Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Il FUSI":1j25kjcj ha detto:
Cmq oh anche se ci provo a farmela piacere, a trovare qualcosa che mi emozioni non lo trovo.......
Oltretutto il parafango anteriore sembra, orizzontalmente, "pari", cioè non scende, sta macchina scende "tardi" verso il basso, nella zona del faro, per poi scendere in modo disarmonico. In video evidenzia questo, che nelle foto non si nota..... ma con sto giroruota e sti parafanghi ma manco un 20 pollici la corregge....
condivido la tua stessa sensazione per il frontale.

cmq sto aspettando il giorno quando passerai la "lato oscuro"
 
Il FUSI":3d8nb4y9 ha detto:
ma con sto giroruota e sti parafanghi ma manco un 20 pollici la corregge....

secondo me più che il faro da pesce lesso è questo il gran problema... che non ha solo la mito ma 3/4 delle vetture prodotte adesso... anche la gt un pochino se vogliamo.... e sopratutto le ultime bmw...
 
Il FUSI":2fqcu1wi ha detto:
Cmq oh anche se ci provo a farmela piacere, a trovare qualcosa che mi emozioni non lo trovo.......

hai spiegato esaustivamente il tuo punto di vista stilistico su come deve esser un'Alfa, normale che non ti entri in testa questa Mito. Che ci vuoi fare? :p

Il FUSI":2fqcu1wi ha detto:
Oltretutto il parafango anteriore sembra, orizzontalmente, "pari", cioè non scende, sta macchina scende "tardi" verso il basso, nella zona del faro, per poi scendere in modo disarmonico.

mm vero, la linea di cintura che termina sul parafango è parallela al terreno. declina in basso con il faro (o meglio con la cornice del faro, quello è più verticale (il vetro) in realtà).
Dal vivo però continuo ad avere un effetto diverso e, secondo i miei gusti, migliore dei video (specie il primo)..
 
alfetta83":2iuta0vd ha detto:
Cavolo ma questa ford ha copiato anch'essa lo stile 8c??? o sbaglio???
i vetri posteriori chiudono come la mito :?:

ma questi stanno bene che copiano sempre???

bha io non lo so!!! :KO)

Ripeto non voglio esaltare la Ford... figuriamoci
anche perché il topic
è dedicata all' Alfa Mi.To. e sopratutto tra Ford e ALFA... ci siamo capiti :OK)
ma se ne dobbiamo discutere e fare sopratutto
paragoni, critiche negative o positive, ma... la Verv è stata presentata
in Agosto 2007, mi dispiace dirlo ma la Mi.To. a questo punto non
ha molto di originale per quanto riguarda l'aspetto estetico, poi vedremo il resto...
Ripeto non voglio dire che l'una è meglio dell'altra, ma che alla fine
c'è poco di nuovo è originale nell'aspetto.
 
Daprix":1xiu8lar ha detto:
Il FUSI":1xiu8lar ha detto:
ma con sto giroruota e sti parafanghi ma manco un 20 pollici la corregge....

secondo me più che il faro da pesce lesso è questo il gran problema... che non ha solo la mito ma 3/4 delle vetture prodotte adesso... anche la gt un pochino se vogliamo.... e sopratutto le ultime bmw...

La mia 147 non ce l'ha, le 159 manco, e la GT pesce lesso proprio non ce la vedo.
La BMW non ha il pesce lesso, Mercedes neppure, addirittura la Ford ha + personalità suvvia dai..........
 
yugs":1dz2dg9m ha detto:
Il FUSI":1dz2dg9m ha detto:
Cmq oh anche se ci provo a farmela piacere, a trovare qualcosa che mi emozioni non lo trovo.......

hai spiegato esaustivamente il tuo punto di vista stilistico su come deve esser un'Alfa, normale che non ti entri in testa questa Mito. Che ci vuoi fare? :p

..

Niente, perchè mi aspettavo quantomeno una linea da Alfa...... visto che sotto c'è quello che è.
Adè manco quello......... che palle!
 
CAcchio in questo video, proprio come Il FUSI, non riesco a farmela piacere... c'è qualcosa che non mi torna... :matto)

<embed src="http://www.youtube.com/v/7_XDqG9M6f8" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>

Tra l'altro sembra che il tizio del video faccia notare al Sig. Alfa con dei gesti eloquenti quei particolari dell'auto che piacciono meno...(leggasi cromature sui fari ant/post / passaruota posteriore ultra bombato, anteriore troppo alto...)

boh... :scratch)
 
Il FUSI":1b51lna7 ha detto:
Mollan":1b51lna7 ha detto:
Il FUSI":1b51lna7 ha detto:
Riguardo poi il gomito e deflettore di BMW tu lo potrai trovare orrendo, ma se è riproposto sempre e comunque, come le linee dei voletti delle coupè si richiamano tutti alla serie 6 degli anni '70 ed ancor prima delle CS un motivo ci sarà.

