Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Mollan":s1z30a74 ha detto:
I 3000 euro di differenza sono, per me, in gran parte da attribuire alla meccanica mini (multilink posteriore). Ora c'è una bella questione in ballo. Il multilink costa effettivamente "3000 euro in più a macchina" oppure vale molto meno? Occhio alla risposta che si da perchè se vale molto meno.... si sarebbe potuto montare sulla Mito ;)

per come la vedo io IN GENERALE una macchina ke doveva costare dai 16000 euro in su un multilink può averlo tranquillamente...e avere cmq un margine di guadagno ottimo

il multilink di per se nn costa poi tanto...

il problema è ke si è deciso di usare il pianale Gpunto ke ha un torcente...allora diventa costoso rimettere a punto il telaio per il multilink, ma soprattutto diventava costoso allestire una catena di produzione diversa da quella Gpunto

in questa ottica il multilink diventa costoso...ma di per se non lo è poi così tanto
 
GioGT":2wwaa9zp ha detto:
....ma che Super Sport......sarà GTA......SICURO! A meno che all'Alfa i capi del marketing non siano diventati matti.... :?: :?:
se hanno un minimo di sale in zucca non vanno di certo a sprecare la sigla GTA sulla mito
 
Mollan":3hh6zrwb ha detto:
1) 1.4T 165cv: imho è troppo vicino al 150cv e troppo lontano dal 230. Metterei 170-175cv.
se è veramente il multiair, esce a 165 perchè così gli viene la prima versione e probabilmente, quando uscirà (di sicuro non subito), rimpiazzerà il 1.4 normale eliminando la sovrapposizione
 
Diabolik":3v4efzho ha detto:
GioGT":3v4efzho ha detto:
....ma che Super Sport......sarà GTA......SICURO! A meno che all'Alfa i capi del marketing non siano diventati matti.... :?: :?:
se hanno un minimo di sale in zucca non vanno di certo a sprecare la sigla GTA sulla mito



...tranquillo che sprecano...vedrai...stiamo parlando di progettisti/resp. marketing e dirigenza assortita Fiat...che ti aspetti? Che rispettino la TRADIZIONE Alfa Romeo? Se avessere un pò più di rispetto per il Marchio e la clientela...beh, discorso vecchio...
 
IVAN":36r9cfw3 ha detto:
Che rispettino la TRADIZIONE Alfa Romeo? Se avessere un pò più di rispetto per il Marchio e la clientela...beh, discorso vecchio...
Vedo che intanto hanno chiuso Pomigliano per ripristinarlo, hanno alleggerito anche se di poco la 159,. Per carità poche cose, ma non credere che non avere rispetto x il marchio e la clientela in lungo andare ti porta vantaggi ;)
Adesso hanno giocato col fuoco, ma lo stanno capendo. Certo ora come ora non puoi pretendere chissà che ma sui futuri modelli dubito che ci ricascano su certi errori. La futura 159 non peserà 200 kg più della concorrenza, perchè non porta vantaggi a lungo andare.
Dunque se vogliono guadagnare devono cambiare rotta. E per me la mito è un cambiamento di rotta. Non il cambiamento ma una leggera sterzata.
 
M-jetnasona2":3sjv0ao0 ha detto:
IVAN":3sjv0ao0 ha detto:
Che rispettino la TRADIZIONE Alfa Romeo? Se avessere un pò più di rispetto per il Marchio e la clientela...beh, discorso vecchio...
Vedo che intanto hanno chiuso Pomigliano per ripristinarlo, hanno alleggerito anche se di poco la 159,. Per carità poche cose, ma non credere che non avere rispetto x il marchio e la clientela in lungo andare ti porta vantaggi ;)
Adesso hanno giocato col fuoco, ma lo stanno capendo. Certo ora come ora non puoi pretendere chissà che ma sui futuri modelli dubito che ci ricascano su certi errori. La futura 159 non peserà 200 kg più della concorrenza, perchè non porta vantaggi a lungo andare.
Dunque se vogliono guadagnare devono cambiare rotta. E per me la mito è un cambiamento di rotta. Non il cambiamento ma una leggera sterzata.

Beato ottimismo. Intanto qui leggo di confronti assurdi con una BMW 1er, gente che chiama la SS "Super sport" :eek:o) quando in realtà è "Sprint speciale", ma chissenefrega. L'importante è vendere, tanto anche se non è Alfa che importa. Qua l'Alfa neanche si sa più né cos'è, né cosa sia stata. :shrug03)
 
IVAN":173fyqzf ha detto:
Diabolik":173fyqzf ha detto:
GioGT":173fyqzf ha detto:
....ma che Super Sport......sarà GTA......SICURO! A meno che all'Alfa i capi del marketing non siano diventati matti.... :?: :?:
se hanno un minimo di sale in zucca non vanno di certo a sprecare la sigla GTA sulla mito



