Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Neuropean":1i05vc3z ha detto:
Sicuro che non sia la forma (un minidosso) della pista?
ho riguardato con attenzione

la seconda curva, all'inizio subito dopo l'ingresso in pista, è decisamente il collaudatore che sterza in 3 tempi: o aveva il cono di gelato in mano da finire ( :asd) ) o aveva qualche prova strana da fare

per il resto mi sembra che si comporti molto "da pista", si muove molto poco: potrebbe essere un setup particolarmente tirato

notare: specie alla fine all'incrocio fuori dalla pista, si nota bene che rispetto ad altre foto di muletti vari questa è assettata abbastanza bassa e le ruote sono piuttosto a filo della carrozzeria

Il FUSI":2lsdp21l ha detto:
Cmq ste macchine moderne sempre ad appoggiarsi su ste gomme, con rumori relativi (e consumi di pneumatici idem) che palle.......
non ho capito, cosa intendi?

Diabolik":28v888jz ha detto:
Il FUSI":28v888jz ha detto:
Cmq ste macchine moderne sempre ad appoggiarsi su ste gomme, con rumori relativi (e consumi di pneumatici idem) che palle.......
non ho capito, cosa intendi?

Del fatto che ste macchine di meccanica non ne hanno. E che si siedono tutte sulle gomme, tant'è che i comportamenti stradali peggiorano e di molto con gomme mezze o finite del tutto.
Io rimango dell'idea di mio padre, che mi diceva che una macchina che per stare in strada richiede gomme sempre nuove o cmq che sente molto la gomma è una macchina che si meccanica non ne ha (ed ha ragione).

All'uscita dai "box" la prima curva per capirci è proprio il collaudatore che sterza non seguendo la traiettoria della curva, poi per il resto secondo me provavano le sospensioni su una pista così sconnessa..

e da quello che vedo non si comporta male, qualche comportamento strano è dovuto a errori di guida voluti

maxchan147":3r6bf6wp ha detto:
lelesch81":3r6bf6wp ha detto:
http://www.infomotoritv.infomotori.com/alfa_romeo_mito_pista_22379_1.html

mi sembra che in questa macchina stiano lavorando molto... soprattutto sulle sospensioni..
;)

Video molto interessante...

Opinioni? Commenti?

C'è un altro video su youtube dove viene provata su terreno ghiacciato,ma nn sò inserirlo sul forum,è molto interessante xkè fa vedere come su neve, sia possibile sterzare senza volante ma soltanto dando e levando il gas!!!

il fatto è che m sembra alta da matti anche cn l'assetto (che sicuramente l'auto del video ha, dato lo spazio ridotto tra gomma e passaruota)...se quel culone lo facevano un po' più basso forse dava meno l'idea della piccola monovolume...boh...il cormportamento stradale sembrerebbe ottimo, scarsissimo accenno di rollio anche se noto qualche ondeggiamento quasi innaturale (forse dovuto alle contrattive appunto)
m chiedo una cosa: sarà possibile variare l'altezza del corpo vettura in after market senza dover spendere miliardi? immagino che la presenza d una molla d richiamo complichi e nn poco un eventuale regolazione di molle o addirittura ammortizzatori non d serie...

MORGHI":2n9nrv9b ha detto:
maxchan147":2n9nrv9b ha detto:
lelesch81":2n9nrv9b ha detto:
http://www.infomotoritv.infomotori.com/alfa_romeo_mito_pista_22379_1.html

mi sembra che in questa macchina stiano lavorando molto... soprattutto sulle sospensioni..
;)

Video molto interessante...

Opinioni? Commenti?

C'è un altro video su youtube dove viene provata su terreno ghiacciato,ma nn sò inserirlo sul forum,è molto interessante xkè fa vedere come su neve, sia possibile sterzare senza volante ma soltanto dando e levando il gas!!!
se t riferisci al video ufficiale in svezia (m pare) è già stato postato e commentato...purtrpp cm tutti i comunicati ufficiali vuol dire poco e niente...tanto per fare pubblicità potrebbe dire qualsiasi cosa :culo)

a 1'02" o c'è una buca pazzesca o c'è una reazione "strana" :scratch)

in realtà il tester non sembra metterla alla frusta con comportamenti pericolosi (tipo rilasci a metà curva) ma più che altro con curve "spigolose".

oh, magari a sentire anche l'audio si capirebbe di più... :asd)

vista in moto sembra comunque più alta e stretta che nelle foto. :shrug03)

Altre foto, fonte: EVO

car_photo_253821_25.jpg

car_photo_253818_25.jpg

car_photo_253815_25.jpg

car_photo_253812_25.jpg

che cerchi strani, mi ricordano un vecchio modello forse della Yokohama.. (pur avendo questi le razze doppie)
li sì che le pinze verniciate si vedono. :asd)