Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Il FUSI":2bgb7b06 ha detto:
Daprix":2bgb7b06 ha detto:
Mini perchè è rivisitazione dell'"antico" marchio... fatto sta che oggi si parla di Isetta, per audi c'è già stata la A2 e si parla di A1, per mercedes la classe A, mazda 2. Perchè loro possono vendere modelli "vorrei ma non posso" e noi no?

Capisco che la coerenza sia una merce oramai messa in soffitta, ma io l'ho sempre avuta e la ho.
Isetta......... roba di anni '50, peraltro vettura costruita su licenza (l'auto era italiana) quando BMW era per merda ma merda nera (non mi risulta che oggi la BMW faccia il Sulky, che è l'Isetta trasposta all'oggi......).

A2: un cassonetto della rumenta, cmq in alluminio e con spaceframe, che è stata un INSUCCESSO COMMERCIALE come è sempre stato detto. E come è vero che sia.

Classe A: anche quà ne abbiamo sempre detto peste e corna della ribaltina, dicendo che erano coglioni quelli che la compravano per potersela tirare di avere una Mercedes anche se era un cesso estetico (e, avendola guidata, anche su strada)........

E ORA CITIAMO QUESTE ROBE per cosa? Per suffragare una difesa di un'auto che in foto non mette daccordo tutti?

Mi dispiace, se tonti erano i cruccofili a oltranza, mi pare alla stessa stregua di dover dire la verità se dico che mi paiono tonti anche quelli che abbiamo "dalle nostre parti".
Come non quotare Fusi.
Sfottiamo la concorrenza che produce carrette e poi ci paragoniamo alle stesse carrette che fino a ieri abbiamo (tutti in coro) denigrato?

A casa mia si prende un benchmark che non sia il peggio schifo fatto dalla concorrenza per fare dei paragoni.
 
Il FUSI":2wc6g448 ha detto:
L'avere in Casa una marea di clienti "nullasaccenti" come target di riferimento mi piace molto poco...... avrei preferito altro tipo di cliente, che mi segue anche quando non gli faccio la macchina del "vorrei ma non posso".

Condivido dal punto di vista del Brand appeal, ma non dal punto di vista cinicamente economico. E occhio che allora lo stesso discorso si può fare anche per 145 e 147, che hanno fatto divenire clienti alfa anche chi come abbiamo visto qualche giorno fa, mettono i copricerchi della marea weekend sulla propria nasona.
 
quoto il il Fusi

soprattutto per quanto riguarda il prezzo...anche perchè vorrei ricordare ke la Mito stando a quello ke si dice sui listini non è certo regalata

sembra ke alla fiat abbiano lavorato solo per venire in contro ai neopatentati e tenere il prezzo basso...ma dove? :shrug03)
supponiamo ke parta anke da 14/15000 euro...se ti accontenti del motore base e dei cerchi in latta con qualke optional indispensabile la paghi 16000 euro...dove li trova 16000 euro un neopatentato?

ma soprattutto se uno opta per il diesel ke mediamente costa di più...inizia a mettere i cerchi in lega, l'mp3, le personalizzazioni e cazzate varie, ecc...il prezzo fa presto a salire a 18000 euro...la 500 è l'esempio più calzante (volevo prenderne una, ma ho dovuto lasciare perdere perchè con 12000 euro speravo di portarmi a casa un 1.3mjet invece mi sarei potuto prendere solo il 1.2 benzina con il minimo degli optional)

mah...vedremo sti benedetti prezzi...cmq non penso ke il target mito si allontanerà molto dal target della mini perciò c'è poco da sfottere i clienti mini come si è fatto finora perchè probabilmente una buona fetta di quelli comprerà la Mito adesso
 
Daprix":2l5xldrn ha detto:
Condivido dal punto di vista del Brand appeal, ma non dal punto di vista cinicamente economico. E occhio che allora lo stesso discorso si può fare anche per 145 e 147, che hanno fatto divenire clienti alfa anche chi come abbiamo visto qualche giorno fa, mettono i copricerchi della marea weekend sulla propria nasona.

Le differenze ci sono e non da poco.
Partiamo anche dal presupposto che il discorso cinicamente economico PUO' (e dico PUO') essere valido solo nell'immanente, e come al solito nel "fiatpensiero" non è proiettato in avanti.

