dette su questo Topic fin dall'inizio e insistono pure... nonostante il tempone con pneumatici stradali e un pilota 80enne... :clap) cn tutto il rispetto...In fondo basta documentarsi...per bene.. evitando qualche castroneria anche dei giornalisti...e Googlwoilà :
"...e Pirelli hanno collaudato le gomme per la 4C anche nelle condizioni più diverse, in ogni parte del mondo: dai
-35° in Svezia ai
+40° di Abu Dhabi, dai deserti dell’Arizona alle pendici dell’Etna."
"Questi pneumatici sono omologati dallo stesso produttore del veicolo in quanto si adattano alle caratteristiche di ogni specifico modello: del resto i produttori di auto ricercano sempre più pneumatici
esclusivi e tecnologicamente avanzati. A preferire gli pneumatici con la marcatura progettati da Pirelli sono le vetture più
prestigiose di Porsche, Aston Martin, Bentley, Lamborghini, Ferrari, Audi, Mercedes e Bmw..."
"ottimale
ANCHE per l'utilizzo in pista
OLTRE che su strada, e proposta nelle misure 18" anteriore - 19" posteriore."
"...e al centro prove della Pirelli, a Vizzola Ticino, dove è stata testata in
particolare la tenuta sul
BAGNATO..."
"..Sono pneumatici racing in grado di assicurare il massimo di aderenza senza compromettere la scorrevolezza..."
La pirelli si è presa la briga di fare dei pneumatici specifici...!? QUESTO non fà altro che aumentare il valore del progetto della 4c in confronto ad auto di ben altro valore...chi!? A ricordo solo 2,3 volte per bene, per la pagani zonda o la ferrari, e quì ritorna il discorso solito... cioè che costa 50k ma ha dei concetti, delle soluzioni e dei materiali sicuramente non comuni in questa fascia... al max il carbonio te lo mettono come mascherina in plancia come optional da 400 euro oggigiorno.
Poi se leggi sul sito Pirelli le montano un sacco di Supercar che gli fumano.... e di un tot...e infatti quando piove si fermano tutti sulle piazzole con le 4 frecce... gli autogrill diventano degli autosaloni di lusso etc... :asd)
Sul circuito di Top Gear piove un giorno SI e uno pure, non mi pare che STIG si sia fatto problemi... ops ci sono le Pirelli Trofeo vado a casa... :asd) e non mi pare nemmeno che faccia dei brutti tempi o si giri a 360° visto il modo come và tra l'altro... :asd)
... Io la potessi avere ci metterei subito la bombola del
NOS in mezzo ai sedili, xkè è questo lo spirito dell'auto...non è che ci metto i pneumatici invernali è o le lucine blu.. (io odio le lucine blu) :asd)
Voi trastullatevi con gli xeno il navigatore lo stereo e le lucette degli interni bèèèlle.... io
...GUIDO
PAROLA DEI 4C-ISTI :muaha)