Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

lelesch81":3irzvni4 ha detto:
Inizia a piacermi e molto... vediamo un po'.. :asd) :asd)

ma tu a casa fai la collezzione della Alfa? :asd)
non puoi fare come facciamo tutti e comprarti i modellini in scala della burago? :rotolo)

cmq dalle mie parti c'è uno ke sono quasi sicuro ti batterebbe :sarcastic)
gli manca solo la 147 restyling :p

La macchina sembra molto ben riuscita ma non digerisco la zona del parafango anteriore, specie di 3/4, mi sa di goffo..e di naso lungo (..di nuovo)

ecco un particolare.

mitononmitolh0.jpg

l'immagine intera la trovate <a href="http://autonovita.blogosfere.it/images/daihatsu-trevis-1big-thumb.jpg">qui</a>

Caspita ho postato mentre inserivi questi fermi immagine: non le rendono giustizia secondo me...poi nelle terza immagine è orribile!
Preferisco vederla girare in pista, rende molto di più!

ragazzi , oggi ne ho viste non una ma otto , c'erano i collaudatori che si sono fermati a bere un caffè . ma veniamo a noi non mi piace x niente troppo goffa con un anteriore da giapponese

anche a me inizia a piacere...vedremo dal vivo...cmq in queste ultime foto si avvicina + alle foto (che piacevano) e - al video (che non piaceva)

E' veramente difficile dare un giudizio prima di vederla dal vivo... comunque per me la versione + sportiva sarà da paura... :scratch)

io nelle ultime foto postate (i ferma immagine del video) la trovo molto brutta :ka)

mah...sono proprio curioso di vederla dal vivo

cmq io più la guardo più ci vedo una "bella macchinetta"...

nel senso, si magari non è proprio meravigliosa a prima vista (anche se bisogna aspettare di vederla dal vivo), ma nel settore B cosa c'è di meglio come design?

è pur sempre una "piccola alfa", ovvio che non ci si può aspettare una 8c in miniatura...ma per l'appunto, per essere una piccola alfa secondo me è notevole.

secondo me avrà un grande successo :OK)

iturbo9":1nuoyrz7 ha detto:
il fatto è che m sembra alta da matti anche cn l'assetto (che sicuramente l'auto del video ha, dato lo spazio ridotto tra gomma e passaruota)...se quel culone lo facevano un po' più basso forse dava meno l'idea della piccola monovolume...boh...il cormportamento stradale sembrerebbe ottimo, scarsissimo accenno di rollio anche se noto qualche ondeggiamento quasi innaturale (forse dovuto alle contrattive appunto)
m chiedo una cosa: sarà possibile variare l'altezza del corpo vettura in after market senza dover spendere miliardi? immagino che la presenza d una molla d richiamo complichi e nn poco un eventuale regolazione di molle o addirittura ammortizzatori non d serie...

secondo me l'effetto alto che si vede dietro è molto accentuato dal parafango nero. se lo avessero fatto in tinta sarebbe stato molto meglio...

però ho un dubbio sulle gomme. saranno anche da 18 ma mi sembrano tremendamente strette. se l'auto come si dice non è molto grande allora quelle gomme secondo me sono delle 205. e i cerchi da 17. ha le gomme grandi come una 147 anche se è del segmento sotto? secondo me no..

Non vorrei che la sensazione di "altezza" fosse derivante dal fatto che avendo una linea di cintura molto alta, e un rapporto lamiera/vetratura a svantaggio della vetratura sembri "gonfia" per cui con cerchi "normali" (es. da 17) i cerchi paiano piccoli come sembrano piccoli i 17 su una 147 assetto normale. Non è solo l'assetto fisico che fa l'effetto estetico di macchina "piantata per terra" (che non equivale sempre a dire "assettata"). Se proviamo ad assettare una 147 con dei cerchi da 15, gomma da 185 e poco canale dei cerchi, avremo sempre un effetto + sgradevole della stessa auto, stesso assetto, con cerchi da 17 e canale maggiore (o, a volte, distanziale).
La bombatura dei parafanghi, responsabile dell'effetto "gomme strette", potrebbe rivelarsi vincente dal vero, quando ci batte sopra la luce e queste curve fanno effetti non apprezzabili in foto.
Il parafango largo, ma soprattutto con la "salsiccia" così pronunciata e alta, era giocoforza necessario per fare qualcosa di esteticamente valido e dare idea di muscolarità. Dalle foto, tutte (tranne quelle ufficiali che valgono per quel che sono), questo effetto mi pare controproducente.
Però la stessa GPunto negli allestimenti cazzosi non mi ha mai dato l'idea nè di una vettura troppo alta (un po' alta sì, ma ora la moda è di fare sti cavolo di cassoni monovolume) nè tantomeno di una vettura con assetto alto e gommatura piccola.
E' anche vero che in nessuna foto di una 147 abbiamo mai notato questi "muri" o questi effetti che evidentemente non ci convincono.
Io rimango dell'idea che il prodotto, mai modificato rispetto all'impostazione iniziale, un po' di affinamento avrebbe dovuto avercelo. Comunque le macchine vanno viste dal vivo, vedremo.

iturbo9":5xlchqmf ha detto:
MORGHI":5xlchqmf ha detto:
maxchan147":5xlchqmf ha detto:
lelesch81":5xlchqmf ha detto:
http://www.infomotoritv.infomotori.com/alfa_romeo_mito_pista_22379_1.html

mi sembra che in questa macchina stiano lavorando molto... soprattutto sulle sospensioni..
;)

Video molto interessante...

Opinioni? Commenti?

C'è un altro video su youtube dove viene provata su terreno ghiacciato,ma nn sò inserirlo sul forum,è molto interessante xkè fa vedere come su neve, sia possibile sterzare senza volante ma soltanto dando e levando il gas!!!
se t riferisci al video ufficiale in svezia (m pare) è già stato postato e commentato...purtrpp cm tutti i comunicati ufficiali vuol dire poco e niente...tanto per fare pubblicità potrebbe dire qualsiasi cosa :culo)

Si proprio quello :X)

Visto che non ho avuto riscontri, riposto entrambe le figure.

mitononmitolh0.jpg

daihatsu-trevis-1big-thumb.jpg

flash1nh6.jpg

ora ditemi che quel particolare non è veramente molto simile. Ovvio che non le paragono, la mito alal fine viene fuori bene, ma da quell'angolazione non ho potuto resistere al confronto.

effettivamente :D che tra l'altro a sua volta si ispira senza tanto negarlo alla mini...per cui è evidente che nelle idee d chi l'ha disegnata la mito sia nata per competere anche cn le cooper (o almeno penso, dato che potrebbe farlo benissimo :elio) )
cmq quei cerchi secondo me sono da 17...nn è possibile che siano da 18...sembrano davvero troppo piccolini! e nelle ultime foto è davvero bella secondo me :A)