Daprix":2nw1rhx5 ha detto:
appunto... il pianale è quello... (le economie di scala c'entrano si ma in parte) ma allora secondo il tuo ragionamento dovrebbero vendere golf, audi, skoda e seat allo stesso prezzo... invece vuoi per qualche chicca, vuoi solo per il marchio è inutile negarlo, ci sn differenze di prezzo abissali. Io ho cercato di dimostrarti le differenze con punto... Molti non le vogliono vedere e cmq in ogni caso voglio ricordare che punto è tra le più vendute d'europa quindi non mi pare sta gran ciofeca... Se poi si vuole considerare tutto quello che viene fatto da fiat una castronata colossale a prescindere da tutto come se fosse un dogma ognuno è libero di farlo...
mah...non capisco perchè hai tirato fuori questo discorso :ka)
xkè si deve sempre arrivare a dire queste cose? :shrug03)
siamo partiti dalla domanda: le contrattive e il marchio Alfa valgono più di ipotetici 2000 euro (ma probabilmente anke di più) di differenza rispetto a una Gpunto Abarth?
c'è ki penserà di si e sarà disposto a spendere di più...altri opteranno per la abarth...allo stesso modo con cui un acquirente audi può decidere di comprare skoda o viceversa...voglio dire: è arbitrario
ma resta il fatto ke a mio parere è giusto ke ci sia una differenza di prezzo perchè le differenze ci sono, ma la differenza di prezzo non dovrebbe essere tanta perchè sulla carta tutte queste differenze di sostanza non sono abissali...questo discorso è indipendente dal fatto ke milioni di persone l'acquisteranno convinti di avere sotto il culo un'Alfa e non una fiat...un'auto completamente diversa dalla Gpunto (la stessa gente ke è convinta ke una A3 sia completamente diversa da una skoda octavia)
mi dici di avermi dimostrato ke le differenze ci sono, ma sostanzialmente la differenza principale sta nelle contrattive...le altre sono mezze cavolate: come la storia degli xeno ke è saltata fuori oggi e ke dubito saranno di serie per una infinità di motivi e visto ke molti muletti girano con i fari normali...
o la gommatura migliore, le misure ke girano sono sempre quelle 205 e 215 sui 17 215 su 18....
il manettino ke sulle versioni sprovviste di SDC si limiterà a scimmiottare il tasto sport...miglior risposta di sterzo, acceleratore e freni, più di questo cosa può fare? :ka)
sarà qualcosa di veramente valido sulle versioni con SDC (ke cmq si farà pagare) dove agirà anke sull'intera dinamica del veicolo :OK)
rimangono gli interni...ben venga se sono di migliore qualità...anke se sinceramente trovo ke ci voglia molto poco rispetto a quelli di Gpunto
perciò detto questo la differenza di sostanza sta nelle contrattive...tutto il resto sono cavolate ke fanno più immagine ke sostanza...e il discorso da cui siamo partiti era questo
io PERSONALMENTE avrei preferito un pizzico di sostanza in più come sospensioni indipendenti dietro (non per forza un multilink,ma indipendenti) tanto il prezzo probabilmente sarà altino e gli avrebbe consentito di ammortizzare i costi...ma soprattutto una linea ke fosse bella senza tanti dubbi come tutte le alfa degli ultimi 15 anni e non dover rendersi conto ke i disegnatori di 4ruote sono riusciti a disegnare un frontale migliore
e se il 99% delle segmento B hanno un semplice ponte o sono più brutte non mi interessa...cos'è? una gara a ki fa l'auto meno peggio? :ka) resta (ovviamente mia personalissima opinione) un progetto perfettibile soprattutto dal punto di vista del design visto ke dal punto di vista sospensivo c'è stata cmq l'introduzione delle contrattive