Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

No per polemizzare, ma solo per dovere di cronaca :asd)
Il Fusi":3hkkrv5j ha detto:
Allora vedremo che le BMW come la serie 5, oltre a "essere BMW", esprimono canoni tipici di marca (i frontali BMW han sempre avuto due fari circolari per parte, SEMPRE, non si son messi a fare tante altre menate
Anche con i 4 fari si possono fare degli obrobri (ed ho messo solo il muso :rotolo) )
bmw3compact01.jpg

Non è vero che hanno avuto sempre frontali a 4 fari circolari (non parlo delle vecchissime 2002/1602 ecc)
bmw_m1_10.jpg

e poi
1988-1991-BMW-Z1-Front-Angle-1024x768.jpg

01.jpg

Se la Z8 x te ha 2 fari circolari x parte, allora li aveva anche la mia vecchia focus :p
ford_focus_automata_ac_20.jpg
 
Felix7":gv856bno ha detto:
ti lancio una provocazione visto che parliamo di linee estreme in parte anche prototipali:

questo è un monovolume:
0703_z+2008_lamborghini_gallardo_superleggera+profile.jpg


puoi effettivamente affermare che sia aggressivo? Sì. Sportivo? Sì. Ma veramente ti senti di affermare che parcheggiandolo davanti alla Scala sia una macchina priva di classe? Forse ho bisogno di approfondire il tuo concetto di classe... :)

Questa intanto non è una monovolume nel senso in cui si intende monovolume.
Non prendiamoci per il culo.
Inoltre è sicuramente dotata di una classe che non è la classe che intendo io. Questa è una macchina che fa girare la testa perchè vistosa, e sta bene davanti alla Scala perchè è personale. Alla stessa stregua ci puoi mettere anche un'Alfa SZ ma davanti alla scala una Bentley sta a più agio di questa macchina quà.
Quando ai miei occhi apparirà che la Brera ha lo stesso appeal di questa vettura (per la quale cmq non impazzisco) ne riparleremo. Temo che non accadrà mai.
La culonità del prototipo è mitigata dal resto? Ma guarda.
Il problema è che nella vettura produzione han tagliato, fatto e rifatto, sì che appaia un culo da nave e basta. Nella vista laterale non c'è manco paragone.

Ci son pochi cazzi, e lo testimoniano le vendite: la coupè delle 939 non esplica al meglio un niente. Non fa leva sulle prestazioni, che non ha. Non fa leva sull'eleganza formale, che non ha. Non fa leva sulla sportività estrema in chiave Alfa, che non ha. Andava bene come Nissan, come Datsun, come Alfa la Brera produzione non c'entra un accidenti.
P.S.: davanti alla Scala, per rimanere in tema di 939 sportive, ci sta meglio la Spider che sta culona.
 
Mollan":3g5giwz8 ha detto:
Sarà che loro riescono a farle belle, sicure e tecnologiche?
Siccome siamo nel topic mito, rispolverami la memoria e mostrami un'auto tedesca del segmento B che sia esteticamente bella ;)
 
Mollan":1ysmz6ut ha detto:
Quadrifoglio inca":1ysmz6ut ha detto:
Insomma....facciamo auto sempre più brutte ma sempre più sicure?
Bella roba....
Se facciamo belle macchine non va bene xchè le tedesche sono + sicure, tecnologiche ecc.
e se le facciamo tecnologiche e sicure non va bene lo stesso xchè i tedeschi so' i tedeschi.............. :sgrat)

Mollan":1ysmz6ut ha detto:
Sarà che loro riescono a farle belle, sicure e tecnologiche?
Sull'essere sicure e tecnologiche parlano i numeri, ma sulla bellezza la cosa è opinabile :asd)
BMW-X3-2007-4-big-1-9-6.jpg

P.s. Attento quando quoti, altrimenti sembra che il tuo pensiero è il mio e viceversa :OK)
 
