Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

bavon82":2hz46l91 ha detto:
Nell'ultima foto "spia" della Mi.To, c'è un ombra molto forte, dovuta al fatto che la luce è solo sopra la macchina, e non si riesce bene a capire la vera distanza tra passaruota e gomma.
Comunque non so darti una spiegazione pratica del fatto ke su 147 e Mi.To ci sia questo spazio... Ma immagino che se c'è, a qualcosa dovrà pur essere dovuto.

sulle serie0 questa distanza era rilevante ma decisamente inferiore rispetto ad ora

con il tempo le 147 sono state "rialzate" per 2 motivi:
- con il restyling lo sbalzo anteriore è cresciuto di 3 cm (infatti la serie0 era 217cm, la serie 220cm di lunghezza) perciò diventava più difficoltoso salire su dossi e rampe
- i passaruota posteriori (le moquette interne) tendono a strapparsi nelle curve quando si carica qualcosa nel baule...

quindi si può attribuire questo difetto a scelte errate di progetto, non ci sono molte alternative :ka)

lo sbalzo anteriore porta anke queste conseguenze...sulla mini o sulle bmw questi problemi nn ci sono...un amico con la mini ha fatto un assetto ultraribassato...le ruote sono praticamente a filo del passaruota e non ha mai avuto problemi su dossi e rampe

io con eibach -35 molte rampe nn le posso fare...e su certi dossi tocco...

Comunque sono dell'idea che va vista di persona per poter dire realmente, bella o brutta! In foto così non si capiscono le proporzioni, si ha solo una visuale, e non puoi vederla sotto varie luci.

anke io :OK)
infatti si giudica quello ke si vede adesso...e quello ke vedo mi fa tirare alcune conclusioni, ma sempre basate su quello ke vedo

poi possiamo sempre sperare ke sia più bassa di come appare in questa foto o sperare ke i cerchi nn sembrino sottodimensionati a causa dei passaruota...ma ho iniziato a sentire puzza di bruciato quando ho visto ke nelle foto di presentazione i cerchi erano stati ridimensionati con ps...e questa foto conferma un po' i timori ke avevo....

inoltre nella mia piccola esperienza automobilistica da appassionato le auto dal vivo (pur facendo una impressione migliore) nn si allontanano mai troppo dalle foto scattate...
 
simo__87":2hz46l91 ha detto:
2422bd25910d40a8f82686c5e7e1d7d6.jpg


io l'avrei fatta ancora un po' più alta :sarcastic)

A me non sembra poi così alta!!!!

Certo non è la MiTo delle prime foto ufficiali ma penso che ci sia lo spazio per poter montare i 18"......e magari nelle versioni GTA i 19"! :elio)

D'altronde la serie 1 queste misure le monta gia dalla casa!
 
GioGT":318jo70k ha detto:
Certo non è la MiTo delle prime foto ufficiali ma penso che ci sia lo spazio per poter montare i 18"

quello c'è di sicuro...cmq montando i 18 la spalla diminuisce...e si accentua ancora di più la distanza dai passaruota ;)

perciò cadiamo dalla padella alla brace

......e magari nelle versioni GTA i 19"! :elio)

:rotolo) :rotolo)
i 19 su una segmento B? seeee

D'altronde la serie 1 queste misure le monta gia dalla casa!

ma la serie1 di bmw??? è una segmento C...inoltre nn mi risulta monti i 19... :ka)
 
bavon82":2uifwhgz ha detto:
Ma si... Qui si divertono a dire sempre le stesse cose: assetto suv, sbalzo anteriore, GP ricarrozzata... Ma la Mi.To. per ora l'hanno vista solo in foto, su un video con luci pessime, e un obbiettivo degno di una fotocamera compatta che regalano nei fustini dei detersivi... E su foto fatte con un cell alla presentazione... Fatte a km di distanza, o prendendo solo il muso dell'auto, senza quindi riuscire ad avere delle proporzioni col resto dell'auto!!!

Vedremo alla presentazione reale se queste cose non si riveleranno giuste.

L'assetto non può essere di serie alto 2 cm da terra! In una città come Milano vorrebbe dire dover evitare un sacco di strade per via delle cunette e delle strade con dei crateri al posto di buche! E' giusto che la Mi.To non sia bassissima! La 147 ha una tenuta di strada pazzesca, nonostante l'assetto suv... Quindi non ci vedo niente di male!

Pensa i tedeschi come sono stupidi. Progettano le auto in modo da avere un assetto ad altezza perfetta con l'auto che non tocca terra.

Lo sbalzo... Ma come mai tutto questo peso allo sbalzo anteriore?!? Io non lo vedo antiestetico!

