Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

HouseBoy":3unwb5lu ha detto:
anche la arcuri in foto è uno spettacolo ma dal vivo di sicuro nn diventa un cesso dai
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:asd)
 
mikko":34q12zwc ha detto:
cioe' ragazzi io leggendo i commenti ho visto parecchi alfisti che rifiutano a priori quest'alfa..da un lato so che io non posso provare quello che provate voi visto il fatto che non ho mai posseduto un alfa....e quando voi parlate di busso e via dicendo posso solo immaginare che sensazioni vi dia..da un altro pero' vi dico di mettervi nei miei panni..io ho 20 anni e da 3 mesi ho cominciato a lavorare...la paga e quello che e'...e ho bisogno di un auto..certo non vivo in condizioni precarie se no nn starei neanche qua' ad aspettare l'uscita della mito...si sa che quest'auto e un segmento b di elite..ma la prima cosa che vado a guardare di un auto in un periodo come questo e' il PREZZO...io spero che quest'auto sia economica..non credete che per quello che verra' a costare questa mi.to abbia gia abbastanza?? contrattive,d.n.a,6 stelle euroncap,fari a led,linea sportiva,vasta possibilita' di personalizzarla...poi magari saro' sementito dai listini effettivi ne..ma per me questa mi.to come equipaggiamento basta e avanza..certo non ha multilink, sterzo idraulico e via dicendo...ma secondo me per la posizione che deve ricoprire nn credo siano cosi' necessari...poi va be per la linea estetica i gusti son gusti...c'e a chi piace..a chi no..ma nn venitemi dire che quest'auto e completamente sbagliata sin dall'origine perche' e' una delle migliori della categoria...guardatevi un po' attorno cosa il mercato offre...io spero per alfa che quest'auto venda moltissimo..anche se non e' una vera alfa...ma forse proprio grazie a quest'auto in futuro si potra ritornare al fasto di una volta.. :alfa)
:OK)
Uno dei post + equilibrati e maturi che ho letto nelle ultime 3 pagine
:handclap)
 
mikko":3hmia38i ha detto:
cioe' ragazzi io leggendo i commenti ho visto parecchi alfisti che rifiutano a priori quest'alfa..da un lato so che io non posso provare quello che provate voi visto il fatto che non ho mai posseduto un alfa....e quando voi parlate di busso e via dicendo posso solo immaginare che sensazioni vi dia..da un altro pero' vi dico di mettervi nei miei panni..io ho 20 anni e da 3 mesi ho cominciato a lavorare...la paga e quello che e'...e ho bisogno di un auto..certo non vivo in condizioni precarie se no nn starei neanche qua' ad aspettare l'uscita della mito...si sa che quest'auto e un segmento b di elite..ma la prima cosa che vado a guardare di un auto in un periodo come questo e' il PREZZO...io spero che quest'auto sia economica..non credete che per quello che verra' a costare questa mi.to abbia gia abbastanza?? contrattive,d.n.a,6 stelle euroncap,fari a led,linea sportiva,vasta possibilita' di personalizzarla...poi magari saro' sementito dai listini effettivi ne..ma per me questa mi.to come equipaggiamento basta e avanza..certo non ha multilink, sterzo idraulico e via dicendo...ma secondo me per la posizione che deve ricoprire nn credo siano cosi' necessari...poi va be per la linea estetica i gusti son gusti...c'e a chi piace..a chi no..ma nn venitemi dire che quest'auto e completamente sbagliata sin dall'origine perche' e' una delle migliori della categoria...guardatevi un po' attorno cosa il mercato offre...io spero per alfa che quest'auto venda moltissimo..anche se non e' una vera alfa...ma forse proprio grazie a quest'auto in futuro si potra ritornare al fasto di una volta.. :alfa)


completamente d'accordo con te

:OK) :OK) :OK)
 
Non sono daccordo. Il prezzo è una componente fondamentale anche per me che di anni ne ho 34 e che a 20 anni manco potevo ipotizzare di comprare una Panda 900 nuova....... non per questo se me la fossi potuta permettere e/o fosse costata poco avrei detto che era perfetta (con tutto che la Panda era, e rimane, una vettura indovinatissima).

Il discorso quà è diverso, si dice che ci si aspettava (lecito farlo sia perchè l'Alfa ha ultimamente sfornato linee piacevoli, sia perchè se anche la linea è brutta e sotto ho la Punto cosa me la compro a fare? Per far il maranza e dire "ho l'Alfa" invece di dire "ho una Fiat?" Che bel mondo di testevuote.......) una linea francamente + "condivisibile" da subito.