Perchè i "nullasaccenti" di oggi non è che domani ti compreranno la 149 densa di robe (ammesso che sia densa di robe) venendo da una qualcosa comperato "per il brand"........ alla Fiat sto giochino ci provano da anni a farlo, non gli riesce mai, e ci provano sempre.
A casa mia io avrei tentato di guardare "in là" e vedere chi mi prendo in Casa, per tenermelo, e con queste SOLIDE fondamenta (di cemento, non di tufo) poi pormi come interessante per i nullasaccenti che mi comprano "per il marchio o l'aria fritta".
E' quanto è successo per TUTTI I BRAND veramente premium. La Fiat ragiona alla rovescia, e va bene sino a che è Fiat.
Da Alfa oggi ci si aspetta, come minimo sindacale, una BELLA LINEA, una linea che sia BELLA senza tanti se e ma nel complesso. Opinabile nei dettagli, ma non nel complesso. Questo target a sto giro mi pare mancato, quindi non si può sperare in chissà che roboanti successi o risultati. Che poi uno spinga l'amico, con cognizione di causa, a comprarsi la Mito nessuno lo mette in dubbio, ma un minimo di onestà intellettuale direi che ci vuole.
Se è vero che una 940 ben fatta magari tira su di 0.01% il mese l'immagine, e sulla lunga distanza questo paga, il "cinico calcolo" che tu dicevi dura lo spazio di un amen.
Per quanto riguarda il processo 145/147 è stato semplicemente riproposto il minimo sindacale che prima non c'era. Ora ripropongono la 145? Il discorso 145? A me pare che ripropongano il discorso 146, che è un tantinello diverso, perchè la 145 "inaspettata" da un'Alfa non te l'aspettavi, e cmq un minimo di seguito, pur essendo una Tipo, lo aveva avuto...... la 146 che era stilisticamente molto meno valida che successo ha avuto? Quà l'han comperata i vecchi........
 
simo__87":y5z1yd78 ha detto:
mah...vedremo sti benedetti prezzi...cmq non penso ke il target mito si allontanerà molto dal target della mini perciò c'è poco da sfottere i clienti mini come si è fatto finora perchè probabilmente una buona fetta di quelli comprerà la Mito adesso

Sì, quelli della ONE.
 
Il FUSI":3jlw1lyu ha detto:
C.C. Roth":3jlw1lyu ha detto:
ma quando cxxo riusciamo a vederla dal vivo sta Mi.To così la ragioniamo a ragion veduta... :matto)

Eh, mancano oltre DUE MESI!

Spero che l'attesa valga la pena... altrimenti :matto) è da troppo tempo ormai che se ne parla dai tempi dell' alfanaming poi junior poi MI.to poi il no a ginevra, e bla bla bla...

qui si rischia grosso di questo passo.... :shrug03)
 
A casa mia io avrei tentato di guardare "in là" e vedere chi mi prendo in Casa, per tenermelo, e con queste SOLIDE fondamenta (di cemento, non di tufo) poi pormi come interessante per i nullasaccenti che mi comprano "per il marchio o l'aria fritta".

Condivido in pieno, un discorso semplice e intelligente!
Comunque per ora ho sospeso il giudizio sulla Mito, diciamo che non mi fascio la testa prima di essermela rotta ;) ; secondo me bisogna aspettare di vederla e provarla su strada per farsi un'idea definitiva e reale sulle sue potenzialità (se può essere una piccola Alfa oppure no)!
Per quanto riguarda il discorso dei prezzi mi sembra troppo prematuro parlarne, non si sa proprio nulla a riguardo e nemmeno gli allestimenti..
 
matteo8v":1hgggudb ha detto:
ma evitando questa polemica ;)
E' un modo strano per farlo, per evitare una polemica si evita di rispondere, piuttosto che citare solo in parte una discorso, peraltro piuttosto breve, facendo trapelare un significato diverso da quello iniziale.

