Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

i passaruota sono troppo pronunciati...non va bene!! ci vogliono dei cerchi da 19'' in su per dare un bell effetto!!! che peccato...
 
cuoresportivo82":1n4okptb ha detto:
i passaruota sono troppo pronunciati...non va bene!! ci vogliono dei cerchi da 19'' in su per dare un bell effetto!!! che peccato...

Dimentichi i distanziali... :yep) :lol2)
 
Beh vero...ma se uno mette i 19" che già non saranno omologati...tanto vale azzardare ancora di più e montare anche i distanziali... :asd) ;)

Ovviamente sto scherzando...il rispetto della legge viene prima di tutto...

:)
 
Red Arrow":3qj6ldtk ha detto:
avrei un altra domanda..si parla di tasto a 3 posizioni(sport, normale, all weather) che tra le altre cose controlla anche la rigidezza degli ammo...qualcuno sa su cosa agisce?
Il sistema denominato Alfa DNA ( Dynamic, Normal, All weather)agisce su sospensioni, sterzo, motore, variando le impostazioni a seconda del tipo di guida prescelto.

Si, lo so :) Ma non ho capito se questo sistema Alfa DNA lavora sulla "contrattività"(che sarà ottenuta intervenendo sulle molle) oppure sugli ammortizzatori..

Non credo che lavori sulla contrattività che a quanto capito è un sistema completamente meccanico, sia ottenendola tramite una fascia elastica aggiunta sulla molla sia con una molla supplementare
 
eccola..a me piace!!


<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/aPQiQ2kbUcU&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
 
147jet":2wxxbnfu ha detto:
Red Arrow":2wxxbnfu ha detto:
avrei un altra domanda..si parla di tasto a 3 posizioni(sport, normale, all weather) che tra le altre cose controlla anche la rigidezza degli ammo...qualcuno sa su cosa agisce?
Il sistema denominato Alfa DNA ( Dynamic, Normal, All weather)agisce su sospensioni, sterzo, motore, variando le impostazioni a seconda del tipo di guida prescelto.

Si, lo so :) Ma non ho capito se questo sistema Alfa DNA lavora sulla "contrattività"(che sarà ottenuta intervenendo sulle molle) oppure sugli ammortizzatori..

Non credo che lavori sulla contrattività che a quanto capito è un sistema completamente meccanico, sia ottenendola tramite una fascia elastica aggiunta sulla molla sia con una molla supplementare

non penso riesca ad agire sulle contrattive...probabilmente il DNA agirà anke sulle sospensioni solo sulle versione dotate di SDC

altrimenti non riesco proprio a capire come faccia un sistema elettronico ad agire su un sistema meccanico del genere (le contrattive appunto)
 
2422bd25910d40a8f82686c5e7e1d7d6.jpg


io l'avrei fatta ancora un po' più alta :sarcastic)

siamo a livello di 147 come assetto...effetto suv praticamente....anzi peggio, qui ci sono anche i bordini, decisamente pronunciati tra l'altro, ma sembra altissima ugualmente

inoltre quei cerchi da 17 a causa dei passaruota così bombati sembrano da 16
 
2422bd25910d40a8f82686c5e7e1d7d6.jpg


mitona8.png


è una mia impressione o i fari non sono gli stessi? :sgrat)
nel manichino sembrano più inclinati e meno sporgenti...decisamente più belli
nella foto sembrano più verticali :ka)
 
Aross":2p59wxzb ha detto:
Nel video in cui si intravede la Mito nera (chiaramente non definitiva, visto che è un pezzo di gesso) i fari anteriori hanno una linea molto più filante, sono dei triangoli che esprimono aggressività e somigliano a quelli della 8c (almeno come concetto)...purtroppo non hanno niente a che vedere con queli delle foto, che sono degli ovetti molto verticali ;) .

Era una considerazione che avevo sollevato pure io... :OK)
 
vexator":2mqg8fng ha detto:
Alex Murphy":2mqg8fng ha detto:
Bohhh a me sta Mi.To non convince.... :shrug03)

sinceramente anche a me, in alcune foto la trovo bellissima, in altre un cagatone (tipo fiat duna sw)

:sedia) certo che come sbalzo anteriore sembra peggio della nasona. Per l'assetto SUV stendiamo un velo piestoso. Si vede che vorranno appioppare come optional un bell'assetto sportivo... C'è comunque odore di GPunto a 1000. :shrug03)
 
Bella mi piace :OK)

Non vedo cosa c'è di male se c'è odore di punto o qualche somiglianza, si sa che si è partiti da lì per la realizzazione dell Mi.To e penso che è stata un'ottima base di partenza dato che la Grande Punto è un ottimo prodotto. Poi sinceramente a parte il taglio, o meglio, la linea del cofano non vedo altra somiglianza rispetto alla sorella di casa Fiat.
 
xxandre83_al":2lwgn7jh ha detto:
Bella mi piace :OK)

Non vedo cosa c'è di male se c'è odore di punto o qualche somiglianza, si sa che si è partiti da lì per la realizzazione dell Mi.To e penso che è stata un'ottima base di partenza dato che la Grande Punto è un ottimo prodotto. Poi sinceramente a parte il taglio, o meglio, la linea del cofano non vedo altra somiglianza rispetto alla sorella di casa Fiat.