Dal vivo farà un altro effetto? Mah, di auto direi che in tanti ne abbiamo viste in foto o no? E sappiamo la loro trasposizione al vero come è..... per cui se ne tiene conto.
Sarà sicuramente migliore dal vivo, ci mancherebbe altro..... ma sto masterpiece non mi pare che lo sia perchè anche dal vero ricorderà certe cose.

Poi, che vada bene a tanti, che se la compreranno, è pacifico. Per prezzo la gente compera anche una Logan, che E' e RIMANE una Logan, non è che diventa una Clio Sport per il fatto che si vende e/o costa poco.

La segmento B ci voleva, ma non è che qualsiasi segmento B, visto che serve, debba andare bene ed essere digerita.
Piccola nota, risultami che la finizione interna è cmq di "buon livello" (non è quindi una Punto sputata identica come qualità delle plastiche).

Quà non si è mica ancora capito che il fatto di piacere non vuol dire che sia per forza valida...... certe rumente (per me) piacciono ad altri (es. la serie 1 BMW) con questo non credo che si possa dire che è "una bella macchina che piace indistintamente".

Fatta così sta macchina c'entra poco, ricordiamoci che all'inizio della saga Alfasud l'Alfasud veniva considerata "altro da Alfa", con tanto di azienda con ragione sociale distinta.
Quà alla fine andiamo a finire allo stesso modo (mentre con Alfasud andammo a finire che fu considerato poi tutto di un medesimo calderone).
Stante oggi l'Alfa, questa la vedo "a marchio Alfa" ma cmq avulsa da certe aspettative che erano lecite dal marchio.
La vettura quindi non è sbagliata dall'inizio, ma altrettanto sicuramente starebbe meglio nella gamma se fosse stata un po' declinata in modo diverso.
 
Il FUSI":a5k4z0ou ha detto:
La vettura quindi non è sbagliata dall'inizio, ma altrettanto sicuramente starebbe meglio nella gamma se fosse stata un po' declinata in modo diverso.

proiettiamo la gamma al 2011: Alfa Mito, 149, 159 restiling, brera restyling, spider restyling, 169, (kamal?), vettura del centenario.

condita da nuovi motori benzina rivoluzionari (multiair) che ora sono in fase di collaudo, cambi a doppia frizione e chissà, magari anche qualche TP...

beh in questo scenario non ce la vedo mica messa male... copriamo tutto il mercato come un marchio che si rispetti... dalla piccola e più generalista mito alla sportivona.
 
Per il discorso foto/realtà porto un esempio contrario al solito: la nuova Clio, che personalmente al lancio nelle immagini mi era piaciuta, appena l'ho vista del vivo l'ho cassata, è anonima per me.
 
Daprix":29hx0bfm ha detto:
Il FUSI":29hx0bfm ha detto:
La vettura quindi non è sbagliata dall'inizio, ma altrettanto sicuramente starebbe meglio nella gamma se fosse stata un po' declinata in modo diverso.

proiettiamo la gamma al 2011: Alfa Mito, 149, 159 restiling, brera restyling, spider restyling, 169, (kamal?), vettura del centenario.

condita da nuovi motori benzina rivoluzionari (multiair) che ora sono in fase di collaudo, cambi a doppia frizione e chissà, magari anche qualche TP...

beh in questo scenario non ce la vedo mica messa male... copriamo tutto il mercato come un marchio che si rispetti... dalla piccola e più generalista mito alla sportivona.

Calma, calma. Prima vedi di farle fare. E poi a maggior ragione con quella roba "lassù", st'aggeggio pare veramente la punto col marchio Alfa fatta apposta per i "vorrei ma non posso".
La BMW l'ha fatto, ma a marchio Mini.
Le 939 restyling cmq lasciale pur lì dove stanno. La 940 inserici pure la 3 porte, poi infilaci la duetto. La TP sulla classe media e medioalta scordatela pure.......
 
fusi nn preoccuparti nn hai nulla da temere.....cmq la definizione vorrei ma non posso si addice perfettamente alla CARRIOLA.....

mi ricordo di una discussione in cui si definiva un proprietario di porsche boxter un mezzo poveraccio arricchito che nn potendosi permettere la 911 si gasava girando con quel cesso (ironico) di macchina che è il boxter.......e uno che si prende la mi.to???dove son quelli che parlavano del boxter??
 