Felix7":i6h8gpp8 ha detto:
Il FUSI":i6h8gpp8 ha detto:
Tralascio il resto sennò sembra una discussione che potremmo fare sul vecchio "Style Auto" di quarant'anni fa :)

Io la classe in una Brera non ce la vedo. Una quota di aggressività sì, ma la classe no. Beninteso non vedevo la classe manco nel prototipo, che cmq aveva una sua coerenza e un suo slancio, totalmente sconosciuto alla culona. Da che mondo è mondo in auto la classe è a tre volumi, non ci son tante ciancie. Se non vuoi la banalità dei tre volumi, che comunque puoi anche declinare in modo cazzuto, ne fai due e mezzo, e difatti la 8c in cui io vedo aggressività non è una due volumi.

ti lancio una provocazione visto che parliamo di linee estreme in parte anche prototipali:

questo è un monovolume:
http://image.automobilemag.com/f/au...lamborghini_gallardo_superleggera+profile.jpg
puoi effettivamente affermare che sia aggressivo? Sì. Sportivo? Sì. Ma veramente ti senti di affermare che parcheggiandolo davanti alla Scala sia una macchina priva di classe? Forse ho bisogno di approfondire il tuo concetto di classe... :)

Riguardo poi il gomito e deflettore di BMW tu lo potrai trovare orrendo, ma se è riproposto sempre e comunque, come le linee dei voletti delle coupè si richiamano tutti alla serie 6 degli anni '70 ed ancor prima delle CS un motivo ci sarà.

Senza dubbio sì. Come ti dicevo è una tipicità del marchio.

Io sarò antico, ma non credo di esserlo solo io dato il venduto che vedo, ma una GT è una macchina sportiva ed elegante, una Brera è una macchina con una certa aggressività che in quel segmento non deve essere disgiunta da eleganza. E la culona l'eleganza non ce l'ha.

c'è Brera e Brera. La culonità nel prototipo viene meno ed è compensata da tutto il resto.
brera-cfr-757658.jpg


Se fosse stata come il prototipo avrebbe venduto un botto... poi l'hanno voluta realizzare nella serie con il pianale che ttutti conosciamo e... :sic)
 
Quadrifoglio inca":1vy3iub8 ha detto:
No per polemizzare, ma solo per dovere di cronaca :asd)
Il Fusi":1vy3iub8 ha detto:
Allora vedremo che le BMW come la serie 5, oltre a "essere BMW", esprimono canoni tipici di marca (i frontali BMW han sempre avuto due fari circolari per parte, SEMPRE, non si son messi a fare tante altre menate
Anche con i 4 fari si possono fare degli obrobri (ed ho messo solo il muso :rotolo) )

Ma sono daccordissimo. Non vedo dove sia il rischio della polemica.
Mi hai comunque portato esempi di vetture:

- la Compact uno schifo era, e lo si è sempre detto
- ex dream car o show car portate alla serie, vetture di nicchia.

Trovami per favore dei coupè commerciali o delle berline BMW senza i fari circolari (quantomeno DENTRO) dagli anni '70 in avanti.
 
M-jetnasona2":llvvrbqf ha detto:
Mollan":llvvrbqf ha detto:
Sarà che loro riescono a farle belle, sicure e tecnologiche?
Siccome siamo nel topic mito, rispolverami la memoria e mostrami un'auto tedesca del segmento B che sia esteticamente bella ;)

Opel Corsa ( http://www.engineforall.com/archivio/20 ... opc-01.jpg ), Classe A ( http://www.autoblog.it/galleria/big/mer ... facelift/1 ), Mini ( http://galileo.dmi.unict.it/utenti/Nigh ... a1.jpg.jpg :D )

