Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

DevilBoss86":25gxtsng ha detto:
A proposito...mo mi viene una curiosità...ma il peso indicativo si sa?
Non ditemi che peserà oltre 1200kg...

peserà come punto.. :shrug03)
 
Il FUSI":2sbjii7q ha detto:
Io li ricordo e cmq non confondiamo la lana con la seta. Perchè cmq è vero che si perdeva in "proporzioni" ma si guadagnava in aggressività, e comunque non si può certo dire che sia stato, nel tempo, digerito quel restyling.
La memoria va usata lunga, e ricordarsi che ci fu un calo di vendite non da poco in occasione di tale restyling che alla fine piaceva al 50% della gente.......

Io, da proprietario di serie 0, quando uscì la restyling non ho neanche avuto l'idea di affermare che la restyling era più bella..
Con il tempo, facendoci l'occhio personalmente davanti la restyling la trovo più elegante sui colori scuri, e più aggressiva i colori chiari e il rosso.
L'unica cosa che sinceramente continuo a non digerire al 100%(tant'è che se non mi piacerà la Mito non saprei cosa prendere dato che la 147 ora non mi convince totalmente) sono i fari posteriori, troppo grossi, quelli della serie 0 erano bellissimi
 
yugs":1a9zrj6z ha detto:
DevilBoss86":1a9zrj6z ha detto:
A proposito...mo mi viene una curiosità...ma il peso indicativo si sa?
Non ditemi che peserà oltre 1200kg...

peserà come punto.. :shrug03)

Della Abarth ho trovato 1.185 Kg..confermi? :)

Poi personalmente credo, che magari, peserà anche qualcosa più della GP
Per me 1200 Kg sulla Tjet ci sono tutti e credo proprio anche sulle altre perchè hanno il diesel di cilindrata superiore
 
147jet":10oxpfs6 ha detto:
Noi avremo(non subito in ogni caso) il 1.8t 230 cv che è senz'altro un valore di tutto rispetto..ma a mio parere avrebbero dovuto dare qualche cv in più al 1.4tjet(esempio 165 cv) o prevedere il montaggio del kit che ha la GP SS per portare la potenza a 180cv.

Forse si potrà portare presso un concessionario Abarth per una bella elaborazione, come una volta :elio)
 
fiat1100d":2ae2mewg ha detto:
147jet":2ae2mewg ha detto:
Noi avremo(non subito in ogni caso) il 1.8t 230 cv che è senz'altro un valore di tutto rispetto..ma a mio parere avrebbero dovuto dare qualche cv in più al 1.4tjet(esempio 165 cv) o prevedere il montaggio del kit che ha la GP SS per portare la potenza a 180cv.

Forse si potrà portare presso un concessionario Abarth per una bella elaborazione, come una volta :elio)

Questa nel caso prendessi la Mito è proprio la mia idea :nod) o in Abarth o da qualche elaboratore con i pezzi abarth :OK)
 
Il FUSI":993w0yof ha detto:
ElMatador":993w0yof ha detto:
quando uscì il restyling di 147, nonostante non pochi lo ritenessero una banalizzazione della serie 0 (io per primo), non ricordo commenti taglienti e trancianti come in questo caso,

Io li ricordo e cmq non confondiamo la lana con la seta. Perchè cmq è vero che si perdeva in "proporzioni" ma si guadagnava in aggressività, e comunque non si può certo dire che sia stato, nel tempo, digerito quel restyling.
La memoria va usata lunga, e ricordarsi che ci fu un calo di vendite non da poco in occasione di tale restyling che alla fine piaceva al 50% della gente.......
Certo che ci furono commenti negativi, ma in questo topic, a differenza secondo me di cosa venne fuori allora, certe volte si sfiora l'assurdo, e partono flame per tutto, dai 4 bulloni dei cerchi, alla somiglianza con la Micra, all'effetto "ovetto", ecc...

Se l'auto non piace, si dice, si esprime il proprio pensiero. non si compra punto e basta; è inutile intasare il topic di discorsi triti e ritriti sull'Alfiat.
Tanto la casa l'unica cosa che cura sono i dati di vendita. Se alla maggior parte della gente non piacerà si vedrà (come appunto dicevi tu nel caso di 147 serie 1) dalle vendite. Così capiranno che hanno sbagliato e, se non sono masochisti, la prossima volta si daranno da fare per risolvere gli errori.
 
<embed src="http://www.youtube.com/v/8knvE_GgNC8" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355">
qualcuno mi può confermare se i fari xenon sono di serie?
 
Daprix":32ms7esg ha detto:
<embed src="http://www.youtube.com/v/8knvE_GgNC8" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355">
qualcuno mi può confermare se i fari xenon sono di serie?
Su tutte le versioni mi sembrerebbe strano. Però speriamo... ;)
 
guardando dalle foto che abbiamo finora non si riesce ad intuire? basterebbe vederne una senza xenon per poter dire che non è di serie...
 
147jet":12mtu1br ha detto:
Questa nel caso prendessi la Mito è proprio la mia idea :nod) o in Abarth o da qualche elaboratore con i pezzi abarth :OK)

Alt. Abarth non ha mai curato la preparazione per le Alfa romeo che mi risulti. A livello generale direi che vien fuori un collage che storicamente non mi piace. Preferirei la semplice fornitura di particolari tramite Lineaccessori o marcando i suddetti con la sigla Autodelta o nomi tradizionalmente correlati ad Alfa.

