Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Anno 2008, e il navigatore è ancora a tastini e in basso nella plancia. Ma si divertono a fare le cose peggio degli altri?

lelesh parecchio tempo fa mi aveva detto che avrebbe avuto un navigatore alto, visto che tutti i progetti mostrati lo avevano in cima alla plancia. Secondo voi come mai hanno cambiato?
 
bravetto":p6ybuspr ha detto:
Ste87Rim":p6ybuspr ha detto:
Il confronto con la 206 non ci sta proprio, a parte il fatto che la 206 abbia avuto il successo commerciale ed è ormai fuori produzione,a livello di guida e meccanica è completamente diversa.
In famiglia abbiamo la 206 ,ma non fatevi ingannare dalla linea sportiva,le versioni meno spinte e magari 5 porte sono abbastanza lente,la tenuta è così così ed inoltre lo sterzo non è diretto (tutt'altro) :sarcastic) .
Addirittura è meglio la 106 secondo me figuratevi...(spesso mi capita di guidarne una 1.1) :elio)
La Mito immagino che anche dalla entry level sarà comunque divertente da guidare (al di là delle considerazioni della meccanica GPunto) ed avrà tutte le caratteristiche che la 206 non ha (così come nn le avrà la 207). :)
:alfa)

quoto
io ho provato una 1.4 hdi ed era veramente ferma
le pi
sterzo leggerissimo

infatti poco dopo ,il mio amico che me l'ha fatta guidare ha cappottato sull'Aurelia ,senza conseguenze fisiche fortunatamente ....

Meno male che non è successo qualcosa.
Però per confrontare con la Mito si devono prendere auto ancora in produzione e simili per dotazione.
La 207 ad esempio ha solo 2 motori tosti (di origine Bmw-Mini) e sono 1.6 da 150cv ed il 175cv montato sulla GTI.
A quel punto tanto vale confrontare con la Mini che anche come clienti dovrebbe, almeno in teoria, avere gli stessi della Mito.
Poi si può cnfrontarla con le versioni spinte delle altre utilitarie ceh però non hanno versioni di ingresso normali,facili da parcheggiare ma non sportive.

Ah,per quanto riguarda gli interni si nota che il pomello del cambio è stile GPunto,per il resto la plancia sembra OK.

:alfa)
 
Felix7":21sg0tcy ha detto:
SS 65 is my home":21sg0tcy ha detto:
bravetto":21sg0tcy ha detto:
la 147 è un segmento C

la Mi.To. è un segmento B


questo paragone non esiste

Innanzi tutto il paragone esiste, dato che sono quasi uguali come pesi e dimensioni

NO. E lo vedi dalla classe di pneumatici che monta. La 147 monta tutte gomme di diametro maggiore rispetto al segmento B, infatti è un segmento C. Ma vi ricordate il depliant di presentazione della 147? Cito a memoria "...infatti ora monta pneumatici di categoria superiore rispetto a 145, entrando a far parte di un segmento superiore, come Alfa 156".
Diciamo praticamente che sta Mito può essere considerata più un'"evoluzione" della 145... :sarcastic)

Quindi un opel astra che può montare dei '19 (e sottolineo a libretto, non chiedendo fantasiosi nullaosta) in quale segmento la metteresti?

Ma vi rendete conto che stiamo discutendo su 1 cm di gomma per classificarla?

C'è gente che è 4 anni che dice "quando uscirà quel motore", "quando arriverà l' ultimo step",quando quando e sempre quando...

E' da quando è uscita di listino la GTA che sento lamentele sul fatto che al massimo sulla 147 si hanno 150 cavalli, e questa esce con 155...
Sinceramente non vivo sulla luna, ma di cooper S ne vedo veramente tanti, nonostante costi un casino, e sinceramente continuare a lasciargli il mercato a disposizione credo sia la solita cavolata made in fiat...

La verità è che l' alfa non conta più nulla nel gruppo, e i soldi si spendono e si investono solo per la fiat, lasciando al palo alfa e lancia (infatti questa mito ha esattamente gli stessi motori della punto)...

