Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

mel":1khdl16f ha detto:
il discorso sulla classe è qualcosa di molto soggettivo, ma si può comunque trovare un punto di incontro del sentimento comune;
è vero che una 159 non ha classe come una 156, è banalizzata in molti dettagli e nelle proporzioni.

Sono daccordo su questo punto in linea generale, significando che se 159 avesse avuto una coda con maggior sbalzo (ma a discapito delle dimensioni totali) lo sbalzo anteriore cospicuo sarebbe comunque stato compensato nella vista laterale. Con quello sbalzo posteriore, un muso + corto avrebbe soddisfatto alla bisogna e avremmo anche salvato cm.

Sulla GT...... in occasione dell'annunciato restyling si era sperato tutti che venisse aggiornata al family feeling nuovo, quello dei "sei fari" per capirci. L'auto in se e per se, nel 2003, rispondeva a quelli che erano i canoni della marca, pur denunziando la sua derivazione 147 (il sistema di fari è identico), quantomeno aveva un frontale simile ma non eguale alla 147! Non trovo scandaloso il frontale di GT, il quale diventa "meno aggressivo" se confrontato con la produzione Alfa successiva.

In merito ad Alfetta GT intendiamoci: la sportività è la personalità ci sono. Lo slancio e l'eleganza io non ce li vedo.

Il blu montecarlo (o misano che sia) fa molto, perchè proprio per la sua caratteristica di colore consente lo "snellimento" ottico di alcune zone. Lo dico perchè ce l'ho, la macchina spesso pare "diversa" a seconda di quanta luce c'è e di come ci batte sopra.

Ah piccola nota: quando parlo di classe in questo topic, intendo ESTETICA e non internamente etc. etc. etc. (mi pare di aver letto qualcosa a livello di 164 come interni..., non c'entra nulla. E sempre a proposito di 164 si noti come l'allungamento dei paraurti nella versione Super non abbia minimamente inficiato nulla...... non tutte le linee se lo possono permettere).

L'auto comunque sa molto di "linea fiat"........ se non fossi sicuro che è stata fatta (anche?) al Centro Stile Alfa direi che se la son disegnata a Torino......

In merito poi a quanto detto di Alfisti etc. etc. etc........ quà dentro non ci si può definire un covo di Alfisti duri&puri, molti son alla loro prima Alfa con un'Alfa moderna. Agli Alfisti duri e puri una macchina derivata da una Punto senza modifiche sostanziali e meccaniche vale come una 145 (mai considerata un'Alfa), che poi sia di segmento B ancora peggio. Quindi già l'auto la scarterebbero prima ancora di sapere cosa è.
Essendo che quà siamo una categoria di amanti del prodotto Alfa anche moderno, chi + chi meno, chi + sa della storia e chi meno sa, diciamo anche che siamo i clienti da MANTENERE (perchè siamo, in perfetta tradizione Alfista, partecipativi ed anche esigenti, competenti e legati alla propria auto, pur considerando che vi è il perfetto cliente fiat, ovvero quello che "qualsiasi cosa noi proponiamo va bene e deve andare bene"). Diciamo anche che questa vettura, potenzialmente, era destinata anche a certuni di noi (io per primo l'avrei voluta). E diciamo che tale vettura nella maggioranza dei casi non è piaciuta, quà dentro, punto e basta.
Se a Torino sono furbi, ne terranno conto nella redazione dei nuovi modelli, anche a livello di estetica.

ma che c voleva tanto a farla così?
alfa-junior.JPG

juniorfy9kp0al0.jpg

ah e m sn limitato a scrivere alfa mito su google è...per dire che sn proprio disegni alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :sedia)
cmq boh anche io ero partito dicendo...ma dai vuoi che sfornino un auto brutta dall'alfa?? ma le ultime foto m hanno dato veramente il colpo d grazia...ma che skifo cazz... :mecry)
boh continuo a sperare...

ps: anche così nn era male :mecry)
alfa_junior.jpg

Il FUSI":2b4sysjo ha detto:
Diciamo anche che questa vettura, potenzialmente, era destinata anche a certuni di noi (io per primo l'avrei voluta). E diciamo che tale vettura nella maggioranza dei casi non è piaciuta, quà dentro, punto e basta.
Se a Torino sono furbi, ne terranno conto nella redazione dei nuovi modelli, anche a livello di estetica.

