Intendevo nel cuore degli alfistiIl FUSI":2g86eoa7 ha detto:M-jetnasona2":2g86eoa7 ha detto:L'alfa è l'alfa e il suo cuore non lo fa e non lo farà morire fiat.
Guarda che l'ha già fatto..........
Intendevo nel cuore degli alfistiIl FUSI":2g86eoa7 ha detto:M-jetnasona2":2g86eoa7 ha detto:L'alfa è l'alfa e il suo cuore non lo fa e non lo farà morire fiat.
Guarda che l'ha già fatto..........
Anche la Smart si vende, ma non venirmi a raccontare che è bella (è moda)Mollan":1ganc9oa ha detto:Quadrifoglio inca":1ganc9oa ha detto:Sull'essere sicure e tecnologiche parlano i numeri, ma sulla bellezza la cosa è opinabile :asd)
P.s. Attento quando quoti, altrimenti sembra che il tuo pensiero è il mio e viceversa :OK)
Guardando le vendite.... non si direbbe (vende quanto la 16 nonostante il prezzo quasi doppio/triplo)
Il FUSI":1083d9r7 ha detto:
M-jetnasona2":3qwdcp10 ha detto:Intendevo nel cuore degli alfistiIl FUSI":3qwdcp10 ha detto:M-jetnasona2":3qwdcp10 ha detto:L'alfa è l'alfa e il suo cuore non lo fa e non lo farà morire fiat.
Guarda che l'ha già fatto..........
Felix7":13zt1lif ha detto:Questa cosa? La Gallardo? No. Sono 2 auto di leveraggio comunque. Una con più aplomb, l'altra più spigolosamente nervosa. Posso dire counque che la Benltey pur essendo prestazionale non mi esprime la stessa sportività della Lamborghini... L'off topic è comunque clamoroso! :sedia)
Felix7":3oy0k7ps ha detto:Il FUSI":3oy0k7ps ha detto:
8c e Brera (prototipo) sono 2 diverse declinazioni o interpretazioni Alfa Romeo, se vogliamo. Tutte e 2 a mio parere non sono sbagliate. Poi si va a gusti. Quello che mi preme di dire è che Alfa non è solo la sinuosità di una 8c! Ok?
Quadrifoglio inca":1v6mas3h ha detto:Anche la Smart si vende, ma non venirmi a raccontare che è bella (è moda)
Quadrifoglio inca":3dztonfj ha detto:La 850 si può definire commeciale? (era una vettura di serie e non un esperimento stilistico) la moda , le tendenze del momento, portano le case a modificare gli stili, secondo me la BMW in quel caso fece anche un bel lavoro.Il FUSI":3dztonfj ha detto:Quadrifoglio inca":3dztonfj ha detto:No per polemizzare, ma solo per dovere di cronaca :asd)
Anche con i 4 fari si possono fare degli obrobri (ed ho messo solo il muso :rotolo) )Il Fusi":3dztonfj ha detto:Allora vedremo che le BMW come la serie 5, oltre a "essere BMW", esprimono canoni tipici di marca (i frontali BMW han sempre avuto due fari circolari per parte, SEMPRE, non si son messi a fare tante altre menate
Ma sono daccordissimo. Non vedo dove sia il rischio della polemica.
Mi hai comunque portato esempi di vetture:
- la Compact uno schifo era, e lo si è sempre detto
- ex dream car o show car portate alla serie, vetture di nicchia.
Trovami per favore dei coupè commerciali o delle berline BMW senza i fari circolari (quantomeno DENTRO) dagli anni '70 in avanti.
