Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Il FUSI":2br925fi ha detto:
...
Indi per cui la clientela smaliziata che sa cosa è un multilink intanto su quel prodotto fighettoso, modaiolo e glamour ce lo trova. Su altri prodotti no.
...
Che poi quello della Mini un multilink non è... se non in senso molto lato. O perlomeno lo è come quello della Focus.
Però chiaramente questo non è un punto a sfavore di Mini, in quanto è da invidiare il fatto che sono riusciti a far passare come multilink una cosa che in realtà non lo è... ;)
 
Quadrifoglio inca":6jo2qwsw ha detto:
Il FUSI":6jo2qwsw ha detto:
Mah............ a me non piace. Capire che due bocchette tonde sono banali ci vuol tanto?
Se ne fai due, le devi fare quadrateggianti non circolari modello C3.....
Beh, su una macchina con linee tondeggianti, le bocchette quadrate sono un po' come se ti vestissi di marrone e celeste, IMHO :sarcastic)

La 147 è quadrateggiante? E com'è che le bocchette circolari ci son su auto quadrateggianti e quelle lineari su auto tondeggianti?

Le bocchette circolari le puoi fare se sono tre e non sa di banalità coreana, altrimenti le fai lineari. Le tre bocchette su GTV o su 159 non sono banali. Le due bocchette circolari centro plancia delle Audi mi han ad esempio sempre fatto cagare così come sulle rest. delle 145/6.
Il centro plancia di un'auto da l'autorevolezza della macchina... e cmq c'è modo e modo anche di inserirle in plancia. Così a me sa di robetta....
 
M-jetnasona2":1uhrec7o ha detto:
Mollan":1uhrec7o ha detto:
Purtroppo, volenti o nolenti, il punto di riferimento del B è ancora la mini visto che (e questi sono dati) meccanicamente e come materiali è di un segmento superiore e dinamicamente anche oltre.
Di fatti quando si parla del segmento B è la mini la prima auto che ti viene in mente :sedia)

A me viene in mente la Punto....... e poi la Yaris, pensa te.
 
Che cmq la mini fa parte di una categoria a sè, un pò come la new beetle. Riprende il nome di un passato glorioso e viene riproposta con linee moderne e meccanica importante. E si fa pagare l'esclusività.
La mito non ha nulla a che vedere con questa auto. Piuttosto il confronto sarebbe stato più equo tra una ipotetica 500 molto meno utilitaria e più raffinata e la mini.
 
M-jetnasona2":2u4e1dy3 ha detto:
La mito non ha nulla a che vedere con questa auto. Piuttosto il confronto sarebbe stato più equo tra una ipotetica 500 molto meno utilitaria e più raffinata e la mini.

La Junior nacque come anti-mini....o almeno queste erano le voci che giravano. Poi le voci sono cambiate quando si è scoperto che sarebbe stata fatta su pianale GP con sospensioni GP. E allora, facendo finta di niente, è andata nel segmento B insieme alla massa.... però mi chiedo. Ha senso proporre un'Alfa Romeo (e sputtanarne ancora di più il nome) in un segmento dove c'è già la Punto? Io speravo si potesse confrontare con il B premium, però non credo che sia così. Per parlare di numeri (che sono inutili, ma qualcosa vorranno dire) tra GPunto Abarth e MiniCS, nella pista di Automobilismo ci sono 4 secondi tra le due.(ma solo 20cv di differenza). Riuscirà la Junior con le contrattive a recuperare 4 secondi? Chi lo sa. aspettiamo e vediamo.
 
iturbo9":huruqbfr ha detto:
ti do ragione anche se questa m sembra una foto reale...sbaglio?? :shrug03)

alfamito_jpg_169053a.jpg

bè questa non l'avevo vista ... allora il quadro strumenti mi piace - anche se preferisco i miei a sfondo bianco :D - anche il volante , seppur mancano i pulsanti dell'autoradio quindi è facile che sia solo a grandi linee quello definitivo , mi piace , il mobiletto centrale con le " solite" bocchette così così , mi aspettavo di meglio , i comandi del condiz ... mah speravo qualche ideuzza ispirata alla 8c .
Credo che alcuni particolari in foto siano ancora posticci o che nella versione definitiva cambieranno .
 
No ma un momento........ perchè va bene l'opinione personale, ma esistono dati incontrovertibili.......

1. si sapeva DA SEMPRE che l'auto sarebbe stata una GPunto.
2. era ragionevole pensare che l'auto avesse un suo perchè se si poneva nel solco lasciato fra le B generaliste e la Mini che costava quanto una C e manco economica.
3. idee baravalliane di essere alternativi a Mini, magari con prezzi simili, erano e rimangono da gente che è fuori di testa e vuol veramente segare il modello.
4. quest'auto NON E', nè potrà essere considerata da CHI NE SA (i deficienti lasciateli perdere, tanto non ci arriveranno mai a capire), identica a Mini come "valore preteso dalla nascita".
5. le uniche cose che per ora non mi gustano (ma lungi definirla voMito come chiamata da qualche parte) sono certe linee esterne e quanto vedo dell'interno.
6. fermo restando questo, può non piacere e non essere all'altezza delle aspettative personali e proprie, ma non confondiamo il "volevo" con le cose oggettive e reali che si son sempre sapute.
 