Quoto tutto il discorso, ma sulla furbizia di quelli di torino continuo a nutrire dubbi...
Già quando un paio di anni fa uscirono le foto rubate della maquette di 940 sotto il telo rosso, si erano sentiti da più parti commenti negativi sullo stile(effetto Thesis, etc.) e, soprattutto, perplessità sulla corretta applicazione degli stilemi di una Supercar ad un prodotto completamente diverso per proporzioni e schemi meccanici.
Commenti che puntualmente si sono ripetuti anche per Mito, quasi in fotocopia e con le stesse perplessità.
Ora non so nel 2006 a che punto si era col design di questa Seg. B, però, forse, un minimo di cura e attenzione per quelli che potevano essere i pareri e i giudizi del proprio "portafoglio clienti", un'azienda seria e furba la presta...

ragazzi che pena sta macchina andate sul sito alfa sezione modelli sembra di vedere una micra......!!!oddio basta BASTA AUTO DA DONNEEEEE!!!!!!

ma è possibile che i responsabili marketing nn si rendano conto delleffettivo gusto del mercato???

io speravo molto nei modelli futuri ma a sto punto vedendo sta CARIOLA xkè di cariola si tratta cercherò in tutti i modi raccimolare la cifra necessaria x prendermi la gt l'ultima vera alfa e poi saluti.....

p.s.: invito tutti quelli concordi alla mia posizione a staccare gli stemmi alfa romeo dalle mi.to che si troveranno in circolazione....nn è degna

HouseBoy":1ov716hc ha detto:
ragazzi che pena sta macchina andate sul sito alfa sezione modelli sembra di vedere una micra......!!!oddio basta BASTA AUTO DA DONNEEEEE!!!!!!

ma è possibile che i responsabili marketing nn si rendano conto delleffettivo gusto del mercato???

io speravo molto nei modelli futuri ma a sto punto vedendo sta CARIOLA xkè di cariola si tratta cercherò in tutti i modi raccimolare la cifra necessaria x prendermi la gt l'ultima vera alfa e poi saluti.....

p.s.: invito tutti quelli concordi alla mia posizione a staccare gli stemmi alfa romeo dalle mi.to che si troveranno in circolazione....nn è degna

se sai fare di meglio, manda un curriculum al Centro Stile.

P.S ma l'hai vista dal vivo? Ti assicuro che l'effetto è molto diverso dalle foto.

HouseBoy":x7qr3tw4 ha detto:
... la gt l'ultima vera alfa e poi saluti.....
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
questa è bella!!!! :sedia)

P.S. senza offesa ai possessori di GT

Ti invito a non cliccare più su questo Topic, visto che questa "Cariola" non è degna di portare lo stemma Alfa.. perchè dovresti venire a guardarla?

Visto che un discorso del genere lo reputo Altamente Incivile, quelli concordi con la mia posizione cosa dovrebbero staccarti?

Che poi, io dico....ok che l'occhio vuole la sua parte e ognuno può avere il proprio parere!!!!!ma da quando in qua un vero alfista si basa più sull'estetica che sulla tecnica???Io fin che non guido un'automobile non posso sapere che sensazioni mi può dare...una volta guidata allora posso iniziare a valutare l'estetica!!Io sono fiducioso!!!!

Perchè scusate la tecnica sopraffina in Alfa c'è? Allora non la vedo io.
E cmq su questa macchina la tecnica sopraffina NON C'E', si sperava almeno nell'estetica sulla quale non è che vi sia stato da "incazzarsi" molto nell'ultimo decennio.........
E va bene che dal vero appare diversa la "cariola", ma sempre una macchina mica così "bella" rimane.....
Poi ribadisco, andrà bene, sarà magari piacevole quando ci fai l'occhio, ma se la Golf 5 era "brutta" non credo che questa apparirà BELLISSIMA dal vero nel giro di un nanosecondo.

intanto volevo chiedere scusa all'imperatore del forum che invita la gente emanando editti e bolle papali ad abbandonare discussioni allertando addirittura il suo esercito di eviratori....e poi..........se te ritieni la CARIOLA un alfa romeo al pari della gt (design sportivo e filante, disegno intramontabile, carattere ecc) complimenti sei l'ESPERTO.....

menelao salutami hercules e digli di non staccarmi nulla che tanto le palle mi son già cadute da tempo

yugs":3sffc35i ha detto:
se sai fare di meglio, manda un curriculum al Centro Stile.
Concordo ed è anche una buona idea. Io sono dell'opinione che se uno è meglio di me, io mi sento nella condizione di farmi da parte :OK)

Leggo alcuni interventi piuttosto piccati...

Non credo che ci sia bisogno di arrivare agli attacchi diretti, d'altronde questa (come qualsiasi altra vettura) ha i suoi sostenitori ed i suoi detrattori, e magari non troveranno mai un punto d'accordo.

Vi invito quindi a mantenere civili i toni della discusisone :OK)