mikko":8ulwrkfo ha detto:
cioe' ragazzi io leggendo i commenti ho visto parecchi alfisti che rifiutano a priori quest'alfa..da un lato so che io non posso provare quello che provate voi visto il fatto che non ho mai posseduto un alfa....e quando voi parlate di busso e via dicendo posso solo immaginare che sensazioni vi dia..da un altro pero' vi dico di mettervi nei miei panni..io ho 20 anni e da 3 mesi ho cominciato a lavorare...la paga e quello che e'...e ho bisogno di un auto..certo non vivo in condizioni precarie se no nn starei neanche qua' ad aspettare l'uscita della mito...si sa che quest'auto e un segmento b di elite..ma la prima cosa che vado a guardare di un auto in un periodo come questo e' il PREZZO...io spero che quest'auto sia economica..non credete che per quello che verra' a costare questa mi.to abbia gia abbastanza?? contrattive,d.n.a,6 stelle euroncap,fari a led,linea sportiva,vasta possibilita' di personalizzarla...poi magari saro' sementito dai listini effettivi ne..ma per me questa mi.to come equipaggiamento basta e avanza..certo non ha multilink, sterzo idraulico e via dicendo...ma secondo me per la posizione che deve ricoprire nn credo siano cosi' necessari...poi va be per la linea estetica i gusti son gusti...c'e a chi piace..a chi no..ma nn venitemi dire che quest'auto e completamente sbagliata sin dall'origine perche' e' una delle migliori della categoria...guardatevi un po' attorno cosa il mercato offre...io spero per alfa che quest'auto venda moltissimo..anche se non e' una vera alfa...ma forse proprio grazie a quest'auto in futuro si potra ritornare al fasto di una volta.. :alfa)

guarda secondo me un alfa dovrebbe differenziarsi da una fiat almeno x estetica meccanica(inteso come schemi sopsensioni terzo e varie tarature) e comportamento stradale

sulle prime due anche non vededola dal vivo x ora pare nn avere il pieno consenso sull'ultimo punto attendiamo le prove

detto cio se anche l'ultimo punto nn avra il giusto peso allora cio che avra nota sara il prezzo ma aime non penso che la faran costare meno di una gp ... e di conseguenza se la differenza 'e poca ma il prezzo influisce sulla scelta tu cosa prenderesti?
 
Il FUSI":34og3xqm ha detto:
Calma, calma. Prima vedi di farle fare.
Si, ovviamente nel mio ragionamento prendevo come presupposto che alfa romeo si voglia mantenere in vita... Quindi "tirare fuori roba nuova", e ovviamente non si fa in 1 mese... Le prospettive per far bene ci sono (non c'è più fiat da salvare,investimenti per expo 2015, apertura in nuovi mercati), speriamo che chi deve operare abbia sale in zucca.

E poi a maggior ragione con quella roba "lassù", st'aggeggio pare veramente la punto col marchio Alfa fatta apposta per i "vorrei ma non posso".
La BMW l'ha fatto, ma a marchio Mini.

Mini perchè è rivisitazione dell'"antico" marchio... fatto sta che oggi si parla di Isetta, per audi c'è già stata la A2 e si parla di A1, per mercedes la classe A, mazda 2. Perchè loro possono vendere modelli "vorrei ma non posso" e noi no?[/quote]
 
squalettoge":3py1uqod ha detto:
... e di conseguenza se la differenza 'e poca ma il prezzo influisce sulla scelta tu cosa prenderesti?

Non è automatica la risposta, squalo.
Perchè se, per assurdo, lui (dico lui per comodità, nulla di personale), è uno di quelli che crede che "il marchio è importante, il resto basta che funzioni", non andrà a vedere QUANTO il prezzo sia giustificato. Andrà a vedere se il prezzo lo può pagare per avere quel "valore aggiunto" (del tutto aleatorio) che gli fa dire "non ho una fiat, non risponderò ho una fiat a chi mi chiede che auto ho".
Anche se poi, di base, ce l'avrà.
Ancora...... tale prezzo può anche essere giustificato dal fatto che "gli piaccia" o meno. Nel senso che SE l'estetica per lui è valida, la preferisce a una GPunto, anche lì andrà a vedere quanto il plusvalore è, e nel caso, butta quei soldi tranquillamente per soddisfare il possesso di un accessorio che gli piaccia.
La chiave di volta di questo modello, PER ME, era tutta quà. Nel mio caso, non piacendomi l'auto a quanto ho visto ora, io prenderei una GPunto risparmiando. Dovrei, certo, valutare anche le peculiarità meccaniche, ma se la piacevolezza estetica non mi fosse necessaria viaggierei in Subaru da una vita......

