Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

ElMatador":1hop162d ha detto:
Io penso che sei un po' ottimista come aspettative di prezzi...

un momento :asd) tu mi hai chiesto quelli ke secondo me sarebbero i prezzi giusti...non quelli ke saranno probabilmente nella realtà :)

Personalmente penso che una Mito 1.4 TJet da 155 cv, ben accessoriata (quindi con bi-zona, cerchi in lega, esp, e altre cazzatine) non si possa portare via per meno di 20.000 "abbondanti", e la stessa cifra la prevedo per il 1.6 MJet 120 cv.

penso anke io...ma non lo trovo giusto quel prezzo

Fra l'altro non mi sembrerebbero prezzi assurdi.
Una GPunto Abarth costa "base" 18.251 €, quindi full optional sfori i 20.000 alla grande... mentre per il diesel, pur non essendoci una GPunto con il 1.6, basta pensare che quella col 1.9 da 130 cv parte da 18.300 €... :ka)

la GPA è aumentata di 500 in 2 mesi :?:
costava 17900 euro 2 mesi fa...va beh, era solo una parentesi

cmq non so se hai dato un'occhiata agli accessori della GPA...praticamente esce già full optional...mancano pochissime cose superflue secondo me...io non aggiungerei niente

per questo dico ke il prezzo GIUSTO per la Mito 1.4 155cv già accessoriata con gli stessi accessori della GPA sarebbe intorno ai 19500 euro al massimo...poi come detto penso anke io come te ke costerà di più, ma io non lo trovo giusto visto ke a 18000 euro mi porto a casa quasi la stessa auto...la domanda è: il marchio Alfa sul cofano e le contrattive valgono più di 2000 euro (sempre se ci saranno solo 2000 euro di differenza) ?
 
Daprix":2zx9jd4z ha detto:
simo__87":2zx9jd4z ha detto:

non è ancora detto che siano disponibili cerchi in ferro... e perchè li hanno i muletti non è detto che siano per forza disponibili poi... ormai diverse case non offrono più i cerchi in ferro

molto probabilmente ci saranno, anzi direi ke è sicuro al 99%...parliamo di una segmento B...l'assenza dei cerchi lamiera la trovi su auto di segmento superiore, molto superiore...anke nel C non ci sono auto ke escano senza i cerchi in lamiera nella versione base

su tutte le versioni base di ciascuna motorizzazione (probabilmente 1.4 155cv escluso, ma non ci metterei la mano sul fuoco) ci saranno i 16 in lamiera...e il motivo è semplice: non tutti vogliono i cerchi in lega...per esempio ki compra l'auto per motivi aziendali potrebbe preferire i cerchi in lamiera a quelli in lega

salendo di allestimento invece trovo congruo e sensato ke ci siano quelli in lega di serie, ma nell'entry level non penso
 
simo__87":2r9t9x99 ha detto:
La domanda è: il marchio Alfa sul cofano e le contrattive valgono più di 2000 euro (sempre se ci saranno solo 2000 euro di differenza) ?

Aggiungi il manettino, xenon di serie, assetto più rigido, gommature e cerchi diversi (non ci sono notizie riguardo la presenza di cerchi in ferro nell'offerta) e altre minchiatine derivate da 2 anni in più di sviluppo ma che comunque non fanno una parte rilevante della differenza di prezzo. E si spera interni più di qualità (e ho validi motivi per sperarlo-vedi opinioni di chi l'ha vista in mitoblog)
 
simo__87":2j36ucmf ha detto:
ElMatador":2j36ucmf ha detto:
Io penso che sei un po' ottimista come aspettative di prezzi...

un momento :asd) tu mi hai chiesto quelli ke secondo me sarebbero i prezzi giusti...non quelli ke saranno probabilmente nella realtà :)
Giusto... ;)

simo__87":2j36ucmf ha detto:
la GPA è aumentata di 500 in 2 mesi :?:
costava 17900 euro 2 mesi fa...va beh, era solo una parentesi
Listino Quattroruote... (senza ipt) :ka)

simo__87":2j36ucmf ha detto:
la domanda è: il marchio Alfa sul cofano e le contrattive valgono più di 2000 euro (sempre se ci saranno solo 2000 euro di differenza) ?
Ci sono anche altre cosette... come giustamente scritto da Daprix.
Comunque bella domanda: secondo me, se verranno confermate le voci sugli eccellenti risultati di Mito nelle prove effettuate in pista a Balocco e su strada, sì, senza dubbio.
 
simo__87":3u4p793n ha detto:
Daprix":3u4p793n ha detto:
simo__87":3u4p793n ha detto:

non è ancora detto che siano disponibili cerchi in ferro... e perchè li hanno i muletti non è detto che siano per forza disponibili poi... ormai diverse case non offrono più i cerchi in ferro

molto probabilmente ci saranno, anzi direi ke è sicuro al 99%...parliamo di una segmento B...l'assenza dei cerchi lamiera la trovi su auto di segmento superiore, molto superiore...anke nel C non ci sono auto ke escano senza i cerchi in lamiera nella versione base

la mini non ha cerchi in lamiera. la bravo non ha cerchi in lamiera. audi non ha cerchi in lamiera.
 