Almeno quando uscirono 156 e 147 l' alfa aveva delle motorizzazioni in esclusiva (certo, poi col tempo sono andate anche su altre auto, ma al lancio erano in esclusiva), questa, ripeto, ha gli stessi motori di una punto...

PS:
Ma vi rendete conto che tra qualche mese persino una kia proceed avrà una motorizzazione superiore a queste?
 
come lancio la scelta motori non è per niente male. Aspettiamo l'uscita dell'auto e l'inizio del 2009 per vedere se ci saranno nuovi motori. Oggi il 1.8 t-jet è previsto, occorre pazientare però uscirà di sicuro.
La mito oggi ha una gamma già più completa di una 147, ecco per essere del tutto superiore alla 147 odierna manca di un diesel da 150cv.
 
M-jetnasona2":2fgms5ol ha detto:
La mito oggi ha una gamma già più completa di una 147, ecco per essere del tutto superiore alla 147 odierna manca di un diesel da 150cv.

E' vero, alla 147 manca una motorizzazione con 90 cavalli... :sarcastic)

Io a sto punto ci avrei messo anche il 1.3 con 75 cavalli...
 
:A) il cuore sportivo si riconosce subito, è bella come tutte le alfa.....la passione è passione!!!
 
Nel video in cui si intravede la Mito nera (chiaramente non definitiva, visto che è un pezzo di gesso) i fari anteriori hanno una linea molto più filante, sono dei triangoli che esprimono aggressività e somigliano a quelli della 8c (almeno come concetto)...purtroppo non hanno niente a che vedere con queli delle foto, che sono degli ovetti molto verticali ;) .

Diciamo che Alfa non sembra aver fatto la scelta migliore di design...certo manca di vederla dal vivo, ma già il fatto che tra le foto uff. ed il video ci sia una differenza così marcata, che nel secondo video si faccia vedere una Mito di gesso chiaramente non definitiva...non è un bel sentore (sembra che vogliano celare la linea reale).

Il PS di 4r è fatto sulla base della foto rubata degli interni di qualche tempo fa...certo che il nav ancora in quella posizione fa pensare :derid) ...parlano molto e alla fine per i costi si mette quello della bravo...(non che faccia schifo, francamente non lo conosco, ma ancora una volta è un componente comune).

Il mio giudizio estetico, fino ad adesso tiepido, si sta raffreddando sempre di più... :baby)
 
SS 65 is my home":3f1kn1et ha detto:
E' vero, alla 147 manca una motorizzazione con 90 cavalli... :sarcastic)

Io a sto punto ci avrei messo anche il 1.3 con 75 cavalli...
Vabbè dai :sic) 1.9 jtd 100cv :crepap) Potevano montare il 4.2 da 110cv :rotolo)
Scherzi a parte vedrai che la 149 non avrà il 1.3 da 90cv. Togliere le motorizzazioni in basso ad un utilitaria è perdere il 50% delle vendite.
Cmq se monteranno il 1.8 t-jet una cosa è certa, la 147 se la pappa viva :asd)
 
M-jetnasona2":c8ii6sz7 ha detto:
Cmq se monteranno il 1.8 t-jet una cosa è certa, la 147 se la pappa viva :asd)

vedi, è proprio questo che non mi piace...

Siamo sempre costretti ad iniziare le nostre frasi con "SE".

Se monteranno il 1.8 turbo, se monteranno il 1.9 biturbo, se se se.

L' audi un 2.0 turbo con i controcazzi lo monta di già, la VW un 1.4 con i controcazzi lo monta di già, la bmw un naftone biturbo con 200 cavalli lo monta già, la mini un bel 1.6 sovralimentato ce l' ha già da parecchio (prima sovralimentato in un modo, adesso in un altro), la corsa ha 192 cavalli, la clio 200...

Noi invece...sempre SE.
 