Fusi, cosa sono il "gomito" e il "deflettore" di cui parli?

Il deflettore è il vetro fisso della portiera posteriore.
Il gomito è il raccordo fra il montante posteriore e il parafango.

Ok capito :OK)
Grazie
 
Il FUSI":23u3d6im ha detto:
Daprix":23u3d6im ha detto:
Il FUSI":23u3d6im ha detto:
ma con sto giroruota e sti parafanghi ma manco un 20 pollici la corregge....

secondo me più che il faro da pesce lesso è questo il gran problema... che non ha solo la mito ma 3/4 delle vetture prodotte adesso... anche la gt un pochino se vogliamo.... e sopratutto le ultime bmw...

La mia 147 non ce l'ha, le 159 manco, e la GT pesce lesso proprio non ce la vedo.
La BMW non ha il pesce lesso, Mercedes neppure, addirittura la Ford ha + personalità suvvia dai..........

hai capito altro rispetto a quello che intendevo io... io parlavo del fatto che perfino i cerchi da 17 sembrano sottodimensionati rispetto al resto della vettura.... la 147 sta bene anche con i 16, la 159 con i 17 anche, la gt già con i 16 non sta... per non parlare delle ultime bmw che senza i 18 sembrano stare in piedi sulle rotelle.. la mito che dovrebbe essere una B avrà per forza di cose gommature quasi da supercar.. ;-)
 
Daprix":1vwpgvw4 ha detto:
hai capito altro rispetto a quello che intendevo io... io parlavo del fatto che perfino i cerchi da 17 sembrano sottodimensionati rispetto al resto della vettura.... la 147 sta bene anche con i 16, la 159 con i 17 anche, la gt già con i 16 non sta... per non parlare delle ultime bmw che senza i 18 sembrano stare in piedi sulle rotelle.. la mito che dovrebbe essere una B avrà per forza di cose gommature quasi da supercar.. ;-)

Ammetto che avevo capito belin per rapi d'uva :p

Comunque la 147 coi sedici è tollerabile con certi cerchi (fra sport e raggi distinctive la percezione cambia) e, la rest., se a cinque porte (una tre porte coi 16 sport a me sa di cerchio piccolo, non mi pare sto gran cerchione manco la mia anche se con l'assetto otticamente è migliorata parecchio la situazione).

GT paga il fatto di essere anche lei larga di carreggiata, quindi ha bisogno di "canale", e un cerchio 16 con un canale degno farebbe ridere....
Il fatto è che ogni vettura moderna viene disegnata eccessivamente alta (senza che questo sia poi un vero vantaggio.... dove è il vantaggio di avere 10cm sopra la testa che non usi?) e soprattutto con delle linee di fiancata da cassoni. A quel punto, come già fu detto, se vuoi avere delle valide proporzioni fai dei passaruota grandi, e che vanno ovviamente occupate. I passaruota ora li fanno comunque non proprio grandi come dovrebbero, e ti trovi a cercare di correggere la cosa con un cerchio di elevato diametro che ti occupi il + possibile con del "colore" quella zona vuota.
Su Mito la cosa è evidentissima...... per snellire la questione le aperture avrebbero dovuto essere + ampie, ma poi dentro cosa ci mettevano, un cerchio da 20?
L'ultima automobile dell'Alfa Romeo che già tollera un diametro 15 (che poi, anche lì: ma sta gente pensa mai che le gomme van anche cambiate e pagate???) e con cerchi più grossi diventa "gommona" è la 156.
 
vexator":1avsz7op ha detto:
Diabolik":1avsz7op ha detto:
Felix7":1avsz7op ha detto:
Il FUSI":1avsz7op ha detto:
Felix7":1avsz7op ha detto:
:handclap) sembra che ripeterlo non sia mai abbastanza. Soprattutto quando mi hai la gamma centrale che ha tutto un altro corso stilistico con le Giugiarate di 159 e Brere che a mio parere sono moolto più alfa che non l'8c. I fari stirati stanno tornando alla grande (vedi nuovi concept BMW e tutte le altre)

Allora un momento.
Le vetture "giugiarate" hanno una cosa che gli manca, e non è da poco: la classe.

non sono d'accordo. Secondo me Brera prototipo è l'incarnazione dello stile Alfa che andava continuato e svolto su tutta la gamma: è il perfetto connubio tra aggressività (che ci vuole!) eleganza e sportività.

non discuto assolutamente che piaccia, e sulla 159 in effetti piace abbastanza anche a me, ma comunque il frontale Brera/159 è di totale rottura stilistica con la tradizione alfa

d'accordissimo, specie su quello evidenziato

Trovo sempre una continuità nel frontale, già nei fari a partire da 155-156 ci sono i tre elementi divisi e comunque il trilobo c'è sempre.
 
