Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: pag.69)

Re: R: Alfa Romeo 4C (imm. concept: pag.12; immagini uff.: p

Scusa patrick ma ti piace buttar via gomme? Sai curiosità

Avete mai provato ha dipingere un Alfa Romeo su una tela bianca? Sembra un tocco di colore artistico in un mondo grigio.
 
klover90":3sxd0dxr ha detto:
Scusa patrick ma ti piace buttar via gomme? Sai curiosità

Avete mai provato ha dipingere un Alfa Romeo su una tela bianca? Sembra un tocco di colore artistico in un mondo grigio.
:crepap) :crepap) No Klover,era per scherzare.....anche se una volta,nel 2005,appena presa la gt,feci fuori le gomme anteriori a fare lo ***** in una pista per kart!!!!! :asd) :asd) ma tanto il giorno dopo avrei montato le gomme nuove con i cerchi da 17.....
 
DriftSK":ggv2b60i ha detto:
E poi non sono stradali!?!?

Sono "specifiche per guida in pista, approvate per uso stradale consentendo di raggiungere il circuito":

Specific for racetrack driving, it is approved for road use, enabling travel to the track

E' ben diverso. E per togliere residui dubbi (nel caso qualcuno ne avesse): no, non sono adatte ad andarci in giro tutti i giorni, ormai dovrebbe essere chiaro per chi vuole capire. Che poi uno possa anche scegliere di circolare tutti i giorni su strada montando un treno di Advan 048 e' una questione personale, c'e' il libero arbitrio, ma non significa che sia la cosa giusta.

Si certo, se la cosa giusta è spostarsi da un punto all'altro, allora il problema delle gomme è l'ultimo, già la 4c è la scelta sbagliata.. Una bella banal car da 15 km/l con i runflat e i sedili riscaldati e viva la noia.
Se il motivo principale è divertirsi, gustare il piace di guidare, sentirsi vivi ben vengano macchine scomode, basse rumorose e scorbutiche ...
 
...fatto stà che qualcuno deve mettersi la mano sulla coscienza e fermare questi pazzi :matto) con le supercar Ferrari,Porche,Pagani etc.. che girano con le Pirelli trofeo per le strade normali, compresi anche quei poverini con la TT RS... :asd)

Alfa-Romeo-4C-tuning.jpg


Nemmeno è uscita e già la vogliono Pimpare...Questa farà meno di 3" e oltre 300km/h :asd)
http://www.allaguida.it/articolo/al...-415-cavalli-e-nuova-aerodinamica-foto/70761/
Ottenere prestazioni da Super Supercar da una 4c mi pare che sarà una cosa piuttosto facile... Ogni cv in più con quel peso... Ci vorrà un'alettone credo... :D

girano anche rumors
"...Gli ingegneri del gruppo Fiat stanno lavorando per ottenere un valore di potenza ben superiore ai 240 cavalli della versione attuale. Possiamo facilmente supporre una potenza massima di 280 o addirittura 300 cavalli...pare che una versione rivisitata possa già arrivare al finire del prossimo anno che, secondo i rumors, potrebbe essere ancora più leggera...." :nod)

Bando alle ciancie... Stavolta l'Alfa ha fatto un gran mezzo... :hail)
 
Visto anche io la notizia,un paio di settimane or sono..per quanto riguarda i 300cv,se ne parlava addirittura ai tempi della Giulietta QV,speriamo che, stavolta,mantengano le promesse..
 
cuoresportivo83":39x37wea ha detto:
DriftSK":39x37wea ha detto:
E poi non sono stradali!?!?
Sono "specifiche per guida in pista, approvate per uso stradale consentendo di raggiungere il circuito":
Si certo, se la cosa giusta è spostarsi da un punto all'altro, allora il problema delle gomme è l'ultimo, già la 4c è la scelta sbagliata.. Una bella banal car da 15 km/l con i runflat e i sedili riscaldati e viva la noia.
Se il motivo principale è divertirsi, gustare il piace di guidare, sentirsi vivi ben vengano macchine scomode, basse rumorose e scorbutiche ...
Secondo me non hai colto il messaggio di Drift:
quelle gomme NON SONO IDEALI (non ho detto "non sono utilizzabili" eh...) per girare per strada!
Poi se devi andare a fare la spesa all'esselunga come amava dire qualcuno, ci puoi andare con le gomme da pista omologate per l'uso in strada o con le Marangoni, e non sentirai alcuna differenza.

Probabilmente (questa e' solo un'idea non conoscendo minimamente le gomme in oggetto) non saranno neppure la scelta ottimale per girare in pista se al volante non c'e' un professionista.
Io non ci ho mai provato, ma pare che per il tipico appassionato che va a fare i track day, montare delle gomme da pista non sia il miglior modo per ottenere risultati decenti.
 
Rispondo a me stesso:

c'e' da aggiungere che se l'auto e' messa a punto per lavorare al meglio con gomme da pista, viste le enormi differenze con le gomme da strada, potrebbe essere anche vero il contrario: ovvero che con quell'auto sia necessario avere quelle gomme per ottenere dei buoni risultati.

Insomma, siamo sempre li: non siamo certo noi a poterci permettere di valutare queste cose, almeno non quando un'auto e' stata fatta con un senso.
Altro che pimpare :lol:

A leggere certi commenti mi viene da fare un parallelo con i vecchietti che guardano i lavori stradali e criticano :lol:
 
Ma stè "Pirelli Trofeo" che gomme sono??? :sgrat) :sgrat) :sgrat) Ho capito che son gomme da pista scolpite...ma :eek13) :eek13) :eek13)

Per farci un'idea :scratch) se usate per strada quanti km faranno... :eek13)
- 1.000
- 5.000
-10.000
-15.000
Così ci facciam un'idea precisa di quanto son tenere.

Es: io taaaanto tempo fa con delle super Bridgestone S01 ho fatto:
10.000 km fantastici :drive) :clap)
altri 5.000 così così :matto)
e altri km che eran ormai sulle tele. :lol: :lol: :lol:

Un mio amico (Flavio) che alcuni di voi ricordan ha una Subaru STi Petter Solberg numerata
che esce di serie con delle semi-slick scolpite e la usa normalmente. :ka)
 
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