Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

M-jetnasona2":2r8oj3st ha detto:
Se la mini è l'apice allora w tutta la vita alla mito ;)

Sopratutto lo schema meccanico....

Intanto sono 2 auto imparagonabili. Una viene ripresentata, una sorta di 500. La mito è la nuova piccola alfa.
Mi discrimini il design della mito e mi proponi la mini. Mah :shrug03)

Perchè imparagonabili?
Segmento B
potenze da 90 a 210cv
Teoricamente entrambe votate alla sportività.

Il design della mini non mi piace, sinceramente non sopporto molto i fari tondi davanti. C'è da dire però che è più equilibrato e meno triste di quello della Mito. Non ha sbalzo anteriore, non ha passaruota enormi e vuoti, non ha lo scarico appeso sotto.

@Snupy: il 1.6 THP non è solo peugeot. E' Peugeot-BMW. L'hanno costruito insieme....ed è forse uno dei migliori turbo degli ultimi anni.
 
Snupy":1uyyenel ha detto:
Sui motori non contestavo la loro qualità ma semplicemente il nome , peugeot, con il fatto che qualcuno si lamenta che si useranno motori fiat .

:nono)
solo il diesel è l'hdi peugeut :OK)
i benzina sono frutto di una collaborazione PSA-Bmw

infatti il 1.6 ke bmw monta su serie1 è diverso dal 1.6 mini ke monta anke la 207

e cmq parliamo di 1.6 (sia la versione aspirata ke turbo) di ottima fattura...sono in lega leggera, consumano poco e vanno decisamente bene...forse come propulsori di 1600cc sono fra i migliori attualmente in commercio
 
M-jetnasona2":3ax4dxfz ha detto:
Se la mini è l'apice allora w tutta la vita alla mito ;)
Intanto sono 2 auto imparagonabili. Una viene ripresentata, una sorta di 500. La mito è la nuova piccola alfa.

:?:
come imparagonabili?
ma la Mito non era nata come l'anti-mini?
io le trovo paragonabilissime...anzi penso ke la mini sia l'UNICA vera rivale della Mito

per tutte le altre (ibiza, 207, clio, ecc...) c'è già la Grande Punto

se la mito non è paragonabile con la mini...quali sono le concorrenti della Mito? se mi rispondi l'ibiza o la clio o la 207 o qualsiasi altra segmento B allora non capisco ke cosa ci stia a fare la Gpunto...allora la Mito secondo questo ragionamento sarebbe una diretta rivale della Gpunto?
 
Faccio notare che la versione base della mito la danno sotto i 15k € , la mini parte da poco meno di 18k € ( se poi vuoi metterci qualche piccolo accessorio superi tranquillamente i 20k € ) , tremila euro di differenza non sono pochi , poi sono daccordo che andrà a battersi con la mini ma ripeto 3k € di diff non sono pochi .
Sui motori si belli quelli psa bmw ma non mi sembrano da sputarci sopra i nuovi t-jet e mjet - ripeto io criticavo chi critica il mettere motori fiat su alfa prendendo esempio proprio bmw che ha guardato , giustamente, il valore del motore e non il marchietto che ha -
 
Snupy":2vcikku5 ha detto:
Faccio notare che la versione base della mito la danno sotto i 15k € , la mini parte da poco meno di 18k € ( se poi vuoi metterci qualche piccolo accessorio superi tranquillamente i 20k € ) , tremila euro di differenza non sono pochi , poi sono daccordo che andrà a battersi con la mini ma ripeto 3k € di diff non sono pochi .
Sui motori si belli quelli psa bmw ma non mi sembrano da sputarci sopra i nuovi t-jet e mjet - ripeto io criticavo chi critica il mettere motori fiat su alfa prendendo esempio proprio bmw che ha guardato , giustamente, il valore del motore e non il marchietto che ha -

BMW non ha preso un motore peugeot e l'ha montato sulla mini. L'ha sviluppato insieme....è un po' diverso :p
I 3000 euro di differenza sono, per me, in gran parte da attribuire alla meccanica mini (multilink posteriore). Ora c'è una bella questione in ballo. Il multilink costa effettivamente "3000 euro in più a macchina" oppure vale molto meno? Occhio alla risposta che si da perchè se vale molto meno.... si sarebbe potuto montare sulla Mito ;)
 
Bè aumentare il valore della mito e quindi il prezzo, voleva anche dire ammazzare da subito la 147 senza avere la 149 sotto mano .
Scelte opinabili ma mito potrà togliere clienti anche a fiesta, corsa, polo ecc, e anche mini , visto che l'effetto novità su mini è già passato .
A parer mio la vera avversaria di mito è abarth , non dimentichiamo poi che alfa deve e vuole aumentare il volume di vendita , quindi prezzi relativamente bassi, facilità costruttiva - tanto ci pensa l'elettronica a dare l'emozione di guida -
 
