Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

E stato ufficializzato 8.04... è Record di velocità al Nürburgring per le vetture sotto i 250cv... Dove stanno quelli che scrivevano "bisogna vedere come và..."

Ha girato meglio di cayman S e M3 e girato come una R8 dal doppio dei cv... quanto costa una R8!? e chi se la può permettere oggigiorno in italia!??

"L’Alfa Romeo 4C è una sportiva estrema a prezzo accessibile. Una supercar per il “resto di noi”, una volta tanto non è esclusiva di quei super ricchi che possono permettersi Ferrari, Porsche e Lamborghini da mezzo milione di euro in su. In questo l’Alfa ha compiuto un mezzo miracolo."

Questo mi sembra il sunto principale... :OK)

http://www.auto.it/2013/10/18/alfa-romeo-4c-il-video-del-giro-in-804-al-nurburgring/15855/
http://www.hdmotori.it/alfa-romeo-4c-ufficializzato-il-giro-record-al-nurburgring/

Adesso parliamo degli interni... qualche cucitura rossa quà e là qualche pezzo di alluminio e siamo a posto :asd) Cari fighetti con le varie Porsche usate, Audi e Bmw... :dead) !!! :lol:

Fatemi capire ma con 300cv la 4c che fà?! e non mi dite che quel motore tutto in alluminio non li supporta... con meno di 900kg ogni cavallo in in più vale il doppio... io dico 3.5" e 285km/h :matto)

Bella storia... c'è da mettere da parte i soldi sul serio quì...
 
tommyk":1kmln2v9 ha detto:
Ha girato meglio di cayman S e M3 e girato come una R8 dal doppio dei cv... quanto costa una R8!? e chi se la può permettere oggigiorno in italia!??
Ottimo risultato quello della 4C ma ricordiamoci che la sportiva Alfa non assolutamente una concorrente di Cayman, M3 o tantomeno di R8. Quindi fare il confronto con vetture di questo genere lascia un po' il tempo che trova.
 
Re: R: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: p

tommyk":2d2tdlgu ha detto:
E stato ufficializzato 8.04... è Record di velocità al Nürburgring per le vetture sotto i 250cv... Dove stanno quelli che scrivevano "bisogna vedere come và..."

Ha girato meglio di cayman S e M3 e girato come una R8 dal doppio dei cv... quanto costa una R8!? e chi se la può permettere oggigiorno in italia!??

"L’Alfa Romeo 4C è una sportiva estrema a prezzo accessibile. Una supercar per il “resto di noi”, una volta tanto non è esclusiva di quei super ricchi che possono permettersi Ferrari, Porsche e Lamborghini da mezzo milione di euro in su. In questo l’Alfa ha compiuto un mezzo miracolo."

Questo mi sembra il sunto principale... :OK)

http://www.auto.it/2013/10/18/alfa-romeo-4c-il-video-del-giro-in-804-al-nurburgring/15855/
http://www.hdmotori.it/alfa-romeo-4c-ufficializzato-il-giro-record-al-nurburgring/

Adesso parliamo degli interni... qualche cucitura rossa quà e là qualche pezzo di alluminio e siamo a posto :asd) Cari fighetti con le varie Porsche usate, Audi e Bmw... :dead) !!! :lol:

Fatemi capire ma con 300cv la 4c che fà?! e non mi dite che quel motore tutto in alluminio non li supporta... con meno di 900kg ogni cavallo in in più vale il doppio... io dico 3.5" e 285km/h :matto)

Bella storia... c'è da mettere da parte i soldi sul serio quì...
Ahahha bravissimo bel sunto

