Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

alfamito2_w.jpg


alfamito3_w.jpg


alfamito4_w.jpg
 
Le prime non si vedono perchè sono state tolte dalla url... Ho provveduto a postare una versione più grande.

Da queste si evidenzia ancora di più l'armonia del design tra anteriore, fiancata e posteriore. Credo che sarà un'auto che saprà essere raffinata e sportiva al tempo stesso. Non vedo l'ora di vedere altre foto degli esterni e alcune degli interni per poter emettere un giudizio definitivo.
 
Anche se nel complesso è bella, non mi piacciono quegli anelli cromati intorno ai fari ant e post.
Poi a guardare i passaruota nella foto di profilo, non so perche' ma mi viene in mente il PT crusier :vomito)
 
Beh, niente male! Non mi piacciono le luci posteriori incassate nel fascione nero, sia per la diversità tra dx e sx, sia perchè sono state prese tali e quali alle Punto, e non mi convincono le sporgenze sotto il paraurti anteriore, ma nel complesso direi che è una bella macchina, soprattutto se confrontata con le vetture della categoria con le quali si dovrebbe scontrare. :OK)
 
Qix":rdd1nbqs ha detto:
Anche se nel complesso è bella, non mi piacciono quegli anelli cromati intorno ai fari ant e post.
Poi a guardare i passaruota nella foto di profilo, non so perche' ma mi viene in mente il PT crusier :vomito)

Anche io all'inizio ho storto un po' il naso sulle cromature dei fari, ma poi ho pensato che dal vivo potrebbero rivelarsi la vera sorpresa di questa Junior. Inoltre credo che la vista laterale anteriore faccia intravedere un effetto particolare dei fari, che, sempre dal vivo, ci stupirà. Ne sono sicuro...

:nod)
 
messa così, a me piace. :nod)

La prima foto è presa frontale bassa come per la GT pochi anni fa (ora non ricordo se sul depliant o sul sito ufficiale Alfa), dà l'idea di "slancio".

Bene la linea di cintura tesa, le bombature sulle fiancate, il profilo del portellone (che na differenza di PS precedenti non presenta quella scalfatura che la rendeva troppo simile a BMW serie1).
Il terminale è doppio tondo però, non c'era quella soluzione strana con i due ovali "incollati" l'uno con l'altro?
 
Esatto. Terminale "classico", doppio tondo.

A me nel complesso piace moltissimo.
Ci sono un paio di particolari che potevano essere migliorati, ma gli do un bel voto.

Se non sparano una cifra assurda, credo che il 4 luglio sarò in concessionaria a valutarla come prossima auto... ;)
 
ElMatador":3c2w39wj ha detto:
Esatto. Terminale "classico", doppio tondo.

A me nel complesso piace moltissimo.
Ci sono un paio di particolari che potevano essere migliorati, ma gli do un bel voto.

Se non sparano una cifra assurda, credo che il 4 luglio sarò in concessionaria a valutarla come prossima auto... ;)

quoto...adex aspetto le foto di 4r di altre angolazioni e anche degli interni se le hanno..raga a me piace e credo prorpio che sara la mia prossima auto...
 
qualche considerazione "stilistica":

peccato si sia perso il terminale incassato nel para posteriore, così "appeso sotto" mi piace molto meno di quello della 147, ma probabilmente dipenderà anche da dove passano le traverse del telaio gpunto

i parafanghi sporgenti danno muscolarità all'auto, a scapito delle misure interne e se avete notato l'effetto suv è eliminato dal semplice accorgimento di farli finire con un paio di cm di lamiera verticale che riempiono il vuoto sopra la ruota

davanti non mi entusiasmano i baffi gta-style agli angoli del para, un pò vistosi, ma bisogna sempre vedere questa versione come si porrà rispetto a quelle "vere" dai concessionari (vedi anche le ruote esagerate)

in generale comunque estetica promossa!
 
A chi dovesse ancora dire che è riuscita male... una rapida comparativa:

vw_polo_03_big.jpg


alfamito2_w.jpg


mm_Mazda2-still_1__jpg72.jpg


geneve-toyota-yaris-ts-1b.jpg


peugeot_207_cop.jpg


562955775.jpg


nuova%20ibiza.jpg


mini_cooper_d_2.jpg


Se sporco la discussione con questo post cancellatelo pure... :)
 
ADAN":3tut1g53 ha detto:
xxmiky8xx":3tut1g53 ha detto:
http://www.autoscoops.eu/nieuws/data/upimages/alfamito2_w.jpg
http://www.autoscoops.eu/nieuws/data/up ... ito3_w.jpg
alfamito4_w.jpg

a...me...mmme...piace. :nod)
anche il nome Mi.to non è male, :OK) però è molto meglio come si pronuncia che come si scrive. :asd)

visto così la bombatura della fiancata ha qualcosa delle Seat... :scratch) Vista così mi piace... aspettiamo gli interni e di farci un bel giretto... :p
 
:OK)
direi che le prima foto sono positivissime!

Non vedo l'ora di vederne altre e poi vederla dal vivo (purchè non rifilino ai concessionari solo delle versioni di colori inutili e sminuenti...)

io le cromature attorno ai fari le trovo molto belle!

:alfa)
 
Vista così la macchina non è male, anche se non la cambierei mai con la 147. Aspetto però di vedere foto con inquadrature quantomeno più normali in quanto queste foto, secondo me, appaiono molto furbe...cioè con inquadrature che danno solo aspetto positivo all'auto. Soprattutto aspetto di vederla dal vivo...sinceramente, come l'Alfa ci ha abituato, non credo sarà cosi bassa come in foto e con cerchi più piccoli, potrebbe fare un'altra impressione...vedremo...

Ciao! :A)

Luca
 
il nome pare oramai certo che sara mito.... secondo me non molto azzeccato ma forse data un po l'auto (che sulla carta avra poche caratteristiche da alfa) e' meglio che non si e' sacrificato il gloriso nome junior

commento agli ultimi ps
nn mi piace la soluzione del "nero" del para posteriore
la fiancata verso il posteriore vista cosi dal frontale ricorda un po la brera.. da dietro fa seat
la cornice dei fari posteriori vista cosi nn mi pare il max da rivedere dal vivo
lo scarico fatto cosi nn male ma era da fare un arco come nella 147 e farlo passare da li
i fari anteriori da queste inclinazioni e disegno non risultano male chissa..
le prese d'aria affianco allo scudo troppo grosse viste cosi..


x ora non mi pare una sostituta della 147 come x altro nessuno ha mai pensato :culo)
 
xxmiky8xx":1at1z232 ha detto:
A chi dovesse ancora dire che è riuscita male... una rapida comparativa:

vw_polo_03_big.jpg


alfamito2_w.jpg


mm_Mazda2-still_1__jpg72.jpg


geneve-toyota-yaris-ts-1b.jpg


peugeot_207_cop.jpg


562955775.jpg


nuova%20ibiza.jpg


mini_cooper_d_2.jpg


Se sporco la discussione con questo post cancellatelo pure... :)

polo e ibiza sono ormai a fine serie! se la vedrà con le nuove nn con queste!
 
Top