Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

petersolberg":10ynllo9 ha detto:
Deve ancora uscire, non si conoscono le prestazioni e si parla già di modifiche al motore :p

Ovvio :) ..personalmente avrei desiderato più potenza rispetto al 1.4 155cv..e guardacaso magari ci saranno pezzi compatibili sulla sorellina GP Abarth :elio)

petersolberg":10ynllo9 ha detto:
Comunque, forse sbaglio, ma mi ricordo che quando hanno presentato il programma Alfa Unica parlavano di personalizzazioni sia degli interni ma modifiche anche del motore :shrug03)

Mah..speriamo...il vantaggio sarebbe di essere in regola con la legge, e con la garanzia anche se credo che alla fine i pezzi sarebbero simili alla Abarth SS
 
Comunque anche a me piacerebbe fosse possibile la modifica by Alfa per il motore, perchè poi per il 1.8jtb bisogna aspettare ancora un anno; quindi un aumentare i cv del 1.4 non la vedo una cattiva idea!
 
:) ..il salto dai 155 del 1.4 ai 230 del 1.8 è un po' troppo per i miei gusti.
Contando poi che essendo Turbo si può fare qualcosa partendo dallo stesso monoblocco e che quel qualcosa lo abbiamo già, spero vivamente ci sia qualche modifica possibile in Alfa e quindi anche omologata.

Le personalizzazioni Alfa Unica si sa da quando saranno possibili sulla gamma Alfa?
 
Tornando ai fari, mi hanno confermato che ci saranno gli xenon di serie su tutti i modelli.

Però non si sono esclusi eventuali ripensamenti....

diciamo che l'idea di renderli di serie c'è, i responsabili del mercato italiano dovranno decidere di mantenerli
 
alk147":2w51691q ha detto:
ElMatador":2w51691q ha detto:
Tanto la casa l'unica cosa che cura sono i dati di vendita.
La Casa Fiat, la Casa Alfa Romeo aveva un'altra idea dei propri prodotti.
E' vero che son passati un sacco di anni, ma io continuo a sperare che un giorno si possa badare ancora all'anima dell'auto prima che agli incassi.
Così capiranno che hanno sbagliato e, se non sono masochisti, la prossima volta si daranno da fare per risolvere gli errori.
Non hanno imparato abbastanza dagli anni '90? Devono fare un ripasso ogni tanto per capire che le Alfa moderne che hanno avuto davvero successo erano prodotti nettamente diversi a livello meccanico dalle Fiat?

Se presenti un prodotto più raffinato puoi anche permetterti di farlo pagare di più.
Tutto giusto, ma per auto dal segmento c in su.
Questa è un segmento b, e su quest'auto è quasi obbligatorio il pesante carryover da piattaforme (peraltro ottime...) già esistenti.
In più ci sono le contrattive, e chi l'ha provata dice che a Balocco ha avuto risultati eccellenti.
Un'Alfa, per come la vedo io, deve essere un'auto al top dell'handling per il proprio segmento.
Se questa ci riuscirà, al di là di degli schemi sospensivi utilizzati, avrà raggiunto il proprio obiettivo.
 
ElMatador":14d9uqwx ha detto:
Tutto giusto, ma per auto dal segmento c in su.
Questa è un segmento b, e su quest'auto è quasi obbligatorio il pesante carryover da piattaforme (peraltro ottime...) già esistenti.
In più ci sono le contrattive, e chi l'ha provata dice che a Balocco ha avuto risultati eccellenti.
Un'Alfa, per come la vedo io, deve essere un'auto al top dell'handling per il proprio segmento.
Se questa ci riuscirà, al di là di degli schemi sospensivi utilizzati, avrà raggiunto il proprio obiettivo.

quoto.
costerà poco più di una punto...
ho avuto la fortuna di parlare con parecchie persone che l'hanno vista dal vivo. C'è a chi piace, c'è a chi non piace, comunque tutti mi hanno confermato che le fotografie non rendono ciò che si può vedere dal vivo.
Inoltre ha contenuti tipo ottimi motori, contrattive, manettino, xenon di serie, luci posteriori a led, gommature eccellenti.
A mio avviso qualcosa di più rispetto a grande punto insomma.
 
Esatto, molte volte si sbaglia ritenendo Mito non all'altezza dimenticando che è un segmento b e come tale va considerata: dalle notizie sembra essere una buona auto e molto concorrenziale; per cui aspettiamo di provarla in strada e
vediamo cosa hanno saputo fare... ;)
 
Daprix":a7sqelqr ha detto:
ElMatador":a7sqelqr ha detto:
Tutto giusto, ma per auto dal segmento c in su.
Questa è un segmento b, e su quest'auto è quasi obbligatorio il pesante carryover da piattaforme (peraltro ottime...) già esistenti.
In più ci sono le contrattive, e chi l'ha provata dice che a Balocco ha avuto risultati eccellenti.
Un'Alfa, per come la vedo io, deve essere un'auto al top dell'handling per il proprio segmento.
Se questa ci riuscirà, al di là di degli schemi sospensivi utilizzati, avrà raggiunto il proprio obiettivo.

quoto.
costerà poco più di una punto...
ho avuto la fortuna di parlare con parecchie persone che l'hanno vista dal vivo. C'è a chi piace, c'è a chi non piace, comunque tutti mi hanno confermato che le fotografie non rendono ciò che si può vedere dal vivo.
Inoltre ha contenuti tipo ottimi motori, contrattive, manettino, xenon di serie, luci posteriori a led, gommature eccellenti.
A mio avviso qualcosa di più rispetto a grande punto insomma.