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
denny1977":2ceaxe12 ha detto:
tommyk":2ceaxe12 ha detto:
Ha girato meglio di cayman S e M3 e girato come una R8 dal doppio dei cv... quanto costa una R8!? e chi se la può permettere oggigiorno in italia!??
Ottimo risultato quello della 4C ma ricordiamoci che la sportiva Alfa non assolutamente una concorrente di Cayman, M3 o tantomeno di R8. Quindi fare il confronto con vetture di questo genere lascia un po' il tempo che trova.
Commercialmente non è una concorrente, ma prestazionalmente sono tutte concorrenti e va detto chiaro che con tutti i difetti che puó avere a quelle lì si puó dire che gli ha fatto la riga in mezzo e staccato gli adesivi
 
Diabolik":1b431vlv ha detto:
denny1977":1b431vlv ha detto:
tommyk":1b431vlv ha detto:
Ha girato meglio di cayman S e M3 e girato come una R8 dal doppio dei cv... quanto costa una R8!? e chi se la può permettere oggigiorno in italia!??
Ottimo risultato quello della 4C ma ricordiamoci che la sportiva Alfa non assolutamente una concorrente di Cayman, M3 o tantomeno di R8. Quindi fare il confronto con vetture di questo genere lascia un po' il tempo che trova.
Commercialmente non è una concorrente, ma prestazionalmente sono tutte concorrenti e va detto chiaro che con tutti i difetti che puó avere a quelle lì si puó dire che gli ha fatto la riga in mezzo e staccato gli adesivi
Ma infatti non ho in alcun modo discusso il gran tempo fatto, dico solo che nelle sportive per essere considerate concorrenti diciamo che si dovrebbe considerare il rapporto peso potenza; non ne sono sicuro ma credo che rispetto a Cayman, M3 ed R8 il rapporto peso potenza della 4C sia sicuramente più favorevole dato che lei nasce proprio per essere una vettura da track day mentre le altre no.
Detto questo, nulla toglie il merito alla vettura e al gran tempo realizzato.
 
tommyk":2wya3uve ha detto:
E stato ufficializzato 8.04... è Record di velocità al Nürburgring per le vetture sotto i 250cv... Dove stanno quelli che scrivevano "bisogna vedere come và..."

Ha girato meglio di cayman S e M3 e girato come una R8 dal doppio dei cv... quanto costa una R8!? e chi se la può permettere oggigiorno in italia!??

"L’Alfa Romeo 4C è una sportiva estrema a prezzo accessibile. Una supercar per il “resto di noi”, una volta tanto non è esclusiva di quei super ricchi che possono permettersi Ferrari, Porsche e Lamborghini da mezzo milione di euro in su. In questo l’Alfa ha compiuto un mezzo miracolo."

Questo mi sembra il sunto principale... :OK)

http://www.auto.it/2013/10/18/alfa-romeo-4c-il-video-del-giro-in-804-al-nurburgring/15855/
http://www.hdmotori.it/alfa-romeo-4c-ufficializzato-il-giro-record-al-nurburgring/

Adesso parliamo degli interni... qualche cucitura rossa quà e là qualche pezzo di alluminio e siamo a posto :asd) Cari fighetti con le varie Porsche usate, Audi e Bmw... :dead) !!! :lol:

Fatemi capire ma con 300cv la 4c che fà?! e non mi dite che quel motore tutto in alluminio non li supporta... con meno di 900kg ogni cavallo in in più vale il doppio... io dico 3.5" e 285km/h :matto)

Bella storia... c'è da mettere da parte i soldi sul serio quì...
Eccoci qui, io sono uno di quelli. Cosa c'è di sbagliato o di irragionevole nel dire " vediamo come va" prima di cedere a facili entusiasmi? O anche solo di esprimere un giudizio? Sapresti spiegarmelo? Anche con parole tue.
Io trovo che sia un atteggiamento del tutto corretto e sensato. Ben più di sensazionalismi acritici ( è alfa, quindi deve andare bene per forza e darà la paga a tutte le altre) o di bocciature basate sul nulla (è alfa, quindi fiat, quindi una merda) .
I fatti hanno dimostrato in modo incontrovertibile che oltre ad essere molto bella, la 4C ha prestazioni di assoluto rilievo.
CHAPEAU!!! :handclap) :handclap) :handclap)
Il resto? Polemiche che secondo me non hanno ragione d'essere.
Piuttosto, perché avere una porsche (usata o nuova) , bmw o un'audi ti rende fighetto? Io guido una mercedes:fighetto anch'io o per fortuna sono salvo?
Con immutata stima e cordialità.
 
