alfa o lumaca?

75 turbo america

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
2,082
0
36
ieri in montagna due adulti e due bambini clima a volte acceso,non sempre, se la seconda non viene tirata bene appena messa la terza il motore scende appena sotto i 2000 e si e' costretti a rimettere la prima :?: :mecry2) :mad2) neanche sui turbo benzina mi succedeva questo sotto i 2000 e' praticamente uno schifo totale non mi ero mai accorto di questo poi non parliamo dei consumi :mad2) una volta sceso sotto se non scali marcia rischi di essere superata dalle panda e' un continuo smanettare con frizione e cambio alla faccia della coppia del diesel GRAZIE FIAT PER LE AUTO SPORTIVE CHE CI CONCEDI.
 
75 turbo america":25v0390x ha detto:
ieri in montagna due adulti e due bambini clima a volte acceso,non sempre, se la seconda non viene tirata bene appena messa la terza il motore scende appena sotto i 2000 e si e' costretti a rimettere la prima :?: :mecry2) :mad2) neanche sui turbo benzina mi succedeva questo sotto i 2000 e' praticamente uno schifo totale non mi ero mai accorto di questo poi non parliamo dei consumi :mad2) una volta sceso sotto se non scali marcia rischi di essere superata dalle panda e' un continuo smanettare con frizione e cambio alla faccia della coppia del diesel GRAZIE FIAT PER LE AUTO SPORTIVE CHE CI CONCEDI.

ma a che velocità?
 
Questo non fa che sottoscrivere la mia idea, che io stia guidando una gran BELLA macchina con un bidet al posto del motore e delle finiture/scricchiolii/dettagli da terzo mondo.
Sto Mjet maledizione.....................
 
Siate felici del mjet!!!!
io in montagna ci vivo.
sulle stradine più stronze non è male!!!! ve lo assicuro...
tornanti e salitine...
con il 1.8 ts è una VERA tragedia, non riprende più, impossibile fare un sorpasso... con la 156 con mjet vado molto meglio!!!
poi in pianura ho la mia soddisfazione in sound e allungo...
ma in montagna tenetevi stretto il mjet :OK)
 
no...il 3.2 non ha questo problema :p
Però a parte gli scherzi non mi sembra che ce l'abbia nemmeno la Sedici di mia moglie, che monta il 1.9 120cv...il turbo lag è presente solo fino a 1500giri, sopodichè mi sembra che spinga bene, anche in salita.
 
Sonny Crockett":2tx0c86w ha detto:
Siate felici del mjet!!!!
io in montagna ci vivo.
sulle stradine più stronze non è male!!!! ve lo assicuro...
tornanti e salitine...
con il 1.8 ts è una VERA tragedia, non riprende più, impossibile fare un sorpasso... con la 156 con mjet vado molto meglio!!!
poi in pianura ho la mia soddisfazione in sound e allungo...
ma in montagna tenetevi stretto il mjet :OK)
siamo messi proprio male,rimpiango sempre piu' i vecchi bialbero :hail)
 
kkkfrankie":nopk4gmv ha detto:
no...il 3.2 non ha questo problema :p
Però a parte gli scherzi non mi sembra che ce l'abbia nemmeno la Sedici di mia moglie, che monta il 1.9 120cv...il turbo lag è presente solo fino a 1500giri, sopodichè mi sembra che spinga bene, anche in salita.
infatti avevo una g punto attacata al culo ma vaff......fiat alfa e lancia.
 
Anke io con l'mjet mi trovo bene in montagna, ovvio quado sono carico cerco sempre di tenere il motore tra i 1800 e 2000 giri altrimenti ovvio ke rimango inkiodato. Dicamo ke rispetto ad un benzina sono + rilassato nella guida, in quanto pesto e salgo.

Concordo anke ke i 1800 e 2000 a benzina siano fermi fermi strafermi sulle salite di montagna, il mio vekkio gtv era un disastro, quando poi metevo su le 2 valige...... non vi dico.. un frullare di cambio
 
klausgt":f9pktvr1 ha detto:
Anke io con l'mjet mi trovo bene in montagna, ovvio quado sono carico cerco sempre di tenere il motore tra i 1800 e 2000 giri altrimenti ovvio ke rimango inkiodato. Dicamo ke rispetto ad un benzina sono + rilassato nella guida, in quanto pesto e salgo.

Concordo anke ke i 1800 e 2000 a benzina siano fermi fermi strafermi sulle salite di montagna, il mio vekkio gtv era un disastro, quando poi metevo su le 2 valige...... non vi dico.. un frullare di cambio
non dirmi che in seconda a 1800 giri in salita e con macchina relativamente pesante riesci a riprendere se si non abbiamo lo stesso motore,quelle strade le conosco benissimo e con la 75 quelle curve e quelle salite le bruciavo,e bruciavo anche le gomme,quello che mi da veramente fastidio e' avere un diesel con quello che di negativo puo' avere e con consumi e uso del cambio da benzina.
 
75 turbo america":g5a7n0zq ha detto:
ieri in montagna due adulti e due bambini clima a volte acceso,non sempre, se la seconda non viene tirata bene appena messa la terza il motore scende appena sotto i 2000 e si e' costretti a rimettere la prima :?: :mecry2) :mad2) neanche sui turbo benzina mi succedeva questo sotto i 2000 e' praticamente uno schifo totale non mi ero mai accorto di questo poi non parliamo dei consumi :mad2) una volta sceso sotto se non scali marcia rischi di essere superata dalle panda e' un continuo smanettare con frizione e cambio alla faccia della coppia del diesel GRAZIE FIAT PER LE AUTO SPORTIVE CHE CI CONCEDI.
mai avuti tutti sti problemi col mjet
sì, in montagna risaltava un po' più il vuoto in basso, ma niente di chè (neanche se carico)
comunque non ti credere che i motori della concorrenza, nelle medesime condizioni (pieno carico in montagna) siano meglio
 
75 turbo america":1ioa5u7a ha detto:
klausgt":1ioa5u7a ha detto:
Anke io con l'mjet mi trovo bene in montagna, ovvio quado sono carico cerco sempre di tenere il motore tra i 1800 e 2000 giri altrimenti ovvio ke rimango inkiodato. Dicamo ke rispetto ad un benzina sono + rilassato nella guida, in quanto pesto e salgo.