Per favore....va bene essere a favore di una marca, ma non cadiamo nel ridicolo. Quello sbalzo anteriore è uno dei motivi per cui la ripartizione dei pesi sulle TA sono peggiori rispetto alle TP. L'unica che ha provato a cambiare queste cose è Audi, con le nuove A4/A5 B8 mettendo il motore longitudinale dietro alle ruote. Il sottosterzo ne risente benissimo.
 
Mollan":zrnqch7d ha detto:
Vedremo alla presentazione reale se queste cose non si riveleranno giuste.
Ma che discorsi Mollan tu sei già prevenuto. Critichi l'auto come se fosse l'aborto del segmento B, come se la corsa o l' ibiza fossero avanti anni luce :KO) Dopo l'orrore di questi ultimi anni in alfa non si può dire che questa mito è un passo indietro. E' tre passi in avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi che non sia l'apice posso venirti incontro, però dal nulla alla mito io me la tengo stretta.
 
M-jetnasona2":3ijx2b98 ha detto:
Ma che discorsi Mollan tu sei già prevenuto. Critichi l'auto come se fosse l'aborto del segmento B, come se la corsa o l' ibiza fossero avanti anni luce :KO) Dopo l'orrore di questi ultimi anni in alfa non si può dire che questa mito è un passo indietro. E' tre passi in avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi che non sia l'apice posso venirti incontro, però dal nulla alla mito io me la tengo stretta.

L'apice si chiama Mini....e Alfa doveva puntare a lei, non a Corsa o Ibiza. Per quelle DOVREBBE esserci Fiat.
 
Mollan":2ylluuhh ha detto:
L'apice si chiama Mini....e Alfa doveva puntare a lei, non a Corsa o Ibiza. Per quelle DOVREBBE esserci Fiat.
Se la mini è l'apice allora w tutta la vita alla mito ;)
Intanto sono 2 auto imparagonabili. Una viene ripresentata, una sorta di 500. La mito è la nuova piccola alfa.
Mi discrimini il design della mito e mi proponi la mini. Mah :shrug03)
 
M-jetnasona2":39i9gcd0 ha detto:
Mollan":39i9gcd0 ha detto:
L'apice si chiama Mini....e Alfa doveva puntare a lei, non a Corsa o Ibiza. Per quelle DOVREBBE esserci Fiat.
Se la mini è l'apice allora w tutta la vita alla mito ;)
Intanto sono 2 auto imparagonabili. Una viene ripresentata, una sorta di 500. La mito è la nuova piccola alfa.
Mi discrimini il design della mito e mi proponi la mini. Mah :shrug03)

Quoto, ho visto oggi una cooper S giardinetta, un vero schifo dentro c'è talmente tanta plastica che pare di stare dentro a un giocattolo.
Detto questo se fiat valorizzasse Alfa allo stesso modo con cui comunque bmw ha valorizzato la mini cooper a quest'ora non si stava a parlare dei fari davanti della mini e di sicuro avremmo visto qualcosa di ben diverso :prison) :marameo)
 
Quoto m-jetnasona2 e aggiungo che la mini è un marchio"riesumato" da bmw che al lancio ha usato motori peugeot e ora qui ci lamentiamo se verranno usato motori fiat ...
 
Snupy":udxuw98e ha detto:
Quoto m-jetnasona2 e aggiungo che la mini è un marchio"riesumato" da bmw che al lancio ha usato motori peugeot e ora qui ci lamentiamo se verranno usato motori fiat ...

Ma negare che, piaccia o non piaccia, la Mini ora rappresenti il riferimento per il segmento dove si piazzerà la Mito significa mentire a sè stessi.
Anche in alfa lo sanno bene e infatti per loro la Mito già dall'abbozzo del progetto era una vettura"che doveva andare a rivaleggiare con Mini"...questo nessuno l'ha mai nascosto :OK)
 
Snupy":qbwbrv5a ha detto:
Quoto m-jetnasona2 e aggiungo che la mini è un marchio"riesumato" da bmw che al lancio ha usato motori peugeot e ora qui ci lamentiamo se verranno usato motori fiat ...
In realtà dovresti preoccuparti che quei motori Peugeot vanno più di quelli Fiat e (di conseguenza) Alfa.

Ho paura che questa Mito non impensierirà nemmeno un po' la Mini. :shrug03)
 
Io non ho detto che la mini è un insuccesso ma che la mito è una macchina nuova , la mini una riedizione , profondamente diversa , di una macchina precedente , come la 500 , che sfruttava l'appeal e il fascino della vecchia .
Lo so anch'io che andrà a battersi proprio con la mini e la sua arma sarà proprio sulla novità assoluta dell'idea e non su riebolazioni del passato .
Sui motori non contestavo la loro qualità ma semplicemente il nome , peugeot, con il fatto che qualcuno si lamenta che si useranno motori fiat .
 
Top