[youtube]zD72rLWNf3c[/youtube]
Un paio di considerazioni :
- minchia se viaggia.
- i trasferimenti di carico la mandavano un po' in sottosterzo. Ne ho visto uno ai 220 che ho dovuto cambiare i boxer :D
- la leggimappe della 600 grida vendetta.
- molto bella la strumentazione.
 
tommyk":1murf17g ha detto:
E stato ufficializzato 8.04...

...con pneumatici semislick da asciutto. Un tempo di tutto rilievo con gomme che, vale la pena sottolineare, fanno andare piu' forte su pista asciutta qualsiasi macchina e nessuno si sognerebbe di usare in strada o sul bagnato.
http://www.motorionline.com/2013/10/18/ ... rburgring/
http://www.pirelli.com/tyre/ww/en/car/s ... rofeo.html

Tanto di cappello per il risultato, peccato per la "accidentale" (?) omissione del dettaglio. In Fiat non riescono a levarsi di dosso la coda di paglia virtuale anche quando azzeccano il risultato, sembra quasi che debbano per forza infilarci la mezza patacca "che sono piu' furbi".

Fatemi capire ma con 300cv la 4c che fà?!

Nessuno lo sa, perche' quel modello ad oggi non esiste.
Con i pneumatici stradali di serie al Nurburgring, ad esempio, che fà? ;)
 
Ma su quel tipo di auto che avrebbero dovuto mettere, delle star performer all weather? :ka) In questi casi lo sviluppo di auto e gomma vanno a braccetto, e se non sbaglio ci sono delle trofeo specifiche per ogni costruttore che le adotta, metti un'altra gomma (non per forza una normale, ma anche un'altra semislick) su quest'auto e rischi di fare un casino al pari di altre modifiche fatte con più o meno criterio tanto criticate (giustamente) anche qui dentro :nod)

In ogni caso le gomme sono omologate per uso in strada, quando piove sai che devi stare attento ma magari neanche la prendi questa auto, e non è l'unica ad avere queste gomme stando al sito ufficiale:
Porsche Boxster - Cayman S - 911 GT2 - Mitsubishi Lancer EVO X - Subaru Impreza WRX STI - BMW M5 - M6 - Ferrari F430 - 360 Challenge Stradale - Ferrari 430 Scuderia - Porsche GT3 RS - Lamborghini Gallardo - BMW M3
e parliamo solo di pirelli, chissà quante altre auto hanno delle semislick in quella tabella dei tempi :)

Non capisco il problema, usare queste gomme è una scelta come come altre, così come si sceglie se avere più o meno comfort, fare l'auto più o meno lunga o larga, con più o meno rollio, cerchi più o meno grandi, ecc... hanno scelto di renderla eccezionale in pista e chi la acquista si spera ne sia consapevole ;)

A proposito, ma c'è qui qualcuno che l'abbia ordinata? Spero che la domanda sia lecita :D Mi sembra che ce ne sia una in una firma e poi c'è stato un utente passato in questa discussione che aveva lasciato un acconto, ma poi non si è più visto (forse perchè era stato un po' massacrato...).
 
mixersrl":3uub8cj0 ha detto:
già non lo è....dissero a ottobre....è vero che non è ancora finito ma hanno già confermato dicembre

qui il trattamento è un po' scadente (viste anche le cifre in ballo)..

A proposito, non ricordo se hai ordinato la LE o la normale... il prezzo finale qual è? (se non sono indiscreto)
 
Top