Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

art_22333_2_alfa_romeo_mito_02.jpg


mi piace, sono contento. Perché se mi piace in foto sono sicuro che dal vivo mi comunicherà emozionalità. E questo deve essere il primo obiettivo di una vettura da me valutata... e secondo me anche per un'Alfa è importante far battere il cuore quando la si vede...

La guardo, mi piace davvero!!!
Ci sono foto ad alta risoluzione in giro? Per il desktop :elio)
 
Il FUSI":29pj6ud0 ha detto:
Al lancio i motori saranno il 1400 turbo 155cv e il turbodiesel 1600.
Poi ci sarà il T-jet da 120 e il m-jet 1300 da 90 cv. Non confermata ancora la presenza della variante in stile "Abarth SS" del 1400 da 155.

Per il benza aspirato si attendono delucidazioni in merito alla questione "neopatentati".

Grazie Leo :OK)

Si sa già qualcosa sulle "potenze maggiori" cui si accenna nel comunicato?
 
cioe e economica (15k)...linea fantastica...ha elettronica all'avanguardia (D.N.A.)...meccanica migliorata (sospensione contrattive)...mancano gli interni ma nn credo siano d meno..
LAMENTARSI DI QST VETTURA E IMPOSSIBILE

LA MIA PROSSIMA AUTO...CHE SPETTACOLO! :alfa) :alfa) :alfa)
 
Dal comunicato stampa traggo queste conclusioni:

1.
Con Mi.To, Alfa Romeo vuole offrire la “sportiva più compatta di sempre” a una nuova generazione di Alfisti.

che vuol dire? Schifiamo i vecchi Alfisti matusa bavosi rompiscatole? :scratch)

2.
lunga 4,06 metri

alla faccia di Quattroruote e di chi la voleva lunga 4 metri e 20! :marameo)

3.
...grazie anche al dispositivo “Alfa DNA”. Si tratta di un comando che agisce su motore, freni, sterzo, sospensioni e cambio, consentendo tre diversi comportamenti della vettura, in base allo stile di guida più adatto alla situazione o ai desideri del cliente: super sportivo (Dynamic), urbano (Normal), di massima sicurezza anche in condizioni di difficile aderenza (All weather).

da come è steso dovrebbe essere optional e se deve agire sul cambio ci dovrebbe essere un elettroattuato... più probabilmente sulle versioni più spinte...

4.
un’offerta di 4 motori tutti Turbo (benzina e diesel), che oggi vanno dal 90 CV fino al 155 CV, con la previsione di un ulteriore ampliamento della gamma con potenze ancora maggiori.

dovrebbero essere i 2 1.4 turbo? e 2 1.6 mjet?

5.
sospensioni contrattive - di serie su tutti gli allestimenti e motorizzazioni - che riducono notevolmente il rollio e dal massimo della sicurezza attiva, passiva e preventiva

devo fare terribilmente ammenda: sospensioni contrattive per TUTTI! :hail) :asd)

6.
disponibile progressivamente a partire dal mese di luglio in tutti i principali mercati.

come per la 500...
 
maxchan147":31yo33qk ha detto:
Il FUSI":31yo33qk ha detto:
Al lancio i motori saranno il 1400 turbo 155cv e il turbodiesel 1600.
Poi ci sarà il T-jet da 120 e il m-jet 1300 da 90 cv. Non confermata ancora la presenza della variante in stile "Abarth SS" del 1400 da 155.

Per il benza aspirato si attendono delucidazioni in merito alla questione "neopatentati".

Grazie Leo :OK)

Si sa già qualcosa sulle "potenze maggiori" cui si accenna nel comunicato?

Sicuri? Non è che magari depotenziano il 1.6 a 90cv?
 
Il FUSI":1ucqwb3j ha detto:
V
Assolutamente censurabile, per me, la presenza dei fari circolari e soprattutto della cornice.

art_22333_2_alfa_romeo_mito_03.jpg


concordo sulla cornice del faro che da cosi pare un po messa li.. ma nota un po il 3/4 pare un po imponente e fa un po seat... e poi quel paraurto nero :shrug03) anche il lunorro fa un po goffo forse con un taligo a v la slnaciata un pochino
 
belle vedere quelli che tiravano missili e frecciate cambiare la faccia per non fare figure indegne :sarcastic)
 
Si può dare un primo giudizio positivo sull'estetica...