Mi.To engines
1.4 MPI 95hp
1.4 Multiair 105hp
1.4 TB Multiair 135hp
1.4 TB 155hp
1.4 TB Multiair 165hp
1.6 JTD 120hp
1.8 TB JTS 230hp
 
da Autopareri:

Colori esterni

ESTERNI METALLIZZATI ( OPT 210 )
612 GRIGIO RIALTO
252 BIANCO DORATO
645 GRIGIO LILLA
669 GRIGIO TECHNO
805 NERO ETNA
437 AZZURRO
599 BLU MAGNETICO
ESTERNI PASTELLO
601 NERO
ESTERNI PASTELLO ( OPT 5B2 )
251 BIANCO ELEGANTE
185 ROSSO GIULIETTA
289 ROSSO ALFA
507 GIALLO CORSA

Colori interni
135 GRIGIO, 125 ROSSO, 346 MICROPELLE NERO, 358 MICROPELLE ROSSO, 324 MICROPELLE BLU, 248 SILK NERO, 231 SILK ROSSO.
Colori pelle
NERO, ROSSO, CUOIO

All modifications
B31 1.4 MPI 95CV 6M ENERGY
E31 1.4 MPI 95CV 6M SPORT GLAMM
S31 1.4 MPI 95CV 6M SPORT TECH
B32 1.4 Multiair 105CV 6M ENERGY
E32 1.4 Multiair 105CV 6M SPORT GLAMM
S32 1.4 Multiair 105CV 6M SPORT TECH
B34 1.4 TB Multiair 135CV DDCT 6M ENERGY
E34 1.4 TB Multiair 135CV DDCT 6M SPORT GLAMM
S34 1.4 TB Multiair 135CV DDCT 6M SPORT TECH
B33 1.4 TB Multiair 135CV 5M ENERGY
E33 1.4 TB Multiair 135CV 5M SPORT GLAMM
S33 1.4 TB Multiair 135CV 5M SPORT TECH
B35 1.4 TB 155CV 6M ENERGY
E35 1.4 TB 155CV 6M SPORT GLAMM
S35 1.4 TB 155CV 6M SPORT TECH
B35 1.4 TB 150CV 6M ENERGY (for GB and Irl)
E35 1.4 TB 150CV 6M SPORT GLAMM (for GB and Irl)
S35 1.4 TB 150CV 6M SPORT TECH (for GB and Irl)
B36 1.4 TB Multiair 165CV 6M ENERGY
E36 1.4 TB Multiair 165CV 6M SPORT GLAMM
S36 1.4 TB Multiair 165CV 6M SPORT TECH
B38 1.6 JTD 120CV 6M ENERGY
E38 1.6 JTD 120CV 6M Base SPORT GLAMM
S38 1.6 JTD 120CV 6M Base SPORT TECH
G39 1.8 TB JTS 230CV 6M SUPER SPORT
 
Non male una gamma così.

Cambierei solo un paio di cose:

1) 1.4T 165cv: imho è troppo vicino al 150cv e troppo lontano dal 230. Metterei 170-175cv.

2) 1.8T 230cv SUPER SPORT? che diavolo è sto nome? :D pure i nomi in stile fiat (SS) ora?

3) un diesel più potente del 120cv. 110cv di divario tra benzina e diesel sono tanti per me. Secondo me penso che questa mossa sia stata fatta per non ammazzare la 147 del tutto.
 
Mollan":328jmc3i ha detto:
2) 1.8T 230cv SUPER SPORT? che diavolo è sto nome? :D pure i nomi in stile fiat (SS) ora?

tipo la FIAT GIULIA SS?
1964_alfaromeo_giulia_ss_05_m.jpg

:p

cmq è chiaro che i nomi di questa lista sono ancora non definitivi...
 
Daprix":ixt0fuy4 ha detto:
Mollan":ixt0fuy4 ha detto:
2) 1.8T 230cv SUPER SPORT? che diavolo è sto nome? :D pure i nomi in stile fiat (SS) ora?

tipo la FIAT GIULIA SS?


cmq è chiaro che i nomi di questa lista sono ancora non definitivi...

Visto che questa macchina sarà più per i giovani che per quelli che si ricordano la Giulia....sarebbe quantomeno furbo non usare sigle sportive già in uso in una marca dello stesso gruppo, sopratutto visto che c'è una parentela fin troppo stretta tra le 2. Un bel "Quadrifoglio" lo troverei più azzeccato. Anche GTA non sarebbe male visto che rappresenterebbe per una volta (nell'epoca moderna) un'alfa che almeno sulla carta è davanti agli altri prestazionalmente.... ;)
 
Mollan":23k4qx4u ha detto:
Visto che questa macchina sarà più per i giovani che per quelli che si ricordano la Giulia....sarebbe quantomeno furbo non usare sigle sportive già in uso in una marca dello stesso gruppo, sopratutto visto che c'è una parentela fin troppo stretta tra le 2. Un bel "Quadrifoglio" lo troverei più azzeccato. Anche GTA non sarebbe male visto che rappresenterebbe per una volta (nell'epoca moderna) un'alfa che almeno sulla carta è davanti agli altri prestazionalmente.... ;)

a parte il fatto che la abarth usa la sigla scritta tipo "essesse" per modelli comunque non in commercio... SS scritto così ricorda comunque alfa romeo... anche se sono d'accordo con te che ci voglia un nome cazzuto... (anche se qualcuno ha già detto che gta non sarebbe appropriato) però i nomi della lista ripeto hanno un che di provvisorio... o magari sono quelli per il mercato non italiano (dove già oggi ci sono nomi diversi...)
 