Mollan":1gih2ukx ha detto:
Anno 2008, e il navigatore è ancora a tastini e in basso nella plancia. Ma si divertono a fare le cose peggio degli altri?

lelesh parecchio tempo fa mi aveva detto che avrebbe avuto un navigatore alto, visto che tutti i progetti mostrati lo avevano in cima alla plancia. Secondo voi come mai hanno cambiato?

erano esperimenti di stile... vediamo un po' cosa combianno.. per ora è ancora tutta nascosta negli interni..
:p
 
C'è gente che è 4 anni che dice "quando uscirà quel motore", "quando arriverà l' ultimo step",quando quando e sempre quando...

E' da quando è uscita di listino la GTA che sento lamentele sul fatto che al massimo sulla 147 si hanno 150 cavalli, e questa esce con 155...
Sinceramente non vivo sulla luna, ma di cooper S ne vedo veramente tanti, nonostante costi un casino, e sinceramente continuare a lasciargli il mercato a disposizione credo sia la solita cavolata made in fiat...

La verità è che l' alfa non conta più nulla nel gruppo, e i soldi si spendono e si investono solo per la fiat, lasciando al palo alfa e lancia (infatti questa mito ha esattamente gli stessi motori della punto)...

Almeno quando uscirono 156 e 147 l' alfa aveva delle motorizzazioni in esclusiva (certo, poi col tempo sono andate anche su altre auto, ma al lancio erano in esclusiva), questa, ripeto, ha gli stessi motori di una punto...

PS:
Ma vi rendete conto che tra qualche mese persino una kia proceed avrà una motorizzazione superiore a queste?
Quoto, purtoppo.... :mecry)
Gran parte delle altre Case hanno a listino da tempo piccole e medie con motorizzazioni nuove e prestanti:
Peugeot: 207 1.6 turbo da 150 cv (provate la ver. Fèline:puro divertimento...)
Opel: Corsa e Astra turbo da 150 e 180 (!) cv
Mini: già sapete...
Renault: Clio Sport 200cv
delle tedesche è meglio non parlarne...son botte in tutti i segmenti.
L'ultimo motore Alfa innovativo è stato il JTS ed è uscito nel 2003... :?:
 
Ti ho messo qualche "correzione" in base a quanto so:

GioGT":14wxwwzl ha detto:
da quello che ho capito io le motorizzazioni dovrebbero essere le seguenti:

- 1.4 Aspirato 90cv (successivamente, e FORSE)
- 1.4 Aspirato 120cv (non aspirato ma t-jet)
- 1.4 Turbo 155cv
- 1.8 Turbo 180cv (step superiore di potenza del precedente, non confermato)
- 1.8 Turbo GTA 230cv (motore che sulla 149 dovrebbe arrivare fino alla soglia dei 265cv... )

e per i Diesel

- 1.6 Mjet 95cv (no, semmai è il 1.3 da circa 90cv)
- 1.6 Mjet 120cv (al lancio)
- 1.9 Mjet 150cv (non ne ho sentito)
- 1.9 Mjet 180cv (non ne ho sentito)

.....ho fatto un collage delle informazioni che ho trovato sui vari giornali....perdonatemi se non sono precisissimo....
 
lelesch81":1qi4iaxd ha detto:
Mollan":1qi4iaxd ha detto:
Anno 2008, e il navigatore è ancora a tastini e in basso nella plancia. Ma si divertono a fare le cose peggio degli altri?

lelesh parecchio tempo fa mi aveva detto che avrebbe avuto un navigatore alto, visto che tutti i progetti mostrati lo avevano in cima alla plancia. Secondo voi come mai hanno cambiato?

erano esperimenti di stile... vediamo un po' cosa combianno.. per ora è ancora tutta nascosta negli interni..
:p

I navigatori mica sono solo uno.
Questo è col navi integrato. Poi dovrebbe essere il navi con le indicazioni dentro il trip e qualcosa in stile Fiat 500 (sentito dire, non mi intendo di navigatori perchè non li uso e me ne frego) con navigatore "appollaiato" da qualche parte.
 
vexator":1rr8yqbf ha detto:
Il FUSI":1rr8yqbf ha detto:
M-jetnasona2":1rr8yqbf ha detto:
come lancio la scelta motori non è per niente male.

