Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

mikko":1b5k3qvh ha detto:
guardate i due frontali..nella prima i fari sembrano ben integrati,a filo della lamiera (anche se si vede un po male)..mentre nella seconda sembra che sporgano..dal vivo quale delle due si avvicina di piu' alla realta'?[/img]

non sono a filo lamiera
 
1004109ib5.jpg



Mi riservo di vederla dal vivo, ma dubito che la mia opinione cambierà radicalmente.
A mio avviso, dal punto di vista estetico, quest'auto è incredibilmente brutta: goffa, cicciona, sgraziata, appesantita, per nulla aggressiva, per nulla Alfa.
 
Daprix":1em1v1yq ha detto:
Felix7":1em1v1yq ha detto:
basta leggere quattroruote:

"Già all'avviamento del 1400 turbo da 155 CV, lo stesso che monta la Punto Abarth, le aspettative non vengono deluse. Dal doppio tubo di scarico esce un sound studiato apposta per il piacere delle orecchie dei veri alfisti."

Solo questa frase basta per far mettere i brividi. :sedia)

http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=140773

l'articolo è stato scritto prima della presentazione e prima delle dichiarazioni rilasciate da martinelli. Tu l'hai vista la presentazione? Non è la prima volta che spari giudizi senza aver visto completamente i video... In ogni modo non si discuteva se il motore è lo stesso... ovvio che lo è... si parlava di modifiche a tal motore montato su mito. Poi ovvio se sei abbastanza autorevole da zittire martinelli ben venga! :OK)

Scusa se non ho controllato l'ora di pubblicazione. Quattroruote non perde occasione per riconfermarsi il giornalaccio che è da tempo diventato. Sarebbe conveniente segnalargli la cosa. :OK)
 
Il FUSI":5rvjcqrg ha detto:
Allora vedi che ho detto bene a Lele ieri, ovvero sentendolo abbastanza entusiasta e ricordando le mie percezioni quando la vidi, "pensaci su un paio di giorni?"

Ci sto pensando.. la vettura alla fine è molto bombata, gonfia.. ho rivisto anche le due foto che ho scattato..

Penso che con un po' più di essenzialità.. meno "ghirigori" e "zighi zighi"...

come già espresso in altri pareri, si farà concorrenza in casa.. anche se porterà fetta di mercato non adatta allo spirito Alfa Romeo..

ma così vogliono.. e così faranno..
Vederò a settembre cosa fare... adesso ci penso.. BENE !! perchè qui si parla di soldi e non pochi..
 
lelesch81":2fnd9w1y ha detto:
Il FUSI":2fnd9w1y ha detto:
Allora vedi che ho detto bene a Lele ieri, ovvero sentendolo abbastanza entusiasta e ricordando le mie percezioni quando la vidi, "pensaci su un paio di giorni?"

Ci sto pensando.. la vettura alla fine è molto bombata, gonfia.. ho rivisto anche le due foto che ho scattato..

Penso che con un po' più di essenzialità.. meno "ghirigori" e "zighi zighi"...

come già espresso in altri pareri, si farà concorrenza in casa.. anche se porterà fetta di mercato non adatta allo spirito Alfa Romeo..

ma così vogliono.. e così faranno..
Vederò a settembre cosa fare... adesso ci penso.. BENE !! perchè qui si parla di soldi e non pochi..

e il Fusi cosa farà? :scratch)
 
lelesch81":2c59npng ha detto:
Felix7":2c59npng ha detto:
e il Fusi cosa farà? :scratch)

Si compra un altra Alfa Sud... O una bella GTA...

Prima di un'altra Alfasud c'ho altro da comprare.
Cmq l'idea è di cambiare la macchina entro fine anno.
Se ne parlerà meglio il mese entrante.
Se l'operazione non risulterà fattibile, vorrà dire che mi tengo la nasona che ho ora sino allo sfinimento.
 
Il FUSI":1jatj0vt ha detto:
lelesch81":1jatj0vt ha detto:
Felix7":1jatj0vt ha detto:
e il Fusi cosa farà? :scratch)

Si compra un altra Alfa Sud... O una bella GTA...

