alfa o lumaca?

onka79":kjqk2c8n ha detto:
a me pare ke sia morta in TUTTE le marce sotto i 1800..e invece i diesel dovrebbero spingere ad ogni regime..è solo mappata male secondo me.. :matto)

ma che film hai visto?
 
io con la 147 mappata in modo tranquillo non ho trovato molti problemi...certo le marce le devi tirare un pò .. dipende anche dal tipo di salita che si fa!!!
 
ma ti lamenti del mjet in montagna?
no dico, col benzina cosa faresti, ti spareresti?!?

la mia è sempre andata bene, sarà che sono al primo (ed ultimo) diesel, ma non mi par vero di avere tutta quella coppia a 2000 giri, salgo con una scioltezza sconosciuta alle 156 di mio padre (vecchia ts 2.0, nuova 1.8)
 
klausgt":10fwu8zl ha detto:
ma mappando si fa entrare in pressione l'impianto prima?
non è ke rimappi e tanto la turbina iniza a spingere sempre a 1800/2000?

la mia, da quando è rimappata, è ancora più fluida... certo, la spinta maggiore rimane a quei regimi, ma sotto mi pare meno vuota...
 
Antoine":3u481ty5 ha detto:
klausgt":3u481ty5 ha detto:
ma mappando si fa entrare in pressione l'impianto prima?
non è ke rimappi e tanto la turbina iniza a spingere sempre a 1800/2000?

la mia, da quando è rimappata, è ancora più fluida... certo, la spinta maggiore rimane a quei regimi, ma sotto mi pare meno vuota...

e la frizione come va? :D

Cmq occhio, che se con il diesel state in seconda marcia a 2000giri, con il benzina (per esempio il 2000) si sta in seconda marcia a 3500/4000, nel pieno della coppia :elio)

Poi, per chi aveva la punto dietro al culetto, bè è ovvio, la punto diesel spinge benissimo e avere 300kg in meno in salita, è come avere un bel po' di cv in più :OK)
 
superalex78":1sjigk7j ha detto:
e la frizione come va? :D

Sarà che la rimappa è molto soft, sarà che ho rimappato da 4mila km, sarà che non la strapazzo con partenze alla dragster, ma ad oggi nessun problema
(grat grat grat)
 
Antoine":l45d61fn ha detto:
superalex78":l45d61fn ha detto:
e la frizione come va? :D

Sarà che la rimappa è molto soft, sarà che ho rimappato da 4mila km, sarà che non la strapazzo con partenze alla dragster, ma ad oggi nessun problema
(grat grat grat)

ah ok, perchè un amico l'ha portata a 180cv e gli hanno cambiato la frizione perchè slittava (l'auto ha 25.000km)
 
L'ho notato anche io questo difetto lo scorso natale quando eravamo in 2 più bagagli sulla 147 M-jet...diciamo che era un continuo cambiare tra la 2° marcia che arrivava subito a limitatore e la 3° che invece era morta...più che per la coppia o turbo lag,mi lamenterei su queste due marce spaziate male per me...
Alcune volte ho addirittura messo la 1° e la 4° ma la situazione era improponibile,bisogna per forza star li a cambiare ad ogni tornante tra 2° per affrontare le curve e 3° per passare da un tornante all'altro...
 
io ho rimappato...
30.000 km e non un problema a frizione o meccanico. il motore è l'unica cosa di cui non mi lamento!
è troppo un'altra auto con 190 cv!!!

peccato che la prima diventi inutilizzabile... e sul bagnato mi pattina anche in terza!

in montagna su in 4 nessun problema

bye!
 
soloalfa":15p4ns5l ha detto:
L'ho notato anche io questo difetto lo scorso natale quando eravamo in 2 più bagagli sulla 147 M-jet...diciamo che era un continuo cambiare tra la 2° marcia che arrivava subito a limitatore e la 3° che invece era morta...più che per la coppia o turbo lag,mi lamenterei su queste due marce spaziate male per me...
Alcune volte ho addirittura messo la 1° e la 4° ma la situazione era improponibile,bisogna per forza star li a cambiare ad ogni tornante tra 2° per affrontare le curve e 3° per passare da un tornante all'altro...
vedo che chi e' obbiettivo ha riscontrato i mie stessi problemi poi per chi dice che e' normale non riuscire a staccare una punto dal culo dico che se si fanno dei coupe' alfa bisogna anche metterci dei motori adatti perche anche quelli della punto non andavano a fare le corse ma con la famiglia come me e con il prezzo del gt ci escono tre punto,poi io coi benzina alfa,BIALBERI,non ho mai avuto questi problemi e se come dite voi il jtdm si usa dai 2000 ai 4000 giri significa che ho 2000 giri sfruttabili e altri 2000 per cosa?????????????
 
Leggendo quello che ha scritto Soloalfa mi pare di rivedere PARI PARI quello che ho riscontrato io la prima (e per ora l'ultima...) volta che sono andato in montagna con la mia 147 Jtdm 120... Se non tiri la 2à, la 3à NON NE VUOLE SAPERE di riprendere, anche se pesti sull'acceleratore...

E dire che provenivo da una Focus TDI con 90 CV: ebbene con questa salivo il passo di S.Pellegrino (dal lato Moena, quindi con alcuni tratti piuttosto lunghi di rettilineo) in IV e V a 80-90 Km/h: nei tornanti non ho mai messo meno della 3à...

Non so che pensare...
 
esattamente quello che ho detto piu' indietro con l'hdi da 95cv riprendo in terza anche da 1000 giri e pesa quasi 3000 kg,guidare la gt e' come guidare un benzina ma con tutti i difetti del diesel.
 
Ma dopo tutto questo c'eè ancora qualcuno che mi tenta di convincere che sto guidando un grande motore? Generoso nelle prestazioni e parco nei consumi, soprattutto molto godibile a tutti i regimi? Certo certo, il tiddiai ha l'ENORME difetto di avere un range limitato di utilizzo tra 2 e 3000 giri. Ma almeno va maledizione..................................................................................... Voglio la GT col motore della Laguna, guardate, andrebbe di sicuro meglio..
 
non me lo sarei mai aspettato ma ho avuto per circa un mese la laguna come auto sostitutiva non so quanti km ci ho fatto ma non ho messo mai gasolio sembrava non finisse mai incredibile.
 
yugs":1z7n7zud ha detto:
onka79":1z7n7zud ha detto:
a me pare ke sia morta in TUTTE le marce sotto i 1800..e invece i diesel dovrebbero spingere ad ogni regime..è solo mappata male secondo me.. :matto)

ma che film hai visto?
ha visto il film della fiat perche'i diesel DEVONO SPINGERE ANCHE SOTTO i 2000 giri,e se il jtdm e' sottodimensionato e spremuto e' normale che non va e consuma.
 
75 turbo america":2fpmulox ha detto:
yugs":2fpmulox ha detto:
onka79":2fpmulox ha detto:
a me pare ke sia morta in TUTTE le marce sotto i 1800..e invece i diesel dovrebbero spingere ad ogni regime..è solo mappata male secondo me.. :matto)

ma che film hai visto?
ha visto il film della fiat perche'i diesel DEVONO SPINGERE ANCHE SOTTO i 2000 giri,e se il jtdm e' sottodimensionato e spremuto e' normale che non va e consuma.
esatto...spingono + in basso anke auto con molti meno cavalli e anke i diesel + vecchi alfa..

ma quanto avete pagato la rimappa?
a me han chiesto 450€.. :jaw)
 
per cominciare con le modifiche ,vi consiglio di provare per prima la resistenza by sbenga :elio) :nod) :nod) :OK)
 
Top