Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Si si quoto, anche la 147 nei primi disegni - foto era orrenda, poi sono andato in conce e l ho vista li coi 17" SPORT e me ne sono innamorato subito e fu amore per ben 7anni! :love)
Ora guido 500 ma la nasona è ancora nel cuore.. :cuore)
 
mikko":1j1wipyr ha detto:
xo volevo fare un confronto

anche io volevo fare un confronto....

il photoshop:

esterne281057022807105948_big.jpg


the real thing:

e4b6_27.JPG


mai fidarsi di Fiat! :sarcastic)
 
Felix7":5eq5jrtj ha detto:
mikko":5eq5jrtj ha detto:
xo volevo fare un confronto

anche io volevo fare un confronto....

il photoshop:



the real thing:


mai fidarsi di Fiat! :sarcastic)

non è la stessa angolazione... poi non vedo sta gran differenza...
hai avuto problemi personali con uno che lavora alla fiat per caso? :sarcastic)
 
A me continua a sembrare strano il discorso degli xenon di serie.
Non ricordo neanche auto più costose che li hanno di serie su tutte le versioni.
Andiamoci piano coi voli pindarici, altrimenti poi ci ritroviamo a leggere i soliti insulti all'Alfiat perché non li hanno messi di serie... ;)
 
Daprix":3lpeljnv ha detto:
ElMatador":3lpeljnv ha detto:
Tutto giusto, ma per auto dal segmento c in su.
Questa è un segmento b, e su quest'auto è quasi obbligatorio il pesante carryover da piattaforme (peraltro ottime...) già esistenti.
In più ci sono le contrattive, e chi l'ha provata dice che a Balocco ha avuto risultati eccellenti.
Un'Alfa, per come la vedo io, deve essere un'auto al top dell'handling per il proprio segmento.
Se questa ci riuscirà, al di là di degli schemi sospensivi utilizzati, avrà raggiunto il proprio obiettivo.

quoto.
costerà poco più di una punto...
ho avuto la fortuna di parlare con parecchie persone che l'hanno vista dal vivo. C'è a chi piace, c'è a chi non piace, comunque tutti mi hanno confermato che le fotografie non rendono ciò che si può vedere dal vivo.
Inoltre ha contenuti tipo ottimi motori, contrattive, manettino, xenon di serie, luci posteriori a led, gommature eccellenti.
A mio avviso qualcosa di più rispetto a grande punto insomma.

Se tutto quello che dici è vero, allora perchè fare tutti quegli allestimenti previsti? se già il modello base ha tutto, la differenza con gli altri quale sarebbe? Secondo me tutta la dotazione che dici tu potrebbe averla di serie l'allestimento top con le motorizzazioni più potenti.
-Si parla di ottimi motori... e non si sa neanche quali saranno
- contrattive sul modello base? ho molti dubbi
- manettino sul modello base? ancora molti dubbi
- xenon di serie? posso anche crederci
- luci posteriori a led? non mi sembra una cosa così strana
- gommature eccellenti? Qualche esempio? cerchi da 18 spalla 30 o 35 sul modello base? non penso proprio!
:ciao) :ciao)
 
simo__87":2p86o36v ha detto:
poco più di una punto? i listini devono ancora uscire :asd)
penso sia abbastanza inutile mettersi a fare ipotesi basate su quello ke si dice sul web...guarda per la 500, per mesi si diceva ke sarebbe partita da 9000 euro, lo stesso De Meo diceva ke la 500 avrebbe sorpreso anke nel prezzo...e lo ha fatto! ma in negativo :asd) visto ke parte da più di 10000 euro per un 1.2 benzina ke non comprerei mai visto ke lo guido spesso sulla panda di mia nonna e non va nemmeno a spingerlo...e non è nemmeno così parco nei consumi come ci si aspetterebbe
al netto di accessori e motorizzazione "decente" (o quanto meno una motorizzazione ke ti consenta di effettuare un sorpasso in meno di 10 minuti :asd) ) la 500 ti costa almeno 13000/14000 euro

cmq dipende cosa uno intende con "poco"....voglio dire: ne riparliamo a giugno al netto di accessori, personalizzazioni e caxxate varie ke fanno lievitare il prezzo come nn mai :asd) (vedi 500...)

per il resto sono d'accordo...ma sempre con il "dipende da quanto costerà"

per i motori invece mi aspettavo decisamente di più...soprattutto perchè è in programma l'introduzione dei nuovi motori benzina multiair entro un qualke mese dal lancio...e ki ha seguito e segue l'evolversi del progetto lo sa...e quindi sa ke non gli conviene comprarsela ora...ma tutta sta gente sarà disposta ad aspettare in eterno per comprarsi sta Mito?
Secondo me 500 non costa tantissimo.
A parità di accessori costa circa 500 € più di Panda. :ka)

