Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Alex629":27y5w9a1 ha detto:
Fabienk":27y5w9a1 ha detto:
Quattroruote invece per la QV ipotizza un prezzo di poco inferiore ai 21.000 euro.
Solo? Mi pare poco :scratch)

Probabilmente si tratta del prezzo "nudo e crudo" riferito alla versione base, non dimentichiamo che la TB 155cv Progression costa ad oggi "solo" €18.251 di listino (salvo poi volare agevolmente verso i 21.000 prendendo l'inevitabile allestimento Distinctive, senza il quale non hai neanche il clima e la possibilità di montare cerchi da 17", e un minimo di optional).

E' probabile che la QV non avrà la classica distinzione in due livelli di allestimento ma di certo avrà la sua secchiata di opzioni "pacco sport" e "mi tocco il pacco" oltre ai mille (miLLLLLLLe) optional già disponibili a listino.
 
DriftSK":7eso60fa ha detto:
Alex629":7eso60fa ha detto:
Fabienk":7eso60fa ha detto:
Quattroruote invece per la QV ipotizza un prezzo di poco inferiore ai 21.000 euro.
Solo? Mi pare poco :scratch)

Probabilmente si tratta del prezzo "nudo e crudo" riferito alla versione base, non dimentichiamo che la TB 155cv Progression costa ad oggi "solo" €18.251 di listino (salvo poi volare agevolmente verso i 21.000 prendendo l'inevitabile allestimento Distinctive, senza il quale non hai neanche il clima e la possibilità di montare cerchi da 17", e un minimo di optional).

E' probabile che la QV non avrà la classica distinzione in due livelli di allestimento ma di certo avrà la sua secchiata di opzioni "pacco sport" e "mi tocco il pacco" oltre ai mille (miLLLLLLLe) optional già disponibili a listino.
Ah beh si probabile :nod)
 
Fabienk":1xb2m727 ha detto:
simo__87 esatto, verrà presentata a Francoforte e disponibile successivamente. Fonte ufficiale Alfaromeopress.com Quattroruote invece per la QV ipotizza un prezzo di poco inferiore ai 21.000 euro.

grazie :OK)

vexator":1xb2m727 ha detto:
un V6 sulla mito ci starebbe da dio...

e come lo infili? a martellate? :asd)
:lol21)
 
simo__87":3gxwwvbf ha detto:
Fabienk":3gxwwvbf ha detto:
simo__87 esatto, verrà presentata a Francoforte e disponibile successivamente. Fonte ufficiale Alfaromeopress.com Quattroruote invece per la QV ipotizza un prezzo di poco inferiore ai 21.000 euro.

grazie :OK)

vexator":3gxwwvbf ha detto:
un V6 sulla mito ci starebbe da dio...

e come lo infili? a martellate? :asd)
:lol21)

Lo infili come hanno fatto nella Clio V6....dietro! :elio) :hail) :love) :lingua) :matto) :sbav) :asd)
 
vexator":2afhtdbj ha detto:
simo__87":2afhtdbj ha detto:
vexator":2afhtdbj ha detto:
un V6 sulla mito ci starebbe da dio...

e come lo infili? a martellate? :asd)
:lol21)

beh il motore lo metti avanti e dietro cambio e differenziale :asd)
Dimentichi lo spazio per le persone, almeno una ne serve :lol:
 
Ottima cosa quella dei cerchi, che erano in lineaccessori, disponibili fin da subito almeno sulla QV.
Sarebbe interessante sapere i miglioramenti di sterzo(più diretto?)e di freni(almeno le dimensioni dei dischi che io sappia sono rimaste uguali-erano papabili all'aumento quelle dei posteriori, più piccoli rispetto alla GPA, ma non mi pare siano aumentate-)..

Peccato non vada in produzione con la parte interna dei fanali oscurata..
 
yugs":2wwxff42 ha detto:
magari i "vecchi" 1.4 li tolgono tra 6 mesi, dipende anche dalle richieste di vendita, da quanto a Termoli riescono a star dietro alla fornitura della gamma modelli del Gruppo ecc. Però averli in coabitazione a listino permette più scelta e, a quanti magari temono i possibili difetti di gioventù del Multiair, di rimanere su un qualcosa di più consolidato accontentandosi.