Ma vabè, non importa.
 
aspetto sempre di vederla dal vivo per giudicare l'estetica, poi per quanto riguarda chi critica e ricritica sinceramente mi vien da ridere cioè qui c'è gente che si lamenta che la mito alla fine è una GPunto, che c'è troppa fiat dentro ecc. beh ma vi state svegliando ora? Alfa non è da ieri che è sotto FIAT, ma poi cosa pretendete che vi diano la carrozza di una maserati e il motore ferrari? qui mi sembra che si sfiori il ridicolo ma non vi va mai bene nulla? il prezzo è facile intuirlo, sarà alla pari della mini visto che è sempre stato detto che doveva collocarsi nel segmento mini per tagliare le vendite della stessa! Ovvio il neo patentato non potrà permettersela come io non mi sono potuto permettere un auto appena patentato e così come tanti di voi, qual è il problema? E poi per favore, guardatela e guidatela prima di dire che è un cesso.
 
alk147":2wkhlmdr ha detto:
matteo8v":2wkhlmdr ha detto:
ma evitando questa polemica ;)
E' un modo strano per farlo, per evitare una polemica si evita di rispondere, piuttosto che citare solo in parte una discorso, peraltro piuttosto breve, facendo trapelare un significato diverso da quello iniziale.

Ma vabè, non importa.

vedo che non ci sono riuscito, mi pare che con te sia però impresa difficile, ma comunque hai ragione: non importa
 
cuorerosso":2uj5qlug ha detto:
aspetto sempre di vederla dal vivo per giudicare l'estetica, poi per quanto riguarda chi critica e ricritica sinceramente mi vien da ridere cioè qui c'è gente che si lamenta che la mito alla fine è una GPunto, che c'è troppa fiat dentro ecc. beh ma vi state svegliando ora? Alfa non è da ieri che è sotto FIAT,

Mah, veramente in tanti lo sappiamo di già e cmq scusa, se non sai distinguere i vari aspetti secondo cui si dice "male"di sta macchina non credo sia utile stare a ridirteli.
 
cuorerosso":37psmmvd ha detto:
aspetto sempre di vederla dal vivo per giudicare l'estetica, poi per quanto riguarda chi critica e ricritica sinceramente mi vien da ridere cioè qui c'è gente che si lamenta che la mito alla fine è una GPunto, che c'è troppa fiat dentro ecc. beh ma vi state svegliando ora? Alfa non è da ieri che è sotto FIAT, ma poi cosa pretendete che vi diano la carrozza di una maserati e il motore ferrari? qui mi sembra che si sfiori il ridicolo ma non vi va mai bene nulla? il prezzo è facile intuirlo, sarà alla pari della mini visto che è sempre stato detto che doveva collocarsi nel segmento mini per tagliare le vendite della stessa! Ovvio il neo patentato non potrà permettersela come io non mi sono potuto permettere un auto appena patentato e così come tanti di voi, qual è il problema? E poi per favore, guardatela e guidatela prima di dire che è un cesso.

hai fatto un discorso molto qualunquista...
nessuno voleva una ferrari, nessuno si aspettava il non plus ultra...infatti le critiche sono rivolte a certi aspetti ke potevano essere migliori, ma tu hai fatto di ogni erba un fascio...suppongo per enfatizzare...
 
presentazione-dealer_2.Jpeg



a me il posteriore piace...poi bisogna vedere la macchina nel complesso..
 
il posteriore mi piace :nod)
lo scarico però è appeso come su Gpunto :sic)
avrei preferito uno scarico dritto e più incassato come su 147 (magari eliminando il boiler :asd) ) o ancora meglio come su GT/159/brera...un altro tratto caratteristico distintivo ke se ne va :(
 
simo__87":13i2zm9e ha detto:
il posteriore mi piace :nod)
lo scarico però è appeso come su Gpunto :sic)
avrei preferito uno scarico dritto e più incassato come su 147 (magari eliminando il boiler :asd) ) o ancora meglio come su GT/159/brera...un altro tratto caratteristico distintivo ke se ne va :(

spy20.jpg



in questa foto non e appeso! e poi ci sn anche foto in cui il terminale e' ovale...bah nn ci sto capendo piu' niente...
 
simo__87":394wbugi ha detto:
il posteriore mi piace :nod)
lo scarico però è appeso come su Gpunto :sic)
avrei preferito uno scarico dritto e più incassato come su 147 (magari eliminando il boiler :asd) ) o ancora meglio come su GT/159/brera...un altro tratto caratteristico distintivo ke se ne va :(

ma nelle altre foto lo scarico sembra molto più incassato di quello di li ,a filo con la scanalatura fatta apposta per alloggiarlo


lasciamo perdere la 147 che con il boiler e il terminale neanche cromato fa schifo proprio
 
Top