Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

lelesch81":14fz913q ha detto:
erano esperimenti di stile... vediamo un po' cosa combianno.. per ora è ancora tutta nascosta negli interni..
:p

Qualcuno fa sapere all'Alfa che le auto da lanciare devono essere le concept e le proposte di stile e non i "compromessi" che stanno lanciando fuori ora?

Brera Concept, Diva & co.
 
Ste87Rim":4id7n3dd ha detto:
quoto,i Twin Spark attuali hanno origine Fiat e modifiche specifiche per renderli Alfa Romeo (non son derivati dai vecchi bi-albero ) .
sottolineo che il basamento dei bialbero era vecchio già 20 anni fa e sarebbe stato sostituito comunque
 
Il FUSI":3b937qi6 ha detto:
I navigatori mica sono solo uno.
Questo è col navi integrato. Poi dovrebbe essere il navi con le indicazioni dentro il trip e qualcosa in stile Fiat 500 (sentito dire, non mi intendo di navigatori perchè non li uso e me ne frego) con navigatore "appollaiato" da qualche parte.

come sul Blue&me nav di Bravo intendi? (mappe caricate su penna usb e indicazioni su trip computer) Oltre a questo c'è anche il tradizionale con monitor e pulsanti e mappe su cd..
dovrebbero proporre dunque questa doppia opzione.
 
Le foto dal basso non mi piacciono , la micra-nizzano , sospensioni contrattive ... :shrug03) mi puzza di cavolata pubblicitaria
 
Alfiere147ista":3ptoefej ha detto:
mi spiegate cosa sono le "Sospensioni contrattive" e che differenza c'è fra quelle e i Mc-person indipendenti "normali"?

grazie..
il concetto di "contrattivo" è indipendente da McPherson o quadrilatero o altro

vengono definite "contrattive" quando la lunghezza efficace dell'elemento elastico è maggiore in compressione che in estensione
questo, con le molle elicoidali, può essere ottenuto mettendo delle fasce rigide sul terzo o sul quarto centrale della molla; le fasce sono fatte in modo che con la molla compressa staticamente dal peso dell'auto esse siano esattamente della dimensione che serve per stare sulle spire senza essere in tensione (non devono generare nessun tipo di precarico)
quando la macchina rolla in curva, le molle esterne si schiacciano di un tot e le fasce rimangono lasche e non fanno nessun effetto, mentre le molle interne si estendono ma le fasce impediscono alla porzione al loro interno di estendersi, quindi in totale la molla si estende di meno di quanto potrebbe farlo se fosse libera
il risultato finale è un rollio minore e un abbassamento del baricentro
 
Diabolik":2213zjl2 ha detto:
Alfiere147ista":2213zjl2 ha detto:
mi spiegate cosa sono le "Sospensioni contrattive" e che differenza c'è fra quelle e i Mc-person indipendenti "normali"?

grazie..
il concetto di "contrattivo" è indipendente da McPherson o quadrilatero o altro

vengono definite "contrattive" quando la lunghezza efficace dell'elemento elastico è maggiore in compressione che in estensione
questo, con le molle elicoidali, può essere ottenuto mettendo delle fasce rigide sul terzo o sul quarto centrale della molla; le fasce sono fatte in modo che con la molla compressa staticamente dal peso dell'auto esse siano esattamente della dimensione che serve per stare sulle spire senza essere in tensione (non devono generare nessun tipo di precarico)
quando la macchina rolla in curva, le molle esterne si schiacciano di un tot e le fasce rimangono lasche e non fanno nessun effetto, mentre le molle interne si estendono ma le fasce impediscono alla porzione al loro interno di estendersi, quindi in totale la molla si estende di meno di quanto potrebbe farlo se fosse libera
il risultato finale è un rollio minore e un abbassamento del baricentro

Esaustivo quanto serviva.. grazie 1000, ci vorrebbero sulle ns nasone che in quanto a rollio ne sanno qualcosa..
 
2422bd25910d40a8f82686c5e7e1d7d6.jpg


db2a511bbbe53b47175a2ef48d787b8e.jpg


Credo che siano foto scattate di nascosto alla presentazione ai dealer...

Che ne dite?
 
E cmq dalla foto il frontale non è cosi malvagio come qualcuno vuol far credere. Per me è Fantastica per il suo segmento.
 
pis-pis":23mindgc ha detto:
Che chi le ha fatte ha rischiato..... :eek:hmamma)

Ma per quanto riguarda le ruote + cerchi: ci passa una mano aperta fra passaruota e ruota...altro che immagini di rendering :sarcastic)


Bohhh a me sta Mi.To non convince.... :shrug03)
 
Alfiere147ista":1cede6i5 ha detto:
Diabolik":1cede6i5 ha detto:
Alfiere147ista":1cede6i5 ha detto:
mi spiegate cosa sono le "Sospensioni contrattive" e che differenza c'è fra quelle e i Mc-person indipendenti "normali"?

grazie..
il concetto di "contrattivo" è indipendente da McPherson o quadrilatero o altro

vengono definite "contrattive" quando la lunghezza efficace dell'elemento elastico è maggiore in compressione che in estensione
questo, con le molle elicoidali, può essere ottenuto mettendo delle fasce rigide sul terzo o sul quarto centrale della molla; le fasce sono fatte in modo che con la molla compressa staticamente dal peso dell'auto esse siano esattamente della dimensione che serve per stare sulle spire senza essere in tensione (non devono generare nessun tipo di precarico)
quando la macchina rolla in curva, le molle esterne si schiacciano di un tot e le fasce rimangono lasche e non fanno nessun effetto, mentre le molle interne si estendono ma le fasce impediscono alla porzione al loro interno di estendersi, quindi in totale la molla si estende di meno di quanto potrebbe farlo se fosse libera
il risultato finale è un rollio minore e un abbassamento del baricentro

Esaustivo quanto serviva.. grazie 1000, ci vorrebbero sulle ns nasone che in quanto a rollio ne sanno qualcosa..

Concordo per i complimenti a Diabolik per la spiegazione..avrei un altra domanda..si parla di tasto a 3 posizioni(sport, normale, all weather) che tra le altre cose controlla anche la rigidezza degli ammo...qualcuno sa su cosa agisce?
 
M-jetnasona2":wnjli2ic ha detto:
E cmq dalla foto il frontale non è cosi malvagio come qualcuno vuol far credere. Per me è Fantastica per il suo segmento.

sarà un'auto bellissima e originale..sullo stile alfa nessuno puo dire niente..
 
Uhmmm, il passaruota così bombato renda la ruota troppo piccola...dandogli un effetto bruttino.Mah, devo vedere dal vivo.
 
Che orrore la vista laterale del muso....

Ovviamente, in bella tradizione fiat le foto lanciate sono iper ritoccate....tant'è che quel 17" nei rendering pare un 18" mentre nel passaruota reale pare un 16". Complimenti :evil:
 
a me piace molto cosi a primo impatto...io capisco le critiche dicendo che non sono piu le alfa di una volta ecc ecc ecc...pero' come linee non penso che una 75,alfasud,33..siano piu belle dei modelli attuali :OK)
 
avrei un altra domanda..si parla di tasto a 3 posizioni(sport, normale, all weather) che tra le altre cose controlla anche la rigidezza degli ammo...qualcuno sa su cosa agisce?
Il sistema denominato Alfa DNA ( Dynamic, Normal, All weather)agisce su sospensioni, sterzo, motore, variando le impostazioni a seconda del tipo di guida prescelto.
 
Top