Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

soloalfa":1uue7m0g ha detto:
La macchina esteticamente,come già detto,mi piace molto anche dalle foto.Certo non ipotizzo un suo acquisto perchè erroneamente da quello che hanno supposto i capoccia su a TO,quest'auto non riesce IMHO a far passare i clienti dalla 147 3p a questa.
Bò...almeno io la vedo così...
Spero che non sia nemmeno nelle intenzioni far passare la massa di utenti 147 alla mito :sedia) Sarebbe perdere soldi a palate :KO)
Con mito si cerca un nuovo bacino d'utenza.
Se chi ha la 147 passa a mito, chi compra la 149? chi ha la 159 :sedia)

M-jetnasona2":181rajja ha detto:
soloalfa":181rajja ha detto:
La macchina esteticamente,come già detto,mi piace molto anche dalle foto.Certo non ipotizzo un suo acquisto perchè erroneamente da quello che hanno supposto i capoccia su a TO,quest'auto non riesce IMHO a far passare i clienti dalla 147 3p a questa.
Spero che non sia nemmeno nelle intenzioni far passare la massa di utenti 147 alla mito :sedia) Sarebbe perdere soldi a palate :KO)

...vedrai che molti (se non 1/4 dei 147ttisti passeranno a MiTo... :nod)

M-jetnasona2":2of6vxwa ha detto:

secondo me dividono il target in due: chi ora compra 147 lo fa o perchè è una C di dimensioni meno importanti rispetto a modelli più recenti, o perchè proprio non è una segmento B ma una C... diciamo che li accontenta entrambi... quindi con i modelli che verranno si cercherà di evolvere tra chi vuole qualcosa di ancor meno "impegnativo" di 147 e chi dopo aver guidato questa straordinaria vettura vorrà fare un saltino di qualità verso la 149, che penso saranno la maggioranza. Ovvio che la mito più che al "ricambio" dei clienti esistenti cerca di trovarne di nuovi... e lo dimostra l'intezione di aprirsi a nuovi mercati, vedi usa e oriente

IVAN":3aii9s39 ha detto:
M-jetnasona2":3aii9s39 ha detto:
soloalfa":3aii9s39 ha detto:

Sarebbe come passare da una serie 1 ad una Mini... :eek:hmamma)

mhà, io andrò controccorrente, ma se all'uscita dovesse confermare alcune impressioni positive....bhè, potrei anche comprarla.... :shrug03) ;)

Anche io..aspetto solo di vederla dal vivo per decidedere :nod)
Considerando che per me la 149 sarà troppo grossa(lo è anche la nuova bravo) e che la 147 (seppur bellissima)è un progetto oramai di 8 anni fa...

non ci vedo niente di scandaloso a passare da una 147 alla Mito, si tratta semplicemente (caso per caso) di mutate esigenze. Esempio: spese extra di altro tipo (casa famiglia) e necessità di scendere di categoria (specie per una vettura ad uso casa-lavoro-tempo libero in zona di residenza).
Poi mi pare che i vertici Alfa abbiano dichiarato più volte che l'obiettivo era di avvicinarsi a un target di clientela più giovanile, sotto i 30 anni diciamo..

io passerei a Mito se avesse prestazioni simili a cooper S ad esempio...e i pressuposti c sono...il pianale dovrebbe essere abbastanza leggero e i motori sufficientemente potenti (anche cn il 1.4 turbo...)...le mie speranze sono rivolte soprattt al peso!!! ma credo che rivolgeranno un okkio d riguardo anche a questo dato le brutte esperienze di Brera e Spider (1po' meno rilevante su 159...) :nod)
diversamente m tengo la mia jtdm... :jolly)

ps: è veramente un auto camaleontica :?: ...quella blu in città è scandalosa da qnt è bruttina...qll delle ultime foto è veramente molto bella! vediamo quale delle due facce della vettura apparirà nel momento in cui sarà libera d scorrazzare per le strade senza scotch o menate varie! :jolly) :OK)

yugs":1r29eoiw ha detto:
non ci vedo niente di scandaloso a passare da una 147 alla Mito, si tratta semplicemente (caso per caso) di mutate esigenze. Esempio: spese extra di altro tipo (casa famiglia) e necessità di scendere di categoria (specie per una vettura ad uso casa-lavoro-tempo libero in zona di residenza).
Poi mi pare che i vertici Alfa abbiano dichiarato più volte che l'obiettivo era di avvicinarsi a un target di clientela più giovanile, sotto i 30 anni diciamo..

Passeresti mai da una Bravo ad una GPunto (lasciando stare discorsi inutili sulle tasche della gente, per piacere)? Per il target, certo. La 147 mica la vedi in mano ai truzzi 18 enni con gli alettoni, ce l'hanno solo distinti 45 enni. Ma per piacere. :nono02)

Felix7":1ir1bkye ha detto:
yugs":1ir1bkye ha detto:

Passeresti mai da una Bravo ad una GPunto (lasciando stare discorsi inutili sulle tasche della gente, per piacere)? Per il target, certo. La 147 mica la vedi in mano ai truzzi 18 enni con gli alettoni, ce l'hanno solo distinti 45 enni. Ma per piacere. :nono02)

io per esempio si...se m accorgessi che per me avere 5 porte è inutile e/o preferissi avere un auto più performante ed esteticamente più aggressiva...no?? :A)

yugs":3d11mo7i ha detto:
maxchan147":3d11mo7i ha detto:
Nella foto del ring, invece, lo scanso nel paraurti è ben riempito, mi pare. O mi sbaglio?

quella vista da me aveva l'ovale molto vicino allo scanso sul paraurto. Devono ancora dare una forma deinitiva (sempre che non ne mettano due tipi diversi a seconda dell'allestimento o motorizzazione)

Grazie dell'info :OK)

Per statistica.
Io ho una 147 3 porte e, devo ammettere, che se la Mito mi piacerà in toto non escludo che l' accoppiata progetto recente-TurboBenza potrebbe attirarmi anche se di segmento inferiore.

beh io sto aspettando proprio la mito per acquistarla e vendere la mia 147, ma aspetterò una versione turbo a benzina più potente magari una GTA ovviamente aspetto di vederla dal vivo poi valuterò :OK)

Felix7":nz5gmm2m ha detto:

oggi ovvio costa una miseria la 147... qui da me un conce la offre a 12000 euro (1.6) fai te... Quanti 18 enni vedi in Bravo?

Daprix":1fh6pgzl ha detto:
Felix7":1fh6pgzl ha detto:

oggi ovvio costa una miseria la 147... qui da me un conce la offre a 12000 euro (1.6) fai te... Quanti 18 enni vedi in Bravo?
Ero ironico! Volevo dire che ci sono molti neopatentati con la 147!

And the winner is...
9080409.003.1M.jpg

:vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito)

IVAN":2b6218mv ha detto:
Non ci siamo capiti, io parlo delle scelte societarie. Pensare di far passare utenti 147 in mito inizialmente è un vantaggio, con l'uscita della 149 sarà un DISASTRO.