Alfa Montreal (di Progetto937)

Progetto937":28j8a5tv ha detto:
Ragazzi, grazie per i complimenti, sono contento che un'Alfa storica possa ancora suscitare tante emozioni. :OK)




@tutti: chissà che in un'occasione "sociale" non venga con la Monty invece che con la 147, così ve la mostro! :OK)

Grazie ancora a tutti per l'interesse con cui condividete la mia avventura!
:clap) :fluffle)

DEVI non chissà!!
E ricordati che un'Alfa storica susciterà sempre tante emozioni,molto più di una moderna.
 
Progetto937":1v0g7dw0 ha detto:
@33Boxer: guidarla è una figata, va via in progressione con un bell'urlo e allunga senza problemi fino a 6500 giri (di più non ho osato, da quelle parti inizia la zona rossa). Non ho provato a fare curve troppo briose per via degli ammo, comunque è abbastanza neutra e non sovrasterza in modo preoccupante anche se si dà gas in curva. I freni sono un suo punto debole "storico", nonostante i 4 dischi non bisogna fare conto di avere una 147 fra le mani... Lo sterzo è preciso e leggero il giusto in marcia, mortalmente duro nelle manovre da fermo. La visibilità posteriore è scarsa, mentre la posizione di guida sebbene coricata è comoda.

Grazie ancora a tutti per l'interesse con cui condividete la mia avventura!
:clap) :fluffle)

Una guida fantastica direi! Ottimo!!! Che bello, anche a me piacerebbe provare ad avere tra le mani un gioiellino come il tuo...

Certo che non l'hai risparmiata... 6500 giri!!! :D

Hai nelle mani un'Alfa stupenda, grazie a te che ci permetti di condividere queste prelibatezze! :OK)

Ciao!
 
33Boxer":1a032620 ha detto:
Una guida fantastica direi! Ottimo!!! Che bello, anche a me piacerebbe provare ad avere tra le mani un gioiellino come il tuo...

Certo che non l'hai risparmiata... 6500 giri!!! :D

Hai nelle mani un'Alfa stupenda, grazie a te che ci permetti di condividere queste prelibatezze! :OK)

Ciao!

Sì, tieni conto che prima l'ho scaldata per benino per quasi un'ora, quando l'acqua è arrivata a 80°C l'olio ha cominciato appena a scaldarsi, e 11 litri ci mettono un po' ad andare in temperatura... :OK)
 
stefandan":zq85akia ha detto:
Progetto937":zq85akia ha detto:
Ragazzi, grazie per i complimenti, sono contento che un'Alfa storica possa ancora suscitare tante emozioni. :OK)




@tutti: chissà che in un'occasione "sociale" non venga con la Monty invece che con la 147, così ve la mostro! :OK)

Grazie ancora a tutti per l'interesse con cui condividete la mia avventura!
:clap) :fluffle)

DEVI non chissà!!
E ricordati che un'Alfa storica susciterà sempre tante emozioni,molto più di una moderna.


quotone!!!!!!
:lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)
 
Progetto937":2grkonnp ha detto:
33Boxer":2grkonnp ha detto:
Una guida fantastica direi! Ottimo!!! Che bello, anche a me piacerebbe provare ad avere tra le mani un gioiellino come il tuo...

Certo che non l'hai risparmiata... 6500 giri!!! :D

Hai nelle mani un'Alfa stupenda, grazie a te che ci permetti di condividere queste prelibatezze! :OK)

Ciao!

Sì, tieni conto che prima l'ho scaldata per benino per quasi un'ora, quando l'acqua è arrivata a 80°C l'olio ha cominciato appena a scaldarsi, e 11 litri ci mettono un po' ad andare in temperatura... :OK)

Wow 11 litri di olio... :jaw)
 
Molto bella, complimenti! :OK)
Due domande, se posso:
1- come mai quella "C" sul posteriore della Catalonia?
2- Perchè il logo dell'Alfa sull'anteriore non ha la scritta "Milano", mentre quello sul posteriore c'è quella scritta?
Complimenti ancora!
 
osna":2jwk40ky ha detto:
Molto bella, complimenti! :OK)
Due domande, se posso:
1- come mai quella "C" sul posteriore della Catalonia?
2- Perchè il logo dell'Alfa sull'anteriore non ha la scritta "Milano", mentre quello sul posteriore c'è quella scritta?
Complimenti ancora!

