Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

maxchan147":1xsi2atw ha detto:
dallas140cv":1xsi2atw ha detto:
è un po' demoralizzante che alla fine abbiano scelto la McPherson!

Può essere un problema di ingombri?

Sarà mica un problema di soldi?
Sto prodotto ha goduto di una corsia preferenziale assoluta, il primo bozzetto è quello che vedrai nei saloni, nessuna modifica.
Credo che l'imperativo fosse di fare presto, di far qualcosa di altamente remunerativo, e quindi eccoti la Mito.
 
Il FUSI":24yuh3hh ha detto:
maxchan147":24yuh3hh ha detto:
dallas140cv":24yuh3hh ha detto:
è un po' demoralizzante che alla fine abbiano scelto la McPherson!

Può essere un problema di ingombri?

Sarà mica un problema di soldi?
Sto prodotto ha goduto di una corsia preferenziale assoluta, il primo bozzetto è quello che vedrai nei saloni, nessuna modifica.
Credo che l'imperativo fosse di fare presto, di far qualcosa di altamente remunerativo, e quindi eccoti la Mito.

volevo essere possibilista :asd)
 
Il FUSI":25rtj9qs ha detto:
maxchan147":25rtj9qs ha detto:
Felix7":25rtj9qs ha detto:
rimango sempre perplesso sul frontale. Nell'insieme mi dà la sensazione di troppa carrozzeria dappertutto, specialmente nella porzione tra passaruota e vetratura.

Non ho ben capito cosa intendi...

Da come l'ho capita io gli pare pesante la zona fra passaruota posteriore e vetratura, fermo restando che giudica eccessivamente ridotta la vetratura, rispetto alla superficie totale dell'auto, con chiara sensazione di troppa carrozzeria (leggi metallo).

Uhm, ok.
Io avevo inteso diversamente, per me la parte in grassetto faceva riferimento al solo frontale, e non all'intera vettura.
:OK)
 
Quoto Il Fusi.
A mio avviso, ma non sono un designer, l'errore principale per il frontale è stato che ad una struttura già alta di suo(vincoli strutturali meccanica, norme pedoni, non saprei) hanno applicato quei fari (che trovo comunque brutti a prescindere)che non fanno altro che "verticalizzare" il tutto ancora di più...
I fari del PS di 4R, basati sul bozzetto di alfanaming, pur senza essere a mio avviso chissà cosa, avevano l'indubbio merito di "distendersi" meglio sul frontale allungandolo un pò(almeno visivamente)... Come se non bastasse, anche le prese d'aria con la zona fendi verniciata, sempre IMHO, sarebbe stata da evitare in favore di un contorno tutto nero, sempre per dare l'idea di un qualcosa meno alto e massiccio... :sic)
 
big_SeatIbiza2008_04.jpg


Uhm....sono gli interni della nuova Ibiza. Quanto cavolo sono simili a quelli della Junior?
1)Coperchio sulla strumentazione
2)volante
3) clima e radio/navi su due piani diversi
4)bocchette tonde a doppia chiusura

Molto interessante la somiglianza.... :scratch)
 
si ma non so se hai visto fuori quanto fa schifo sta ibiza..

motori408g_4.jpg

motori408g_1.jpg

motori408g_3.jpg

motori408g_8.jpg


tanto per darvi tre foto con prospettiva simile alla mi.to...le altre n le ho messe xke mi e venuto un conato (notare nella quarta foto le muscolature fatte a caso)

30 volte meglio la mi.to CON LE CAMMUFFATURE!
la nostra alfa sarò sicuramente la piu, bella della categoria...prima di criticare qst mito guardatevi cosa ofrrono le altre case va...D.N.A CONTRATTIVE FARI A LED...poi fate voi..
 
che brutta la ibiza.. ma cosa significano quelle due nervature sulla fiancata? :?:
 
Mollan":3fj4pwp2 ha detto:
yugs":3fj4pwp2 ha detto:
che brutta la ibiza.. ma cosa significano quelle due nervature sulla fiancata? :?:

Uhm....la cosa mi puzza....niente 3porte?

Immagino che lanceranno questa a breve:

http://www.autoblog.it/galleria/ginevra ... ocanegra/2

Magari hanno l'intenzione di differenziare il modello a 3 dal 5 porte...

:scratch)

Comunque la Bocanegra l'ho vista a Ginevra e non era niente male come prototipo... :nod)

Comunque nel segmento B ultimamente le case automobilistiche si stanno giocando un bel pezzo di futuro...
 
maxchan147":2rmxju4r ha detto:
Il FUSI":2rmxju4r ha detto:
maxchan147":2rmxju4r ha detto:
Felix7":2rmxju4r ha detto:
rimango sempre perplesso sul frontale. Nell'insieme mi dà la sensazione di troppa carrozzeria dappertutto, specialmente nella porzione tra passaruota e vetratura.

Non ho ben capito cosa intendi...

Da come l'ho capita io gli pare pesante la zona fra passaruota posteriore e vetratura, fermo restando che giudica eccessivamente ridotta la vetratura, rispetto alla superficie totale dell'auto, con chiara sensazione di troppa carrozzeria (leggi metallo).