Daprix":vwxjuibc ha detto:
Aggiungi il manettino,

ma cosa vuoi ke sia? sarà solo la possibilità di scegliere fra 3 possibilità invece di 2...fa la stessa cosa ke fa il tasto sport, solo ke c'è una alternativa in più...

prima di gridare al miracolo tecnologico vediamo di cosa si tratta :OK)
io non mi aspetto niente di eccezionale...agirà sul farfalla, sterzo, ecc...solite cose ke fa il tasto sport

xenon di serie

sinceramente non penso...vediamo, ma non ci conto troppo
anzi come detto sarebbe meglio se nn li mettessero...vedi sopra

assetto più rigido,

ke può anke essere un difetto :shrug03)
dipende cosa uno cerca
e cmq la GPA è bella rigida...se è ancora più rigida si rischia di compromettere troppo il comfort

e non la devono comprare solo gli "sportivi" ma anke le regazzione ke vogliono darsi il rimmel mentre guidano :asd)

gommature e cerchi diversi (non ci sono notizie riguardo la presenza di cerchi in ferro nell'offerta)

rimaniamo sull'esempio...confrontavo GPA e mito 155cv...hanno entrambe la stesse misure a libretto sia per i 17 ke per i 18

e cmq non è il canale del cerchio ke fa la differenza...avranno optato per canali diversi per via delle contrattive ke hanno richiesto una messa a punto diversa...e visto ke non si può agire direttamente sulla carreggiata (perchè il pianale è quello e non si cambia) si è andati a variare canele ed ET del cerchio per ottenere lo stesso effetto

e altre minchiatine derivate da 2 anni in più di sviluppo ma che comunque non fanno una parte rilevante della differenza di prezzo.

non mi aspetto grossi cambiamenti...il pianale è quello...se lo avessero modificato avrebbero dovuto anke rivedere la catena di produzione di Gpunto...e questo non è economico...perciò l'economia di scala dove va a finire? non ci aspettiamo troppe cose...

E si spera interni più di qualità (e ho validi motivi per sperarlo-vedi opinioni di chi l'ha vista in mitoblog)

vero...speriamo :OK)
quelli della Gpunto li trovo molto squallidi :(
 
Daprix":13vn5nh6 ha detto:
simo__87":13vn5nh6 ha detto:
Daprix":13vn5nh6 ha detto:
simo__87":13vn5nh6 ha detto:

non è ancora detto che siano disponibili cerchi in ferro... e perchè li hanno i muletti non è detto che siano per forza disponibili poi... ormai diverse case non offrono più i cerchi in ferro

molto probabilmente ci saranno, anzi direi ke è sicuro al 99%...parliamo di una segmento B...l'assenza dei cerchi lamiera la trovi su auto di segmento superiore, molto superiore...anke nel C non ci sono auto ke escano senza i cerchi in lamiera nella versione base

la mini non ha cerchi in lamiera. la bravo non ha cerchi in lamiera. audi non ha cerchi in lamiera.

skerzi vero?
bravo e mini sono sicuro al 100% :OK)
A3 devo controllare
 
simo__87":b6zxlll5 ha detto:
skerzi vero?
bravo e mini sono sicuro al 100% :OK)
A3 devo controllare

dal configuratore il modello base non ha cerchi in ferro. La bravo ha scritto cerchioni standard ma sono cerchi... testato personalmente l'errore in concessionario fiat (sempre ammettendo che il rivenditore con cui ho parlato fosse competente). Un amico poi ha la mini (prima serie pure) e i cerchi base sono cerchi. sono fatti da culo ma sono cerchi. Audi non ha modelli al configuratore senza bei cerchiazzi. Anche la seat leon non ha cerchi al configuratore, ma ne ho viste un paio con i copricerchi di plastica o se li sono trapiantati o vuol dire che escono anche senza cerchi.
 