1) Il proprietario originale è andato un paio di volte in ferie in Spagna con la Monty e gli è venuta quella brutta idea... bisognerà provvedere!

2) Penso che abbia avuto un piccolo incidente: il cofano motore e la calandra sono leggermente fuori allineamento, manca lo spoiler anteriore (di cui per altro ho trovato una replica, bisogna solo riuscire a montarlo) e il simbolo Alfa Romeo è stato probabilmente sostituito con uno più recente senza la scritta Milano. :shrug03)
 
Ciao e complimenti per la Montreal.
Dovrai mettere in futuro un nuovo scudo anteriore (lo puoi trovare in germania, ma costa... ).
Ciao
 
discovolante":2st6n05n ha detto:
Ciao e complimenti per la Montreal.
Dovrai mettere in futuro un nuovo scudo anteriore (lo puoi trovare in germania, ma costa... ).
Ciao

Mah, prima o poi ci penserò (tra l'altro ho visto in foto altre Monty con gli stemmi diversi, devo indagare).
Comunque ci sono altri lavori a più alta priorità... :nod)
 
Progetto937 :hail) :hail) :hail)
bellissimaaaaaa :love) :love) :love)

io adoro le alfa storiche...in particola
la gtam :love)
mi fa impazzire!!!!!!

un giorno se me la posso permettere....
 
perdonate se riesumo questo topic ma ne ho un certo interesse diretto, progetto intanto ti chiedo se ci sei ancora ..se si a che punto sei e scambiamoci delle info garzie,
lo stemma con la scritta Milano è stato applicato sino alla produzione 72 poi ha aperto Pomigliano ed è stato levato...
quindi ti basta verificare di che hanno è la tua, lo spoiler anteriore sulle prime unità non c'era ma solo sulle primissime 150 mi pare di ricordare
 
marco69":16ulf2vc ha detto:
perdonate se riesumo questo topic ma ne ho un certo interesse diretto, progetto intanto ti chiedo se ci sei ancora ..se si a che punto sei e scambiamoci delle info garzie,
lo stemma con la scritta Milano è stato applicato sino alla produzione 72 poi ha aperto Pomigliano ed è stato levato...
quindi ti basta verificare di che hanno è la tua, lo spoiler anteriore sulle prime unità non c'era ma solo sulle primissime 150 mi pare di ricordare

Ci sono, ci sono! :OK)
Da qualche mese non ho più fatto interventi sulla Monty, adesso va dignitosamente. Il prossimo passo al ritorno dalle ferie è un set di ammortizzatori nuovi, poi bisognerà pensare a cosa fare per cambio e differenziale. La mia è del '72, lo spoiler probabilmente si è rotto perché la macchina deve avere subito un lieve incidente. Me ne sono già procurato uno, devo solo farlo montare. Per qunto riguarda le info, scrivimi pure in privato. :ciao)
 
marco69":8egse370 ha detto:
ciao grazie della risposta , se non sono cose personali e comunque a tua discrezione io continuerei a parlarne anche qui a beneficio di chi volesse partecipare
...

Nessun problema, di seguito trovi un elenco di url potenzialmente interessanti. Il grosso dei ricambi comunque l'ho comprato su eBay, ci sono alcuni venditori che periodicamente mettono annunci su pezzi di Monty. Appena ho un attimo di tempo vedo di recuperare qualche nome se ti interessa.
Per il resto ho comprato qualcosa da classicalfa, nulla da Afra che è veramente troppo cara.

http://www.robertotosco.it/Alfa/Auto_epoca_urls.zip

:ciao)
 
Top