A proposito di cambi di velocità i rapporti del 5 marce e del 6 marce per quanto riguarda i primi 5 rapporti sono uguali, cambia il rapporto finale che nel caso del 6 marce fa si che i rapporti siano più corti, ovvero la seconda e la terza del 6 marce a parità di giri motore sviluppano una velocità inferiore quindi con più forza di tiro in salita, quindi sulle strade di montagna il motore col cambio a 6 merce dovrebbe salire meglio.
Dimenticavo, l'unica volta che sono stato in montagna con la :147) non ho avuto nessun problema di arrampicamento, anzi venendo da una macchina a benzina ho avuto la netta sensazione che questa (diesel) salisse con una facilità estrema come se non esistesse la pendenza a differenza del benzina che mi costringeva a smanettare col cambio per avere il motore in tiro.
Dimenticavo, l'unica volta che sono stato in montagna con la :147) non ho avuto nessun problema di arrampicamento, anzi venendo da una macchina a benzina ho avuto la netta sensazione che questa (diesel) salisse con una facilità estrema come se non esistesse la pendenza a differenza del benzina che mi costringeva a smanettare col cambio per avere il motore in tiro.