Prima di un'altra Alfasud c'ho altro da comprare.
Cmq l'idea è di cambiare la macchina entro fine anno.
Se ne parlerà meglio il mese entrante.
Se l'operazione non risulterà fattibile, vorrà dire che mi tengo la nasona che ho ora sino allo sfinimento.

tuo o dell'auto? :rotolo)
 
osotoiaia":2e2m4oxa ha detto:

Mi riservo di vederla dal vivo, ma dubito che la mia opinione cambierà radicalmente.
A mio avviso, dal punto di vista estetico, quest'auto è incredibilmente brutta: goffa, cicciona, sgraziata, appesantita, per nulla aggressiva, per nulla Alfa.[/quote]
Ti quoto... anche io aspetto di vederla dal vivo, ma dalle decine di foto che ho visto mi sa troooooppo di Y. Forse se avessero fatto i baffetti cromati e i fare un pò più aggressivi... :ka)
 
mikko":2bah5ype ha detto:
lelesch81":2bah5ype ha detto:
coobox":2bah5ype ha detto:

no.. un altra marca... la punto la vedo più slanciata davanti..

dai ma se anche coobox ha dato un parere mezzo positivo sulla mito..significa che veramente dal vivo rende meglio no??? :asd) :asd)

di fianco e dietro si..
davanti non riesco a fare una foto del fronatele... :cry: Mi sono rifiutato..

Visto le nuova pubblicità della GPunto.. è diventata Sportiva... ma quello sportivo giusto... :elio)
 
Diabolik":13ipdpia ha detto:
lelesch81":13ipdpia ha detto:
simo__87":13ipdpia ha detto:
Mollan":13ipdpia ha detto:
Ci sono più di 3000€ di differenza tra la Mito 155cv e la GPA.

Considerando tutte le differenze di accessori, il gap è maggiore.

boh...ho preso la distinctive + sport pack (17", spoiler, paraurti posteriore sportivo, fendinebbia, quadro strumenti bianco, sedile in tessuto sportivo) e ho aggiunto le differenze con GPA

20350 +
250 + (colore)
150 + (vetri neri)
130 + (TPMS)
300 + (Blu&me)
totale 21200

la GPA costa 18250 euro....cioè circa 3000 euro di differenza circa
metti ke ho scordato qualke accessorio stiamo abbondanti e diciamo 3500, ma poi bisogna ricordare ke la Mito ha il ruotino, mentre la GPA il kit, la Mito ha l'alcool tester, la GPA no, la Mito ha il DNA, la GPA il tasto sport...

perciò ho detto ke ci sono circa 3000 euro di differenza :)

è il conto che ho fatto io.. i 3.000 euro di differenza ti entra parte di kit motore della GPA... :elio)

Ho tanti dubbi..
e i 40kg di peso in meno? non vengono mica gratis quelli
dichiarati: 1145 la mito e punto abarth 1185

si si certo....io ho preso in considerazione solo gli allestimenti per fare un confronto a parità di allestimenti/optional

la "sostanza" come le contrattive, il peso contenuto, l'electronic q2, ecc...li considero cose in più della Mito ke si fà pagare nei 3000 euro di differenza :OK)

PS ma il peso è stato confermato?
la mia paura è ke i 40kg di differenza (o una parte) siano dovuti al fatto ke una GPA è più accessoriata e quindi più pesante...mentre la Mito 155cv base nn ha nemmeno clima, cerchi in lega, ecc...così il peso fa presto a calare :asd)
 
Alucard":3jk2kapr ha detto:
tuo o dell'auto? :rotolo)

Dell'AUTO!

Ultimamente, sarà che ho abbassato il mio livello di aspettative, ma non mi sto trovando male anche perchè ho trovato chi ha avuto voglia di metterla a posto. Non ci voleva una scienza a farlo, difatti è stato fatto.
 
lelesch81":c55f7mmi ha detto:
di fianco e dietro si..
davanti non riesco a fare una foto del fronatele... :cry: Mi sono rifiutato..

Visto le nuova pubblicità della GPunto.. è diventata Sportiva... ma quello sportivo giusto... :elio)

Tu parli troppo con me :)

Comunque l'effetto che tutti abbiamo ricevuto di "gonfiore" (molto mitigato quando si vede l'auto dal vero) è fasullo........ cioè le dimensioni di GPunto farebbero ipotizzare una maggior presenza di quest'ultima...... ma essendo "TESA" appare meno lievitata.
La roba tondeggiante tende a dare una percezione di maggior "volume".
 
Top