Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Mollan":3imdq493 ha detto:
minkiux":3imdq493 ha detto:
uhmmm, non voglio dare ragione a Mollan, me ne guarderei bene ( :asd) ), però quella plancia in quella maniera è veramente inguardabile. 1000 volte meglio quella della 147 (anche con autoradio a cassette e clima manuale)...

Il problema non è il confronto con la 147, che secondo me è di un segmento superiore. Il problema è il confronto con Corsa e 207.... a mio avviso impietoso.
be nessuno ti obbliga a comprarla...ci penseranno moltissimi altri...
 
Saturno147":1xd0rbbu ha detto:
Mollan":1xd0rbbu ha detto:
Menelao":1xd0rbbu ha detto:
ma non sei mai contento?
se ti fa tanto schifo... perchè continui a venire qui dentro?

Perchè spero che ogni tanto qualche dirigente Fiat entri qua e si metta a leggere cosa pensa realmente la gente di Alfa.
E no, non sono contento di come hanno svolto questo progetto. Doveva essere perfetto, sotto ogni punto di vista. Invece l'unica cosa perfetta, per ora pare essere la gamma motori. Si critica VW se mette sulla Scirocco o TT interni simili a Golf e A3....eppure quando lo fa Fiat, tutto va bene. Giù il salame dagli occhi, che altrimenti le 300.000 auto Alfa non le vede nemmeno nel 2100.
ah si,e come doveva essere portato avanti secondo te...sentiamo??

Le vende le vende.... secondo me ne venderanno un sacco... pochi mesi alla verità. Inutile continuare con congetture senza nemmeno una foto dal vivo ne degli esterni che degli interni... C'è un sacco di gente che conosco (giovani per lo + ) che ci hanno già messo gli occhi addosso... e ne sono già entusiasti. Speriamo bene secondo me ha tutti i numeri per far bene.
 
Guarda, sicuramente la voce circola velocemente fra i giovani (giusto l'altra sera ho sentito per caso 4 ragazzini credo diciottenni discutere di questa fantomatica Alfa "Junior" :p ), e sicuramente venderà un pacco. Ma questo non giustifica il fatto che comunque non sia (per quel che si vede al momento) un'auto dal fascino indiscutibile.

O forse noi alfisti negli ultimi anni ci eravamo abituati troppo bene...
 
minkiux":2dpwicnf ha detto:
Guarda, sicuramente la voce circola velocemente fra i giovani (giusto l'altra sera ho sentito per caso 4 ragazzini credo diciottenni discutere di questa fantomatica Alfa "Junior" :p ), e sicuramente venderà un pacco. Ma questo non giustifica il fatto che comunque non sia (per quel che si vede al momento) un'auto dal fascino indiscutibile.

O forse noi alfisti negli ultimi anni ci eravamo abituati troppo bene
aspettiamo di vederla dal vivo.... :OK)
 
R.R.GT":1ijp9msb ha detto:
a criticare sono sempre tutti bravi .... che vergogna.... ma perchè non lo chiudono questo topic....

io da stasera non lo apro più :sic)
Perchè come c'è chi esprime pareri positivi sostenendo con certezza che sarà un successo, possono scrivere anche quelli che la pensano in maniera opposta.

Piuttosto mi chiedo come si possa essere certi dell'una o dell'altra cosa, dato che non si è ancora vista per bene, non si sa di preciso la gamma come sarà articolata, e soprattutto non se ne conoscono i prezzi.

Capisco commentare l'estetica sulla base delle foto e dei video, il resto mi lascia perplesso.

P.S.
Non ci credo che non lo apri più. :p
 
la nostalgia mi assale :cry:
a1f06c11f0f9fb1f.jpg
 
Mollan":14u4fbp3 ha detto:
L'ho aggiunto perchè prezzi (teorici) e dimensioni della Mito si possono quasi sovrapporre alla 147.
Vabbè dai che scoperta :asd)
Insomma 8 anni fa quando usci la nasona erano anche altri tempi. Una grande punto non la pagavi in media 14-15000 euro. Corsa, ibiza ecc ecc anche.
Adesso il segmento B offre di più e a più soldi. Se questa alfa sarà un B premium per capirci è logico che costa uguale o più di una 147. Adesso una 147 1.6 ts nuova la porti a casa con 15000 euro.
In proporzione voi vorreste la mito 1.4 95 cv a 11-12 mila euro? :asd)
 
a sto punto ci buttiamo a 20 anni fa quando comprammo la lancia dedra a 24 milioni di lire,appena 12000 euro e poco piu...oggi come oggi con 12000 ti compri una panda...e' chiaro che con passare degli anni e con la nuova tecnologia le macchine aumentano sempre di piu...
 