E' chiaro che, ragionando da liguri oculati, e da appassionati (venti o trent'anni fan poca differenza, a vent'anni io giravo in Giulietta 1.8) si va a vedere il MAGGIOR PREZZO cosa porta rispetto al modello "di origine".
Fatto salvo che avremo un comportamento stradale migliore, valutiamo se abbiamo anche un colpo d'occhio migliore. Nel nostro caso mi par di capire che, ad oggi, il maggior prezzo non è giustificato.
Qualora invece non impazzissimo nè per la linea della Punto, nè per quella della mito, e costassero uguali, credo che andremmo a comperare la Mito per via delle migliori qualità stradali (ma non per altro).

Il caso Mini che viene, per assonanza, sempre citato, è la dimostrazione di come abbia prevalso uno stile (e la possibilità di personalizzazione) ad una meccanica, che cmq c'era e c'è.
Perchè se è vero, come è vero, che i ragazzotti benestanti vestiti Dsquared o D&G se la comprano senza manco sapere dove è il motore, è anche vero che chi rosicchia sotto la cute trova qualcosina.
E' per la gente che non rosicchia che è fatta quest'auto, non è fatta sicuramente per noialtri che siam andati a cercare il pelo nell'uovo su una 147. Noi l'avremmo sicuramente comperata, passando sopra a tutto, pensando che una 940 costerà un macello, se fosse stato un accessorio "valido esteticamente", abbassando le nostre esigenze con l'abbassarsi del prezzo.
Non siamo noi il target di riferimento di quest'auto, lo vedo da come senza alcun tipo di "spessore automobilistico" nel blog dedicato viene difesa quest'auto "non criticabile perchè è bella, è quà è là".
Se dicevamo di quelli di Mini, di BMW e di Audi, che assolutamente erano scemi e non criticavano, a priori, le loro auto, ora questi sul segmento B ce li cominciamo ad avere anche noi.
Non si offenda nessuno, ma non riesco ad avere stima di sta gente. E son sicuro che l'auto avrà un certo successo, sia per le bontà che ha, sia perchè di gente di quel genere oramai soprattutto in Italia c'è impestato.
 
Daprix":rdx1kckx ha detto:
Mini perchè è rivisitazione dell'"antico" marchio... fatto sta che oggi si parla di Isetta, per audi c'è già stata la A2 e si parla di A1, per mercedes la classe A, mazda 2. Perchè loro possono vendere modelli "vorrei ma non posso" e noi no?
[/quote]

Capisco che la coerenza sia una merce oramai messa in soffitta, ma io l'ho sempre avuta e la ho.
Isetta......... roba di anni '50, peraltro vettura costruita su licenza (l'auto era italiana) quando BMW era per merda ma merda nera (non mi risulta che oggi la BMW faccia il Sulky, che è l'Isetta trasposta all'oggi......).

A2: un cassonetto della rumenta, cmq in alluminio e con spaceframe, che è stata un INSUCCESSO COMMERCIALE come è sempre stato detto. E come è vero che sia.

Classe A: anche quà ne abbiamo sempre detto peste e corna della ribaltina, dicendo che erano coglioni quelli che la compravano per potersela tirare di avere una Mercedes anche se era un cesso estetico (e, avendola guidata, anche su strada)........

E ORA CITIAMO QUESTE ROBE per cosa? Per suffragare una difesa di un'auto che in foto non mette daccordo tutti?

Mi dispiace, se tonti erano i cruccofili a oltranza, mi pare alla stessa stregua di dover dire la verità se dico che mi paiono tonti anche quelli che abbiamo "dalle nostre parti".
 
cmq anche le mie sono tutte ipotesi sulla carta.. xche magari alla prova dei fatti oltre il gusto personale e "l'attacamento al marchio" magari il vaolre aggiunto ci sara... vedrem anche se il mercato premiera o bastonera come ha fatot x le baleniere...
 
squalettoge":21pyad4n ha detto:
... vedrem anche se il mercato premiera o bastonera come ha fatot x le baleniere...

La baleniera berlina cmq regge....... è sulle specialties che non han cavato un ragno dal buco.
Quà siamo, come rischio, secondo me, a metà....... nel senso che non è una "B per tutti" (come invece può essere considerata ordinaria una baleniera) e, grazie al cielo, manco una specialties.
Con il vantaggio del prezzo assoluto contenuto (l'assoluto, non il relativo).
 