Quadrifoglio inca":3q10wfnp ha detto:
Mollan":3q10wfnp ha detto:
Purtroppo, volenti o nolenti, il punto di riferimento del B è ancora la mini visto che (e questi sono dati) meccanicamente e come materiali è di un segmento superiore e dinamicamente anche oltre.
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
Scusami ma mi viene troppo da ridere :asd)
Sei mai salito su una Mini? ma non intendo una volta su quella di un amico, magari appena presa.
Ti descrivo brevemente la mini della mia fidanzata (l'ho guidata molte volte e x più km):
Mini one deluxe rossa e bianca (esteticamente bellissima), anno 2002, 29k Km, un chiodo se accendi l'aria condizionata sei finito (manco la mia vecchia astra 1.4 16V la sentiva così tanto e aveva gli stessi CV), tappetini in stile BMW (i fermi si sono staccati da subito :sarcastic) ), esageratamente rigida (sarei d'accordo sulla versione sportiva, ma sulla ONE....) scricchiolii interni vari, altro che la :inocchio) , qualità delle plastiche interne pietosa, calcola che le maniglie interne degli sportelli (verniciate) sono ormai scolorite a forza di chiudere lo sportello (normale, se vernici una parte che va afferrata con la mano ogni volta che sali in macchina..... ), forse i pannelli porta li ha disegnati il figlio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di Chris Bangle? :shrug03)
Per non parlare delle innumerevoli volte che l'abbiamo portata dal concessionario a far riattaccare la guarnizione superiore del parabrezza che si staccava sopra gli 80 Kmh.
Sai qual'è la cosa bella? Che la maggior parte dei possessori (o aspiranti tali), è convinto di avere una BMW :sedia)
Ah! Con tutti i soldi che costa, nn si accende manco la luce interna quando apri lo sportello (optional), altro che macchina fatta col :culo) , de più! :asd)
Facile parlare bene del vicino x criticare ciò che abbiamo in casa.......
Tornando alla Mito, ciò che ho visto fino ad ora (estetica) mi piace, per un giudizio finale aspetto di vederla dal vivo :OK)

questa descrizione vale per la vecchia mini e sono d'accordo :OK)

ma la nuova è migliorata sotto molti aspetti per non dire tutti:
- motori nettamente migliori
- spazio cresciuto
- assemblaggi migliorati
- ecc

e adesso la Mini è questa...non quella vecchia
 
Il FUSI":3ddlsayy ha detto:
6. fermo restando questo, può non piacere e non essere all'altezza delle aspettative personali e proprie, ma non confondiamo il "volevo" con le cose oggettive e reali che si son sempre sapute.

da incorniciare e ripetere prima di andare a letto. :D
 
cmq del cockpit non mi dispiace il design ma la durezza delle plastiche... era un punto di pregio dell'alfa avere plastiche morbide speriamo che continui ad essere così
 
Faccio notare come , in generale , il quadro strumenti sia diventato povero , solo tachimetro contagiri benz e temp acqua , il quadro strumenti della mia amata y10 1000 dell'88 in più aveva temp olio e credo press olio e a sinistra l'econometro - mitica lancetta che andava da verde a rossa a seconda della pressione più o meno violenta dell'acceleratore :rotolo) , se poi sulla mito tutti i motori sono turbo un indicatore della turbina non stava poi male ...
 
Il FUSI":31092asr ha detto:
6. fermo restando questo, può non piacere e non essere all'altezza delle aspettative personali e proprie, ma non confondiamo il "volevo" con le cose oggettive e reali che si son sempre sapute.

Forse TU che sei abbastanza all'interno del gruppo Fiat.
Ma qua mi sembra che al 12/02 ancora non si sapeva nulla delle sospensioni tanto è che :

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=83051

I prezzi ipotizzati (anche la base) ricalcano circa il prezzo base della mini.

Non sono quindi cose che "volevo" io. ;)
 
Scusate ma vogliamo tornare al video, che mi sembra l'unica cosa sulla quale si possa discutere. Il tizio collaudatore (molto italiano, come il designer spagnolo :asd) e poi c'è gente qui dentro che millanta italianità di prodotto :sedia) :sedia) :sedia) ) fa alcune affermazioni abbastanza eclatanti:

1. "la macchina è sempre molto piatta perchè dietro abbiamo un ponte torcente (wow) con la traversa irrigidita"

2. "Stranamente per una trazione anteriore posso anche accelerare in curva: questo mi dà un comportamento molto sportivo perchè è come se avessi un secondo volante"

3. "Abbiamo un livello di rollio che è anche più basso di quello di una 147" (ci voleva poco! :sarcastic) ) in più abbiamo la carreggiata allargata (cit. Goldrake!!! :asd) ) che dà maggior tenuta."