Concordo anke ke i 1800 e 2000 a benzina siano fermi fermi strafermi sulle salite di montagna, il mio vekkio gtv era un disastro, quando poi metevo su le 2 valige...... non vi dico.. un frullare di cambio
non dirmi che in seconda a 1800 giri in salita e con macchina relativamente pesante riesci a riprendere se si non abbiamo lo stesso motore,quelle strade le conosco benissimo e con la 75 quelle curve e quelle salite le bruciavo,e bruciavo anche le gomme,quello che mi da veramente fastidio e' avere un diesel con quello che di negativo puo' avere e con consumi e uso del cambio da benzina.

figurati (in 2 senza bagagli) a volte se tengo il giusto ritmo tengo la terza e mi arrampico con grande soddisfazione....

Carico con la seconda a 1800giri riprendo tranquillamente, non ho ne mappato ne nulla :ka)
certo ke se sono a 1500 riprendere diventa davvero + dura
 
Diabolik":6kzoix5g ha detto:
75 turbo america":6kzoix5g ha detto:
ieri in montagna due adulti e due bambini clima a volte acceso,non sempre, se la seconda non viene tirata bene appena messa la terza il motore scende appena sotto i 2000 e si e' costretti a rimettere la prima :?: :mecry2) :mad2) neanche sui turbo benzina mi succedeva questo sotto i 2000 e' praticamente uno schifo totale non mi ero mai accorto di questo poi non parliamo dei consumi :mad2) una volta sceso sotto se non scali marcia rischi di essere superata dalle panda e' un continuo smanettare con frizione e cambio alla faccia della coppia del diesel GRAZIE FIAT PER LE AUTO SPORTIVE CHE CI CONCEDI.
mai avuti tutti sti problemi col mjet
sì, in montagna risaltava un po' più il vuoto in basso, ma niente di chè (neanche se carico)
comunque non ti credere che i motori della concorrenza, nelle medesime condizioni (pieno carico in montagna) siano meglio
allora lasciamo perdere le auto della concorrenza altrimenti non ne usciamo piu',ho un jampy,sosia dello scudo fiat,con l'hdi 2000,purtroppo il paragone e' umiliante ma questo lo conosco benissimo perche' lo uso tutti i giorni,ti posso dire che a pieno carico 900kg e il suo peso che non ricordo ma arrivera' a 2000 kg posso fare quelle strade in terza e riprendere da 1500 giri e soprattutto consumare meno e usare molto meno il cambio e' l'unico esempio senza smentite che posso fare con le 147 le 156 e la 159 2,4 non mi sento di dare giudizi :ignore) comunque e'certo che sulle 159 viene consigliata la rimappa gia prima di uscire dal concessionario per problemi in salita :ka)
 
klausgt":eoeb06vn ha detto:
75 turbo america":eoeb06vn ha detto:
klausgt":eoeb06vn ha detto:
Anke io con l'mjet mi trovo bene in montagna, ovvio quado sono carico cerco sempre di tenere il motore tra i 1800 e 2000 giri altrimenti ovvio ke rimango inkiodato. Dicamo ke rispetto ad un benzina sono + rilassato nella guida, in quanto pesto e salgo.

Concordo anke ke i 1800 e 2000 a benzina siano fermi fermi strafermi sulle salite di montagna, il mio vekkio gtv era un disastro, quando poi metevo su le 2 valige...... non vi dico.. un frullare di cambio
non dirmi che in seconda a 1800 giri in salita e con macchina relativamente pesante riesci a riprendere se si non abbiamo lo stesso motore,quelle strade le conosco benissimo e con la 75 quelle curve e quelle salite le bruciavo,e bruciavo anche le gomme,quello che mi da veramente fastidio e' avere un diesel con quello che di negativo puo' avere e con consumi e uso del cambio da benzina.

figurati (in 2 senza bagagli) a volte se tengo il giusto ritmo tengo la terza e mi arrampico con grande soddisfazione....

Carico con la seconda a 1800giri riprendo tranquillamente, non ho ne mappato ne nulla :ka)
certo ke se sono a 1500 riprendere diventa davvero + dura
non so che dirti spero solo che si sia trattato del caldo,anche se in montagna c'erano sempre 26c.pero' un'altra di queste delusioni e anche se esteticamente mi piace troppo comincia a stufarmi.
 
klausgt":1a6413k7 ha detto:
a me pare strano...... ke la tua sia così lenta.....

non è ke magari hai qualke piccola crepa sui manicotti aspirazione?
non e' lenta e' morta sotto carico fino a 2000 giri e se non riduci non riprende,a meno che non sei disposto a farti suonare dalle punto dietro,le crepe non credo ho 7000 km,ma poi se leggi sopra non sono il solo ad aver notato il problema tra la seconda e la terza e la scarsa coppia sotto i 2000.
 
a me pare ke sia morta in TUTTE le marce sotto i 1800..e invece i diesel dovrebbero spingere ad ogni regime..è solo mappata male secondo me.. :matto)
 
secondo me questo motore non e' adatto per la gt e' sufficente per le 147 ma per un coupe'alfa e' ridicolo,ma d'altronde altro non abbiamo :mecry2)
 
Top