GioGT":owi3vw45 ha detto:.........
Bhè dai non ho sgarrato di tanto! :asd) :asd)
Diciamo che c'hai azzeccato solo il 1.4 da 155 cv che ormai pure mio padre che non gliene frega una bega sa che esce.... :rotolo)
GioGT":owi3vw45 ha detto:.........
Bhè dai non ho sgarrato di tanto! :asd) :asd)
lelesch81":14fz913q ha detto:erano esperimenti di stile... vediamo un po' cosa combianno.. per ora è ancora tutta nascosta negli interni..
sottolineo che il basamento dei bialbero era vecchio già 20 anni fa e sarebbe stato sostituito comunqueSte87Rim":4id7n3dd ha detto:quoto,i Twin Spark attuali hanno origine Fiat e modifiche specifiche per renderli Alfa Romeo (non son derivati dai vecchi bi-albero ) .
Il FUSI":3b937qi6 ha detto:I navigatori mica sono solo uno.
Questo è col navi integrato. Poi dovrebbe essere il navi con le indicazioni dentro il trip e qualcosa in stile Fiat 500 (sentito dire, non mi intendo di navigatori perchè non li uso e me ne frego) con navigatore "appollaiato" da qualche parte.
pis-pis":31wanrib ha detto:GioGT":31wanrib ha detto:.........
Bhè dai non ho sgarrato di tanto! :asd) :asd)
Diciamo che c'hai azzeccato solo il 1.4 da 155 cv che ormai pure mio padre che non gliene frega una bega sa che esce.... :rotolo)
il concetto di "contrattivo" è indipendente da McPherson o quadrilatero o altroAlfiere147ista":3ptoefej ha detto:mi spiegate cosa sono le "Sospensioni contrattive" e che differenza c'è fra quelle e i Mc-person indipendenti "normali"?
grazie..
Diabolik":2213zjl2 ha detto:il concetto di "contrattivo" è indipendente da McPherson o quadrilatero o altroAlfiere147ista":2213zjl2 ha detto:mi spiegate cosa sono le "Sospensioni contrattive" e che differenza c'è fra quelle e i Mc-person indipendenti "normali"?
grazie..
vengono definite "contrattive" quando la lunghezza efficace dell'elemento elastico è maggiore in compressione che in estensione
questo, con le molle elicoidali, può essere ottenuto mettendo delle fasce rigide sul terzo o sul quarto centrale della molla; le fasce sono fatte in modo che con la molla compressa staticamente dal peso dell'auto esse siano esattamente della dimensione che serve per stare sulle spire senza essere in tensione (non devono generare nessun tipo di precarico)
quando la macchina rolla in curva, le molle esterne si schiacciano di un tot e le fasce rimangono lasche e non fanno nessun effetto, mentre le molle interne si estendono ma le fasce impediscono alla porzione al loro interno di estendersi, quindi in totale la molla si estende di meno di quanto potrebbe farlo se fosse libera
il risultato finale è un rollio minore e un abbassamento del baricentro
pis-pis":23mindgc ha detto:Che chi le ha fatte ha rischiato..... hmamma)
Ma per quanto riguarda le ruote + cerchi: ci passa una mano aperta fra passaruota e ruota...altro che immagini di rendering :sarcastic)
Alex Murphy":2fgg20ql ha detto:Bohhh a me sta Mi.To non convince.... :shrug03)
Alfiere147ista":1cede6i5 ha detto:Diabolik":1cede6i5 ha detto:il concetto di "contrattivo" è indipendente da McPherson o quadrilatero o altroAlfiere147ista":1cede6i5 ha detto:mi spiegate cosa sono le "Sospensioni contrattive" e che differenza c'è fra quelle e i Mc-person indipendenti "normali"?
grazie..
vengono definite "contrattive" quando la lunghezza efficace dell'elemento elastico è maggiore in compressione che in estensione
questo, con le molle elicoidali, può essere ottenuto mettendo delle fasce rigide sul terzo o sul quarto centrale della molla; le fasce sono fatte in modo che con la molla compressa staticamente dal peso dell'auto esse siano esattamente della dimensione che serve per stare sulle spire senza essere in tensione (non devono generare nessun tipo di precarico)
quando la macchina rolla in curva, le molle esterne si schiacciano di un tot e le fasce rimangono lasche e non fanno nessun effetto, mentre le molle interne si estendono ma le fasce impediscono alla porzione al loro interno di estendersi, quindi in totale la molla si estende di meno di quanto potrebbe farlo se fosse libera
il risultato finale è un rollio minore e un abbassamento del baricentro
Esaustivo quanto serviva.. grazie 1000, ci vorrebbero sulle ns nasone che in quanto a rollio ne sanno qualcosa..
M-jetnasona2":wnjli2ic ha detto:E cmq dalla foto il frontale non è cosi malvagio come qualcuno vuol far credere. Per me è Fantastica per il suo segmento.
Il sistema denominato Alfa DNA ( Dynamic, Normal, All weather)agisce su sospensioni, sterzo, motore, variando le impostazioni a seconda del tipo di guida prescelto.avrei un altra domanda..si parla di tasto a 3 posizioni(sport, normale, all weather) che tra le altre cose controlla anche la rigidezza degli ammo...qualcuno sa su cosa agisce?