HouseBoy":3unwb5lu ha detto:anche la arcuri in foto è uno spettacolo ma dal vivo di sicuro nn diventa un cesso dai
:asd)
HouseBoy":3unwb5lu ha detto:anche la arcuri in foto è uno spettacolo ma dal vivo di sicuro nn diventa un cesso dai
:OK)mikko":34q12zwc ha detto:cioe' ragazzi io leggendo i commenti ho visto parecchi alfisti che rifiutano a priori quest'alfa..da un lato so che io non posso provare quello che provate voi visto il fatto che non ho mai posseduto un alfa....e quando voi parlate di busso e via dicendo posso solo immaginare che sensazioni vi dia..da un altro pero' vi dico di mettervi nei miei panni..io ho 20 anni e da 3 mesi ho cominciato a lavorare...la paga e quello che e'...e ho bisogno di un auto..certo non vivo in condizioni precarie se no nn starei neanche qua' ad aspettare l'uscita della mito...si sa che quest'auto e un segmento b di elite..ma la prima cosa che vado a guardare di un auto in un periodo come questo e' il PREZZO...io spero che quest'auto sia economica..non credete che per quello che verra' a costare questa mi.to abbia gia abbastanza?? contrattive,d.n.a,6 stelle euroncap,fari a led,linea sportiva,vasta possibilita' di personalizzarla...poi magari saro' sementito dai listini effettivi ne..ma per me questa mi.to come equipaggiamento basta e avanza..certo non ha multilink, sterzo idraulico e via dicendo...ma secondo me per la posizione che deve ricoprire nn credo siano cosi' necessari...poi va be per la linea estetica i gusti son gusti...c'e a chi piace..a chi no..ma nn venitemi dire che quest'auto e completamente sbagliata sin dall'origine perche' e' una delle migliori della categoria...guardatevi un po' attorno cosa il mercato offre...io spero per alfa che quest'auto venda moltissimo..anche se non e' una vera alfa...ma forse proprio grazie a quest'auto in futuro si potra ritornare al fasto di una volta.. :alfa)
mikko":3hmia38i ha detto:cioe' ragazzi io leggendo i commenti ho visto parecchi alfisti che rifiutano a priori quest'alfa..da un lato so che io non posso provare quello che provate voi visto il fatto che non ho mai posseduto un alfa....e quando voi parlate di busso e via dicendo posso solo immaginare che sensazioni vi dia..da un altro pero' vi dico di mettervi nei miei panni..io ho 20 anni e da 3 mesi ho cominciato a lavorare...la paga e quello che e'...e ho bisogno di un auto..certo non vivo in condizioni precarie se no nn starei neanche qua' ad aspettare l'uscita della mito...si sa che quest'auto e un segmento b di elite..ma la prima cosa che vado a guardare di un auto in un periodo come questo e' il PREZZO...io spero che quest'auto sia economica..non credete che per quello che verra' a costare questa mi.to abbia gia abbastanza?? contrattive,d.n.a,6 stelle euroncap,fari a led,linea sportiva,vasta possibilita' di personalizzarla...poi magari saro' sementito dai listini effettivi ne..ma per me questa mi.to come equipaggiamento basta e avanza..certo non ha multilink, sterzo idraulico e via dicendo...ma secondo me per la posizione che deve ricoprire nn credo siano cosi' necessari...poi va be per la linea estetica i gusti son gusti...c'e a chi piace..a chi no..ma nn venitemi dire che quest'auto e completamente sbagliata sin dall'origine perche' e' una delle migliori della categoria...guardatevi un po' attorno cosa il mercato offre...io spero per alfa che quest'auto venda moltissimo..anche se non e' una vera alfa...ma forse proprio grazie a quest'auto in futuro si potra ritornare al fasto di una volta.. :alfa)
HouseBoy":3d8s6tih ha detto:FUSI ti amo :culo) :culo)
Il FUSI":a5k4z0ou ha detto:La vettura quindi non è sbagliata dall'inizio, ma altrettanto sicuramente starebbe meglio nella gamma se fosse stata un po' declinata in modo diverso.
Daprix":29hx0bfm ha detto:Il FUSI":29hx0bfm ha detto:La vettura quindi non è sbagliata dall'inizio, ma altrettanto sicuramente starebbe meglio nella gamma se fosse stata un po' declinata in modo diverso.
proiettiamo la gamma al 2011: Alfa Mito, 149, 159 restiling, brera restyling, spider restyling, 169, (kamal?), vettura del centenario.
condita da nuovi motori benzina rivoluzionari (multiair) che ora sono in fase di collaudo, cambi a doppia frizione e chissà, magari anche qualche TP...
beh in questo scenario non ce la vedo mica messa male... copriamo tutto il mercato come un marchio che si rispetti... dalla piccola e più generalista mito alla sportivona.
