Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

alk147":3g0jjuab ha detto:
Ora che hai commentato parte di quel post, riportalo, o anche solo leggilo per intero e vedrai che assumerà un significato diverso.

Tu sei uno di quelli ai quali le cose vanno quasi sempre bene.

E se è vero che c'è chi non è mai contento di niente, c'è chi è sempre contento di tutto, i primi non potranno mai trovare qualcosa che li convinca del tutto, gli altri permettono alla dirigenza di pensare che non c'è da sbattersi più di tanto.

Quoto, e secondo me, all'interno di un'azienda, preferirei avere il primo tipo di persone, che spinge sempre a un miglioramento e MAI il secondo tipo.
Gli altri l'hanno capito.

p.s. giusto per alimentare un attimo le polemiche: guardate l'ultima foto, con la Bravo in sfondo e la Mito in primo piano. :?:

matteo8v":17bd01rt ha detto:
alk147":17bd01rt ha detto:
Mi.To., che ancora nessuno ha visto nella sua veste definitiva su strada, ma che viene data come auto di successo, senza dubbio migliore delle concorrenti.

sarà, ma a me leggendo questa discussione, pare l'esatto contrario.
(stranamente :asd) )
direi che possiamo riassumere:
pianale punto => male
sospensioni punto => male
sterzo elettrico => male
no manettino, ma tasto => male
interno ibizia ( :rotolo) ) => male
fari/fanali "tondi" => male
passaruota grossi => cerchi sembrano troppo piccoli => male
prezzo (ipotizzato) alto

considerato che sono impressioni piuttosto ricorrenti, dovessimo tirare le somme, diremmo che agli iscritti al forum che hanno scritto qui dentro, questa macchina non sembra piacere.

Si, in effetti il giudizio complessivo del forum non è positivo...però faccio alcune rettifiche:
-pianale punto :OK) = bene, bastava qualche irrigidimento
-sospensioni punto :KO) = male, ci aspettavamo tutti un mantenimento della tradizione
-sterzo elettrico :baby) = a sensazione male, perchè ormai ho la netta sensazione che sarà pari pari quello della Gpunto...come tutto il resto.
-no manettino, ma tasto :OK) = non mi fa nè caldo nè freddo...con le sospensioni di 147 non ce ne sarebbe stato bisogno...cmq che sia un tasto o una levetta non mi cambia niente.
-interno ibiza :baby) = aspetterei a giudicare, è l'unico non ancora visto in veste definitiva...cmq la sensazione non è delle migliori.
-fari/fanali tondi :OK) :KO) = i fanali posteriori per me vanno bene, quelli anteriori no...non hanno niente a che fare con 8c...avrebbero dovuto essere più spigolosi...
-Passaruota grossi :baby) = forse un pò esagerata, il vero problema è che le ruote rientrano e non si capisce bene l'assetto...
-Prezzo :KO) = alto...per quello che sembra dare non è proprio allineato.

Veramente goffa davanti, e poi quelle appendici sotto il para sembrano veramente delle "cinesate". :asd)

Non male dietro, fa un po' "effetto culone" quel para così grande rispetto al portellone.

Vista laterale: secondo me la parte più bella, a patto di montare dei 17".

fratz147":33me4mby ha detto:
Veramente goffa davanti, e poi quelle appendici sotto il para sembrano veramente delle "cinesate". :asd)
Dovrebbe essere un riflesso della bocchetta sottoparabrezza, se no ha un'appendice anche sotto la ruota destra.

alk147":30ing12e ha detto:
fratz147":30ing12e ha detto:
Dovrebbe essere un riflesso della bocchetta sottoparabrezza, se no ha un'appendice anche sotto la ruota destra.

Secondo me parla delle appendici ANTERIORI.... anche io le ho trovate delle "cinesate"....
Mi hanno ricordato molto il pacchetto linea accessori per 159/Brera.... :-/

alk147":12dap7sv ha detto:
matteo8v":12dap7sv ha detto:
sarà, ma a me leggendo questa discussione, pare l'esatto contrario.
Ora che hai commentato parte di quel post, riportalo, o anche solo leggilo per intero, e vedrai che assumerà un significato diverso.

