Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Alfa Romeo MiTo: per il Giappone c'è la Imola Edition

Nel mese di novembre, Alfa Romeo lancerà per il mercato giapponese la MiTo Imola Edition. Realizzata in soli 150 esemplari, si caratterizza per la presenza di interni in Pelle Frau, cerchi in lega da 18 pollici, verniciatura Imola Yellow con placca celebrativa nell’abitacolo. Non viene comunicato il motore adottato, ma solo il prezzo: 3.100.00 yen, circa 24.200 Euro.
Questa versione a tiratura limitata debutta a pochi giorni dall’introduzione nel listino italiano del 1.4 Multiair: i suoi 135 cavalli (206 Nm di coppia) spingono la compatta milanese da zero a cento in 8.4 secondi, assicurando consumi (7.4 litri per cento chilometri nel ciclo urbano, 4.5 e 5.6 in extraurbano e combinato) ed emissioni (129 grammi per chilometro) da primato.
 

Allegati

  • 09.jpg
    09.jpg
    116.1 KB · Visualizzazioni: 3,090
  • 08.jpg
    08.jpg
    109.4 KB · Visualizzazioni: 3,096
  • 07.jpg
    07.jpg
    136 KB · Visualizzazioni: 3,098
  • 06.jpg
    06.jpg
    56.3 KB · Visualizzazioni: 3,102
  • 05.jpg
    05.jpg
    75.7 KB · Visualizzazioni: 3,097
  • 04.jpg
    04.jpg
    127.4 KB · Visualizzazioni: 3,102
  • 03.jpg
    03.jpg
    131.1 KB · Visualizzazioni: 3,087
  • 02.jpg
    02.jpg
    113.6 KB · Visualizzazioni: 3,096
  • 01.jpg
    01.jpg
    167.2 KB · Visualizzazioni: 3,096
cuoresportivo86":35q2kfeq ha detto:
Alfa Romeo: la MiTo sbarca in Giappone

Dopo il lancio in Giappone della Fiat 500, la Casa torinese ci riprova facendo debuttare l’Alfa Romeo MiTo in terra nipponica. Al momento, la MiTo sarà disponibile solo con il motore 1.4 Turbo Benzina da 155 CV, abbinato ad un cambio manuale a 6 marce. Fiat Group Automobiles ha comunque annunciato che la gamma dei propulsori è destinata ad allargarsi. Tutto dipende dall’accoglienza che il pubblico giapponese riserverà alla piccola di Casa Alfa.
Il prezzo di partenza della Alfa MiTo sul mercato nipponico è stato fissato in 2.850.000 yen, pari a poco più di 21.000 euro. La MiTo si presenterà in Giappone con una dotazione di serie abbastanza completa: climatizzatore, sistema Blue&Me, ESP, cerchi in lega, computer di bordo e airbag per le ginocchia del conducente sono compresi nell’equipaggiamento standard.

Fonte Es.Autoblog
21.000 euro?!?! :?: :?: :?: Va bene la dotazione piuttosto completa, va bene che stiamo parlando di un'auto che in Giappone è d'esportazione, ma 21.000 sono tantini... :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Non parliamo poi degli oltre 24.000 della Imola Edition... cavolo a me pare che come prezzi sia un po' altina...
 
Alex629":1uzek2ca ha detto:
Non male gialla :scratch) Il clima manuale su un auto da 24k euro fa ridere :lol:
e se ai giapponesi non glie ne fregasse una cippa del condizionatore automatico?
 
Diabolik":11tvtdkv ha detto:
Alex629":11tvtdkv ha detto:
Non male gialla :scratch) Il clima manuale su un auto da 24k euro fa ridere :lol:
e se ai giapponesi non glie ne fregasse una cippa del condizionatore automatico?
Molto probabile conoscendoli :asd) Ho solo detto che a me fa ridere in confronto al prezzo.
 
cuoresportivo86":2wkkb4oe ha detto:
Diabolik":2wkkb4oe ha detto:
Alex629":2wkkb4oe ha detto:
Non male gialla :scratch) Il clima manuale su un auto da 24k euro fa ridere :lol:
e se ai giapponesi non glie ne fregasse una cippa del condizionatore automatico?

Be ma perchè? Sono famosi per non soffrire il caldo? :asd) :asd) :asd)
No, sono famosi per non essere affamati di optional belli ma inutili come invece sono i tedeschi o noi italiani :asd)
 
Ragazzi lo metto qui questo video; non so se è stato gia visto a suo tempo, ma visto che ultimamente si parlava di Paolo Massai e Nuvolari, potrebbe interessare.