C.C. Roth":ixqwf1ck ha detto:
CAcchio in questo video, proprio come Il FUSI, non riesco a farmela piacere... c'è qualcosa che non mi torna... :matto)

Tra l'altro sembra che il tizio del video faccia notare al Sig. Alfa con dei gesti eloquenti quei particolari dell'auto che piacciono meno...(leggasi cromature sui fari ant/post / passaruota posteriore ultra bombato, anteriore troppo alto...)

boh... :scratch)

il tizio del video sta dicendo che ha percezioni diverse rispetto alle foto... che il muso gli pareva diverso da come aveva visto in foto, lo stesso per il posteriore... Siamo liberi di crederci o meno, ma ciò che ti ho appena scritto non me lo sono inventato ma l'ha scritto lui stesso...
 
Mollan":1axt5px6 ha detto:
M-jetnasona2":1axt5px6 ha detto:
Daprix":1axt5px6 ha detto:
il musetto sarà anche sgraziato ma porta 6 belle stellina ncap... la prima in assoluto eh?
dettaglio di poco conto se non ti chiami bmw :OK)

Insomma....facciamo auto sempre più brutte ma sempre più sicure?
Bella roba....
Se facciamo belle macchine non va bene xchè le tedesche sono + sicure, tecnologiche ecc.
e se le facciamo tecnologiche e sicure non va bene lo stesso xchè i tedeschi so' i tedeschi.............. :sgrat)
 
Il FUSI":1ofvgq8b ha detto:
Tralascio il resto sennò sembra una discussione che potremmo fare sul vecchio "Style Auto" di quarant'anni fa :)

Io la classe in una Brera non ce la vedo. Una quota di aggressività sì, ma la classe no. Beninteso non vedevo la classe manco nel prototipo, che cmq aveva una sua coerenza e un suo slancio, totalmente sconosciuto alla culona. Da che mondo è mondo in auto la classe è a tre volumi, non ci son tante ciancie. Se non vuoi la banalità dei tre volumi, che comunque puoi anche declinare in modo cazzuto, ne fai due e mezzo, e difatti la 8c in cui io vedo aggressività non è una due volumi.

ti lancio una provocazione visto che parliamo di linee estreme in parte anche prototipali:

questo è un monovolume:
0703_z+2008_lamborghini_gallardo_superleggera+profile.jpg


puoi effettivamente affermare che sia aggressivo? Sì. Sportivo? Sì. Ma veramente ti senti di affermare che parcheggiandolo davanti alla Scala sia una macchina priva di classe? Forse ho bisogno di approfondire il tuo concetto di classe... :)

Riguardo poi il gomito e deflettore di BMW tu lo potrai trovare orrendo, ma se è riproposto sempre e comunque, come le linee dei voletti delle coupè si richiamano tutti alla serie 6 degli anni '70 ed ancor prima delle CS un motivo ci sarà.

Senza dubbio sì. Come ti dicevo è una tipicità del marchio.

Io sarò antico, ma non credo di esserlo solo io dato il venduto che vedo, ma una GT è una macchina sportiva ed elegante, una Brera è una macchina con una certa aggressività che in quel segmento non deve essere disgiunta da eleganza. E la culona l'eleganza non ce l'ha.

c'è Brera e Brera. La culonità nel prototipo viene meno ed è compensata da tutto il resto.
brera-cfr-757658.jpg
 
Quadrifoglio inca":3hiknu71 ha detto:
Insomma....facciamo auto sempre più brutte ma sempre più sicure?
Bella roba....
Se facciamo belle macchine non va bene xchè le tedesche sono + sicure, tecnologiche ecc.
e se le facciamo tecnologiche e sicure non va bene lo stesso xchè i tedeschi so' i tedeschi.............. :sgrat)[/quote]

Sarà che loro riescono a farle belle, sicure e tecnologiche?
 
Felix7":3b1cnbap ha detto:
c'è Brera e Brera. La culonità nel prototipo viene meno ed è compensata da tutto il resto.
http://www.autonuove.it/uploaded_images ... 757658.jpg

mah, il culo ha esattamente la stessa declinazione, cosa cambia è un poco il profilo del finestrino laterale e un accorciamento dl passo che comprime la portiera.
come posteriore e idea che dà di culona a me non cambia nulla.
 
Mollan":1cj4lnl6 ha detto:
Insomma....facciamo auto sempre più brutte ma sempre più sicure?
Bella roba....
Beh che la mito è brutta questo lo dici tu, ma se poi leggo che trovi carina la fiesta ecco che mi torna tutto :sedia)
 
Top