ho controllato...tutte le versioni di A3 escono con i 16 in lega :OK)
cmq la A3 ke costa meno costa 24000 euro...di sicuro i 16 in lega nn sono regalati :asd)

la stessa Bmw serie1 (la + costosa della categoria C) esce con i cerchi in latta

la Mini one esce con i 16 in lamiera

la Bravo 1.4 aspirato esce con i 16 in lamiera
 
simo__87":3l8ssoar ha detto:
Daprix":3l8ssoar ha detto:
Aggiungi il manettino,

ma cosa vuoi ke sia? sarà solo la possibilità di scegliere fra 3 possibilità invece di 2...fa la stessa cosa ke fa il tasto sport, solo ke c'è una alternativa in più...

prima di gridare al miracolo tecnologico vediamo di cosa si tratta :OK)
io non mi aspetto niente di eccezionale...agirà sul farfalla, sterzo, ecc...solite cose ke fa il tasto sport

mi hai chiesto di dare un valore economico... è diverso dal tasto sport, quindi anche tu se fossi un produttore di automobili lo venderesti a più

assetto più rigido,

ke può anke essere un difetto :shrug03)
dipende cosa uno cerca
e cmq la GPA è bella rigida...se è ancora più rigida si rischia di compromettere troppo il comfort

e non la devono comprare solo gli "sportivi" ma anke le regazzione ke vogliono darsi il rimmel mentre guidano :asd)

e ci sono apposta le contrattive...

non mi aspetto grossi cambiamenti...il pianale è quello...se lo avessero modificato avrebbero dovuto anke rivedere la catena di produzione di Gpunto...e questo non è economico...perciò l'economia di scala dove va a finire? non ci aspettiamo troppe cose...

ok ma il pianale non fa l'auto... si può fare un auto diversa con lo stesso pianale... non pensano che siano nella stessa linea due modelli diversi...
 
Daprix":80oe5h70 ha detto:
dal configuratore il modello base non ha cerchi in ferro. La bravo ha scritto cerchioni standard ma sono cerchi... testato personalmente l'errore in concessionario fiat (sempre ammettendo che il rivenditore con cui ho parlato fosse competente). Un amico poi ha la mini (prima serie pure) e i cerchi base sono cerchi. sono fatti da culo ma sono cerchi. Audi non ha modelli al configuratore senza bei cerchiazzi. Anche la seat leon non ha cerchi al configuratore, ma ne ho viste un paio con i copricerchi di plastica o se li sono trapiantati o vuol dire che escono anche senza cerchi.

i configuratori dei siti ufficiali sono poco chiari e affidabili...controlla configurando sirettamente da 4ruote dove sono specificati se sono in lega o in ferro

cmq sul configuratore mini si vede bene ke la One base esce con i 16 in ferro...
 
i cerchi di ferro sono offerti comunque in alternativa a costo zero (per esmepio per chi vuole una misura in meno ma catenabile)..

Penso che solo sul motore entry level Mito adotterà i 16" in lamiera, le altre avranno di serie i 16" in lega.
 
Daprix":2oqo6nwp ha detto:
mi hai chiesto di dare un valore economico... è diverso dal tasto sport, quindi anche tu se fossi un produttore di automobili lo venderesti a più

apparentemente è diverso...ma sostanzialmente lo è poco
perciò se gli vuoi dare veramente un valore economico...il valore economico in termini di costi è poco :ka)

cmq come detto vediamo di cosa si tratta nello specifico :OK)

e ci sono apposta le contrattive...

le contrattive non hanno lo scopo di renderlo più o meno rigido...hanno lo scopo di ridurre rollio e beccheggio...quindi di conseguenza migliorare la tenuta

ma l'assetto non è più o meno rigido...

cmq io le contrattive le avevo nominate...le considero proprio la discriminante tra le 2 auto

non mi aspetto grossi cambiamenti...il pianale è quello...se lo avessero modificato avrebbero dovuto anke rivedere la catena di produzione di Gpunto...e questo non è economico...perciò l'economia di scala dove va a finire? non ci aspettiamo troppe cose...

ok ma il pianale non fa l'auto... si può fare un auto diversa con lo stesso pianale... non pensano che siano nella stessa linea due modelli diversi...

