Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

simo__87":143n7dld ha detto:
per i motori invece mi aspettavo decisamente di più...soprattutto perchè è in programma l'introduzione dei nuovi motori benzina multiair entro un qualke mese dal lancio...e ki ha seguito e segue l'evolversi del progetto lo sa...e quindi sa ke non gli conviene comprarsela ora...ma tutta sta gente sarà disposta ad aspettare in eterno per comprarsi sta Mito?

Alla fine almeno come potenza gli incrementi non saranno tali da farmi dire che aspetterò questa nuova tecnologia..per il 1.4 si parla di 10 cv in più

Per i consumi chissà :scratch)
Si sa dopo quanti mesi dal lancio verranno aggiornati i motori?
 
Daprix":2nw1rhx5 ha detto:
appunto... il pianale è quello... (le economie di scala c'entrano si ma in parte) ma allora secondo il tuo ragionamento dovrebbero vendere golf, audi, skoda e seat allo stesso prezzo... invece vuoi per qualche chicca, vuoi solo per il marchio è inutile negarlo, ci sn differenze di prezzo abissali. Io ho cercato di dimostrarti le differenze con punto... Molti non le vogliono vedere e cmq in ogni caso voglio ricordare che punto è tra le più vendute d'europa quindi non mi pare sta gran ciofeca... Se poi si vuole considerare tutto quello che viene fatto da fiat una castronata colossale a prescindere da tutto come se fosse un dogma ognuno è libero di farlo...

mah...non capisco perchè hai tirato fuori questo discorso :ka)
xkè si deve sempre arrivare a dire queste cose? :shrug03)

siamo partiti dalla domanda: le contrattive e il marchio Alfa valgono più di ipotetici 2000 euro (ma probabilmente anke di più) di differenza rispetto a una Gpunto Abarth?

c'è ki penserà di si e sarà disposto a spendere di più...altri opteranno per la abarth...allo stesso modo con cui un acquirente audi può decidere di comprare skoda o viceversa...voglio dire: è arbitrario

ma resta il fatto ke a mio parere è giusto ke ci sia una differenza di prezzo perchè le differenze ci sono, ma la differenza di prezzo non dovrebbe essere tanta perchè sulla carta tutte queste differenze di sostanza non sono abissali...questo discorso è indipendente dal fatto ke milioni di persone l'acquisteranno convinti di avere sotto il culo un'Alfa e non una fiat...un'auto completamente diversa dalla Gpunto (la stessa gente ke è convinta ke una A3 sia completamente diversa da una skoda octavia)

mi dici di avermi dimostrato ke le differenze ci sono, ma sostanzialmente la differenza principale sta nelle contrattive...le altre sono mezze cavolate: come la storia degli xeno ke è saltata fuori oggi e ke dubito saranno di serie per una infinità di motivi e visto ke molti muletti girano con i fari normali...
o la gommatura migliore, le misure ke girano sono sempre quelle 205 e 215 sui 17 215 su 18....
il manettino ke sulle versioni sprovviste di SDC si limiterà a scimmiottare il tasto sport...miglior risposta di sterzo, acceleratore e freni, più di questo cosa può fare? :ka)
sarà qualcosa di veramente valido sulle versioni con SDC (ke cmq si farà pagare) dove agirà anke sull'intera dinamica del veicolo :OK)
rimangono gli interni...ben venga se sono di migliore qualità...anke se sinceramente trovo ke ci voglia molto poco rispetto a quelli di Gpunto

perciò detto questo la differenza di sostanza sta nelle contrattive...tutto il resto sono cavolate ke fanno più immagine ke sostanza...e il discorso da cui siamo partiti era questo

io PERSONALMENTE avrei preferito un pizzico di sostanza in più come sospensioni indipendenti dietro (non per forza un multilink,ma indipendenti) tanto il prezzo probabilmente sarà altino e gli avrebbe consentito di ammortizzare i costi...ma soprattutto una linea ke fosse bella senza tanti dubbi come tutte le alfa degli ultimi 15 anni e non dover rendersi conto ke i disegnatori di 4ruote sono riusciti a disegnare un frontale migliore

e se il 99% delle segmento B hanno un semplice ponte o sono più brutte non mi interessa...cos'è? una gara a ki fa l'auto meno peggio? :ka) resta (ovviamente mia personalissima opinione) un progetto perfettibile soprattutto dal punto di vista del design visto ke dal punto di vista sospensivo c'è stata cmq l'introduzione delle contrattive
 
147jet":2xrvku4z ha detto:
simo__87":2xrvku4z ha detto:
per i motori invece mi aspettavo decisamente di più...soprattutto perchè è in programma l'introduzione dei nuovi motori benzina multiair entro un qualke mese dal lancio...e ki ha seguito e segue l'evolversi del progetto lo sa...e quindi sa ke non gli conviene comprarsela ora...ma tutta sta gente sarà disposta ad aspettare in eterno per comprarsi sta Mito?