Ora non vedo xchè non possa farlo anche l'alfa, che uno scopo lo stà già raggiungendo con la Mito, che se ne parli parecchio, siano opinioni favorevoli o contrarie, ma che se ne parli (stessa cosa fatta per la 500 )
Il FUSI":jykdzy0h ha detto:Felix7":jykdzy0h ha detto:Questa cosa? La Gallardo? No. Sono 2 auto di leveraggio comunque. Una con più aplomb, l'altra più spigolosamente nervosa. Posso dire counque che la Benltey pur essendo prestazionale non mi esprime la stessa sportività della Lamborghini... L'off topic è comunque clamoroso! :sedia)
Lignaggio, deduco volessi dire......... e cmq ora parli di sportività. Io parlavo di classe. Son due cose diverse. La fusione dei due canoni in un insieme valido e gradevole da una vettura di successo per livelli commerciali elevati.
Parlo di marchi commerciali eh.
sottoscrivo in pienoIl FUSI":2h53bjvh ha detto:Per me invece la sinuosità di una 8c è Alfa, come è stata declinata la Brera invece no.
Va beh, si parlava di macchine dell'era moderna daiSte87Rim":2x36s95f ha detto:Ecco una Bmw con i fari quadrati ,derivata dalle Glas (marchio tedesco estinto) .E' un modello del 1966.
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:1 ... as3000.jpg
Quadrifoglio inca":1bj2okfr ha detto:Va beh, si parlava di macchine dell'era moderna daiSte87Rim":1bj2okfr ha detto:Ecco una Bmw con i fari quadrati ,derivata dalle Glas (marchio tedesco estinto) .E' un modello del 1966.
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:1 ... as3000.jpg
Felix7":j2ndnrag ha detto:Il FUSI":j2ndnrag ha detto:Tralascio il resto sennò sembra una discussione che potremmo fare sul vecchio "Style Auto" di quarant'anni fa
Io la classe in una Brera non ce la vedo. Una quota di aggressività sì, ma la classe no. Beninteso non vedevo la classe manco nel prototipo, che cmq aveva una sua coerenza e un suo slancio, totalmente sconosciuto alla culona. Da che mondo è mondo in auto la classe è a tre volumi, non ci son tante ciancie. Se non vuoi la banalità dei tre volumi, che comunque puoi anche declinare in modo cazzuto, ne fai due e mezzo, e difatti la 8c in cui io vedo aggressività non è una due volumi.
ti lancio una provocazione visto che parliamo di linee estreme in parte anche prototipali:
questo è un monovolume:
puoi effettivamente affermare che sia aggressivo? Sì. Sportivo? Sì. Ma veramente ti senti di affermare che parcheggiandolo davanti alla Scala sia una macchina priva di classe? Forse ho bisogno di approfondire il tuo concetto di classe...
Riguardo poi il gomito e deflettore di BMW tu lo potrai trovare orrendo, ma se è riproposto sempre e comunque, come le linee dei voletti delle coupè si richiamano tutti alla serie 6 degli anni '70 ed ancor prima delle CS un motivo ci sarà.
Senza dubbio sì. Come ti dicevo è una tipicità del marchio.
Io sarò antico, ma non credo di esserlo solo io dato il venduto che vedo, ma una GT è una macchina sportiva ed elegante, una Brera è una macchina con una certa aggressività che in quel segmento non deve essere disgiunta da eleganza. E la culona l'eleganza non ce l'ha.
c'è Brera e Brera. La culonità nel prototipo viene meno ed è compensata da tutto il resto.
Felix7":wg9g8wnf ha detto:Oopps scusa. Alta levatura! :lol: Certo che sono due cose diverse! Sul successo commerciale non sono per nulla d'accordo. Prendi una Mercedes con la sua linea paciosa. Una classe S ha ben poco di sportivo, ma come vendite è un riferimento nella categoria. Ora però vorrei sapere cosa intendi per "classe". Eleganza? Personalità? Sobrietà?
classe 70":1qf13dre ha detto:a me invece la culonità della Brera mi ricorda questa
:hail) volevo dire i 16'', quelli brutti!yugs":30e30eaa ha detto:mel dove li hai visti i cerchi da 15" sulla GT??