Per curiosità...
Per te quale sarebbe il prezzo giusto per la Junior (ehm... Mito :jolly) )?
Diciamo per le 4 versioni conosciute...
1.3 MJet 90 cv
1.6 MJet 120 cv
1.4 TJet 120 cv
1.4 TJet 155 cv
 
BRT":1ns0ll12 ha detto:
...
- contrattive sul modello base? ho molti dubbi
...
Basterebbe leggere il comunicato ufficiale a pagina uno...
...Mi.To offre infatti un assetto sportivo da vera Alfa Romeo, caratterizzato dalle sospensioni contrattive - di serie su tutti gli allestimenti e motorizzazioni - che riducono notevolmente il rollio e dal massimo della sicurezza attiva...

Torino 14 marzo 2008

http://www.fiatgroupautomobilespress.co ... c23bbfa362


BRT":1ns0ll12 ha detto:
...
- luci posteriori a led? non mi sembra una cosa così strana
...
Chi fra le concorrenti ce le ha?
 
ElMatador":2wrg3j31 ha detto:
A me continua a sembrare strano il discorso degli xenon di serie.
Non ricordo neanche auto più costose che li hanno di serie su tutte le versioni.
Andiamoci piano coi voli pindarici, altrimenti poi ci ritroviamo a leggere i soliti insulti all'Alfiat perché non li hanno messi di serie... ;)

guarda, ho parlato personalmente con ale, utente del blog mito che ha partecipato al video e che ha potuto parlare con Marcella Verlizzi, Project Responsable Body di Alfa Mito. Lui ha detto testuali parole:

"Gli xenon sono di serie ma hanno anche detto che da qui a quando uscirà ci potranno essere cambiamenti nella struttura compessiva della vettura quindi chissa..gli interni sembrano quelli anche se camuffati, ti dico solo che anche il volante sembrava provvisorio e messo li soltanto per la prova."
 
Daprix":v3ue2y6s ha detto:
ElMatador":v3ue2y6s ha detto:
A me continua a sembrare strano il discorso degli xenon di serie.
Non ricordo neanche auto più costose che li hanno di serie su tutte le versioni.
Andiamoci piano coi voli pindarici, altrimenti poi ci ritroviamo a leggere i soliti insulti all'Alfiat perché non li hanno messi di serie... ;)

guarda, ho parlato personalmente con ale, utente del blog mito che ha partecipato al video e che ha potuto parlare con Marcella Verlizzi, Project Responsable Body di Alfa Mito. Lui ha detto testuali parole:

"Gli xenon sono di serie ma hanno anche detto che da qui a quando uscirà ci potranno essere cambiamenti nella struttura compessiva della vettura quindi chissa..gli interni sembrano quelli anche se camuffati, ti dico solo che anche il volante sembrava provvisorio e messo li soltanto per la prova."
Ok... speriamo. :OK)

Se poi però decidono di non metterli sarà divertente vedere la valanga di insulti.
A quel punto diventerà un optional irrinunciabile e verrà chiesta la testa e la pubblica gogna per colui che ha deciso di mettere optional un accessorio così irrinunciabile (sarebbe poi interessante sapere quanti l'hanno scelto come optional sulla propria auto...) :asd)
 
ElMatador":67qtwap5 ha detto:
BRT":67qtwap5 ha detto:
...
- contrattive sul modello base? ho molti dubbi
...
Basterebbe leggere il comunicato ufficiale a pagina uno...
...Mi.To offre infatti un assetto sportivo da vera Alfa Romeo, caratterizzato dalle sospensioni contrattive - di serie su tutti gli allestimenti e motorizzazioni - che riducono notevolmente il rollio e dal massimo della sicurezza attiva...

Torino 14 marzo 2008

http://www.fiatgroupautomobilespress.co ... c23bbfa362


BRT":67qtwap5 ha detto:
...
- luci posteriori a led? non mi sembra una cosa così strana
...
Chi fra le concorrenti ce le ha?