Uhm, ok.
Io avevo inteso diversamente, per me la parte in grassetto faceva riferimento al solo frontale, e non all'intera vettura.
:OK)

Mi scuso per la cripticità. No no, la parte in grassetto voleva lasciare intendere la vettura nel suo insieme. Il discorso ampliato del Fusi è lo quoto tutto. :OK) :asd) Indubbiamente c'è troppa lamiera dappertutto perchè la linea di cintura è alta e quindi i vani ruota risultano piccoli e abbisognano di cerchi importanti per non risultare ridicoli, infatti nelle foto ci sono dei 19'!!! :?:

Praticamente è l'effetto che c'è nella parte dei passaruota posteriori della Sportcoupè. Troppa lamiera:
17-03-2006-ID_11441_PICT0049.jpg


troppa lamiera fa ruota piccola! :lol:
Con i 16 voglio proprio vedere come sta... :sarcastic) Vabbè il cofano ha tutti i problemi triti e ritriti che da sempre ho menzionato: occhi di 8 c su frontale stretto e alto; cofano corto. Insomma mi fa un effetto saccottino... :sedia)
saccottino.JPG

34dBuCmiO6DLYM_450x300.jpg
 
Mollan":3mpdy30f ha detto:
Molto interessante la somiglianza.... :scratch)
Intendi dire che l'alfa ha preso ispirazione dalla seat? :shrug03)
Perchè 1 è la seat la madre di tutte le scoppiazzate, anzi il marchio è nato per scopiazzare e 2 x la junior è un ritorno al passato(sia chiaro non dico che è un bene), le 2 bocchette di aereazione si erano già viste su 145-6.
Cmq a vedere gli interni della ibiza e quelli della junior sono gli stessi :?:
 
M-jetnasona2":16407rxg ha detto:
Mollan":16407rxg ha detto:
Molto interessante la somiglianza.... :scratch)
Intendi dire che l'alfa ha preso ispirazione dalla seat? :shrug03)
Perchè 1 è la seat la madre di tutte le scoppiazzate, anzi il marchio è nato per scopiazzare e 2 x la junior è un ritorno al passato(sia chiaro non dico che è un bene), le 2 bocchette di aereazione si erano già viste su 145-6.
Cmq a vedere gli interni della ibiza e quelli della junior sono gli stessi :?:

Certo che no!! Era solo "curioso" notare che due vetture sviluppate praticamente in contemporanea (e quindi difficilmente si può copiare interni non definiti) sono talmente simili in particolari come il volante, le bocchette e la disposizione della plancia. Nessuno ha copiato da nessun altro in questo caso per me (altrimenti si andrebbe nello spionaggio industriale), a meno che il designer spagnolo non abbia spifferato tutto :p
 
Mollan":a7at09kp ha detto:
Certo che no!! Era solo "curioso" notare che due vetture sviluppate praticamente in contemporanea (e quindi difficilmente si può copiare interni non definiti) sono talmente simili in particolari come il volante, le bocchette e la disposizione della plancia. Nessuno ha copiato da nessun altro in questo caso per me (altrimenti si andrebbe nello spionaggio industriale), a meno che il designer spagnolo non abbia spifferato tutto :p
Io invece penso che qualcunoinvece deve aver preso ispirazione.
Sono uguali :?:
La seat è una vw, la maggior parte dei modelli ha le bocchette rettangolari. Questa esce con le bocchette identiche e piazzate nella stessa posizione.
Ti dico che io su un'alfa le avevo già viste, su una seat no :shrug03)
 
M-jetnasona2":mn2dx6sf ha detto:
Io invece penso che qualcunoinvece deve aver preso ispirazione.
Sono uguali :?:
La seat è una vw, la maggior parte dei modelli ha le bocchette rettangolari. Questa esce con le bocchette identiche e piazzate nella stessa posizione.
Ti dico che io su un'alfa le avevo già viste, su una seat no :shrug03)

5.jpg


E' l'ibiza vecchia questa :p, un bel po' di continuità c'è....
Altea, Leon, Toledo hanno solo quelle laterali tonde :p
 
Mollan":148oymu0 ha detto:
E' l'ibiza vecchia questa :p, un bel po' di continuità c'è....
Altea, Leon, Toledo hanno solo quelle laterali tonde :p
Ops :rotolo) Hai ragione che gaff che ho fatto :sedia)
Cmq globalmente, a primo impatto le 2 auto nuove sono uguali :shrug03)
 
1) L'ibiza 5 porte è orrenda ma la bocanega sinceramente è davvero aggressiva e ben proporzionata, se ne uscirà una relativa versione su strada con poche differenze sarà imhò una bella concorrenza alla mito!

2) Gli interni di Ibiza e Mito sono davvero fotocopiati!?!?! :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

3) Dalle ultime foto continuo a pensare che la Mito non è niente male estiticamente solo non mi fa impazzire, non mi fa innamorare come è stato per la 147 e anche con la 500.. però è anche vero che in foto è una cosa, dal vivo è un'altra.. aspettiamo prima di dare giudizi definitivi.. ;)

4) Che cerchi ci sono sulla mito? :ignore)
Da queste foto sembra cmq aggressivaa gagliarda.. solo il muso non riesco ancora a capirlo bene.. :scratch)
 
Scusate se insisto... ma le foto della Mi.To. incerottata non le avevo
ancora viste... se devo essere sincero non mi esaltano le forme, non
so, da quella in rendering mi dava un idea di aggressività molto
diversa... date le varie copiature o non... e se il target delle medie piccole
sportive è questa... la Ford ci ha azzeccato più di tutte.

Una mia piccola opinione, cuore o non cuore AlfaRomeo.


mm980_DSC_5552.JPG

mm980_DSC_5553.JPG

mm980_DSC_5555.JPG

mm980_DSC_5558.JPG
 
Top