Alfa Montreal (di Progetto937)

Progetto947

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2005
923
0
16
Torino
www.robertotosco.it
Cosa vi ricorda questo piccolo particolare? Conto sugli estimatori di Alfa del passato e mi raccomando... -Principe- astieniti! :culo)

Musetto.jpg
 
falconero79":15u6o61p ha detto:
Progetto937":15u6o61p ha detto:
falconero79":15u6o61p ha detto:
alfa junior zagato del 1970 :D :D

No, ma come anno ci sei vicino! :nod)
Dai, potete fare meglio, dove sei stefandan? :D

allora dovrebbe essere la montreal :D

:bravo) l'hai presa al secondo tentativo!!!

E' proprio una Montreal, la mia Montreal!!! :26)

I particolari nei prossimi giorni... :asd) :asd) :asd)

Montreal_3-4.jpg
 
Progetto937":22brq2c1 ha detto:
falconero79":22brq2c1 ha detto:
Progetto937":22brq2c1 ha detto:
falconero79":22brq2c1 ha detto:
alfa junior zagato del 1970 :D :D

No, ma come anno ci sei vicino! :nod)
Dai, potete fare meglio, dove sei stefandan? :D

allora dovrebbe essere la montreal :D

:bravo) l'hai presa al secondo tentativo!!!

E' proprio una Montreal, la mia Montreal!!! :26)

I particolari nei prossimi giorni... :asd) :asd) :asd)

Montreal_3-4.jpg

grazie.... ero indeciso... ti dirò la verità... volevo dire subito la monteral ma mi sembrava troppo scontata per fare il concorso :asd) :asd)

complimenti per la belva... potresti venire con quella a qualche meeting

PS. cosa ho vinto? un giretto? :elio)
 
falconero79":3s6k8zwv ha detto:
grazie.... ero indeciso... ti dirò la verità... volevo dire subito la monteral ma mi sembrava troppo scontata per fare il concorso :asd) :asd)

complimenti per la belva... potresti venire con quella a qualche meeting

PS. cosa ho vinto? un giretto? :elio)

In effetti volevo mettere un particolare più difficile da individuare, poi ho deciso di non farla troppo lunga... :nod)
Quanto al giretto te lo sei sicuramente guadagnato, quando tornerà in piena forma. :OK)
Comunque ecco qui di seguito qualche caratteristica tecnica:

MOTORE
Numero e disposizione cilindri: 8 a V di 90°
Cilindrata: 2593 cc
Rapporto di compressione: 9,3:1
Testa cilindri: in lega leggera, smontabile, camere di scoppio emisferiche
Numero e posizione valvole: 2 per cilindro in testa a V
Potenza massima e regime: 200 cv DIN a 6500 giri/min.
Coppia massima: 27,5 Kgm SAE a 4750 giri/min.
Accensione e Iniezione: alimentazione a iniezione indiretta multipoint Spica con accensione elettronica
Distribuzione: 2 alberi a camme in testa per bancata
Comando distribuzione: catena
Lubrificazione: forzata a carter secco (serbatoio olio e radiatore), filtro olio sul circuito principale; capacità serbatoio olio 12,1 litri

TRASMISSIONE E FRENI
Trazione: posteriore
Frizione: monodisco a secco con molla a diaframma, comando idraulico a pedale
Cambio: ZF a 5 marce sincronizzate e retro marcia, comando a leva centrale; rapporto al ponte 4,1:1 (10/41)
Albero di trasmissione: in due sezioni con 2 giunti cardanici e 1 elastico, coppia conica ipoide, differenziale autobloccante
Freni: a disco a doppio circuito sulle 4 ruote (autoventilanti), comando idraulico, servofreno a depressione e regolatore di pressione; freno a mano posteriore
Pneumatici: 195/70 VR 14

AUTOTELAIO

Tipo di telaio: scocca metallica autoportante a struttura progressivamente differenziata
Carrozzeria: coupé 2+2 posti, due porte + portellone
Sospensioni avantreno: ruote indipendenti, trapezi, molle elicoidali, barra antirollio, ammortizzatori idraulici telescopici
Sospensioni retrotreno: assale rigido, molle elicoidali, bracci longitudinali di spinta e reazione, elemento scorrevole di guida trasversale, barra antirollio, ammortizzatori idraulici telescopici
Lunghezza massima: 4220 mm
Larghezza massima: 1670 mm
Altezza: 1200 mm
Passo: 2350 mm
Carreggiata anteriore: 1370 mm
Carreggiata posteriore: 1330 mm
Capacità serbatoio carburante: 63 litri
Sterzo: a circolazione di sfere
Massa: 1270 Kg