La fiancata è la parte più azzeccata, le bombature dei passaruota danno grinta e sportività all'auto, la finestratura è sottile e in perfetto stile 8c, anche lo specchietto ora sembra meglio dimensionato (anche se lo preferivo tondo stile 8c o 147).

Il posteriore che prima mi convinceva molto ora lo trovo armonioso, ma non impressiona...(colpa delle cornici dei fari?). Lo scarico è stato corretto ed è migliorato, ma purtroppo non è incassato...(apprezziamo lo sforzo ;) ).

Il frontale l'ho lasciato per ultimo perchè si vede qualcosa, ma non tutto...cmq le prese d'aria anteriori sono promosse e anche lo scudetto (magari mi aspetto quello 8c per la GTA :elio) ), i fari anteriori sono enigmatici...non convincono a pieno...(anche qui colpa della cornice?), certo che si potevano risparmiare la freccia arancione.

Il disegno dei cerchi è bello, ma non bellissimo...

Ultima considerazione sulle dimensioni...2cm più lunga della Gpunto Abarth (speriamo non siano sullo sbalzo anteriore), larga uguale, ma 5cm più bassa...come proporzioni ci siamo ;)
 
Grass":24s8dr73 ha detto:
belle vedere quelli che tiravano missili e frecciate cambiare la faccia per non fare figure indegne :sarcastic)

Piano piano! La posso considerare la più bella tra le B, ma su strada dobbiamo ancora vedere tutto e dovremo aspettare Giugno... Detto questo la nasona la batte comunque 100 a 0. :ka)
 
notato il tappo carburante sulla bombatura del passaruota???? a me fa strano quando apri il opritappo sara anche lui bombato :?: ?

ci sara la chivare x il tappo carburante? :p
 
Grass":3ls1q5as ha detto:
belle vedere quelli che tiravano missili e frecciate cambiare la faccia per non fare figure indegne :sarcastic)

ma sai l'esteica vista in disegno e con visioni particolari e' una cosa poi dal vivo in altri colori con diversi cerchi e' tutta un altra speriamo in meglio poi bisogna passare al comportamento su strada e qui sulla carta x ora abbiamo contrattive e sto manettino nn si parla ancora che schema adotta (penso come la gp) ne di tipo di sterzo (anche qui penso come gp) aspettiamo anche quello poi vi sara la risposta del mercato di certo ora abarth e mito si van ad affiancare su certe motorizzioni e vediamo che abarth ha un mercato limititato ma cmq 'e un altro film

Luca C.":3ls1q5as ha detto:
Piano piano! La posso considerare la più bella tra le B, ma su strada dobbiamo ancora vedere tutto e dovremo aspettare Giugno... Detto questo la nasona la batte comunque 100 a 0.

D'accordissimo!

Luca

ma dipende su che piano, estetico? handling? sono cmq auto che nn c'entrano nulla una con l'altra l'una 'e una media ancor vista in chiave alfa ma con componenti fiat l'altra una piccola con schema su carta piu fiat che alfa tutto da verificare... mentre sull'estetica sono comq sempre disengi fatti ad arte con certe angolature :shrug03) di certo vista cosi nn mi abbaglia su certi dettagli ma cmq nn 'e da buttare poi si vedra.
 
squalettoge":pamgurpx ha detto:
concordo sulla cornice del faro che da cosi pare un po messa li.. ma nota un po il 3/4 pare un po imponente e fa un po seat... e poi quel paraurto nero :shrug03) anche il lunorro fa un po goffo forse con un taligo a v la slnaciata un pochino

da quattroruote, su questo argomento:
sarà possibile scegliere tinta e materiali delle cornici dei fari anteriori e dei gruppi ottici posteriori.

Passi il colore (se non mi piacciono, li faccio in colore carrozzeria e scompaiono), ma i materiali?

:scratch)
 
Al lancio 1.4 TJet da 155 cv e 1.6 MJet da 120 cv.
Poi 1.4 TJet da 120 cv e 1.3 MJet da 95 cv.
Successivamente 1.8 T da circa 230 cv.
 
Che sia da luglio sui vari mercati, mah.........
Diciamo che il lancio è a luglio, mentre doveva essere settembre.

Cmq in conce la vedremo nei toni pastello.
 
Top