Xenon di serie su tutte le versioni? LE tue sono fonti attendibili?
 
Azz...bella idea! :nod) :nod)

I ripensamenti sono all'ordine del giorno, ma penso che ormai siamo molto vicini al lancio, per cui mi piace ben sperare! :)
 
Daprix":3tgrw0ws ha detto:
xxmiky8xx":3tgrw0ws ha detto:
Xenon di serie su tutte le versioni? LE tue sono fonti attendibili?

SI. però, ripeto, non hanno escluso ripensamenti. L'idea è quella però!

spero che i fari di ricambio costino meno di 1000 euro...
 
Daprix":1pzq3bww ha detto:
ElMatador":1pzq3bww ha detto:
Tutto giusto, ma per auto dal segmento c in su.
Questa è un segmento b, e su quest'auto è quasi obbligatorio il pesante carryover da piattaforme (peraltro ottime...) già esistenti.
In più ci sono le contrattive, e chi l'ha provata dice che a Balocco ha avuto risultati eccellenti.
Un'Alfa, per come la vedo io, deve essere un'auto al top dell'handling per il proprio segmento.
Se questa ci riuscirà, al di là di degli schemi sospensivi utilizzati, avrà raggiunto il proprio obiettivo.

quoto.
costerà poco più di una punto...
ho avuto la fortuna di parlare con parecchie persone che l'hanno vista dal vivo. C'è a chi piace, c'è a chi non piace, comunque tutti mi hanno confermato che le fotografie non rendono ciò che si può vedere dal vivo.
Inoltre ha contenuti tipo ottimi motori, contrattive, manettino, xenon di serie, luci posteriori a led, gommature eccellenti.
A mio avviso qualcosa di più rispetto a grande punto insomma.

poco più di una punto? i listini devono ancora uscire :asd)
penso sia abbastanza inutile mettersi a fare ipotesi basate su quello ke si dice sul web...guarda per la 500, per mesi si diceva ke sarebbe partita da 9000 euro, lo stesso De Meo diceva ke la 500 avrebbe sorpreso anke nel prezzo...e lo ha fatto! ma in negativo :asd) visto ke parte da più di 10000 euro per un 1.2 benzina ke non comprerei mai visto ke lo guido spesso sulla panda di mia nonna e non va nemmeno a spingerlo...e non è nemmeno così parco nei consumi come ci si aspetterebbe
al netto di accessori e motorizzazione "decente" (o quanto meno una motorizzazione ke ti consenta di effettuare un sorpasso in meno di 10 minuti :asd) ) la 500 ti costa almeno 13000/14000 euro

cmq dipende cosa uno intende con "poco"....voglio dire: ne riparliamo a giugno al netto di accessori, personalizzazioni e caxxate varie ke fanno lievitare il prezzo come nn mai :asd) (vedi 500...)

per il resto sono d'accordo...ma sempre con il "dipende da quanto costerà"

per i motori invece mi aspettavo decisamente di più...soprattutto perchè è in programma l'introduzione dei nuovi motori benzina multiair entro un qualke mese dal lancio...e ki ha seguito e segue l'evolversi del progetto lo sa...e quindi sa ke non gli conviene comprarsela ora...ma tutta sta gente sarà disposta ad aspettare in eterno per comprarsi sta Mito?
 
yugs":23wwg0wm ha detto:
Daprix":23wwg0wm ha detto:
xxmiky8xx":23wwg0wm ha detto:
Xenon di serie su tutte le versioni? LE tue sono fonti attendibili?

SI. però, ripeto, non hanno escluso ripensamenti. L'idea è quella però!

spero che i fari di ricambio costino meno di 1000 euro...

non mi ci far pensare :mad2)
non auguro a nessuno di doverli sostituire...su 4000 euro di danni totali c'erano solo 1000 euro di un (solo 1...nn entrambi) faro allo xeno :mad2)
 
l'idea dei fari allo xeno di serie non sarebbe malvagia...

nemmeno macchine più importanti e blasonate li hanno..