mikko":8ulwrkfo ha detto:cioe' ragazzi io leggendo i commenti ho visto parecchi alfisti che rifiutano a priori quest'alfa..da un lato so che io non posso provare quello che provate voi visto il fatto che non ho mai posseduto un alfa....e quando voi parlate di busso e via dicendo posso solo immaginare che sensazioni vi dia..da un altro pero' vi dico di mettervi nei miei panni..io ho 20 anni e da 3 mesi ho cominciato a lavorare...la paga e quello che e'...e ho bisogno di un auto..certo non vivo in condizioni precarie se no nn starei neanche qua' ad aspettare l'uscita della mito...si sa che quest'auto e un segmento b di elite..ma la prima cosa che vado a guardare di un auto in un periodo come questo e' il PREZZO...io spero che quest'auto sia economica..non credete che per quello che verra' a costare questa mi.to abbia gia abbastanza?? contrattive,d.n.a,6 stelle euroncap,fari a led,linea sportiva,vasta possibilita' di personalizzarla...poi magari saro' sementito dai listini effettivi ne..ma per me questa mi.to come equipaggiamento basta e avanza..certo non ha multilink, sterzo idraulico e via dicendo...ma secondo me per la posizione che deve ricoprire nn credo siano cosi' necessari...poi va be per la linea estetica i gusti son gusti...c'e a chi piace..a chi no..ma nn venitemi dire che quest'auto e completamente sbagliata sin dall'origine perche' e' una delle migliori della categoria...guardatevi un po' attorno cosa il mercato offre...io spero per alfa che quest'auto venda moltissimo..anche se non e' una vera alfa...ma forse proprio grazie a quest'auto in futuro si potra ritornare al fasto di una volta.. :alfa)
Si, ovviamente nel mio ragionamento prendevo come presupposto che alfa romeo si voglia mantenere in vita... Quindi "tirare fuori roba nuova", e ovviamente non si fa in 1 mese... Le prospettive per far bene ci sono (non c'è più fiat da salvare,investimenti per expo 2015, apertura in nuovi mercati), speriamo che chi deve operare abbia sale in zucca.Il FUSI":34og3xqm ha detto:Calma, calma. Prima vedi di farle fare.
E poi a maggior ragione con quella roba "lassù", st'aggeggio pare veramente la punto col marchio Alfa fatta apposta per i "vorrei ma non posso".
La BMW l'ha fatto, ma a marchio Mini.
squalettoge":3py1uqod ha detto:... e di conseguenza se la differenza 'e poca ma il prezzo influisce sulla scelta tu cosa prenderesti?
[/quote]Daprix":rdx1kckx ha detto:Mini perchè è rivisitazione dell'"antico" marchio... fatto sta che oggi si parla di Isetta, per audi c'è già stata la A2 e si parla di A1, per mercedes la classe A, mazda 2. Perchè loro possono vendere modelli "vorrei ma non posso" e noi no?
squalettoge":21pyad4n ha detto:... vedrem anche se il mercato premiera o bastonera come ha fatot x le baleniere...
Il FUSI":1ig32n5w ha detto:Il caso Mini che viene, per assonanza, sempre citato, è la dimostrazione di come abbia prevalso uno stile (e la possibilità di personalizzazione) ad una meccanica, che cmq c'era e c'è.
Perchè se è vero, come è vero, che i ragazzotti benestanti vestiti Dsquared o D&G se la comprano senza manco sapere dove è il motore, è anche vero che chi rosicchia sotto la cute trova qualcosina.
E' per la gente che non rosicchia che è fatta quest'auto, non è fatta sicuramente per noialtri che siam andati a cercare il pelo nell'uovo su una 147. Noi l'avremmo sicuramente comperata, passando sopra a tutto, pensando che una 940 costerà un macello, se fosse stato un accessorio "valido esteticamente", abbassando le nostre esigenze con l'abbassarsi del prezzo.
Non siamo noi il target di riferimento di quest'auto, lo vedo da come senza alcun tipo di "spessore automobilistico" nel blog dedicato viene difesa quest'auto "non criticabile perchè è bella, è quà è là".
Se dicevamo di quelli di Mini, di BMW e di Audi, che assolutamente erano scemi e non criticavano, a priori, le loro auto, ora questi sul segmento B ce li cominciamo ad avere anche noi.
Non si offenda nessuno, ma non riesco ad avere stima di sta gente. E son sicuro che l'auto avrà un certo successo, sia per le bontà che ha, sia perchè di gente di quel genere oramai soprattutto in Italia c'è impestato.
Il FUSI":3jvuwid7 ha detto:Capisco che la coerenza sia una merce oramai messa in soffitta, ma io l'ho sempre avuta e la ho.
Isetta......... roba di anni '50, peraltro vettura costruita su licenza (l'auto era italiana) quando BMW era per merda ma merda nera (non mi risulta che oggi la BMW faccia il Sulky, che è l'Isetta trasposta all'oggi......).
A2: un cassonetto della rumenta, cmq in alluminio e con spaceframe, che è stata un INSUCCESSO COMMERCIALE come è sempre stato detto. E come è vero che sia.
Classe A: anche quà ne abbiamo sempre detto peste e corna della ribaltina, dicendo che erano coglioni quelli che la compravano per potersela tirare di avere una Mercedes anche se era un cesso estetico (e, avendola guidata, anche su strada)........
E ORA CITIAMO QUESTE ROBE per cosa? Per suffragare una difesa di un'auto che in foto non mette daccordo tutti?
Mi dispiace, se tonti erano i cruccofili a oltranza, mi pare alla stessa stregua di dover dire la verità se dico che mi paiono tonti anche quelli che abbiamo "dalle nostre parti".
Daprix":1j3puy7t ha detto:quoto in pieno. Però per me questo modello di alfa "entry level" hanno fatto benissimo a farlo, e da come l'hanno fatto secondo me l'hanno fatto anche bene. Certo, io mi vedrò bene dal cambiare la mia amata 147, però se parliamo di convenienza d'azienda, non possiamo negare che questo modello per le pretese che ha è un ottimo progetto. fermo restando che secondo me la linea è riuscita e qualche motivo tecnico per essere differente dalla gpunto teoricamente ce l'ha. Posso condividere le vostre perpelssità sul il prezzo, ma per questo bisogna aspettare.