Daprix":1y42oaqk ha detto:
a parte il fatto che la abarth usa la sigla scritta tipo "essesse" per modelli comunque non in commercio... SS scritto così ricorda comunque alfa romeo...

Dai su....sarebbe come se BMW lanciasse la 130i Gion Kuper UorX....anche se è scritto diversamente, il richiamo è bruttissimo, imho.


anche se sono d'accordo con te che ci voglia un nome cazzuto... (anche se qualcuno ha già detto che gta non sarebbe appropriato) però i nomi della lista ripeto hanno un che di provvisorio... o magari sono quelli per il mercato non italiano (dove già oggi ci sono nomi diversi...)

Beh secondo me come allestimenti non sono male. C'è solo da capire come mai, ad ogni stracazzo di modello (quindi per fortuna uno ogni 3-4 anni) si cambiano gli allestimenti. Ormai erano fissati Progression, Distinctive, Exclusive, Sport.... e questi aggiungono GLAMM :D
 
Mollan":300qz1t5 ha detto:
M-jetnasona2":300qz1t5 ha detto:
Se la mini è l'apice allora w tutta la vita alla mito ;)

Sopratutto lo schema meccanico....

Intanto sono 2 auto imparagonabili. Una viene ripresentata, una sorta di 500. La mito è la nuova piccola alfa.
Mi discrimini il design della mito e mi proponi la mini. Mah :shrug03)

Perchè imparagonabili?
Segmento B
potenze da 90 a 210cv
Teoricamente entrambe votate alla sportività.

Il design della mini non mi piace, sinceramente non sopporto molto i fari tondi davanti. C'è da dire però che è più equilibrato e meno triste di quello della Mito. Non ha sbalzo anteriore, non ha passaruota enormi e vuoti, non ha lo scarico appeso sotto.
Mollan ma tu lo fai x accendere la miccia? :shrug03) Ma insomma contesti il design della mito e mi proponi la mini. Non contento mi scrivi che la mini nemmeno ti piace. E' inutile che tiri fuori la meccanica se si parla di design.
E cmq dubito che la mito l'hai già provata x fare un confronto ;) Anche se so già che quando la provi non ti convincerà :p
 
Mollan":248pxpxn ha detto:
Non male una gamma così.

Cambierei solo un paio di cose:

1) 1.4T 165cv: imho è troppo vicino al 150cv e troppo lontano dal 230. Metterei 170-175cv.

2) 1.8T 230cv SUPER SPORT? che diavolo è sto nome? :D pure i nomi in stile fiat (SS) ora?

3) un diesel più potente del 120cv. 110cv di divario tra benzina e diesel sono tanti per me. Secondo me penso che questa mossa sia stata fatta per non ammazzare la 147 del tutto.
Concordo pienamente :OK)
 
sakiss":1jp6mh6z ha detto:
Mi.To engines
1.4 MPI 95hp
1.4 Multiair 105hp
1.4 TB Multiair 135hp
1.4 TB 155hp
1.4 TB Multiair 165hp
1.6 JTD 120hp
1.8 TB JTS 230hp
Ma cos'è la fiera del 1.4? :asd) Tra i primi 2 e gli ultimi 2 ci sono 10 cavalli di differenza, sarebbe inutile una gamma del genere. ;)

Piuttosto mancherebbe come sempre il motore più "utile" ovvero con una potenza attorno ai 175/180cv. :shrug03)
 
Snupy":1av9td48 ha detto:
Faccio notare che la versione base della mito la danno sotto i 15k € , la mini parte da poco meno di 18k € ( se poi vuoi metterci qualche piccolo accessorio superi tranquillamente i 20k € ) , tremila euro di differenza non sono pochi , poi sono daccordo che andrà a battersi con la mini ma ripeto 3k € di diff non sono pochi .

veramente i prezzi ufficiali ancora nn si sanno :shrug03)
e quelli di repubblica ke parlano di 14000 euro mi sembrano un po' panzani
la voce più accreditata diceva a partire da poco più di 15000 euro (invece di 16000...troppo alto visto quello ke offre)

cmq la Mini costa di più, ma offre un multilink a retrotreno...perciò ke ci sia una differenza di prezzo mi sembra il minimo...anzi come ho sempre detto è il minimo sindacale ke la Mito costi meno perchè obiettivamente dal punto di vista meccanico offre meno
 
Top