Ma si... Qui si divertono a dire sempre le stesse cose: assetto suv, sbalzo anteriore, GP ricarrozzata... Ma la Mi.To. per ora l'hanno vista solo in foto, su un video con luci pessime, e un obbiettivo degno di una fotocamera compatta che regalano nei fustini dei detersivi... E su foto fatte con un cell alla presentazione... Fatte a km di distanza, o prendendo solo il muso dell'auto, senza quindi riuscire ad avere delle proporzioni col resto dell'auto!!!

L'assetto non può essere di serie alto 2 cm da terra! In una città come Milano vorrebbe dire dover evitare un sacco di strade per via delle cunette e delle strade con dei crateri al posto di buche! E' giusto che la Mi.To non sia bassissima! La 147 ha una tenuta di strada pazzesca, nonostante l'assetto suv... Quindi non ci vedo niente di male!

Lo sbalzo... Ma come mai tutto questo peso allo sbalzo anteriore?!? Io non lo vedo antiestetico!

Assomiglianza a GP: Unica somiglianza che si nota davvero, sono le posizioni del retronebbia e luce della retromarcia! Per il resto cosa c'è di somiglianza con GP?!? Togliete questo particolare in comune... E fate finta di non sconoscere la parentela tra le 2 auto... Sicuramente non troverete niente in comune!!!
 
Diabolik":2qrlhr1a ha detto:
Alfiere147ista":2qrlhr1a ha detto:
mi spiegate cosa sono le "Sospensioni contrattive" e che differenza c'è fra quelle e i Mc-person indipendenti "normali"?

grazie..
il concetto di "contrattivo" è indipendente da McPherson o quadrilatero o altro

vengono definite "contrattive" quando la lunghezza efficace dell'elemento elastico è maggiore in compressione che in estensione
questo, con le molle elicoidali, può essere ottenuto mettendo delle fasce rigide sul terzo o sul quarto centrale della molla; le fasce sono fatte in modo che con la molla compressa staticamente dal peso dell'auto esse siano esattamente della dimensione che serve per stare sulle spire senza essere in tensione (non devono generare nessun tipo di precarico)
quando la macchina rolla in curva, le molle esterne si schiacciano di un tot e le fasce rimangono lasche e non fanno nessun effetto, mentre le molle interne si estendono ma le fasce impediscono alla porzione al loro interno di estendersi, quindi in totale la molla si estende di meno di quanto potrebbe farlo se fosse libera
il risultato finale è un rollio minore e un abbassamento del baricentro

Ottima spiegazione :hail)

Dalle foto fatte con il cell il cofano è proprio mini , mi sembrava più lungo dalle foto ufficiali :sic)
 
bavon82":31x1eimv ha detto:
L'assetto non può essere di serie alto 2 cm da terra! In una città come Milano vorrebbe dire dover evitare un sacco di strade per via delle cunette e delle strade con dei crateri al posto di buche! E' giusto che la Mi.To non sia bassissima! La 147 ha una tenuta di strada pazzesca, nonostante l'assetto suv... Quindi non ci vedo niente di male!

il problema nn è la distanza da terra! :shrug03)
il problema è la distanza ke c'è fra i passaruota e la gomma...e stando a queste foto ci passa tranquillamente una mano

i bordini ke scendono dai passaruota dovrebbero eliminare questo spiacevole effetto, ma nonostante siano pronunciatissimi non lo fanno...

è questo il problema...ci sono auto ke sono alte rispetto al terreno, ma la distanza fra ruote e passaruota è decisamente inferiore

la stessa bravo è un esempio, guarda:
1193665269_fiat-bravo-sport-bok.jpg


qui la distanza è come minimo la metà rispetto alla foto della Mito più su

Lo sbalzo... Ma come mai tutto questo peso allo sbalzo anteriore?!? Io non lo vedo antiestetico!

questione di gusti...io lo sbalzo nn lo digerisco molto, infatti tutte le fiancate delle alfa attuali non mi piacciono...la stessa vista laterale della mia 147 non mi piace...
 
Nell'ultima foto "spia" della Mi.To, c'è un ombra molto forte, dovuta al fatto che la luce è solo sopra la macchina, e non si riesce bene a capire la vera distanza tra passaruota e gomma.
Comunque non so darti una spiegazione pratica del fatto ke su 147 e Mi.To ci sia questo spazio... Ma immagino che se c'è, a qualcosa dovrà pur essere dovuto.

Per lo sbalzo infatti sono gusti, a me non crea problemi uno sbalzo pronunciato, anzi la serie 1 non mi piace anke perchè l'asse anteriore è troppo avanzato per i miei gusti.

Comunque sono dell'idea che va vista di persona per poter dire realmente, bella o brutta! In foto così non si capiscono le proporzioni, si ha solo una visuale, e non puoi vederla sotto varie luci.
 
Top