Non devono toglierli, farebbero un errore enorme. C'è chi è spaventato da 170 cv, ma ritiene pochi i 135....e quindi cosa fa? Va su Polo o Ibiza che propongono il 150 cv, abbinato ai 170 :)


Mollan":2wwxff42 ha detto:
su questo dipende dai motori e allestimenti di base di 149 e da quanto delta prezzo ci sarà con la mito. Magari faranno anche un lieve riposizionamento prezzi di Mito al ribasso, chi lo sa.

Sarebbe un vero scacco secondo me....
 
Va infine ricordato come l’’evoluzione tecnica del modello si apprezzi grazie ad una serie di interventi che innalzano ulteriormente il livello qualitativo di Alfa Romeo MiTo. Gli interventi interessano finizioni interne, accoppiamenti vettura, manovrabilità del cambio grazie all’accorciamento delle leva fino a 2,5 centimetri ed il sistema sterzo e sospensioni per il quale è stata prevista una nuova taratura, oltre ad alcuni interventi sul sistema frenante.

avevo letto di queste modifiiche da vedere se con le nuove tarature di molle e sterzo alcuni fenomeni che siavevano si son un po ridotti...
 
Alfa Romeo: la gamma MiTo 2010

Con l’arrivo delle nuove versioni Multiair si completa la gamma Alfa Romeo MiTo. Le versioni 105 Cv aspirata e 135 Cv turbo si vanno ad aggiungere alle già esistenti 1.4 aspirato 78Cv e Turbo 155Cv, mentre per i diesel sono confermati il 1,3 Mjtd da 90Cv ed il 1,6 Mjtd da 120Cv. Per il Model Year 2010 è stato introdotto il nuovo colore metallizzato Blu Tornado, ma anche una serie di interventi e migliorie tecniche: la leva del cambio è stata accorciata di 2,5 centimetri per migliorarne la manovrabilità, sterzo e sospensioni hanno una nuova taratura, l’impianto frenante è stato aggiornato e sono state migliorate finiture ed accoppiamenti dei lamierati.
Per le sole versioni Multiair, debuttano i sistemi Start-Stop e GSI. Il primo consente di abbassare consumi ed emissioni nella guida urbana fino al 10%, spengendo il motore durante le soste brevi e riaccendendolo non appena si rilascia il freno o si inserisce una marcia. Il GSI, Gear Shift Indicator, è invece un sistema che aiuta il guidatore ad ottimizzare l’uso del cambio per massimizzare l’efficienza della vettura, sempre nell’ottica dei consumi. Una indicazione sul display di bordo segnala al guidatore i cambi marcia ideali quando il selettore DNA è su Normal ed All Weather.
La futura MiTo Quadrifoglio Verde, che monterà il 1.4 Multiair da 170Cv, sarà poi dotata di un esclusivo sistema di sospensioni attive, sviluppato con Magneti Marelli, che verrà comandato dal selettore DNA per un ulteriore affinamento delle qualità di guida. La Quadrifoglio verde, forte di ben 124 Cv/litro, monterà un nuovo cambio a 6 rapporti e permetterà prestazioni di rilievo: 219 km/h di velocità massima, 7,4 secondi per raggiungere i 100 km/h, a fronte di un consumo medio di 6 l/100km ed emissioni pari a 139 g/km di CO2.

autoblog


Ottimo......quindi la leva cambio è accorciata su tutte le motorizzazioni? :A) :A) :A) Questo internamente la distinguerà ancor di piu dalla punto, visto che prima era lunga come su quest'ultima; sono curioso di vederla :nod) :nod) Inolte sono state migliorate finiture ed accoppiamenti dei lamierati :scratch) , e sterzo e sospensioni hanno una nuova taratura :scratch) :scratch) Quest'auto sembra migliorarsi di anno in anno :OK) :OK)

Se vogliono fare una cosa buona, devono mettere il nav touch screen come sulla Punto Evo :sadomaso)
 
minkiux":1pr4f2uk ha detto:
La leva del cambio accorciata attualmente è prevista solo sulle motorizzazioni Multiair.
Sei sicuro? In quel comunicato fa capire che quelle novità, sono per tutta la gamma :sgrat) Anche perchè che cazzata è accorciare il cambio solo sulle multiair? Sarà un incentivo per vedere di piu quelle?
 