Il FUSI":1ig32n5w ha detto:
Il caso Mini che viene, per assonanza, sempre citato, è la dimostrazione di come abbia prevalso uno stile (e la possibilità di personalizzazione) ad una meccanica, che cmq c'era e c'è.
Perchè se è vero, come è vero, che i ragazzotti benestanti vestiti Dsquared o D&G se la comprano senza manco sapere dove è il motore, è anche vero che chi rosicchia sotto la cute trova qualcosina.
E' per la gente che non rosicchia che è fatta quest'auto, non è fatta sicuramente per noialtri che siam andati a cercare il pelo nell'uovo su una 147. Noi l'avremmo sicuramente comperata, passando sopra a tutto, pensando che una 940 costerà un macello, se fosse stato un accessorio "valido esteticamente", abbassando le nostre esigenze con l'abbassarsi del prezzo.
Non siamo noi il target di riferimento di quest'auto, lo vedo da come senza alcun tipo di "spessore automobilistico" nel blog dedicato viene difesa quest'auto "non criticabile perchè è bella, è quà è là".
Se dicevamo di quelli di Mini, di BMW e di Audi, che assolutamente erano scemi e non criticavano, a priori, le loro auto, ora questi sul segmento B ce li cominciamo ad avere anche noi.
Non si offenda nessuno, ma non riesco ad avere stima di sta gente. E son sicuro che l'auto avrà un certo successo, sia per le bontà che ha, sia perchè di gente di quel genere oramai soprattutto in Italia c'è impestato.

quoto in pieno. Però per me questo modello di alfa "entry level" hanno fatto benissimo a farlo, e da come l'hanno fatto secondo me l'hanno fatto anche bene. Certo, io mi vedrò bene dal cambiare la mia amata 147, però se parliamo di convenienza d'azienda, non possiamo negare che questo modello per le pretese che ha è un ottimo progetto. fermo restando che secondo me la linea è riuscita e qualche motivo tecnico per essere differente dalla gpunto teoricamente ce l'ha. Posso condividere le vostre perpelssità sul il prezzo, ma per questo bisogna aspettare.
 
Il FUSI":3jvuwid7 ha detto:
Capisco che la coerenza sia una merce oramai messa in soffitta, ma io l'ho sempre avuta e la ho.
Isetta......... roba di anni '50, peraltro vettura costruita su licenza (l'auto era italiana) quando BMW era per merda ma merda nera (non mi risulta che oggi la BMW faccia il Sulky, che è l'Isetta trasposta all'oggi......).

A2: un cassonetto della rumenta, cmq in alluminio e con spaceframe, che è stata un INSUCCESSO COMMERCIALE come è sempre stato detto. E come è vero che sia.

Classe A: anche quà ne abbiamo sempre detto peste e corna della ribaltina, dicendo che erano coglioni quelli che la compravano per potersela tirare di avere una Mercedes anche se era un cesso estetico (e, avendola guidata, anche su strada)........

E ORA CITIAMO QUESTE ROBE per cosa? Per suffragare una difesa di un'auto che in foto non mette daccordo tutti?

Mi dispiace, se tonti erano i cruccofili a oltranza, mi pare alla stessa stregua di dover dire la verità se dico che mi paiono tonti anche quelli che abbiamo "dalle nostre parti".

anche secondo me sono tonti, ma se per A2 si può parlare di insuccesso commerciale, per le altre non si può dire altrettanto, sopratutto per classe A, che vende comunque parecchio. E se ci sono in giro progetti per vetture "vorrei ma non posso" vuol dire che il segmento tira. Per questo dico che in termini aziendali la mito è un buon progetto.
 
Daprix":1j3puy7t ha detto:
quoto in pieno. Però per me questo modello di alfa "entry level" hanno fatto benissimo a farlo, e da come l'hanno fatto secondo me l'hanno fatto anche bene. Certo, io mi vedrò bene dal cambiare la mia amata 147, però se parliamo di convenienza d'azienda, non possiamo negare che questo modello per le pretese che ha è un ottimo progetto. fermo restando che secondo me la linea è riuscita e qualche motivo tecnico per essere differente dalla gpunto teoricamente ce l'ha. Posso condividere le vostre perpelssità sul il prezzo, ma per questo bisogna aspettare.

La perplessità sul prezzo è l'ultima che ho. Perchè sul prezzo ci vai a vedere:

1. quando non li hai
2. quando il prezzo non lo reputo congruo.

Una roba che reputi valida e che ti piace, la paghi anche se dici che è cara, SE LI HAI. Se non li hai, inizia il "sogno" ed inizia il fattore "desiderio".
Per me bene han fatto, lo dissi e lo ridico, a fare una B (TEMA). Contestualmente dico che con questi risultati mi aspettavo di meglio e non mi sembra di poter gridare di gioia (SVOLGIMENTO).
L'avere in Casa una marea di clienti "nullasaccenti" come target di riferimento mi piace molto poco...... avrei preferito altro tipo di cliente, che mi segue anche quando non gli faccio la macchina del "vorrei ma non posso".
 
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