Alla fine almeno come potenza gli incrementi non saranno tali da farmi dire che aspetterò questa nuova tecnologia..per il 1.4 si parla di 10 cv in più

Per i consumi chissà :scratch)
Si sa dopo quanti mesi dal lancio verranno aggiornati i motori?

il multiair dovrebbe ridurre anke i consumi :OK)
i mesi esatti non li so...secondo me entro un anno dal lancio arriveranno i nuovi motori
 
Tutto giusto SIMO
pero' vorrei capire come agisce SDC . Visto che il sistema delle contrattive e' meccanico, SDC agira' come il VDC ?
Qualche giorno fa' ho tirato in ballo il sistema che la citroen montava sulla xantia attiva ( anche se questo era a controllo elettropneumatico) possiamo paragonarlo al sistema contrattivo? ovviamente solo per rollio e beccheggio.
 
comandante":1bu7olqy ha detto:
Tutto giusto SIMO
pero' vorrei capire come agisce SDC . Visto che il sistema delle contrattive e' meccanico, SDC agira' come il VDC ?
Qualche giorno fa' ho tirato in ballo il sistema che la citroen montava sulla xantia attiva ( anche se questo era a controllo elettropneumatico) possiamo paragonarlo al sistema contrattivo? ovviamente solo per rollio e beccheggio.

le SDC è un sistema di controllo elettronico degli ammortizzatori...non sarà disponibile su tutte le versioni...secondo me sarà disponibile solo su 1.8 tjet e come optional (forse) su 1.4 155cv

detto questo le contrattive sono un sistema meccanico indipendente dalla SDC e tutte le versioni della Mito ne saranno equipaggiate...essendo un sistema meccanico non saprei come possa l'elettronica agire su di esso :ka) perciò direi ke il manettino non può agire direttamente sulle contrattive

sulle versioni dotate invece di SDC (in aggiunta alle contrattive ovviamente) l'elettronica può andare ad agire sulla rigidità degli ammortizzatori proprio perchè questi ultimi (ke vanno a sostituire gli ammortizzatori standard suppongo) sono costituiti da un fluido la cui viscosità è sensibile al campo magnetico in cui è immerso...perciò il comportamento dinamico della vettura ne trai benefici

non ti saprei dire se il sistema è paragonabile a quello della Citroen...purtroppo ne ho sentito parlare, ma non lo conosco quel sistema :ka)
 
SDC è basato su elettrovalvole nell'ammortizzatore, non su fluido magnetoreologico... :nod)

E' composto, oltre che dai 4 ammortizzatori controllati elettronicamente, da 5 accelerometri (3 sulla scocca e 2 sulle ruote), e naturalmente una centralina elettronica. E' integrato in rete C-CAN, e si integra con l'elettronica di bordo della vettura (NFR, NCM, NCR, NGE...)

Edit: mi sono reso conto che probabilmente gli acronimi non sono chiari.

Ergo... Legenda:
NFR = Nodo Freni (ABS/VDC)
NCM = Nodo Controllo Motore
NCR = Nodo Cambio Robotizzato (dove presente)
NGE = Nodo Guida Elettrica
 
manca nell'elenco NQS (Nodo Quadro Strumenti).. anche se non centra con l'SDC è per completare l'elenco. ;)
 
In compenso questa mattina mi è arrivata una busta della Meet Mi.To... con delle foto "patinate" della vettura (spedite con ricevuta di ritorno)..

ora mi chiedo, piacevo l'idea... ma non è meglio spendere questi soldi in prodotto o magari in un marketing più mirato (pista, prove su strada, invito al cliente, etc...)

;)
 
lelesch81":2s33l9nz ha detto:
In compenso questa mattina mi è arrivata una busta della Meet Mi.To... con delle foto "patinate" della vettura (spedite con ricevuta di ritorno)..
Arrivata anche a me la stessa busta...
 
MacGeek":hcauq9jc ha detto:
lelesch81":hcauq9jc ha detto:
In compenso questa mattina mi è arrivata una busta della Meet Mi.To... con delle foto "patinate" della vettura (spedite con ricevuta di ritorno)..
Arrivata anche a me la stessa busta...

come mai vi arrivano? in qualità di soci myalfaromeo? o cosa?
 
ragazzi poco fa ho provato la Mito Tjet.... Figata!!! :A) :love)
 
Top