La nuova Polo e la nuova Ibiza non mi piacciono molto. Le altre tedesche non fanno segmento B :)
Premetto che al 99% mi piacerà la A1 visto che adoro già la MetroProject e come sempre i prototipi audi sono più brutti delle vetture che escono :)
 
yugs":2kqdug62 ha detto:
mah, il culo ha esattamente la stessa declinazione, cosa cambia è un poco il profilo del finestrino laterale e un accorciamento dl passo che comprime la portiera.
come posteriore e idea che dà di culona a me non cambia nulla.
Esteticamente parlando trovo confortante il fatto che si guarda l'alfa con la lente. A dir la verità nei topic junior/mito mi sono rotto, visto che ci saranno 300 pagine di contestazione e 3 di assenso.
Un pò mi fa infastidire, adesso giro la medaglia e la vedo in positivo. L'alfa è l'alfa e il suo cuore non lo fa e non lo farà morire fiat. Guardare auto da tutti i giorni con la lente, nessuno lo fa. Se in alfa succede è perchè il cuore ti porta oltre, roba da ferrari o giù di li.
Certo se guardiamo una bmw serie 1 o serie 3 berlina o touring con la lente, si muore solo dopo aver visto i cerchi :rotolo)
Cmq per dovere di obiettività, un bmwista che vede la nostra meccanica muore accendendo l'auto :sedia)
 
M-jetnasona2":2um4jfii ha detto:
Mollan":2um4jfii ha detto:
Insomma....facciamo auto sempre più brutte ma sempre più sicure?
Bella roba....
Beh che la mito è brutta questo lo dici tu, ma se poi leggo che trovi carina la fiesta ecco che mi torna tutto :sedia)
Che poi sono state postate le foto del prototipo, non della fiesta vera :nod)
 
yugs":322s6326 ha detto:
Felix7":322s6326 ha detto:
c'è Brera e Brera. La culonità nel prototipo viene meno ed è compensata da tutto il resto.
http://www.autonuove.it/uploaded_images ... 757658.jpg

mah, il culo ha esattamente la stessa declinazione, cosa cambia è un poco il profilo del finestrino laterale e un accorciamento dl passo che comprime la portiera.
come posteriore e idea che dà di culona a me non cambia nulla.

un poco il profilo? Ma hai dato un'occhiata all'altezza della nervatura laterale che come è stata pensata da Giugiaro va a fondersi perfettamente nella parte anteriore e nella leggera bombatura posteriore. Se per te queste sono inezie andiamo bene! :scratch) Vedi che il culone inserito in quel contesto è proprio un'altra cosa?
 
Quadrifoglio inca":s7mlxxn8 ha detto:
Sull'essere sicure e tecnologiche parlano i numeri, ma sulla bellezza la cosa è opinabile :asd)

Intanto loro ce l'hanno e noi ci facciamo le seghe.
Intanto loro hanno 3 linee di coupè e noi due, di cui un cassone e una vettura di successo mai rilanciata e oramai decotta.
Intanto loro hanno 4 linee di berline (belle, brutte o orrende che siano) e noi ne abbiamo due
Intanto da loro non è mai mancata una top di gamma che fosse tale (e non macchine come la 166 che è una E come la è la serie 5)
Intanto loro hanno cabrio di vari modelli, via via negli anni, e noialtri in 40 anni ne abbiamo avuti tre.

Allora vediamo la percentuale dello "sbagliato esteticamente" e del "cesso commerciale" sul totale dei prodotti realizzati e vediamo.
Perchè è vero che se io ho 10 prodotti e ne sbaglio 3 son 3 prodotti e uno che ne sbaglia 2 ne ha sbagliati di meno.
Ma se chi ne ha sbagliati due ne ha fatti 4, ha sbagliato la metà, io il 30%.
 