PS. ma quei ragazzi come fanno a partecipare a sti eventi??
 
yugs":1ox73lgw ha detto:
147jet":1ox73lgw ha detto:
Questa nel caso prendessi la Mito è proprio la mia idea :nod) o in Abarth o da qualche elaboratore con i pezzi abarth :OK)

Alt. Abarth non ha mai curato la preparazione per le Alfa romeo che mi risulti. A livello generale direi che vien fuori un collage che storicamente non mi piace. Preferirei la semplice fornitura di particolari tramite Lineaccessori o marcando i suddetti con la sigla Autodelta o nomi tradizionalmente correlati ad Alfa.

Abarth è in binomio col brand Fiat, stop.
Quoto, va bene le sinergie tra marchi, ma mischiare gli elaboratori storici di una casa con un'altra, proprio no :KO)
Si perderebbe l'identità dell'Alfa

--------------

Considerazione generale: tra blog, video, fotoshop, concorsi di logo e nome ecc sul progetto 955 stanno facendo un lavoro di immagine non da poco. Insomma se ne parla continuamente e tutto ciò si traduce in pubblicità e curiosità negli automobilisti.
D'accordissimo con te (l'ho detto anche qualche pagina fa), l'importante è che se ne parli.
:handclap) Un applauso al gruppo Fiat
 
simo__87":1btplxga ha detto:

Beh si fa tanto presto a criticare su notizie non definitive sul web per una volta che ho usato meno prudenza lasciamelo fare... ;)

cmq tanto per dire i prezzi visti online secondo me sono giusti ma sicuramente non sono bassi! :OK)
 
Daprix":1h9gt3pa ha detto:
Beh si fa tanto presto a criticare su notizie non definitive sul web per una volta che ho usato meno prudenza lasciamelo fare... ;)

cmq tanto per dire i prezzi visti online secondo me sono giusti ma sicuramente non sono bassi! :OK)

certo...ma è discorso molto alleatorio

i prezzi definitivi potrebbero essere quelli "finiti" in rete, come potrebbero essere sovra o sotto prezzati di 2000 euro...è tutto "secondo me", ma senza basi su cui costruire ipotesi perciò è un discorso ke può essere fatto solo quando si avranno i listini sotto mano (vedi sempre esempio 500...io pensavo di comprarmene una, 1.3 mjet, ma ho dovuo lasciar perdere per colpa del prezzo...)

i prezzi usciti tempo fa non mi sembravano molto affidabili...prezzavano motori ke nemmeno saranno presenti al lancio...come si fa a dare un prezzo di mercato a un motore ke uscirà fra un anno e mezzo senza nemmeno sapere ke successo avrà la vettura nel frattempo? tra l'altro in un mercato estero...non erano nemmeno riferiti al mercato italiano :asd) dimostrazione ke sono prezzi farlocchi

nemmeno all'incontro famoso con i dealer hanno detto una parola sui prezzi...
 
ElMatador":1r7e00x3 ha detto:
Tutto giusto, ma per auto dal segmento c in su.
Questa è un segmento b, e su quest'auto è quasi obbligatorio il pesante carryover da piattaforme (peraltro ottime...) già esistenti.
A mio parere non dipende dal segmento ma dal Marchio, ognuno deve avere una sua identità, e non è necessario entrare in ogni fascia di mercato per forza di cose, perciò visto che è stato fatto mi aspetto che la nuova auto mantanga l'identità che dovrebbe spettare a tutte le Alfa.
In più ci sono le contrattive, e chi l'ha provata dice che a Balocco ha avuto risultati eccellenti.
Un'Alfa, per come la vedo io, deve essere un'auto al top dell'handling per il proprio segmento.
Se questa ci riuscirà, al di là di degli schemi sospensivi utilizzati, avrà raggiunto il proprio obiettivo.
Ecco, su questo sono in parte d'accordo, se l'auto sarà divertente e performante su strada sarò felicissimo, ma rimarrò comunque del parere che un'Alfa non deve essere una GPunto elaborata, a questo punto anche questa andrebbe allo stesso modo.

E costare poco più di una GPunto significa stare appena sotto una 147, se non a pari, non ce la tireranno dietro.
 
147nos":x9zikpba ha detto:
Siccome è usanza fiat sfruttare specchi retrovisori uguali per diversi modelli, vedi 500-g.punto-brera, 147-8c-GT etc etc, questi specchi della MiTo saran quelli della 159??? Non riesco a capire bene.. :scratch)

..di sicuro le frecce laterali sono della nasona serie 0.. :eek:o)

Pure a me sembrarono uguali quelli della punto con la brera, ma se vedi bene cambia leggermente, mi pare non solo nella base che sostiene lo specchietto; quelli della 500 non sò! Comunque parlate tanto :asd) :asd) , io aspetterei di vederla dal vivo e vi dico perchè: quando vidi per la prima volta, le primissime foto della 156 a metà 1997, non mi piaceva per niente............!! Quando la vidi dal vivo non volevo piu andarmene dalla concessionaria e ho guidato per 8 anni una 156 1.8 t.s! Quindi aspettate di vederla dal vivo ;)
 
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