4. "È tutto molto più pronto: i freni pronti, lo sterzo pronto, la farafalla pronta, e questo dà facilità e agilità di guida." (smanettino)

5. "4 dischi, davanti da 305 (mm)" (probabilmente stanno provando la 1.4 da 155)

6. "La cosa che abbiamo voluto fare è di avere un secondo volante al pedale (acceleratore)"

7. "generi sovrasterzo ( :scratch) solo sulla neve penso) e dopo acceleri" Percorrendo una corva tieni il volante fisso e rilasci ed acceleri, rilasci ed acceleri, rilasci ed acceleri"

è chiaro il benchmark con la 147 da come parla il tizio! Ma solo a me pare da come parla che la Mito sia molto meglio rispetto ad una 147? :scratch) :sgrat)
 
Il FUSI":2u2a5q8x ha detto:
Quadrifoglio inca":2u2a5q8x ha detto:
Il FUSI":2u2a5q8x ha detto:
Mah............ a me non piace. Capire che due bocchette tonde sono banali ci vuol tanto?
Se ne fai due, le devi fare quadrateggianti non circolari modello C3.....
Beh, su una macchina con linee tondeggianti, le bocchette quadrate sono un po' come se ti vestissi di marrone e celeste, IMHO :sarcastic)

La 147 è quadrateggiante? E com'è che le bocchette circolari ci son su auto quadrateggianti e quelle lineari su auto tondeggianti?
Si, ma sono inserite in un elemento tondeggiante, non direttamente nella plancia ;)
Le bocchette circolari le puoi fare se sono tre e non sa di banalità coreana, altrimenti le fai lineari. Le tre bocchette su GTV o su 159 non sono banali. Le due bocchette circolari centro plancia delle Audi mi han ad esempio sempre fatto cagare così come sulle rest. delle 145/6.
Il centro plancia di un'auto da l'autorevolezza della macchina... e cmq c'è modo e modo anche di inserirle in plancia. Così a me sa di robetta....
Ah certo poi è questione di gusti, possono piacere o meno :OK)
 
Felix7":354y6nqs ha detto:
1. "la macchina è sempre molto piatta perchè dietro abbiamo un ponte torcente (wow) con la traversa irrigidita"

he he io ho notato che è stata tagliata la frase... magari spiegava l'anteriore e le contrattive ma qualche furbastro ha fatto zac! :ka)

7. "generi sovrasterzo ( :scratch) solo sulla neve penso) e dopo acceleri" Percorrendo una corva tieni il volante fisso e rilasci ed acceleri, rilasci ed acceleri, rilasci ed acceleri"

si il comportamento sul ghiaccio è interessante anche se non capisco bene che velocità stanno tenendo...

è chiaro il benchmark con la 147 da come parla il tizio! Ma solo a me pare da come parla che la Mito sia molto meglio rispetto ad una 147? :scratch) :sgrat)

anche a me ha fatto sta impressione... resta da dimostrare se è sincero o sta sponsorizzando! :p
 
Felix7":ddzf9ith ha detto:
1. "la macchina è sempre molto piatta perchè dietro abbiamo un ponte torcente (wow) con la traversa irrigidita"

:asd)
se fossero state indipendenti, ma sempre con la traversa irrigidita non sarebbe stata piatta?

2. "Stranamente per una trazione anteriore posso anche accelerare in curva: questo mi dà un comportamento molto sportivo perchè è come se avessi un secondo volante"

boh... in ke senso "stranamente posso anke accelerare"? dipende dalle condizioni

3. "Abbiamo un livello di rollio che è anche più basso di quello di una 147" (ci voleva poco! :sarcastic) ) in più abbiamo la carreggiata allargata (cit. Goldrake!!! :asd) ) che dà maggior tenuta."

relativa la cosa

4. "È tutto molto più pronto: i freni pronti, lo sterzo pronto, la farafalla pronta, e questo dà facilità e agilità di guida." (smanettino)

in pratica è una cena precotta...tutto pronto :asd)

5. "4 dischi, davanti da 305 (mm)" (probabilmente stanno provando la 1.4 da 155)

ottimo :nod)

6. "La cosa che abbiamo voluto fare è di avere un secondo volante al pedale (acceleratore)"
7. "generi sovrasterzo ( :scratch) solo sulla neve penso) e dopo acceleri" Percorrendo una corva tieni il volante fisso e rilasci ed acceleri, rilasci ed acceleri, rilasci ed acceleri"

mah...secondo me finchè sei sulla neve è una cosa...la fai sovrasterzare poi la mantieni in trazione accelerando...ma sull'asfalto ke senso ha?
forse pensano di venderla a leob :asd)

è chiaro il benchmark con la 147 da come parla il tizio! Ma solo a me pare da come parla che la Mito sia molto meglio rispetto ad una 147? :scratch) :sgrat)

mmh no
io nn l'ho notato :ka)
voglio dire...il paragone lo fa...ma non in maniera così marcata
 
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