Ne ho viste diverse, e dai pochi elementi che si possono raccogliere in una visita così fugace le prime attenzioni vanno ovviamente alla carrozzeria per osservare se è stata riverniciata e come o se ha ancora la verniciatura originale...ed in che condizioni è...ruggine compresa,
il venditore tende talvolta a riempirti di chaicchiere..ma si deve essere molto abili ad estraniarsi e valutare solo con i propri occhi
si osservano gli interni, la moquette i sedili ma soprattutto le parti in plastica nelle quali si sa di solito di vedono crepe o difetti del tempo...
per questo vale al pena vederne diverse si imparano i difetti cronici...da cui puoi anche capire come è stata tenuta negli anni!
Ogni parte non in ordine si sa diviene un costo da affrontare dopo, da quelli ovvi come gli pneumatici a quelli extra come riverniciare i cerchi o rifare la tappezzeria, è importante un senso critico deciso perchè ad ogni "ma si è solo questo, poi segue anche un quello e quell'altro" :ka)
Per la meccanica si può fare poco quasi mai i proprietari sono disposti a fartela provare (anche per via delle asicurazioni nominative) quindi a maggior ragione salire su diverse e imparare a fare i raffronti tra un sound bello rotondo ed uno assolutamente non regolare!
La grande incognita è naturalmente la spica!! :mecry2)