Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

vexator":6agp1cjl ha detto:
quindi la 149 sarà solo 5 porte?
scusate, che differenza c'è con la bravo?

e chi lo sa, mica nessuno ancora ha detto su quale piattaforma tecnica verrà bastata la 149
 
thranduil":2bs1jsau ha detto:
ma Fusi, Ella ci da delle notizie così, senza neanche avvertire di sederci, prima?

della GT fatta su 149 3porte è da un pezzo ke si sapeva...da quanto c'è stato l'incontro con i dealer a marzo o aprile :)
 
Il FUSI":1e8eo1ex ha detto:
147jet":1e8eo1ex ha detto:
Si, sarà solo a 3 porte, la 5 porte non è prevista..per le 5 porte ci sarà la 149.
.... la cui variante a tre porte sarà la nuova GT.

ottima cosa speriamo ora in un cambio di mentalita sullo stile e sul reperto sterzo sospensioni rispetto a mito / fiat :elio) :asd)
 
vexator":izlh6t7a ha detto:
quindi la 149 sarà solo 5 porte?
scusate, che differenza c'è con la bravo?

innanzitutto avrà un pianale molto diverso... fino a pochi giorni fa si diceva che fosse il pianale bravo profondamente rivisto, ma De Meo ha detto che si tratta di una "nuova piattaforma molto evoluta e molto sofisticata". mcpherson "evoluto" all’anteriore e multilink al posteriore con sospensioni con molle di rimbalzo e sdc.

Poi ovvio, sarà sicuramente una bravo ricarrozzata! :culo)
 
Diabolik":1omzt9zs ha detto:
vexator":1omzt9zs ha detto:
quindi la 149 sarà solo 5 porte?
scusate, che differenza c'è con la bravo?

e chi lo sa, mica nessuno ancora ha detto su quale piattaforma tecnica verrà bastata la 149

ma come ki lo sà? :asd)

mi pare di aver capito ke il pianale sarà al 100% un pianale nuovo, nn quello di bravo/delta...la stessa notizia è stata confermata da De Meo alla presentazione della Mito al castello sforzesco

il pianale sarà nuovo quasi al 100%, quasi perchè condividerà solo un parte del pianale bravo (la parte sotto e zona della pedaliera...se ho capito bene....), ma il resto è inedito

sospensioni posteriori bi-link, anteriori a mcpherson evoluto ke somiglierà a un quadrilatero con l'aggiunta di ARC (barra stabilizzatrice attiva a controllo elettronico) e molle di rimbalzo per ogni ammortizzatore come su Mito

il pianale inoltre è stato fatto con un occhio alla leggerezza....si diceva ke peserà circa 50/60 kg in meno rispetto a bravo a parità di allestimento

lo stesso pianale verrà usato per la prossima D ke sostituirà la 159, la futura GT (o 149 3porte) e il futuro suv....poi nn so se verrà utilizzata anke per altri modelli, ma per questi è praticamente certo a meno che nn trovino una piattaforma TP per l'erede di 159
 
vexator":3cw66nfq ha detto:
in alfa dicevano che la mito sarebbe stata profondamente diversa dalla punto... infatti, è peggiore :asd)
Quindi, seguendo, la tendenza.... la 149 sarà una bravo molto + brutta
(speriamo di no)

quindi l'unico criterio che adotti è estetico?

:scratch) :scratch) :scratch)

è peggiore perchè è più brutta?
 
maxchan147":19hh6098 ha detto:
vexator":19hh6098 ha detto:
in alfa dicevano che la mito sarebbe stata profondamente diversa dalla punto... infatti, è peggiore :asd)
Quindi, seguendo, la tendenza.... la 149 sarà una bravo molto + brutta
(speriamo di no)

quindi l'unico criterio che adotti è estetico?

:scratch) :scratch) :scratch)

è peggiore perchè è più brutta?

anche l'occhio vuole la sua parte :asd)
imho la mito frontalmente è inguardabile... la GPunto è molto, ma molto più bella

cmq, in questa discussione nessuna l'ha provata (in particolare la 149) :shrug03)
 
Vero che nessuno qui ha provato la '49. Le altre magari qualcuno si.

Il mio discorso era diverso.

Dal post che hai scritto poco sopra, a me pare di capire che ritieni la MiTo peggiore (in senso generale) della GPunto in quanto più brutta.

E quindi per converso una macchina più bella è migliore tout court.

Ho frainteso?
 
maxchan147":35ersl1e ha detto:
Vero che nessuno qui ha provato la '49. Le altre magari qualcuno si.

Il mio discorso era diverso.

Dal post che hai scritto poco sopra, a me pare di capire che ritieni la MiTo peggiore (in senso generale) della GPunto in quanto più brutta.

E quindi per converso una macchina più bella è migliore tout court.

Ho frainteso?

frainteso non direi... più o meno è quello :asd)
però mi spiego meglio, molto peso ha anche l'estetica dell'auto, la mito mi sembra più brutta della punto. Non l'ho provata questa alfina, quindi il mio giudizio è solo (per il momento) estetico.
ho letto qualche dato tecnico, sospensioni, motore, ecc. nulla di meglio della Abarth (forse le sospensioni?)
l'unico giudice è la strada e... il tempo... per ora sò che a me non piace.
E' un commento personale in un contesto tutto sommato corretto, penso.