VELOCITA' MASSIMA DICHIARATA
Velocità: 220 Km/h


Adesso ho anch'io un benzina in casa, così Principe, Resnick, Xanto & C. non potranno più darmi del naftaro... :culo)
 
squalettoge":28cjdaq6 ha detto:
con tua che intendi?? prorpio tua??

minimo ci devi mandare 1000000 foto piu audio

Sì, proprio mia! Per due settimane non c'è stato un giorno di tempo decente per farle delle foto, adesso l'ho portata da un meccanico specializzato in auto d'epoca perché ha problemi abbastanza seri al motore e forse all'iniezione. :(
Appena torna in forma (sperando non ci siano casini troppo grossi) prometto servizio multimediale completo... poi ci si vede ai raduni!
Se me l'avessero sistemata in tempo sarei venuto ad Arese con quella! :mecry)
 
grande :OK) :OK) :clap)

il mio carrozziere, specializzato in auto d'epoca, ne ha sistemata una l'anno scorso... colore arancio :OK) :OK) :clap)
 
Progetto937":31yymrkn ha detto:
:bravo) l'hai presa al secondo tentativo!!!

E' proprio una Montreal, la mia Montreal!!! :26)

I particolari nei prossimi giorni... :asd) :asd) :asd)

ma daiiii e me lo dici così....
anche qui dalle mie parti siamo in fase di "Montreal" un'amico ne sta finendo di restaurare una e dovrebbe portarla a far ammirare il giovedì sera alle nostre birrette....
e poi...
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Xanto.net":2qyqoe2s ha detto:
ma daiiii e me lo dici così....
anche qui dalle mie parti siamo in fase di "Montreal" un'amico ne sta finendo di restaurare una e dovrebbe portarla a far ammirare il giovedì sera alle nostre birrette....
e poi...
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Uaz! Un altro pazzo dalle tue parti! Devi assolutamente metterci in contatto, vista la penuria di pezzi di ricambio e di meccanici/carrozzieri che ci sappiano mettere le mani ogni esperienza è d'oro!
Comunque mi sarebbe piaciuto farvi una sorpresa portandola in una qualche "occasione sociale", solo che non ho resistito alla tentazione di fare un po' lo sboroooooone... :D

Una cosa è certa: il distributore Shell di fiducia ha guadagnato un altro utilizzatore della V-Power!!! :?:
 
falconero79":3fxldeyz ha detto:
grande :OK) :OK) :clap)

il mio carrozziere, specializzato in auto d'epoca, ne ha sistemata una l'anno scorso... colore arancio :OK) :OK) :clap)

Beh, quello era il colore "ufficiale", c'era sia pastello che metallizzato. Il mio è quasi altrettanto appariscente ed era discretamente diffuso all'epoca, ho trovato diverse foto e modellini di quel colore.
A proposito, sono a caccia di quello della LookSmart che però è fuori produzione, devo trovare un fondo di magazzino da qualche parte...
 
Eh,eh lo scudetto della Montreal...
I miei complimenti Progetto è davvero stupenda.Se ti dico che ti invidio un pò,ci credi? :nod)
Ti auguro di trovare il modellino della LookSmart,che ritengo sia il migliore in circolazione.Io ho quello verde di DeAgostini e quello arancione di Norev.
 
stefandan":12hsf4e5 ha detto:
Eh,eh lo scudetto della Montreal...
I miei complimenti Progetto è davvero stupenda.Se ti dico che ti invidio un pò,ci credi? :nod)
Ti auguro di trovare il modellino della LookSmart,che ritengo sia il migliore in circolazione.Io ho quello verde di DeAgostini e quello arancione di Norev.

Eccoti qua stefandan, lo sapevo che non avresti resistito al fascino della Montreal. Ti confesso che quando l'ho vista in foto (intendo quella Montreal) me ne sono letteralmente innamorato e ho deciso che la follia s'aveva da fare! Adesso spero proprio di riuscire a restaurarla come merita.
Quanto al modellino mi sono già procurato quello verde della DeAgostini (bellino), uno in scala 1:25 della Politoys (mediocre) e adesso sto puntando quello della Norev su eBay per puro collezionismo.
Ho trovato su eBay quello della LookSmart ma di colore blu, a quel prezzo lo vorrei verde, visto il colore della mia Montreal in scala 1:1!
Comunque chissà che un giorno non ci si veda a qualche raduno!

:ciao) e :grazie) per i complimenti alla mia "nuova" Alfa!
 
Top