Alfa MiTo 1.6 JTDm Distinctive
GOCCE DI GASOLIO


Quando la Tv trasmetteva in bianco e nero, le Alfa coloravano già le strade di passione sportiva. Oggi ci sono i canali ad alta definizione e gli schermi al plasma, ma i modelli del Biscione hanno ancora la stessa antica vocazione. La MiTo, una sorta di piccola 8C, non potrà mai essere un’Alfa come quelle di una volta, perché non possiede quelle soluzioni tecniche esclusive, vanto della Casa, che generarono carattere e comportamento su strada dei modelli del passato. Ha il pianale della Punto e i motori (qui proviamo il 1.6 JTDm da 120 CV), in comune con altri modelli del Gruppo Fiat. Ma non c’è il rischio, una volta al volante, di ritrovarsi a guidare un’auto qualunque.
La MiTo, infatti, ha una trazione anteriore molto rassicurante, che perdona quasi tutto, anche se non potrà mai dare le stesse sensazioni di una tutto dietro. E deve fare i conti col servosterzo elettrico, che ha senz’altro tanti vantaggi, ma fa un po’ da filtro tra il volante e la strada. La potenza erogata, comunque, è buona e anche la coppia è abbondante. Il quattro cilindri JTDm si impigrisce un po’ soltanto sotto i 1.700 giri, ma appena il turbo comincia a spingere allunga senza indecisioni sin sotto la soglia dei 5.000 giri. Per di più, con un tono di voce abbastanza discreto. E con una sorprendente moderazione nei consumi. Dal canto suo, il sei marce asseconda bene le caratteristiche del motore, sebbene la corsa della leva un po’ troppo lunga non aiuti ad esaltarne il temperamento sportivo.
In ogni caso, basta attaccarsi al manettino, sistemato proprio lì accanto al cambio e con il quale si modificano i parametri di guida (risposta motore, controllo stabilità e assistenza sterzo) per tornare a sognare, per sentirsi di nuovo alfisti. Un tocco e il motore diventa più pronto, lo sterzo si indurisce e i controlli elettronici di trazione e stabilità allentano la presa, lasciando al conducente margini più ampi di manovra, a tutto vantaggio del divertimento. Contemporaneamente, si attiva il sistema Electronic Q2, una specie di differenziale a slittamento limitato (elettronico).
Con la vettura messa giù così, "da pista", ci buttiamo tra i cordoli, dove la MiTo mostra una sorprendente agilità, ma anche qualche reazione nervosa, anche se gestibile. Va decisamente in crisi, invece, nelle frenate su fondi ad aderenza differenziata. In sostanza, se non si controsterza prontamente la coda parte e per riprenderla ci vuole la mano del collaudatore.

4ruote


PREGI Guida sportiva ma anche versatile. Col manettino si può gestire la risposta di motore e sterzo.
Brillanti prestazioni. Risponde bene sia in accelerazione sia in ripresa. Ottimi tempi


DIFETTI Finitura qualche dettagli va migliorato, come la protezione di tessuto morbido del piantone dello sterzo.
Frenata critica su fondi con scarsa aderenza.


Voto 80/100

Prestazioni: http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=841
 

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Mollan":2osirc99 ha detto:
Secondo me il prodotto Mito lo stanno gestendo da dio.