Due motori? Niente male? Ma per te male cosa era, lanciarla A PEDALI?

che siano ottimi motori io non lo discuto, però mi fa incazzare che sono FIAT... un'Alfa con motori FIAT :shrug03)
confido su questo 1.8

Anche qui ragazzi non ci si poteva aspettarsi qualcosa di tanto diverso. Ormai i Twin Spark sono destinati a sparire e ad essere sostituiti da motori benza turbocompressi sull'onda di scelte che ormai stanno adottando tutte le case.
Su questo non mi sento di colpevolizzare Fiat.
Piuttosto potrebberre studiare un motore trurbocompresso benzina (visto che ormai l'andi è questo) che sia specifico ed esclusivo solo per Alfa.
Di più penso che non si possa fare :ka)
 
Il FUSI":2db5amdw ha detto:
Due motori? Niente male? Ma per te male cosa era, lanciarla A PEDALI?
Io ho appreso che dovrebbe debuttare con queste motorizzazioni:
1.3d 90 cv
1.4 120
1.4 155
1.6d 120
La 147 quando debuttò non aveva nemmeno il diesel. Quà in caso esca cosi ci sono motorizzazioni per tutti i gusti normali. La Gta sapevamo già che non usciva al lancio. Non vedo il dramma.
Già più e molto più drammatica è la situazione della 159 per me.
 
pis-pis":247wwi81 ha detto:
vexator":247wwi81 ha detto:
Il FUSI":247wwi81 ha detto:
M-jetnasona2":247wwi81 ha detto:
come lancio la scelta motori non è per niente male.

Due motori? Niente male? Ma per te male cosa era, lanciarla A PEDALI?

che siano ottimi motori io non lo discuto, però mi fa incazzare che sono FIAT... un'Alfa con motori FIAT :shrug03)
confido su questo 1.8

Anche qui ragazzi non ci si poteva aspettarsi qualcosa di tanto diverso. Ormai i Twin Spark sono destinati a sparire e ad essere sostituiti da motori benza turbocompressi sull'onda di scelte che ormai stanno adottando tutte le case.
Su questo non mi sento di colpevolizzare Fiat.
Piuttosto potrebberre studiare un motore trurbocompresso benzina (visto che ormai l'andi è questo) che sia specifico ed esclusivo solo per Alfa.
Di più penso che non si possa fare :ka)

quoto,i Twin Spark attuali hanno origine Fiat e modifiche specifiche per renderli Alfa Romeo (non son derivati dai vecchi bi-albero ) .
Almeno ci sarebbe più differenziazione tra i modelli :alfa)
 
Il FUSI":1vvtarc5 ha detto:
Ti ho messo qualche "correzione" in base a quanto so:

GioGT":1vvtarc5 ha detto:
da quello che ho capito io le motorizzazioni dovrebbero essere le seguenti:

- 1.4 Aspirato 90cv (successivamente, e FORSE)
- 1.4 Aspirato 120cv (non aspirato ma t-jet)
- 1.4 Turbo 155cv
- 1.8 Turbo 180cv (step superiore di potenza del precedente, non confermato)
- 1.8 Turbo GTA 230cv (motore che sulla 149 dovrebbe arrivare fino alla soglia dei 265cv... )

e per i Diesel

- 1.6 Mjet 95cv (no, semmai è il 1.3 da circa 90cv)
- 1.6 Mjet 120cv (al lancio)
- 1.9 Mjet 150cv (non ne ho sentito)
- 1.9 Mjet 180cv (non ne ho sentito)

.....ho fatto un collage delle informazioni che ho trovato sui vari giornali....perdonatemi se non sono precisissimo....

Bhè dai non ho sgarrato di tanto! :asd) :asd)
 
Top