Tu sei uno di quelli ai quali le cose vanno quasi sempre bene.

E se è vero che c'è chi non è mai contento di niente, c'è chi è sempre contento di tutto, i primi non potranno mai trovare qualcosa che li convinca del tutto, gli altri permettono alla dirigenza di pensare che non c'è da sbattersi più di tanto.

ho tralasciato volutamente quella parte. altrimenti ricominciamo con le solite guerre di religione. ;)
ho preso parte del messaggio con l'intento di far notare come, comunque, sarano 2/3 gli ottimisti tout curt a fronte di una maggioranza scontenta. ritornando al discorso, più generale, la maggior parte del forum si può dire quantomeno scontenta della nuova gestione e dei nuovi prodotti.
concordi?

il mio livello di soddisfazione è, sommando le due alfa ad oggi possedute, intorno al 6.5/7-.

m1he3.jpg

scatenerò un putiferio, ma da queste foto il muso non mi pare così schifoso... cmq oggi all'8c experience day ho parlato con un rivenditore che l'ha vista dal vivo... ha detto che dal vivo ricorda molto di più le foto ufficiali rispetto ai video che si sono visti finora...

Daprix":1u63bopl ha detto:
scatenerò un putiferio, ma da queste foto il muso non mi pare così schifoso
A mio modesto parere è molto bello, come il resto dell'auto. Che poi possa ricordare una fiat questo è vero, ma si sapeva che era una derivata.

M-jetnasona2":1stpuc3s ha detto:
Daprix":1stpuc3s ha detto:
A mio modesto parere è molto bello, come il resto dell'auto. Che poi possa ricordare una fiat questo è vero, ma si sapeva che era una derivata.

si che poi non dimentichiamo che è una segmento B... se fosse stata costruita la 169 con la stessa filosofia sarebe un altro discorso... che poi deriva sì da una fiat ma non mi pare che sia così malaccio dato che è la più venduta d'europa...

matteo8v":3pzg6iwj ha detto:
ho tralasciato volutamente quella parte. altrimenti ricominciamo con le solite guerre di religione. ;)
ho preso parte del messaggio (CUT)
Facendogli perdere il senso iniziale.
la maggior parte del forum si può dire quantomeno scontenta della nuova gestione e dei nuovi prodotti.
concordi?
La maggior parte del Forum è fatta di proprietari di Alfa, non di Alfisti, se un prodotto viene reputato più valido lo comprano, gli Alfisti invece soffrirebbero questa cosa.
Io non vorrei avere un'auto di un'altra Marca, ma devo avere qui un prodotto che mi soddisfi, dovessi andare domani a firmare l'assegno non entrerei in un concessionario Alfa.
il mio livello di soddisfazione è, sommando le due alfa ad oggi possedute, intorno al 6.5/7-.
Il mio è forse più alto, ciò non toglie che a vedere le scelte post 147 e GT mi innervosisco.
Anche come hanno gestito l'invecchiamento della 147 non mi è piaciuto.

Mollan":3pzg6iwj ha detto:
Secondo me parla delle appendici ANTERIORI.... anche io le ho trovate delle "cinesate"....
Mi hanno ricordato molto il pacchetto linea accessori per 159/Brera.... :-/
Ah, ok. :OK)

M-jetnasona2":2dtncsz8 ha detto:
Daprix":2dtncsz8 ha detto:

La mia preoccupazione saranno le cornici cromate dei fari....dai video si vede che sono ENORMI....mentre nelle foto sono solo ricoperte di scotch. Ho paura che risulteranno tamarre....

M-jetnasona2":f1u59wjo ha detto:
Daprix":f1u59wjo ha detto:

In foto viene sempre troppo stretto e troppo alto. Attendo incontro ravvicinato dal vivo.