Comunque non credo che tu vai comprare una macchina valida anche se è brutta...
 
vexator":3j4dhypm ha detto:
cmq, in questa discussione nessuna l'ha provata :shrug03)

io, ovvero mr nessuno :p , posso dirti che della punto mi convince più della mito solo il frontale. Che su mito una volta fatto l'occhio vedendola dal vivo e non dalle foto ho trovato comunque piacevole e privo di tutti quei difetti che leggo qui sul forum. Certo, anche al fusi avevo detto che avrebbe apprezzato di più la mito guardandola dal vivo, eccetto i fari... che forse sono l'elemento più discusso della mito. Ad ogni modo a parte il frontale non vedo nulla di peggio rispetto a punto, anzi! La carreggiata è più larga, il baricentro è più basso. Gli interni, piacciano o non piacciano, sono di gran lunga più di qualità rispetto a punto. Alla guida, come già detto, ho avuto la sensazione che possa andare meglio della 147 (e la punto non è al livello di 147), peccato non aver potuto fare il confronto 147-mito... Cmq motori ok e assetto ben equilibrato. Io ritengo che ci sia qualcosa di più rispetto a Punto Abarth, e questo qualcosa sia in meglio. Per i prezzi ho qualche perplessità, ma come segmento b di casa alfa non mi sembra affatto una porcheria come qui sul forum tanto si ripete (i sondaggi su quattroruote hanno dimostrato che piace cmq...)
 
simo__87":2quh6sn1 ha detto:
Daprix":2quh6sn1 ha detto:
vexator":2quh6sn1 ha detto:
cmq, in questa discussione nessuna l'ha provata :shrug03)

io, ovvero mr nessuno :p

ma tu nn eri il passeggero? :p :culo)

da passeggero sono stato molto attento alle velocità di percorrenza in curva, da passeggero senti se c'è rollio, anche seduto dietro cmq... In ogni modo qui dentro ci sono persone che l'hanno provata, e hanno confermato le mie sensazioni, sennò non starei nemmeno a dirle! Forse è stato anche meglio provarla da passeggero, così ho potuto verificare il vero limite dell'auto, cosa che non so se sarei riuscito a raggiungere io guidando un auto e in una pista a me sconosciuta. Da passeggero avevo perfino notato una certa leggerezza di sterzo in modalità normal che poi chi l'ha provata mi ha confermato! :OK)
 
vexator":hua5xste ha detto:
aspetterò di provarla....

ma dal vivo, sinceri, sinceri... com'è il frontale?

a me è piaciuto... anche la mia serie zero vista da certe angolazioni ha il muso un po'goffo... però nel complesso quell'effetto panettone di cui si parlava molto io non l'ho percepito... Certo, io sono stato osservatore conscio che si trattava di una segmento B di 4 metri, e le forme al giorno d'oggi per vetture di questo segmento sono tutte simili per via delle norme di crash test per i pedoni.... Sono sicuro che anche tu vedendola dal vivo la penserai come me, e come ho già detto al Fusi dirò anche a te che nel caso non dovesse ancora piacerti identificherai come unica discriminante i fari e le loro cornici, che come detto penso che sia la cosa a cui servirà di più far abituare l'occhio. A me però piacciono a patto che stiano con cornici non cromate (il cromato non mi è mai piaciuto).

Vedendola dal vivo convince, sopratutto alla guida. Devi restare in ottica "segmento B" però, se cominci a pensare alla 75, a come faranno la 149, al muso della 159 come fanno in molti qua cominci ad affannarti... :lol: d'altronde anche De Meo alla presentazione fa capire che intanto si è fatto questo progetto molto valido, ma la cosìddetta "roba grossa" :elio) è in arrivo e bisogna portare pazienza...
 
vexator":1hm2b8ar ha detto:
aspetterò di provarla....

ma dal vivo, sinceri, sinceri... com'è il frontale?

Sincero? Per me è sbagliato su un'Alfa. Oltrechè indigeribile.
Il resto è dall'apprezzabile al digeribile.
Ma sul frontale PER ME non ci sono discorsi (che ho fatto pure io per altri argomenti) del tipo "è una segmento B"...... certe robe son state fatte così volutamente. Sarò di gusti difficili, ma quei fari non li sopporto proprio.
 
Il FUSI":38f053kg ha detto:
Ma sul frontale PER ME non ci sono discorsi (che ho fatto pure io per altri argomenti) del tipo "è una segmento B"......

ok, ma che lo spazio sia quello che è resta un dato di fatto
 
Il FUSI":bvycjef4 ha detto:
vexator":bvycjef4 ha detto:
aspetterò di provarla....

ma dal vivo, sinceri, sinceri... com'è il frontale?

Sincero? Per me è sbagliato su un'Alfa. Oltrechè indigeribile.
Il resto è dall'apprezzabile al digeribile.
Ma sul frontale PER ME non ci sono discorsi (che ho fatto pure io per altri argomenti) del tipo "è una segmento B"...... certe robe son state fatte così volutamente. Sarò di gusti difficili, ma quei fari non li sopporto proprio.

D'accordo. Sta storia del segmento B che non deve creare grandi aspettative è un po' pararsi il :culo) per le cappelle commesse.
 
Top