Mollan":xfndrolg ha detto:
Opel Corsa ( http://www.engineforall.com/archivio/20 ... opc-01.jpg ), Classe A ( http://www.autoblog.it/galleria/big/mer ... facelift/1 ), Mini ( http://galileo.dmi.unict.it/utenti/Nigh ... a1.jpg.jpg :D )

La nuova Polo e la nuova Ibiza non mi piacciono molto. Le altre tedesche non fanno segmento B :)
Premetto che al 99% mi piacerà la A1 visto che adoro già la MetroProject e come sempre i prototipi audi sono più brutti delle vetture che escono :)
Dunque mi confermi che Corsa, Classe A e Mini sono estiticamente più valide della junior?
Tenendo presente che se non ricordo male della mini non andavi matto ma fa niente, e poi non si capisce perchè parli di design tirando fuori un classico aggiornato ai nostri tempi :shrug03)
Poi come va giù il culo della classe A, altro che brera quello è design :asd) E ci vedo anche tante donne, sarà molto sportiva ;)
La corsa poi, è un'auto che trovo carina ma non vedo una netta superiorità con mito di design :ka)
Ps i gusti son gusti eh :OK)
 
Il FUSI":2ulmu40p ha detto:
Felix7":2ulmu40p ha detto:
ti lancio una provocazione visto che parliamo di linee estreme in parte anche prototipali:

questo è un monovolume:
rleggera+profile.jpg[/img]

puoi effettivamente affermare che sia aggressivo? Sì. Sportivo? Sì. Ma veramente ti senti di affermare che parcheggiandolo davanti alla Scala sia una macchina priva di classe? Forse ho bisogno di approfondire il tuo concetto di classe... :)

Questa intanto non è una monovolume nel senso in cui si intende monovolume.
Non prendiamoci per il culo.

sì, ma non ha il terzo volume del bagagliaio eppure esprime una certa classe ugualmente.

Inoltre è sicuramente dotata di una classe che non è la classe che intendo io. Questa è una macchina che fa girare la testa perchè vistosa, e sta bene davanti alla Scala perchè è personale. Alla stessa stregua ci puoi mettere anche un'Alfa SZ ma davanti alla scala una Bentley sta a più agio di questa macchina quà.

La Bentley GT di Corona con le sue banconote false? :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) Come diresti tu (tralasciando Corona che smerda il nobile marchio con il suo essere) sono due diverse declinazioni di classe.

Quando ai miei occhi apparirà che la Brera ha lo stesso appeal di questa vettura (per la quale cmq non impazzisco) ne riparleremo. Temo che non accadrà mai.

Questo è poco ma sicuro. :D

La culonità del prototipo è mitigata dal resto? Ma guarda.
Il problema è che nella vettura produzione han tagliato, fatto e rifatto, sì che appaia un culo da nave e basta. Nella vista laterale non c'è manco paragone.

esatto, intendo la stessa cosa. Il culo in 2 contesti diversi, uno armonico l'altro disarmonico. Un po' come a carnevale ti attacchi il culo di plastica al tuo vero culo. :jolly) :sedia)

Ci son pochi cazzi, e lo testimoniano le vendite: la coupè delle 939 non esplica al meglio un niente. Non fa leva sulle prestazioni, che non ha. Non fa leva sull'eleganza formale, che non ha. Non fa leva sulla sportività estrema in chiave Alfa, che non ha. Andava bene come Nissan, come Datsun, come Alfa la Brera produzione non c'entra un accidenti.
P.S.: davanti alla Scala, per rimanere in tema di 939 sportive, ci sta meglio la Spider che sta culona.

E sai cosa ti dico anche? Che avrei cassato la 8c per produrre la Brera Giugiaro con la stessa meccanica dell'8c al suo posto! :nod)
 
Felix7":150uep9i ha detto:
sì, ma non ha il terzo volume del bagagliaio eppure esprime una certa classe ugualmente.

Ti ricordo che fra monovolume e tre volumi esiste anche chi "non ha il terzo volume" e si chiama due volumi o hatchback.
Il terzo volume NETTO non ce l'ha manco la Bentley. Ti pare che venga considerata meno o pari di CLASSE di questa?
 