...tranquillo che sprecano...vedrai...stiamo parlando di progettisti/resp. marketing e dirigenza assortita Fiat...che ti aspetti? Che rispettino la TRADIZIONE Alfa Romeo? Se avessere un pò più di rispetto per il Marchio e la clientela...beh, discorso vecchio...



non ci sarà nessuna gta
la versione tosta si chiamerà ss
;)
 
Mollan":1emn85gt ha detto:
BMW non ha preso un motore peugeot e l'ha montato sulla mini. L'ha sviluppato insieme....è un po' diverso :p

come Alfa che ha preso i basamenti GM rielaborando testate e iniezione diretta per montarli su 159-Brera.. :ahsisi)
 
yugs":1pzzas30 ha detto:
Mollan":1pzzas30 ha detto:
BMW non ha preso un motore peugeot e l'ha montato sulla mini. L'ha sviluppato insieme....è un po' diverso :p

come Alfa che ha preso i basamenti GM rielaborando testate e iniezione diretta per montarli su 159-Brera.. :ahsisi)

Il risultato finale però è parecchio differente :p

Uno è probabilmente il miglior turbo degli ultimi tempi sia come prestazioni che consumi. Il 2.2 e 3.2 JTS....boh.
 
Il FUSI":2thxzeug ha detto:
esse esse se lo tengano pure dalle parti del marmittaro.

in effetti la sigla SS genererebbe confusione.

Ma chiamare le versioni della Mito con nomi stile Veloce, Sprint, quadrifoglio ecc non sarebbe meglio?
 
Mollan":m7wr9md2 ha detto:
yugs":m7wr9md2 ha detto:
Mollan":m7wr9md2 ha detto:
BMW non ha preso un motore peugeot e l'ha montato sulla mini. L'ha sviluppato insieme....è un po' diverso :p

come Alfa che ha preso i basamenti GM rielaborando testate e iniezione diretta per montarli su 159-Brera.. :ahsisi)

Il risultato finale però è parecchio differente :p

Uno è probabilmente il miglior turbo degli ultimi tempi sia come prestazioni che consumi. Il 2.2 e 3.2 JTS....boh.
mica fanno schifo: analizza i numeri (potenza specifica, coppia specifica) e vedi che di loro tanto male non sono
 
yugs":38ns6o1n ha detto:
Il FUSI":38ns6o1n ha detto:
esse esse se lo tengano pure dalle parti del marmittaro.

in effetti la sigla SS genererebbe confusione.

Ma chiamare le versioni della Mito con nomi stile Veloce, Sprint, quadrifoglio ecc non sarebbe meglio?

Secondo i soloni di Mirafiori sprint ricorda un detersivo, ed il resto figurati tu.......
 
Il FUSI":30sze2ly ha detto:
Secondo i soloni di Mirafiori sprint ricorda un detersivo, ed il resto figurati tu.......

:nono02)
mai sentito un detersivo che si chiama Sprint.. :ka)
sigh
 
Il FUSI":2krncesf ha detto:
yugs":2krncesf ha detto:
Il FUSI":2krncesf ha detto:
esse esse se lo tengano pure dalle parti del marmittaro.

in effetti la sigla SS genererebbe confusione.

Ma chiamare le versioni della Mito con nomi stile Veloce, Sprint, quadrifoglio ecc non sarebbe meglio?

Secondo i soloni di Mirafiori sprint ricorda un detersivo, ed il resto figurati tu.......

:?:
 
yugs":2j8bngqb ha detto:
Il FUSI":2j8bngqb ha detto:
Secondo i soloni di Mirafiori sprint ricorda un detersivo, ed il resto figurati tu.......

:nono02)
mai sentito un detersivo che si chiama Sprint.. :ka)
sigh
CHE011.jpg

antidropweb.jpg

Sprint.gif

:rotolo)
 
Ne ho incrociata una poco fa venendo al lavoro.... praticamente senza mascheratura, tranne dei nastri adesivi qua e là. Le parti laterale e posteriore sono indubbiamente belle e aggressive, il frontale ha gli "occhi" un po' grandi e sembra un po' sproporzionato, goffo. Ma credo che non sarà difficile abituarsi a questa linea che mi sembra richiamare più una Mini che una Alfa Romeo... di solito i nostri gruppi ottici sono allungati e prominenti. Una cosa che avevo notato dalle foto e che ho visto in quei pochi istanti: lo scudetto è libero da qualsiasi cornice e ha i bordi arrotondati, come sulla 147 serie 0. La cosa non mi dispiace affatto, devo dire. Comunque rimango del parere che la derivazione dalla GP ha pesantemente condizionato la parte frontale, si vede che i duomi sono alti e hanno cercato di lavorarci attorno.
 
Dico solo una cosa, l'Alfa dovrebbe fare concorrenza all'Audi, giusto? Perfetto, allora come farà questa pseudo-alfa a fare concorrenza alla futura A1????????? Non so se avete visto che spettacolo di macchina è quella!!! La mito (che schifo di nome) sembra un giocattolo in confronto!!!
Purtroppo mi discpiace dirlo ma l'alfa mi sta preoccupando sempre più!
 
Top