Per il discorso contrattive ho scritto che mi embra stano, non che non è vero!
Per il discorso fanali posteriori a led la cosa non mi sembra assolutamente strana, i fanali a led negli ultimi anni stanno spopolando su qualsiasi auto, non vedo nulla di strano metterli anche sulla mito! Tutte le auto di pari segmento sono di progettazione non recente e quasi tutte nei prossimi anni verranno sostituite da nuovi modelli... sicuramente anche loro avranno i fanali post a led. La tecnologia a led non è una cosa fantascientifica, costa poco produrre, hanno un consumo minore rispetto alle lampadine tradizionali e hanno tempo di reazione minore rispetto alle lampadine tradizionali (si accendono in minor tempo).
Se avessero messo i fanali a led sulla nuova polo ad esempio sarebbe stata una cosa normalissima, scontata, ma se vengono montati su una vettura italiana è una cosa che fa notizia! chissà perchè?
 
ElMatador":302icho9 ha detto:
Se poi però decidono di non metterli sarà divertente vedere la valanga di insulti.
A quel punto diventerà un optional irrinunciabile e verrà chiesta la testa e la pubblica gogna per colui che ha deciso di mettere optional un accessorio così irrinunciabile (sarebbe poi interessante sapere quanti l'hanno scelto come optional sulla propria auto...) :asd)

si in effetti non è che sia un optional che mi interessi più di tanto... però dimostra attenzione verso la perfezione e la validità del progetto...
 
BRT":jnb8imk9 ha detto:
Se avessero messo i fanali a led sulla nuova polo ad esempio sarebbe stata una cosa normalissima, scontata, ma se vengono montati su una vettura italiana è una cosa che fa notizia! chissà perchè?

per lo stesso motivo per cui se non li mettono viene giù il forum e se li mettono sembrano far schifo da quanto normali sono :OK) (nemmeno la serie 3 5 porte li ha)
 
BRT":26zitkys ha detto:
Per il discorso contrattive ho scritto che mi embra stano, non che non è vero!
...
Hai scritto che hai dubbi, ma non dovresti averli dato che è ufficiale... ;)

BRT":26zitkys ha detto:
...
Se avessero messo i fanali a led sulla nuova polo ad esempio sarebbe stata una cosa normalissima, scontata, ma se vengono montati su una vettura italiana è una cosa che fa notizia! chissà perchè?
Pensa un po'... e io che ho sempre pensato al contrario...
Se qualsiasi optional viene messo di serie su una tedesca diventa l'irrinunciabile plus che i catorci italiani non hanno, se (in questo caso) i led vengono messi su un'italiana diventa uno scontato e inutile orpello che era l'ora venisse adottato... :asd)
 
Daprix":1wabhkmt ha detto:
ElMatador":1wabhkmt ha detto:
Se poi però decidono di non metterli sarà divertente vedere la valanga di insulti.
A quel punto diventerà un optional irrinunciabile e verrà chiesta la testa e la pubblica gogna per colui che ha deciso di mettere optional un accessorio così irrinunciabile (sarebbe poi interessante sapere quanti l'hanno scelto come optional sulla propria auto...) :asd)

si in effetti non è che sia un optional che mi interessi più di tanto... però dimostra attenzione verso la perfezione e la validità del progetto...
Sono d'accordo, e spero li mettano di serie. :spin)
Il mio discorso era più un'analisi sulle dinamiche del forum, e su come l'indiscrezione si tramuta in "obbligo" per la casa costruttrice... ;)
 
ElMatador":2xd8mqqr ha detto:
A me continua a sembrare strano il discorso degli xenon di serie.

se li mettono di serie mi incazzo (sempre per il costo del ricambio, uno sproposito), contando che rompere un faro non è così improbabile (sassolino sparato dalla gomma di un'altro veicolo, parcheggio maldestro di altri nella tua Mito posteggiata ecc).
 
ElMatador":2fzh72dn ha detto:
Secondo me 500 non costa tantissimo.
A parità di accessori costa circa 500 € più di Panda. :ka)

a parità di accessori si
ma se guardi la praticità la panda offre di più
5 porte invece di 3
bagagliaio più capiente
i sedili della panda possono essere abbattuti, quelli della 500 no
inoltre accessori come il blu&me o l'mp3 o cose simili sono veramente indispensabili? io non penso, ma li hanno messi di serie...a discapito di cose indispensabili come per esempio i sedili anteriori senza memoria o l'esp ke sono a pagamento :ka)

Per curiosità...
Per te quale sarebbe il prezzo giusto per la Junior (ehm... Mito :jolly) )?
Diciamo per le 4 versioni conosciute...
1.3 MJet 90 cv
1.6 MJet 120 cv
1.4 TJet 120 cv
1.4 TJet 155 cv

non ci ho mai pensato seriamente, ma così su 2 piedi secondo me così sarebbero giusti se riferiti al modello base:

1.4 Tjet 120cv 15000 euro
1.4 Tjet 155cv 16500 euro
1.3 mjet 90cv 15500 euro
1.6 mjet 16500 euro

ovviamente in maniera molto indicativa...tieni conto ke essendo tutte versioni base hanno tutte cerchi in lamiera, interni in tessuto economico, ecc...

con questi prezzi aggiungendo qualke personalizzazione e qualke optional indispensabile si arriverebbe a portarsi a casa una Mito aggiungendo 2000-2500 euro (solo i cerchi da 16" costano 600, i 17" 900 euro circa) ai prezzi sopra citati....ovvero a una cifra (a parità di accessori) superiore di circa 500-1000-1500 euro (a seconda del livello di accessori ke si vuole) rispetto a Gpunto

questi mi sembrano i prezzi ideali

soprattutto tenendo conto del fatto ke a 18000 euro mi porto a casa una Gpunto abarth praticamente full optional...accessoriando con gli stessi optional della GPA la Mito 1.4 tjet 155cv non correi spendere più di 19/19500 euro
 
yugs":3r7ann3y ha detto:
ElMatador":3r7ann3y ha detto:
A me continua a sembrare strano il discorso degli xenon di serie.

se li mettono di serie mi incazzo (sempre per il costo del ricambio, uno sproposito), contando che rompere un faro non è così improbabile (sassolino sparato dalla gomma di un'altro veicolo, parcheggio maldestro di altri nella tua Mito posteggiata ecc).

sono d'accordo...io su una mia ipotetica Mito li metterei cmq perchè ci tengo e mi sento di correre il rischio...ma non tutti vogliono gli xeno, soprattutto in ottica rottura e quindi ricambio
 
simo__87":3v55lt3s ha detto:
a parità di accessori si
ma se guardi la praticità la panda offre di più
5 porte invece di 3
bagagliaio più capiente
i sedili della panda possono essere abbattuti, quelli della 500 no
inoltre accessori come il blu&me o l'mp3 o cose simili sono veramente indispensabili? io non penso, ma li hanno messi di serie...a discapito di cose indispensabili come per esempio i sedili anteriori senza memoria o l'esp ke sono a pagamento :ka)
Ma infatti sono due auto diverse proprio in quello. Se vuoi la praticità prendi la Panda, se vuoi la "fighetteria" prendi la 500 (e la fighetteria costa... ;) )
Quindi personalmente continuo a ritenere il costo di 500 congruo a quello che offre.
Ma siamo OT ;)

simo__87":3v55lt3s ha detto:
non ci ho mai pensato seriamente, ma così su 2 piedi secondo me così sarebbero giusti se riferiti al modello base:

1.4 Tjet 120cv 15000 euro
1.4 Tjet 155cv 16500 euro
1.3 mjet 90cv 15500 euro
1.6 mjet 16500 euro

ovviamente in maniera molto indicativa...tieni conto ke essendo tutte versioni base hanno tutte cerchi in lamiera, interni in tessuto economico, ecc...

con questi prezzi aggiungendo qualke personalizzazione e qualke optional indispensabile si arriverebbe a portarsi a casa una Mito aggiungendo 2000-2500 euro (solo i cerchi da 16" costano 600, i 17" 900 euro circa) ai prezzi sopra citati....ovvero a una cifra (a parità di accessori) superiore di circa 500-1000-1500 euro (a seconda del livello di accessori ke si vuole) rispetto a Gpunto

questi mi sembrano i prezzi ideali

soprattutto tenendo conto del fatto ke a 18000 euro mi porto a casa una Gpunto abarth praticamente full optional...accessoriando con gli stessi optional della GPA la Mito 1.4 tjet 155cv non correi spendere più di 19/19500 euro
Io penso che sei un po' ottimista come aspettative di prezzi...
Personalmente penso che una Mito 1.4 TJet da 155 cv, ben accessoriata (quindi con bi-zona, cerchi in lega, esp, e altre cazzatine) non si possa portare via per meno di 20.000 "abbondanti", e la stessa cifra la prevedo per il 1.6 MJet 120 cv.
Fra l'altro non mi sembrerebbero prezzi assurdi.
Una GPunto Abarth costa "base" 18.251 €, quindi full optional sfori i 20.000 alla grande... mentre per il diesel, pur non essendoci una GPunto con il 1.6, basta pensare che quella col 1.9 da 130 cv parte da 18.300 €... :ka)
 
simo__87":hsgemm3i ha detto:

non è ancora detto che siano disponibili cerchi in ferro... e perchè li hanno i muletti non è detto che siano per forza disponibili poi... ormai diverse case non offrono più i cerchi in ferro
 
Top