Non hanno fatto la classica cappellata à-la-fiat di togliere i vecchi motori e mettere solo i nuovi. L'offerta ora è veramente spaventosa e completa. Manca solo un top di gamma per pochi, giusto per fare immagine, ma su quello che c'è ora non c'è nulla da dire....anche se non digerisco tutt'ora l'auto. :)

Speriamo che seguano questa strada anche per la gamma della 149, magari abbassando un tantino i prezzi :)

quoto, gira voce riguardo un non brillante andamento delle vendite ma considerando il periodo qui nella mia zona ne vedo sempre di più. E sopratutto ricomincio a vedere qualche alfa nei concessionari che negli ultimi anni avevano in mostra solo e soltanto vetture fiat. Tra l'altro ho sempre sostenuto che il principale difetto di mito è l'assenza di altre scelte concrete nella gamma alfa romeo... 147 e gt ormai sono a fine carriera, 159 nn ho mai avuto l'impressione che sia stata valorizzata a dovere...
 
New da autoblog...

Alfa Romeo MiTo: arriva la 1.4 Turbo GPL 120 CV
Da questa settimana parte la commercializzazione dell’Alfa Romeo MiTo Turbo GPL, spinta da un propulsore progettato, costruito e garantito direttamente dal costruttore, il 1.4 da 120 CV. Disponibile in due allestimenti, Progression e Distinctive, la MiTo 1.4 Turbo GPL è proposta, in virtù delle ridotte emissioni di CO2 (131 g/km), a 13.900 euro chiavi in mano in caso di rottamazione, grazie ai 3000 euro di contributi statali ed ai 1500 euro aggiuntivi proposti dalla rete Alfa Romeo.

Grazie al turbo, il 1.4 GPL eroga una coppia massima di 206 Nm già a 1750 giri, il valore più alto in assoluto per i motori GPL fino a due litri attualmente sul mercato, oltre che superiore di ben il 35% rispetto alla rivale migliore. Inoltre, un’attenta progettazione ha permesso di contenere i pesi dell’installazione, attestando il rapporto peso/potenza al di sotto dei 10 kg/CV, altro record per la categoria.

La MiTo Turbo GPL raggiunge una velocità massima di 198 km/h e raggiunge i 100 km/h in 8,8 secondi con partenza da fermo. L’autonomia complessiva supera inoltre i 1200 km ed un pieno costa 21 euro. Il serbatoio del GPL, di tipo toroidale è collocato in modo da non spostare il baricentro della vettura.

Ciao. :p :ciao)
 
ADAN":2deicri1 ha detto:
Alfa Romeo MiTo: arriva la 1.4 Turbo GPL 120 CV
Da questa settimana parte la commercializzazione dell’Alfa Romeo MiTo Turbo GPL, spinta da un propulsore progettato, costruito e garantito direttamente dal costruttore, il 1.4 da 120 CV. Disponibile in due allestimenti, Progression e Distinctive, la MiTo 1.4 Turbo GPL è proposta, in virtù delle ridotte emissioni di CO2 (131 g/km), a 13.900 euro chiavi in mano in caso di rottamazione, grazie ai 3000 euro di contributi statali ed ai 1500 euro aggiuntivi proposti dalla rete Alfa Romeo.

Grazie al turbo, il 1.4 GPL eroga una coppia massima di 206 Nm già a 1750 giri, il valore più alto in assoluto per i motori GPL fino a due litri attualmente sul mercato, oltre che superiore di ben il 35% rispetto alla rivale migliore. Inoltre, un’attenta progettazione ha permesso di contenere i pesi dell’installazione, attestando il rapporto peso/potenza al di sotto dei 10 kg/CV, altro record per la categoria.

La MiTo Turbo GPL raggiunge una velocità massima di 198 km/h e raggiunge i 100 km/h in 8,8 secondi con partenza da fermo. L’autonomia complessiva supera inoltre i 1200 km ed un pieno costa 21 euro. Il serbatoio del GPL, di tipo toroidale è collocato in modo da non spostare il baricentro della vettura.

Ciao. :p :ciao)

viewtopic.php?f=48&t=106708
 
Oggi,son passato in Alfa per ritirare le coppette copri fari,e c'era esposta questa MiTo blu..a me piace molto,oltretutto,di questo colore,non se ne vedono in giro :OK)

2hoiwsy.jpg
 
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