A chi critica: io mi iscriverei ad un bel forum che parla di cucito o qualcosa del genere...ma come si fa a criticare un'automobile vedendola camuffata, se è camuffata vuol dire che proprio identica a quella che sarà venduta non è...e comunque a me quest'auto piace e a chi dice che è come una grande punto, prendete una grande punto, andate in lapponia, mettetela di traverso e poi vediamo dove va a finire!!! Per chi di auto non se ne intende......il forum di cucito è un'ottima scelta!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Aldo.85":1o48nrk5 ha detto:
A chi critica: io mi iscriverei ad un bel forum che parla di cucito o qualcosa del genere...ma come si fa a criticare un'automobile vedendola camuffata, se è camuffata vuol dire che proprio identica a quella che sarà venduta non è...e comunque a me quest'auto piace e a chi dice che è come una grande punto, prendete una grande punto, andate in lapponia, mettetela di traverso e poi vediamo dove va a finire!!! Per chi di auto non se ne intende......il forum di cucito è un'ottima scelta!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
che poi tralasciando tutto...la g.punto e' una gran bella macchina...e' al top della categoria e la mi.to deriva da lei...questo vuol dire che nella stessa categoria non c'e' di meglio...la g.punto svetta su tutte....
 
Saturno147":zpofuusz ha detto:
a sto punto ci buttiamo a 20 anni fa quando comprammo la lancia dedra a 24 milioni di lire,appena 12000 euro e poco piu...oggi come oggi con 12000 ti compri una panda...e' chiaro che con passare degli anni e con la nuova tecnologia le macchine aumentano sempre di piu...
Non ho capito se condividi o meno quel che ho scritto :shrug03)
L'italiano medio che prima si comprava la punto 1.1, oggi non lo vedi con la grande punto ma con la panda.
Adesso c'è più caos nei segmenti. L'auto è sempre meno spartana.
Adesso una grande punto non è la solita utilitaria della pippa, comincia a diventare un'auto importante.
Pretendere la proporzione tra 147 e mito è come sparare sulla nave che affonda. C'è chi si diverte tra l'altro :sedia)
Oggi una eccezzionale 147 1.6 e anche blackline con 17 mila euro sei capace di portartela a casa. In proporzione allora io dico la mito 1.4 base 10-11 mila euro sarebbero il giusto. Si sogna ragazzo sogna...............
Voglio vedere se esce l'audi a2 e c'è gente che mi dice che preferiscono la fox o che si lamentano se costasse molto di più della fox.
 
M-jetnasona2":1nbk8vg1 ha detto:
Saturno147":1nbk8vg1 ha detto:
a sto punto ci buttiamo a 20 anni fa quando comprammo la lancia dedra a 24 milioni di lire,appena 12000 euro e poco piu...oggi come oggi con 12000 ti compri una panda...e' chiaro che con passare degli anni e con la nuova tecnologia le macchine aumentano sempre di piu...
Non ho capito se condividi o meno quel che ho scritto :shrug03)
L'italiano medio che prima si comprava la punto 1.1, oggi non lo vedi con la grande punto ma con la panda.
Adesso c'è più caos nei segmenti. L'auto è sempre meno spartana.
Adesso una grande punto non è la solita utilitaria della pippa, comincia a diventare un'auto importante.
Pretendere la proporzione tra 147 e mito è come sparare sulla nave che affonda. C'è chi si diverte tra l'altro :sedia)
Oggi una eccezzionale 147 1.6 e anche blackline con 17 mila euro sei capace di portartela a casa. In proporzione allora io dico la mito 1.4 base 10-11 mila euro sarebbero il giusto. Si sogna ragazzo sogna...............
Voglio vedere se esce l'audi a2 e c'è gente che mi dice che preferiscono la fox o che si lamentano se costasse molto di più della fox.
si appunto,era per condividere quello che dici tu... :OK)
 
Saturno147":2h0i0bgv ha detto:
che poi tralasciando tutto...la g.punto e' una gran bella macchina...e' al top della categoria e la mi.to deriva da lei...questo vuol dire che nella stessa categoria non c'e' di meglio...la g.punto svetta su tutte....

Quindi Mini, 207, Clio, Corsa.... sono inferiori alla Punto? Sarà, va a gusti.
 
Saturno147":kskc04km ha detto:
si appunto,era per condividere quello che dici tu... :OK)
:fluffle)
Adesso tutti mettono le mani avanti, come se nessuno sapesse quanto costa la mito. Non appena esce il listino tutti :mad2),addirittura ci sarà chi cade dal mondo delle nuvole :asd)
 
Mollan":1l5tkper ha detto:
Saturno147":1l5tkper ha detto:
che poi tralasciando tutto...la g.punto e' una gran bella macchina...e' al top della categoria e la mi.to deriva da lei...questo vuol dire che nella stessa categoria non c'e' di meglio...la g.punto svetta su tutte....

Quindi Mini, 207, Clio, Corsa.... sono inferiori alla Punto? Sarà, va a gusti.
secondo me si....la mini e' fatta per 2,perche i posti dietro non esistono,la 207 sembra na massa di lamiera assemblata su se stessa,la clio e' obbrobriosa,hanno aggiunto anche la grandtour che e' pietosa..di quelle citate salverei soltanto la corsa...
 
Saturno147":2720x5mg ha detto:
secondo me si....
SI punto e basta.
Qui non si parla di gusti ma di dati di fatto.
Certe auto fanno un segmento.
La golf bella o brutta è il punto di riferimento del segmento C.
La punto è il riferimento del B.
Che piaccia o meno :OK)
 
Top