Quadrifoglio inca":iuewbv17 ha detto:
Sull'essere sicure e tecnologiche parlano i numeri, ma sulla bellezza la cosa è opinabile :asd)
P.s. Attento quando quoti, altrimenti sembra che il tuo pensiero è il mio e viceversa :OK)

Guardando le vendite.... non si direbbe :p (vende quanto la 16 nonostante il prezzo quasi doppio/triplo)
 
Felix7":21669771 ha detto:
E sai cosa ti dico anche? Che avrei cassato la 8c per produrre la Brera Giugiaro con la stessa meccanica dell'8c al suo posto! :nod)

E sai in amicizia cosa ti dico? Che commercialmente avresti fatto un flop ugualmente. Perchè semmai era la 8c con la meccanica della Brera che avrebbe detto d+....... si vuol vedere che il problema di Brera siano SOLO le prestazioni. Non sono solo le prestazioni.
8C è una vettura che, a differenza di Brera, è un bello che sarebbe stato comprabile. Quelli che in salone dicono "bella, bella" alla Brera poi comprano dell'altro, magari + classico e meno "entusiasmante". Alla fine coi premi ti ci arredi il salotto, un'azienda la fai campare col venduto.
 
yugs":z32u7r8y ha detto:
mah, il culo ha esattamente la stessa declinazione, cosa cambia è un poco il profilo del finestrino laterale e un accorciamento dl passo che comprime la portiera.
come posteriore e idea che dà di culona a me non cambia nulla.

E' più alta del prototipo, con lo sbalzo anteriore più lungo e con il vetro laterale posteriore assente nel prototipo....
 
Il FUSI":2ukrekvi ha detto:
Quadrifoglio inca":2ukrekvi ha detto:
No per polemizzare, ma solo per dovere di cronaca :asd)
Il Fusi":2ukrekvi ha detto:
Allora vedremo che le BMW come la serie 5, oltre a "essere BMW", esprimono canoni tipici di marca (i frontali BMW han sempre avuto due fari circolari per parte, SEMPRE, non si son messi a fare tante altre menate
Anche con i 4 fari si possono fare degli obrobri (ed ho messo solo il muso :rotolo) )

Ma sono daccordissimo. Non vedo dove sia il rischio della polemica.
Mi hai comunque portato esempi di vetture:

- la Compact uno schifo era, e lo si è sempre detto
- ex dream car o show car portate alla serie, vetture di nicchia.

Trovami per favore dei coupè commerciali o delle berline BMW senza i fari circolari (quantomeno DENTRO) dagli anni '70 in avanti.
La 850 si può definire commeciale? (era una vettura di serie e non un esperimento stilistico) la moda , le tendenze del momento, portano le case a modificare gli stili, secondo me la BMW in quel caso fece anche un bel lavoro.
BMW-850CSi_1992_photo_05.jpg

Ora non vedo xchè non possa farlo anche l'alfa, che uno scopo lo stà già raggiungendo con la Mito, che se ne parli parecchio, siano opinioni favorevoli o contrarie, ma che se ne parli (stessa cosa fatta per la 500 ;) )
 
Il FUSI":13kt1hj4 ha detto:
Felix7":13kt1hj4 ha detto:
sì, ma non ha il terzo volume del bagagliaio eppure esprime una certa classe ugualmente.

Ti ricordo che fra monovolume e tre volumi esiste anche chi "non ha il terzo volume" e si chiama due volumi o hatchback.
Il terzo volume NETTO non ce l'ha manco la Bentley. Ti pare che venga considerata meno o pari di CLASSE di questa?

Questa cosa? La Gallardo? No. Sono 2 auto di leveraggio comunque. Una con più aplomb, l'altra più spigolosamente nervosa. Posso dire counque che la Benltey pur essendo prestazionale non mi esprime la stessa sportività della Lamborghini... L'off topic è comunque clamoroso! :sedia)
 
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