Abarth è in binomio col brand Fiat, stop.

--------------

Considerazione generale: tra blog, video, fotoshop, concorsi di logo e nome ecc sul progetto 955 stanno facendo un lavoro di immagine non da poco. Insomma se ne parla continuamente e tutto ciò si traduce in pubblicità e curiosità negli automobilisti.
 
difficile che siano di serie gli xenon....il dispositivo DRL quello si sara' di serie..ma non e sto gran dispositivo...
 
yugs":226h17hg ha detto:
147jet":226h17hg ha detto:
Questa nel caso prendessi la Mito è proprio la mia idea :nod) o in Abarth o da qualche elaboratore con i pezzi abarth :OK)

Alt. Abarth non ha mai curato la preparazione per le Alfa romeo che mi risulti. A livello generale direi che vien fuori un collage che storicamente non mi piace. Preferirei la semplice fornitura di particolari tramite Lineaccessori o marcando i suddetti con la sigla Autodelta o nomi tradizionalmente correlati ad Alfa.

Abarth è in binomio col brand Fiat, stop.

Certo..ma dato che penso proprio che il Tjet della Mito sarà identico a quello della GPA e che sulla GPA ci montano il kit SS ( la cosa altrimenti più difficile da adattare sarebbe la turbina) credo proprio, nel caso si riescano ad ottenere i pezzi, lo si potrà montare anche sulla Mito
 
ElMatador":2caby2y7 ha detto:
Tanto la casa l'unica cosa che cura sono i dati di vendita.
La Casa Fiat, la Casa Alfa Romeo aveva un'altra idea dei propri prodotti.
E' vero che son passati un sacco di anni, ma io continuo a sperare che un giorno si possa badare ancora all'anima dell'auto prima che agli incassi.
Così capiranno che hanno sbagliato e, se non sono masochisti, la prossima volta si daranno da fare per risolvere gli errori.
Non hanno imparato abbastanza dagli anni '90? Devono fare un ripasso ogni tanto per capire che le Alfa moderne che hanno avuto davvero successo erano prodotti nettamente diversi a livello meccanico dalle Fiat?

Se presenti un prodotto più raffinato puoi anche permetterti di farlo pagare di più.
 
147jet":qqs39yq2 ha detto:
Certo..ma dato che penso proprio che il Tjet della Mito sarà identico a quello della GPA e che sulla GPA ci montano il kit SS ( la cosa altrimenti più difficile da adattare sarebbe la turbina) credo proprio, nel caso si riescano ad ottenere i pezzi, lo si potrà montare anche sulla Mito

Infatti la mia idea non era riferita al dover andare in giro dicendo "ho l'Alfa Abarth" quanto semplicemente che col kit Abarth si avrebbe una vettura "elaborata" in tutta sicurezza... Ora non ho visto il vano motore della GPunto Abarth e quindi non so se ogni pezzo sia marchiato...
 
fiat1100d":41k9fy8e ha detto:
147jet":41k9fy8e ha detto:
Certo..ma dato che penso proprio che il Tjet della Mito sarà identico a quello della GPA e che sulla GPA ci montano il kit SS ( la cosa altrimenti più difficile da adattare sarebbe la turbina) credo proprio, nel caso si riescano ad ottenere i pezzi, lo si potrà montare anche sulla Mito

Infatti la mia idea non era riferita al dover andare in giro dicendo "ho l'Alfa Abarth" quanto semplicemente che col kit Abarth si avrebbe una vettura "elaborata" in tutta sicurezza... Ora non ho visto il vano motore della GPunto Abarth e quindi non so se ogni pezzo sia marchiato...

:) anche perchè poi i pezzi importanti sono a livello di motore..per il resto come assetto già di base sarà migliore rispetto alla GP(se non altre per le contrattive) e i freni si possono migliorare con dischi e pastiglie sportive senza attingere dalla Abarth


La turbina della SS dovrebbe essere perfettamente compatibile, non so invece cosa ci sia da adattare nel caso si prenda la tubina nuda e cruda in Garrett.
Come scarico senz'altro usciranno(o magari sono giù uscite) soluzioni più "aperte" da CSC/Supersprint/Remus & company
E come mappatura, da un mappatore la fai.
 
mikko":3737n8zd ha detto:
difficile che siano di serie gli xenon....il dispositivo DRL quello si sara' di serie..ma non e sto gran dispositivo...

Ci saranno quindi le luci diurne always on composte da una sola lampada e una h4 con la funzione anabbagliante notturno/abbagliante..giusto?
 
Deve ancora uscire, non si conoscono le prestazioni e si parla già di modifiche al motore :p
Comunque, forse sbaglio, ma mi ricordo che quando hanno presentato il programma Alfa Unica parlavano di personalizzazioni sia degli interni ma modifiche anche del motore :shrug03)
 
yugs":23wutmi4 ha detto:
147jet":23wutmi4 ha detto:
E come mappatura, da un mappatore la fai.

:KO) vade retro!!

Per la mappa c'è da vedere se in abarth con il kit SS sostituiscono la centralina o se la mappano con parametri differenti...
Se la sostituiscono si risparmierebbe molto a farsela rimappare da un mappatore, e se in abarth la rimappano, credo che farsi montare il file originale sarebbe molto difficile e forse anche impossibile dato che qualche differenza tra Mito e GPA ci sarà.
Se saranno compatibili meglio limitarsi ad attingere alla parte meccanica
 
Top