Inoltre, è normale che in curva una ruota si alza dall'asfalto ? :sgrat) :sgrat) Accade a circa 2,30 minuti.......

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/RxKmvaGgXPc&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/RxKmvaGgXPc&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
cuoresportivo86":1khmzjwx ha detto:
Inoltre, è normale che in curva una ruota si alza dall'asfalto ? :sgrat) :sgrat)

succede solo ai più fighi :elio)

monza13xv2.jpg


scherzi a parte, è normalissimo: la distribuzione dei pesi è normalmente molto sbilanciata sull'anteriore, e nei tornanti in salita l'asfalto sul posteriore interno è molto più in basso rispetto al piano definito dai punti di contatto delle ruote anteriori e dalla posteriore esterna :nod)

mai andato a vedere un rally?

OT: ricordo quando da ragazzino andavo a vedere le giulia gt a monza, ed in parabolica alzavano l'anteriore interna derapando di brutto :hail) :hail) :hail)
 
thranduil":wal4xbt8 ha detto:
scherzi a parte, è normalissimo: la distribuzione dei pesi è normalmente molto sbilanciata sull'anteriore, e nei tornanti in salita l'asfalto sul posteriore interno è molto più in basso rispetto al piano definito dai punti di contatto delle ruote anteriori e dalla posteriore esterna :nod)

mai andato a vedere un rally?

OT: ricordo quando da ragazzino andavo a vedere le giulia gt a monza, ed in parabolica alzavano l'anteriore interna derapando di brutto :hail) :hail) :hail)

Chiarissimo :OK) :OK) :OK) Si sono andato a vedere un Rally ma ero piccino :asd) :asd) :asd)
 
Il FUSI":coas2pmm ha detto:
L'Alfista chiede vetture di segmento C e D soprattutto, che siano DEGNE del marchio e soprattutto offrano qualcosa a livello meccanico di particolare, che non puzzino di fiattume ad ogni angolo.....


Grande Leo!! :handclap) :handclap)


Fulvioz":coas2pmm ha detto:
Se solo si svegliassero in Alfa
Ci vorrebbe poco per renderla meno Mitopo :D

Nulla di personale, ma quanti credi possano essere sul totale dei clienti Mito (o Alfa in generale) quelli che vorrebbero vedere la loro vettura rasoterra, con le ruote a filo dei passaruota ma ingestibile sulle asperità e inavvicinabile ai marciapiedi? Forse lo potrebbero proporre come optional (e vedremo le sospensioni a smorzamento controllato, una grande finezza!), ma non certo fare per tutti le auto fatte così!
 
cuoresportivo86":1aw5x56s ha detto:
è normale che in curva una ruota si alza dall'asfalto ?

Con la Mito succede ad ogni curva stretta presa un pò allegra (anche sulle rotatorie): anche grazie alle contrattive... :asd)

(se poi la vettura monta i cerchi da 16" in modalità D si ottiene anche un formidabile stridor di gomme. A quasi tutte le velocità sopra i 40 Km/h)
 
DriftSK":3trval4m ha detto:
cuoresportivo86":3trval4m ha detto:
è normale che in curva una ruota si alza dall'asfalto ?

Con la Mito succede ad ogni curva stretta presa un pò allegra (anche sulle rotatorie): anche grazie alle contrattive... :asd)

direi anche grazie al ponte interconnesso
con 2 sospensioni indipendenti la ruota si alzerebbe ugualmente dall'asfalto in certe condizioni, ma il ponte pone limiti maggiori purtroppo
 
simo__87":39tzou9g ha detto:
direi anche grazie al ponte interconnesso
con 2 sospensioni indipendenti la ruota si alzerebbe ugualmente dall'asfalto in certe condizioni, ma il ponte pone limiti maggiori purtroppo
:scratch)
 
Diabolik":d3fniamb ha detto:
simo__87":d3fniamb ha detto:
direi anche grazie al ponte interconnesso
con 2 sospensioni indipendenti la ruota si alzerebbe ugualmente dall'asfalto in certe condizioni, ma il ponte pone limiti maggiori purtroppo
:scratch)

sbaglio?
nella mia piccola esperienza ho riscontrato che questo situazione si presenta con più frequenza sulle auto con sospensioni interconnesse.
mentre le auto con sospensioni indipendenti staccano la ruota da terra più difficilmente

anche il fatto stesso che la singola ruota non sia completamente libera e sia sempre influenzata dalla posizione dell'altra attraverso il ponte mi fa pensare questo
 
più che lo schema direi che conta la differenza di rigidezza a rollio tra asse anteriore e posteriore, secondo me
 
Top