non ci siamo capiti...voglio dire: il pianale è quello...grosse modifiche al pianale non si possono fare perchè a livello industriale non è conveniente produrre 2 pianali diversi quando si è partiti con l'idea di condividere il pianale proprio per poter contenere i costi

se si inizia a modificare troppo il nuovo pianale non è più conveniente produrlo perchè significherebbe rivedere aspetti della produzione

tanto per fare un esempio: quante volte si è detto ke è enormemente costoso riprogettare un pianale nato in un certo modo anke al solo scopo di convertirlo all'alluminio (vedi 939) o per ridurne i costi (vedi pianale 4porte per futura 169...) entrambe soluzioni abbandonate

infatti come detto non si sono toccati passo, carreggiata, ecc...e non si sono toccati perchè il pianale per ovvi motivi di produzione industriale e contenimento costi deve rimanere sostanzialmente quello

perciò dico ke non ci dobbiamo aspettare grosse modifiche da questo punto di vista...non vorrei ke ti aspettassi un pianale completamente rivisto solo perchè è uscito 2 anni dopo...il pianale è quello, le modifiche sono minime più l'installazione delle contrattive
 
non ci siamo capiti...voglio dire: il pianale è quello...grosse modifiche al pianale non si possono fare perchè a livello industriale non è conveniente produrre 2 pianali diversi quando si è partiti con l'idea di condividere il pianale proprio per poter contenere i costi

se si inizia a modificare troppo il nuovo pianale non è più conveniente produrlo perchè significherebbe rivedere aspetti della produzione

tanto per fare un esempio: quante volte si è detto ke è enormemente costoso riprogettare un pianale nato in un certo modo anke al solo scopo di convertirlo all'alluminio (vedi 939) o per ridurne i costi (vedi pianale 4porte per futura 169...) entrambe soluzioni abbandonate

infatti come detto non si sono toccati passo, carreggiata, ecc...e non si sono toccati perchè il pianale per ovvi motivi di produzione industriale e contenimento costi deve rimanere sostanzialmente quello

perciò dico ke non ci dobbiamo aspettare grosse modifiche da questo punto di vista...non vorrei ke ti aspettassi un pianale completamente rivisto solo perchè è uscito 2 anni dopo...il pianale è quello, le modifiche sono minime più l'installazione delle contrattive

appunto... il pianale è quello... (le economie di scala c'entrano si ma in parte) ma allora secondo il tuo ragionamento dovrebbero vendere golf, audi, skoda e seat allo stesso prezzo... invece vuoi per qualche chicca, vuoi solo per il marchio è inutile negarlo, ci sn differenze di prezzo abissali. Io ho cercato di dimostrarti le differenze con punto... Molti non le vogliono vedere e cmq in ogni caso voglio ricordare che punto è tra le più vendute d'europa quindi non mi pare sta gran ciofeca... Se poi si vuole considerare tutto quello che viene fatto da fiat una castronata colossale a prescindere da tutto come se fosse un dogma ognuno è libero di farlo...[/quote]
 
bravetto":3jdxs6xv ha detto:
ma scusate quando ho presso io la 47 a gennaio 2006 i cerchi base erano gli sport da 16" quindi niente lamiera

mah io ne vedo tante di auto che escono entry level con cerchi... magari da 15, magari orribili.... però come giustamente dice simo i dati online sono fatti un po'alla cassius quindi mi sa che il dubbio ce lo teniamo fino al momento del lancio...
 
cioe io spero che visto gran parte della meccanica e derivata da g.punto...i prezzi non si discosteranno di molto....a parita di allestimenti la differenza max dovrebbe essere sul 1.5k..non di piu...ALMENO LO SPERO
 
mikko":1v7bflw7 ha detto:
cioe io spero che visto gran parte della meccanica e derivata da g.punto...i prezzi non si discosteranno di molto....a parita di allestimenti la differenza max dovrebbe essere sul 1.5k..non di piu...ALMENO LO SPERO

mah secondo me il paragone andrebbe fatto con gpunto abarth...
 
News da un venditore:

L’ha vista dal vivo.In foto non gli piaceva, non gli sembrava per niente alfa.L’ha vista dal vivo ed è rimasto sbalordito..bella,cattiva,aggressiva..un’auto stupenda..gli ha fatto più colpo della 149 anche perchè la piccolina era definitiva e ormai in dirittura d’arrivo.
Notizie definitive di allestimenti e prezzi a loro metà giugno.Inizio consegne nei concessionari dal 24 Giugno.
Ma sarà visibile solo a chi è realmente intenzionato a chiudere il contratto subito in modo da riuscire a consegnarle e farla vedere in giro per la presentazione.
Presentazione vera e propria a fine settembre.
Tempi previsti per la consegna delle vetture: circa 4-6 mesi per via delle richieste e dell’accavallarsi catena di montaggio MiTo-GP.
 
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